Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2025, 14:43   #19701
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Che pivellini che siete . Basta un po' di aria condizionata e via
Si suda lo stesso, ma va beh.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 16:38   #19702
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
io continuo ad avere un problema di sync con l'angolo volante.
è impostato a 900 sia in game che dal profilo del volante ma mezzo giro reale corrisponde quasi al doppio in gioco. non capisco perché, con gli altri giochi funziona tutto-
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 08:25   #19703
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Che pivellini che siete . Basta un po' di aria condizionata e via
Si suda lo stesso, ma va beh.
Purtroppo non sempre c'è questa possibilità, anche per limitati spazi a disposizione.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 10:26   #19704
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
macché, è anche peggio...

vi dico solo che sono in una mansarda, quindi l'arica condizionata è sufficiente giusto per qualche sessione di pad purché in posa di meditazione, completamente rilassato e senza muover un muscolo.

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
io continuo ad avere un problema di sync con l'angolo volante.
è impostato a 900 sia in game che dal profilo del volante ma mezzo giro reale corrisponde quasi al doppio in gioco. non capisco perché, con gli altri giochi funziona tutto-
non ricordo alcun problema con l'angolo di sterzata, nzi mi pare di non averlo manco modificato, credo di dafault sia 1080°?!
prova a resettarlo, boh.
Battletag:Battosai#2595

Ultima modifica di Havel : 29-08-2025 alle 10:29.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 10:50   #19705
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
macché, è anche peggio...

vi dico solo che sono in una mansarda, quindi l'arica condizionata è sufficiente giusto per qualche sessione di pad purché in posa di meditazione, completamente rilassato e senza muover un muscolo.

non ricordo alcun problema con l'angolo di sterzata, nzi mi pare di non averlo manco modificato, credo di dafault sia 1080°?!
prova a resettarlo, boh.
alla fine ho risolto (non so neanche come). probabilmente si erano incastrati i profili di quella porcheria di GHub
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2025, 12:41   #19706
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
faccio però fatica a percepire le differenze rispetto a ACC, tutto sto miglioramento grafico non lo vedo
come no? è molto più lento

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2025, 11:13   #19707
sbrocco
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Buongiorno ragazzi (spero di azzeccare la sezione)
Vorrei chiedere, con budget limitato, una scheda video che possa far girare AC con sensore meta quest 3, in modo dignitoso

Avevo pensato a 5060 ti (meglio per il mio budget) o 5070
Potrebbero farcela secondo voi?
Grazie mille!
sbrocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 19:04   #19708
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da sbrocco Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi (spero di azzeccare la sezione)
Vorrei chiedere, con budget limitato, una scheda video che possa far girare AC con sensore meta quest 3, in modo dignitoso

Avevo pensato a 5060 ti (meglio per il mio budget) o 5070
Potrebbero farcela secondo voi?
Grazie mille!
Se ti riferisci ad AC1, una 5070 è sufficiente
Qui una 4070 super alle prese con ACC, molto più pesante di AC1:

https://youtu.be/gd3d5d62Wew?t=391

In VR però conta anche la CPU
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 19:25   #19709
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Io ho provato la M4 GT3 e non è male, faccio però fatica a percepire le differenze rispetto a ACC, tutto sto miglioramento grafico non lo vedo e anche nel modello di guida, però è un po' che non gioco a ACC nei prossimi giorni farò qualche prova comparata.
Per ora posso solo dire che Le Mans mi sembra migliore sotto tutti i punti di vista.
Ma sì, sta diventando una triste storia. Loro hanno in mente prima di ogni cosa il free roam nella regione dell' Eifel dove c'è il Nurburgring e basato su mappe Lidar. Tutto il resto è un corollario. Il comportamento delle auto in pista, la fisica in generale, sono quelle di macchine stradali, con grandi inerzie e reazioni percepite ritardate. Per le auto prettamente da pista, uno scempio.
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2025, 09:07   #19710
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

dopo l'ultimo aggiornamento (0.3.3?) hanno modificato pesantemente la fisica di gioco col pad, avete notato anche voi che usate il volante?

hanno aggiunto una sezione di assistenza allo sterzo con setting diretto/assistito/intelligente

in pratica l'academy a imola con la ferrari con la pioggia (ultimo tab, domina il circuito) mi mancavano sempre 7 decimi per prendere le 3 stelle

appena aggiornato entro dentro provo e l'auto è inguidabile schizzava a sinistra e destra. ho modificato pazientemente tutti e tre gli indicatori (assistenza sterzo, filtro sterzo, sensibilità velocità) fino a che non fosse tornato a essere guidabile ma poi i tempi erano un po superiori a prima. a quel punto abilitato assistenza sterzo su INTELLIGENTE e batto il mio best di un secondo e prendo le tre stelle CON DUE SOLI TENTATIVI

le altre piste asciutte non hanno un impatto così brutto sul controllo dell'auto e sono tornato a disabilitare questa ASSISTENZA STERZO

fatto sta che adesso per "platinare" tutta l'academy con le tre stelle mi manca solo più suzuka con la porsche dove serve fare 2.11 mentre io faccio...... faccio.... 2.17 !! giuro senza errori. ho guardato i video di chi ha battuto il tempo (e di molto) e sembra che la loro auto grippi di più e che in generale sterzi di più. io muovendo solo quei tre parametri non riesco a fare meglio, praticamente è come se sottosterzasse tantissimo

le altre sfide dell'academy dove tribolavo con le tre stelle ero lì sempre a limare i decimi, qui mi mancano sei secondi abbondanti e non ho idea di cosa fare.. ovviamente assetto auto non modificabile nell'academy
Old 03-10-2025, 09:53   #19711
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
dopo l'ultimo aggiornamento (0.3.3?) hanno modificato pesantemente la fisica di gioco col pad, avete notato anche voi che usate il volante?
Non cambiamenti stravolgenti, qualcosina, ma nulla che cambi significativamente l'esperienza di guida. Io continuo a trovare nettamente superiore LMU da qualsiasi punto di vista.
Restano in vece indietro Automobilista 2 e Race Room, entrambi carini, ma benché migliorati restano ancora troppo lontani come fisica e grafica da LME e EVO.

Se fossi in te, visto che ti appassioni ai simulatori di guida, un pensierino a prendere un voltante lo farei, è un'esperienza molto diversa, anche solo se prendi uno di quelli economici.
Io praticamente lo ho da sempre (anni 90 con il Formula T2, i pedali erano delle rotelle di plastica e il volante aveva dentro solo un elastico e dei potenziometri nient'altro ...) ricordo solo vagamente come era giocare con il joystick, ma anche con i volanti antichi la percezione e il realismo erano totalmente diversi.
Old 03-10-2025, 10:16   #19712
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Se fossi in te, visto che ti appassioni ai simulatori di guida, un pensierino a prendere un voltante lo farei, è un'esperienza molto diversa, anche solo se prendi uno di quelli economici.
Io praticamente lo ho da sempre (anni 90 con il Formula T2, i pedali erano delle rotelle di plastica e il volante aveva dentro solo un elastico e dei potenziometri nient'altro ...) ricordo solo vagamente come era giocare con il joystick, ma anche con i volanti antichi la percezione e il realismo erano totalmente diversi.
Io mi rifiuto categoricamente di giocare con un simulatore di guida senza un volante anche soltanto per l'immersività. Anche se non si ha spazio per una postazione, sempre meglio un volante attccato al tavolo che qualsiasi controller.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 03-10-2025, 16:14   #19713
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

ce l'ho il volante economico ma il pad è più immediato
Old 15-10-2025, 10:12   #19714
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

avete provato un po' l'online e gare con altri?

devo dire che il gioco si comporta bene anche con connessioni non velocissime

poi beh chiaro che al solito ci sono quelli che una volta che hanno la gara rovinata si fermano apposta in una curva per buttare fuori pista tutti gli altri, o quelli che si buttano a pesce nelle curve distruggendoti l'auto e mandandoti a muro, motivo per il quale non gioco mai online a ste cose

da quello che ho potuto vedere le penalità sono molto lasche, troppi tagli prendi +5 o +10s, se parti prima devi fare un drive through, squalificati non ho visto nessuno
Old 17-10-2025, 11:34   #19715
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

ho fatto un altro po di gare

mi ha fregato due volte la benzina

la prima 10 giri ero secondo.. rimasto a secco due curve prima del traguardo

poi ci faccio caso e molti server codivisi hanno scritto "lowfuelracing" o una roba simile ma che caz

la seconda ieri gara 30m non ho fatto caso a quanta benzina servisse, a 6 dal termine si accende la riserva e ho fatto una sosta.. risultato da 3 a 4

tra l'altro da cosa ho capito la sosta è a tempo fisso 30s

quello che non capisco sono sti server lucchetto grigio o bianco ecc
Old 17-10-2025, 11:47   #19716
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Ma tu stai parlando di EVO? Se si non sarebbe meglio aprire un nuovo thread?
Old 17-10-2025, 14:50   #19717
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
tra l'altro hanno appena (almeno per me) annunciato Assetto Corsa Rally.
Ma da quanto ho capito è sviluppato da un altro team (che sfrutta parte degli asset di AC) e dovrebbe essere una sim vera e propria - anche a livello di tipologia di gare.
Sinceramente mai stato capace di divertirmi coi giochi di rally (soprattutto perchè non so guidare in quel modo....) e soprattutto considerando i ritardi (e i problemi...) di ACE avrei investito più risorse in quello...
Gli auguro di avere successo e che possa aiutare lo sviluppo di ACE (coi guadagni di questo rally)
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2025, 18:04   #19718
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

AC Rally sarebbe interessante comunque.

Io ormai sono passato quasi del tutto ad LMU, quasi del tutto perchè il tempo a disposizione da dedicare a queste cose è quello che è, se mi dedico ad uno non ce la faccio ad usarne altri.

Evo per ora l'ho proprio snobbato considerata anche la lentezza dello sviluppo, poi in futuro si vedrà.
Old 22-10-2025, 17:24   #19719
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma tu stai parlando di EVO? Se si non sarebbe meglio aprire un nuovo thread?
sì, evo

apriamo un altro thread?

in realtà questo era collettore anche di competizione per esempio
Old 23-10-2025, 13:02   #19720
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sì, evo

apriamo un altro thread?

in realtà questo era collettore anche di competizione per esempio
Forse sarebbe più interessante, oppure mi sbaglio, ovvero, visto che si tratta di un nuovo titolo in sviluppo lo scinderei dal passato.
ACC se non mi sbaglio credo stia perdendo molti utenti ultimamente.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian