Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2019, 22:45   #18821
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Questa mi è nuova, ormai non ho più da anni il G25, ma questo probabilmente spiega perché mi sono trovato da subito molto meglio con la pedaliera del T500, che in fondo non è un upgrade così grande.
Io sono passato da G27 a TsPc Racer,ma ho tenuto la pedaliera Logitech,alla quale avevo già montato i sensori hall e la molla freno progressiva GtEye, collegandola al pc col cavo Bodnar.
Mi ci trovo davvero bene.

Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 23:35   #18822
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
che tipo di curva fa?
e se invece metessi 0,5?
Attualmente ce lo ho ad 1, ed ho questi dubbi perchè non riesco dopo la prima frenata forte e decisa a rilasciare il pedale graduatamente a causa della troppa forza che richiede la pressione.
I valori di linearità vanno da 1 a 5. Se però il problema è quello di dover spingere troppo sul pedale, forse dovresti aumentare la sensibilità nell'interfaccia Logitech. Poi rifare il setup fine in ACC. La butto lì eh..
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 13:57   #18823
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da ahrevelation Guarda i messaggi
I valori di linearità vanno da 1 a 5. Se però il problema è quello di dover spingere troppo sul pedale, forse dovresti aumentare la sensibilità nell'interfaccia Logitech. Poi rifare il setup fine in ACC. La butto lì eh..
Il problema è che non risulta una frenata realistica, anche per colpa di una corsa del pedale troppo corta che insieme alla durezza del freno, non mi permette di modulare la frenata dopo la prima spinta a fondo e non riesco a rilasciarlo graduatamente
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 20:18   #18824
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Io sono passato da G27 a TsPc Racer,ma ho tenuto la pedaliera Logitech,alla quale avevo già montato i sensori hall e la molla freno progressiva GtEye, collegandola al pc col cavo Bodnar.
Mi ci trovo davvero bene.

Stessa identica configurazione e confermo che mi trovo benissimo. Però io ho preso tutto il set Gt-Eye, perché l'acceleratore è troppo leggero, e scambiando la molla con quella della frizione diventa troppo duro, a mio modo di vedere.
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2019, 21:47   #18825
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Stessa identica configurazione e confermo che mi trovo benissimo. Però io ho preso tutto il set Gt-Eye, perché l'acceleratore è troppo leggero, e scambiando la molla con quella della frizione diventa troppo duro, a mio modo di vedere.
Io ho fatto proprio cosí,ho messo quella del freno di serie,nella frizione,e quella della frizione sul gas.
Ti garantisco che dopo qualche ora,ti ci abitui,e il gas sembra perfino troppo leggero.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 09:39   #18826
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
ho provato per la prima volta ACC sotto la pioggia moderata. Non so se avete provato anche voi ma spesso si trovano pozze e la macchina va in aquaplaning, l'effetto è ultra reale come force feedback, ma come si può prevedere in modo da evitarlo? Le pozze non si vedono e quando ci si finisce dentro quasi sempre si perde il controllo dell'auto!

Dove sbaglio?
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:16   #18827
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Prova a vedere il setup dell'auto, ammornidendo, magari alzarla..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 15:16   #18828
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ho provato per la prima volta ACC sotto la pioggia moderata. Non so se avete provato anche voi ma spesso si trovano pozze e la macchina va in aquaplaning, l'effetto è ultra reale come force feedback, ma come si può prevedere in modo da evitarlo? Le pozze non si vedono e quando ci si finisce dentro quasi sempre si perde il controllo dell'auto!

Dove sbaglio?
per prevederlo devi conoscere il tracciato e sapere dove ci sono depressioni sull asfalto,questo nella vita reale,nel gioco di solito si fa il giro di schieramento per farsi un idea.
anche noi abbiamo provato una gara online al nurburgring e in alcune zone le pozze creavano acquaplaning con conseguenti uscite di pista,bello poi quando smette di piovere la differenza di aderenza sulle varie zone del tracciato che si asciugano
Old 18-07-2019, 12:07   #18829
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao nessuno facendo upgrade driver amd 19.7.1 o successivi più windows 1903 ha dei random black screen (no BSOD, proprio schermo nero) con ventole che vga girano a palla e tutto piantato?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 13:48   #18830
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao nessuno facendo upgrade driver amd 19.7.1 o successivi più windows 1903 ha dei random black screen (no BSOD, proprio schermo nero) con ventole che vga girano a palla e tutto piantato?
Non saprei proprio io per regola aggiorno smepre tutto.
Old 19-07-2019, 15:34   #18831
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Generalmente per chi ha una pedaliera "lineare" (G25, G27, T300, ecc.) conviene averlo a 1, chi usa un brake mod in gomma può preferire un freno meno lineare in modo che sia più efficace nella parte "dura".
Per una pedaliera load-cell penso torni preferibile averlo lineare in quanto la frenata diventa proporzionale alla forza e non al movimento del pedale.

Personalmente, con la pedaliera del T500 col mod in gomma, dopo un periodo in cui lo usavo leggermente non lineare, mi sono reso conto che a livello di tempi sul giro mi trovo meglio ad averlo perfettamente lineare.
1 è consigliato per le pedaliere con cella di carico.
Non va bene per le pedaliere stile g25.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 14:23   #18832
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
https://www.racedepartment.com/threa...l-blog.171148/

Molto interessante, fa un po' ridere che usassero solo un contact point nel 2019, ma probabilmente spiega quello che io ho sempre definito il "grip on-off senza vie di mezzo" di AC rispetto a pCars, raceroom e rFactor che non me lo ha mai fatto apprezzare.
Sono veramente curioso di provare il nuovo tyre model e vedere se finalmente ACC riesce a convincermi.
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 16:04   #18833
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:

Molto interessante, fa un po' ridere che usassero solo un contact point nel 2019, ma probabilmente spiega quello che io ho sempre definito il "grip on-off senza vie di mezzo" di AC rispetto a pCars, raceroom e rFactor che non me lo ha mai fatto apprezzare.
Sono veramente curioso di provare il nuovo tyre model e vedere se finalmente ACC riesce a convincermi.
devono mettere a posto il TC..... io lo trovo infastidente come pochi e a volte si comporta in maniera assurda....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2019, 16:10   #18834
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
devono mettere a posto il TC..... io lo trovo infastidente come pochi e a volte si comporta in maniera assurda....
Alla fine del post parla anche di quello, anche io lo trovo decisamente troppo invadente nel tagliare in uscita
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
Old 23-07-2019, 08:59   #18835
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:

Certamente molto interessante, anche se con il solito tono "noi siamo noi e gli altri son nessuno".

Questo problema c'è sempre stato su assetto corsa. Ho scritto diverse volte che il comportamento sui cordoli era molto strano.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 13:50   #18836
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:

ACC è buono proprio perchè ci sono poche auto e quindi meglio sviluppate e simulate, su AC penso abbiano dovuto un pò tagliare sui dettagli altrimenti con tutta quella varietà di auto sarebbe ancora in beta !

Ma lo stess vale con PCARS2 o rFactor2, ci sono auto fatte bene e altre fatte malissimo praticamente inguidabili ed irreali.
Old 26-07-2019, 03:58   #18837
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
ACC è buono proprio perchè ci sono poche auto e quindi meglio sviluppate e simulate, su AC penso abbiano dovuto un pò tagliare sui dettagli altrimenti con tutta quella varietà di auto sarebbe ancora in beta !

Ma lo stess vale con PCARS2 o rFactor2, ci sono auto fatte bene e altre fatte malissimo praticamente inguidabili ed irreali.
Si, ma qui parliamo proprio del motore fisico, come spiega bene il post, avere un solo punto di contato per lo pneumatico significa comportamenti irrealistici in presenza di terreno "discontinuo", il grosso limiti di AC e ACC IMHO è usare la stessa fisica anche per l'IA, è ovvia conseguenza che rfactor e pcars abbiano più risorse a disposizione per la fisica dell'auto guidata da noi, poi si può discutere delle varie implementazioni, ma AC era parecchio indietro a livello di "cose tenute in considerazione dal motore fisico", adesso stanno recuperando, ma i post sul WMD forum (su cui sono stati sviluppati i due pCars) di anni fa parlavano delle stesse cose (e anche più) di questi post in cui i kunos si vantano delle nuove features fisiche, non sono novità assolute, anzi...

Ultima modifica di hotak : 26-07-2019 alle 15:00.
Old 29-07-2019, 13:47   #18838
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

I giochi menzionati sono tutti molto validi, infatti ce li ho tutti e decido di giocare a quello che ha le sessioni più interessanti online, quindi a rfactor2 non ci gioco praticmanete mai...
Old 30-07-2019, 10:06   #18839
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
non c e limite alla vergogna.....piu che essere deprecato da pirelli e dagli stessi creatori del gioco che lo hanno riscritto per pc2.....vabbe'...se uno script funziona meglio di un motore dedicato,script vince....motore dedicato suka
Old 31-07-2019, 11:14   #18840
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Ciao a tutti. Pensavo di riprendere con qualche simulatore di guida online. Tra quelli più recenti ho solo AC ma immagino debba fare molti aggiornamenti tramite steam. È ancora ben frequentato ? Consigli ?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian