Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 23:50   #2601
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Alice NON ha bisogno di autentificazione come si puo vedere anche da questa pagina , io infatti non ce l'ho e funziona tutto correttamente.
Questo è un noto problema di alice discusso in diversi forum, in pratica se tu mandi una mail che ha come oggetto "prova" e come testo "ciao" questa non verrà mai inviata (il motivo non si sa). Tutto questo è stato risolto cambiando il server smtp. Prova con out.virgilio.it e sappimi dire.
ciao

Ultima modifica di osva : 13-06-2008 alle 23:54.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:09   #2602
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
Alice NON ha bisogno di autentificazione come si puo vedere anche da questa pagina , io infatti non ce l'ho e funziona tutto correttamente.
Questo è un noto problema di alice discusso in diversi forum, in pratica se tu mandi una mail che ha come oggetto "prova" e come testo "ciao" questa non verrà mai inviata (il motivo non si sa). Tutto questo è stato risolto cambiando il server smtp. Prova con out.virgilio.it e sappimi dire.
ciao
Ora và, strano perchè lo avevo già provato con virgilio!
Comunque non sempre arriva quello che mando, sembra quasi se sono pochi caratteri non arrivino, ma è solo una mia ipotesi.
Grazie e ciao.
icezxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:12   #2603
osva
Registered User

Con virgilio non dovresti più avere problemi di lunghezza caratteri. Mai fallita una spedizione di mail con questo server.
ciao
Old 14-06-2008, 13:30   #2604
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da icezxr Guarda i messaggi
Ora và, strano perchè lo avevo già provato con virgilio!
Comunque non sempre arriva quello che mando, sembra quasi se sono pochi caratteri non arrivino, ma è solo una mia ipotesi.
Grazie e ciao.

se sono alcuni caratteri a non arrivare i problema sta nella codifica.
A volte i simboli come quello dell'euro vengono riprodotti con un punto interrogativo.
Controlla il set di caratteri che usi, se hai attivo il formato unicode, e fai diverse prove, magari spedendoti una mail sia da outlook che dal web.
Old 15-06-2008, 16:30   #2605
spartano74
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
aiutooo

ciao a tutti ho bisogno del vecchio numero con prefisso di libero potete aiutarmi, grazie
spartano74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:39   #2606
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
FreePOPs

a voi funziona?
a me da stmattina ha smesso di funzionare (posta Libero con connessione Alice).

PS al momento neanche il forum di FreePOPs sembra accessibile...

http://freepops.diludovico.it/

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:53   #2607
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
a voi funziona?
a me da stmattina ha smesso di funzionare (posta Libero con connessione Alice).
PS al momento neanche il forum di FreePOPs sembra accessibile...
Siamo tutti nella stessa barca, da stamattina alle 6 tutto il sistema di login su server libero wind è cambiato. Io ho seguito gli sviluppi sul forum freepops e la cosa sembra alquanto problematica da risolvere .. almeno gli esperti dicevano che sembra complessa .. Il forum ora è diventato pure inaccessibile .. rimane solo da fare affidamento a quel forum e attendere che qualche genio della programmazione lua risolva questa novità di libero.. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:01   #2608
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Siamo tutti nella stessa barca, da stamattina alle 6 tutto il sistema di login su server libero wind è cambiato. Io ho seguito gli sviluppi sul forum freepops e la cosa sembra alquanto problematica da risolvere .. almeno gli esperti dicevano che sembra complessa .. Il forum ora è diventato pure inaccessibile .. rimane solo da fare affidamento a quel forum e attendere che qualche genio della programmazione lua risolva questa novità di libero.. byez
ok! grazie per le info

PS chi per primo sa qualcosa informi gli altri sugli sviluppi...
Old 26-06-2008, 12:04   #2609
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ok! grazie per le info

PS chi per primo sa qualcosa informi gli altri sugli sviluppi...
Va bene, veramente brutto il messaggio presente sul forum, speriamo che lo riattivino presto ..
Per ora ho provveduto ad esportare ed eliminare gli account di libero-inwind da thunderbird almeno per non farmi venire gli errori in fase di download cliccando su Scarica tutti .. si attende la soluzione .. speriamo che non tarda tanto .. bisognerà abituarsi di nuovo un po alla webmail e alla pubblicità di libero ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 26-06-2008, 12:10   #2610
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Va bene, veramente brutto il messaggio presente sul forum, speriamo che lo riattivino presto ..
Per ora ho provveduto ad esportare ed eliminare gli account di libero-inwind da thunderbird almeno per non farmi venire gli errori in fase di download cliccando su Scarica tutti .. si attende la soluzione .. speriamo che non tarda tanto .. bisognerà abituarsi di nuovo un po alla webmail e alla pubblicità di libero ...
io ancora accedo alla vecchia webmail...meglio così tanto vorrei usarla il meno possibile!
Old 26-06-2008, 12:44   #2611
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Confermo che anche con html2pop3 niente da fare, continua a chiedere l'immissione di server e psw

Alla fine dopo 7 anni di iscrizione al forum ho dovuto cambiare la mail e mettere quella di alice, quasi quasi meglio cosi. Sperando che baccan faccia uscire una versione aggiornata che aggiri il problema
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:46   #2612
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
dategli il tempo!
Old 26-06-2008, 13:03   #2613
MrTax
Junior Member

sembra che il problema si come viene inviat la psw

Dal log del prg che uso sembra che il problema si come viene inviato la psw, poiché l'userid/accont sembra riconosciuto.
MrTax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:26   #2614
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Mi accodo a quanti hanno riscontrato il problema di libero.
Una curiosità: giusto nell'ultimo weekend navigando con il portatile di mio padre, dove non ho ovviamente il mio client di posta, ho avuto modo di accedere alla webmail di libero notando una nuova grafica (che ho tra l'altro gradito) e organizzazione (molto più fruibile della precedente).
Oggi riaccedendo dal PC dell'appartamento dell'uni (visto che con outlook2003 non scaricavo la posta di libero) alla webmail ho nootato il ritorno alla grafica precedente.
Non so se tutto questo "baillame" di portale-mail c'entri qualcosa con le nuove politiche di accesso ai server di libero...ma qualcuno ha notato la cosa?
Old 26-06-2008, 13:53   #2615
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Anch'io ho avuto problemi a scaricare la posta di Libero (in questo momento uso la connessione di 3).
Però da ieri sera ha ripreso a funzionare senza fare niente ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:57   #2616
MrTax
Junior Member

Ora tutto come prima!!!!

Da pochi minuti sembre essere tornato tutto come prima.... ossi si legge la posta di libero!!!
MrTax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:00   #2617
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrTax Guarda i messaggi
Da pochi minuti sembre essere tornato tutto come prima.... ossi si legge la posta di libero!!!
Pazzesco, ho riattivato l'account su thunderbird e la posta è ritornata a funzionare .. vai a capire cosa stanno facendo sui server ...
Old 26-06-2008, 15:18   #2618
osva
Registered User

E' stata rilasciato un nuovo plugin libero lua che potete scaricare automaticamente con l'updater automatico presente in start/tutti i programmi/freepops/freepops-updater e seguire le indicazioni a video.
ciao
Old 26-06-2008, 15:25   #2619
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Ok, ma con gli account Inwind non funziona...
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:36   #2620
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da MrTax Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da osva Guarda i messaggi
E' stata rilasciato un nuovo plugin libero lua che potete scaricare automaticamente con l'updater automatico presente in start/tutti i programmi/freepops/freepops-updater e seguire le indicazioni a video.
ciao
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Ok, ma con gli account Inwind non funziona...
confermo il nuovo plugin per FreePOPs, che permette il download della posta di Libero ma non quella di Wind
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: robot asp...
Il Natale segna l'ingresso di Geely in I...
Acqua dal nulla in pochi minuti: il sorp...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian