|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao, qualcuno sa dirmi come togliere il supporto alle istruzioni C1E?
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
punkbuster è compatibile con seven, se hai problemi durante i giochi di kick o altro lo devi aggiornare manualmente, per farlo devi scaricare dal sito ufficiale il pbsetup (cerca su google "manual punkbuster update"), lo esegui, ti compare una finetra, scegli "add games" inserigli il gioco che hai, e fai "check updates", fatto questo non dovresti aver problemi.
|
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
|
Lo speedstep dovrebbe essere solo per INTEL ... il corrispettivo di AMD , correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere il "Cool'n Quiet"...
|
|
|
#384 |
|
Member
|
Si, infatti il cool e quiet già l'ho disabilitato, ma queste istruzioni C1E che mi incuriosiscono...
VIDEO:RADEON HD5770 Pcolor CPU:Phenom IIX3@X4 720 Blk.Ed 2.8Ghz. MOBO: ASUS M4A77TD-PRO RAM: 4GB DDR3 CorsairXMS3 DHX 1333 AUDIO: Via HD Audio CD-ROM:1)Materizz.DVD LG GH22NS50CASSE Philips MMS 260/0 5.1 HD:WesternDigital Caviar 320GB + WD Caviar 300GB |
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse anche queste sono proprie intel ... "C1E enhanced halt state — Introduced in the Pentium 4 500J-series processors, the C1E halt state replaces the old C1 halt state used on the Pentium 4 and most other x86 CPUs. The C1 halt state is invoked when the operating system's idle process issues a HLT command. (Windows does this constantly when not under a full load.) Entering halt state, which is a lower-power state, will cut a CPU's power consumption and heat production. Intel's new C1E halt state is also invoked by the HLT command, but it turns down the entire CPU's clock frequency (via multiplier control) and voltage in order to work its mojo. This more robust halt state requires significantly less power than the old C1 implementation. C1E halt cranks the CPU bus multiplier down to its lowest possible level on the 600-series processors, which is 14X, so a P4 660 processor with the C1E halt state active actually runs at 2.8GHz.
|
|
|
|
#386 |
|
Member
|
A,capisco,niente quindi...cmq ho provato a disinstallare explorer x quanto riguarda il mio freeze,ora uso firefox,vi diro se risolvo,grazie,ciao.
|
|
|
|
|
#387 |
|
Member
|
Allora raga, ho un messaggio strano da parte di Win7, sia nei strumenti avanzati di prestazioni, sia nel visualizzatore eventi sempre correlato alle prestazioni...mi dice che non è possibile ottenere le migliori prestazioni di visualizzazione, con el impostazioni correnti del tema e degli effetti (ho tutto settato su massimo)poi, facendo click sul collegamento al visualizzatore eventi, mi dice, che "gestione finestre desktop" rileva un grave conflitto di risorse, ossia, un Thrashing dovuto all'eccessivo uso delle risorse di memoria video, per risolvere, provare a ridurre il numero di programmi in esecuzione e delle finestre aperte.
QUalcuno sa qualcosa su questo errore?Mi pare strano, ho una HD3870 con 512Mb di Vram DDR4, non credo che abbia problemi a gestire gli effetti di Win7, no?L'errore è sempre presente, ad ogni avvio, potrebbe essere responsabile dei freeze?Bho...che ne dite?
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Allora, altra schermata blu, questa volta con la seguente scritta:
A problem has been detected and windows has been shut down. A clock interrupt was not received on a secondary processor... Poi prosegue e, in buona sostanza consiglia di rimuovere ogni nuovo hardware installato e diablitare le Bios memory options Informazioni tecniche: STOP: 0X00000101 da cosa potrebbe dipendere? |
|
|
|
|
|
#390 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Repubblica di Pescara
|
Toccando ferro, il "metodo g0ldf3n1x" per ora funziona...aspetterò ancora prima di esserne sicuro.
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
c1e , speed step non portano a freeze nella mia configurazione i5 750 + asus p7p55d
quindi direi che non sono imputabili ai freeze di 7 ; ciao
|
|
|
#394 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuno ne sa nulla di questo messaggio del visualizzatore eventi ragazzi?COmunque i freeze, o meglio IL freeze a me continua, al primo avvio del pc della giornata, quasi catergorico, a volte però non lo fa...però lo fa sia con Seven che con XP, quindi credo sia un problema hardware a questo punto...
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo cercando una soluzione a chi ha problemi come noi, questo non significa che risolva i problemi di tutti Ho fatto questo appello perchè io ho risolto facendo solo quello che ho descritto ... abbattendo ogni forma di risparmio energetico in windows 7 i freeze sporadici sono scomparsi ... quasi 1 mese ormai senza problemi, a me e ad un collega con una configurazione leggermente differente ... stesso risultato ... PROVIAMO ... che ci costa ?
|
|
|
|
#396 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vorrei che si diffonda il fatto che disattivare Cie , speed step ecc sia la panacea dei freeze ; per curiosità prova a rimetterli e vedere se si ripresentano; approccio più corretto sono dell'idea che i freeze siano dovuti ad un mix di fattori : tipo conflitti di driver, installazioni non pulite di vario software ecc, pulizie di registro non ottimali ecc; ricordiamo ci che ufficialmente seven è uscito il 22 ottobre (4 mesi) ed è normale che ci siano pecche di gioventù; anche se non ho problemi mi interessa l'argomento grazie Ciao
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VI ricordo che io parlo del freeze di sistema .. nessun riavvio .. schermata blu o errori strani .. Ecco i fattori che mi avevano incuriosito : 1) Q9650 VID 1,30 ... Il pc mi freezava solo quando riproducevo gli .mkv .. ma c'era una particolarità ... sempre dopo un po' che il film iniziava e sempre se stavo a vederlo dentro il letto (questo per farvi capire che accadeva quando il pc non veniva "toccato" per un po' di tempo)... anche facendolo partire da metà etc etc ... Tra le opzioni del risparmio energetico andate un po' a vedere cosa c'è riguardo alla riproduzione dei contenuti multimediali ... 2) e qui vi chiedo di stare attenti .... ho sostituito per un test il mio Q9650 VID 1,30v con un Q9650 VID 1,20v ... Stessa macchina, sistema identico all'attimo prima di fare questa modifica che se vogliamo è senza logica influenza sul sistema operativo ... Riavvio il pc e bam bam bam ... freeze continui ... su internet, su youtube, anche i Divx, consultando la posta etc etc ... Rimetto la vecchia tutto ok ... rotta la cpu ???seeeeeeeee col cavolo ...Da qui mi è nata l'idea che il risparmio energetico abbassi le tensioni tanto da provocare i freeze ... abbassamenti che probabilemente erano più tollerati dalla vecchia CPU con un VID 1,30 più ampio della nuova CPU ... Questo spiegherebbe a molti (alcuni lamentano addirittura freeze su un pc gemello ad un altro con installazione CLONATA pari pari) come due pc identici con stesse identiche caratteristiche, si ritrovino uno a funzionare e l'altro ad avere questi strani problemi ... chi si occupa di overclock sa che 2 CPU non sono mai identiche al 100% benchè stesso modello, STEP e BATCH etc etc.... 3) questa è stata l'ultima che mi è successa...dopo aver trovato stabilità ... un giorno mi sono tornati un paio di freeze ... allora mi è caduto il mondo addosso pensando di non aver risolto nulla ... mi sono messo e ricercare nuovamente su internet a destra e a manca .. Poi ho trovato un interessante forum americano dove un utente diceva di stare attenti a windows 7 quando ci collegavi un UPS ... guarda caso io la sera prima che riniziassero i freeze avevo collegato proprio il mio ups tramite usb, così windows 7 sapete che fa ?? riconosce che hai il pc con una specie di "BATTERIA" .. e zac mi aveva riattivato le OPZIONI DI RISPARMIO ENERGETICO stile notebook a batteria .... Tolte.. tutto è ripartito e da circa 30 giorni nessun problema nè con gli .mkv, internet, niente altro...addirittura da qualche giorno ho messo su anche una 5770 vaporx e nessunissimo problema ... Lo speedstep e le c1e le ho disattivate per stare sicuro di non permettere alcun tipo di risparmio al sistema ...una volta che sarò riuscito a capire se tutto davvero va come si deve con magari qualche conferma da altri utenti, proveremo in maniera selettiva a riattivare una opzione per volta ... ma ci vuole tempo e partecipazione ... tutto qua ... RISPONDO ANCHE AL PRESUNTO MIX DI FATTORI : I freeze li da anche senza installare driver software nè nulla, a windows vergine come mamma MS l'ha fatto ... Questa è la mia storia ... naturalmente commenti e rettifiche sarebbero mooolto utili e costruttivi per me e per tutti ... Inoltre nulla toglie che vi siano altri casi di freeze dove la mia soluzione non ci azzecca na maxxa ... come quelli che hanno trovato in AVG la fonte dei loro problemi etc etc ...
|
|
|
|
#400 |
|
Member
|
Non so se è già stata proposta come soluzione, ma io la dico ugualmente...ho trovato girando per la rete, proprio su HWupgrade, un problema di freeze legato alla funzione delle schede video per cui queste ultime, in idle, hanno una frequenza di funzionamento inferiore alla norma, per poi aumentare al massimo quando si gioca ad un gioco 3d. La discussione per permettere alla scheda di mantenere anche in idle, una frequenza più alta, è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2073 Si tratta di creare un profilo nel CC delle Ati per esempio, e modificare dei valori...non è campata in aria se ci pensate, dato che Win7 e Vista usano anche in idle un bel pò di 3d ed effetti vari, magari dipende da questo no? Io ho tentato sia con il profilo del CC, sia cambiando proprio bios della mia HD3870 con Atiflash, e mettendone uno che in idle mantiene 800Mhz di core, invece che 300 degli altri...per ora ho ottenuto un boost delle prestazioni video (anche perchè è + stabile in Oclock, ora a 840Mhz di core) e i freeze si sono fermati (per ora...) vediamo un pò, fate delle prove!Ciao!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.

col cavolo ...