Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2014, 09:59   #7541
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Auto throttle blip è il colpettino di gas mentre scali..... Freni col piede sinistro e al momento che scali la marcia dai il colpetto di gas col destro ..... Guadagni in stabilità e hai il motore più pronto in uscita curva..... Se scali troppo violentemente senza il colpetto di gas (con autoclutch su off) rischi di bloccare il retrotreno e girarti in testacoda,....questa Tecnica è utile con auto "piccole" ,meno utile con le gt,inutile con le formula.....
L'abs mettilo su off, tanto le gt ce l'hanno comunque di serie.....
Impara ad accellerare col destro e frenare di sinistro usando il colpetto di gas in scalata ..... È molto utile e redditizio una volta imparata la tecnica..... Con questa tecnica puoi tenere l'aiuto frizione su off...... Colpetto di gas in scalata e molli l'acceleratore per salire di marcia
Scusate, ma il punta-tacco non si fa solo sulle manuali? Io so che i cambi sequenziali gia provvedono.
Tenete conto che le auto da corsa spesso hanno tre pedali, quello della frizione si usa generalmente solo per partire.
L'ABS, alcune categorie come il DTM, lo montano anche nella realtà, toglierlo nel gioco non sarebbe realistico.
Adesso, io giro in pista con la mia Mx-5 ed il freno motore non è da usare quando corri, anzi, il punta tacco serve proprio a mantenere i giri alti e ad annullarlo altrimenti c'è il rischio di bloccare il ponte e di girarsi come trottole!
Il freno motore va bene sulle strade di tutti i giorni per risparmiare i freni e consumare meno.
Old 05-09-2014, 10:10   #7542
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Penso rimarrà Alpha per sempre.
In questo modo lo rivolteranno come un calzino in ogni settore quando vogliono, uscirà il definitivo quando sarà a fine vita giusto per rilanciare il prodotto e via.
Sono straconvinto anche io, finchè ci sarà sviluppo da parte del team rimmarrà in Alpha, è una strategia giusta per loro perché hanno vendite costanti del prodotto, possono rivoltarlo come un calzino, non hanno nessun termine da rispettare e soprattutto non hanno alcun obbligo con il consumatore essendo un prodotto in Early

Al limite diminuiranno il prezzo di acquisto della Early, già si comincia a trovare key steam originali a € 15,99 (anziché 34€ )
Old 05-09-2014, 10:18   #7543
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Tu scherzi ma vedrai che ridendo e scherzando và a finire che hai detto la verità..... O per lo meno ci vai molto vicino
Non sto skerzando, oramai è palese che sia così, ed anzi .... in questo modo evitano pure confronti con la scusa che è Alpha.

I modelli di guida non vanno ? E' ancora un alpha !
I tracciati latitano ? E' ancora un alpha !
La grafica non regge contro Project cars ? E' ancora un alpha !
mancano le vetture ? E' ancora un alpha !
ecc.. ecc...
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:21   #7544
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Per motore più pronto intendo che il motore in uscita curva ha qualche centinaio di rpm in più, quindi quando vai a cercare il gas per uscire dalla curva la macchina esce dalla curva più in fretta....uso questa tecnica sopratutto nelle staccate più brusche, se devo scalare da sesta a quinta lo faccio ma molto più dolcemente...
Un esempio?.... Prendi la BMW m3 e30 group A (specifiche std ),disattiva tutti gli aiuti e scegli la pista delle staccatone, ovvero Monza.....
Bene,ora fatti due o tre giri guidando "tradizionalmente", ovvero senza colpetto di gas mentre scali..... Ti accorgerai che appena scali con i giri motore troppo alti le ruote dietro si inchiodano e andrai in testacoda anche a macchina dritta,per evitare il bloccaggio delle ruote posteriori (ed evitare quindi il testacoda ) dovrai quindi aspettare che i giri motore scendano di parecchio, e una volta fuori dalla curva la macchina farà un po' fatica ad uscire velocemente in accelerazione perchè il motore sarà un po' basso di giri.....
Bene.... Ora fatti 2 o 3 giri (ma anche di piu,cosi' ti abitui )frenando col piede sinistro e ad ogni marcia scalata dai un colpetto di gas ,ti accorgerai che non dovrai aspettare che il motore cali tanto di giri, puoi scalare anche ad rpm più alti che tanto le ruote dietro non si bloccheranno (se fatto correttamente ) e quando uscirai dalla curva avrai qualche centinaio di giri motore in più, vale a dire che quando vai sul gas esci più velocemente......
Spero di essermi spiegato bene, mi risulta più facile a farlo che non a spiegarlo..... Ti farei un video comparativo ma non sono un YouTuber e non ho nemmeno tanta voglia di uploadare su siti hosting
Ma è una specie di trucco o sono tecniche usate anche nella realtà?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:22   #7545
PaulGuru
Bannato

Quote:
Allora ho fatto un discorso inutile .....
Ero convinto che usavi il volante..... Chiedo venia
perchè dici che non posso farlo ?
Old 05-09-2014, 10:23   #7546
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Non sto skerzando, oramai è palese che sia così, ed anzi .... in questo modo evitano pure confronti con la scusa che è Alpha.

I modelli di guida non vanno ? E' ancora un alpha !
I tracciati latitano ? E' ancora un alpha !
La grafica non regge contro Project cars ? E' ancora un alpha !
mancano le vetture ? E' ancora un alpha !
ecc.. ecc...
Finché ci saranno i fanboy di AC che continuano a dire che è il top la Kunos può permettersi di tenere il gioco in beta a vita.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:25   #7547
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Finché ci saranno i fanboy di AC che continuano a dire che è il top la Kunos può permettersi di tenere il gioco in beta a vita.
Ieri è cambiato ancora il modello di guida della 312T radicalmente ed ho dovuto ri-ri-ri cancellare il mio assetto.

Ogni giorno si guidano diversamente.
Old 05-09-2014, 10:26   #7548
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Non lo dicono solo i fanboys, lo dicono gli appassionati di giochi di guida, me compreso.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:27   #7549
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Sì nella realtà sarebbe fattibile palesemente... se avessero un volano da 5 quintali (cosa poco probabile perchè in realtà nelle comp sono quasi sempre alleggeriti) e motore aspirato alte prestazioni (quindi ultracompresso, i turbo hanno sempre per sua natura una bassa compressione)

EDIT Bmw M3 che si cita nel caso specifico ovviamente è aspirata con alto rapporto di compressione, quindi ci stà

Ultima modifica di luca_pw : 05-09-2014 alle 10:37.
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:29   #7550
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
No no, era la prassi prima dei cambi semiautomatici, cerca Ayrton Senna nsx Suzuka

Edit
Senna drive the NSX-R in suzuka (great quality): http://youtu.be/JUVkVB3SUf4
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT

Ultima modifica di BrunelloXU : 05-09-2014 alle 10:33.
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:33   #7551
supermightyz
Senior Member

Quote:
Ieri è cambiato ancora il modello di guida della 312T radicalmente ed ho dovuto ri-ri-ri cancellare il mio assetto.

Infatti cambia troppo tra un update e l'altro come Pcars.

Tutri i portali seri di Sim usano i titoli Isi per i loro campionati.

Su AC non si vede nulla di serio escluse qualche sparuto gruppetto di persone che si fanno garette tanto per passare il tempo.
Old 05-09-2014, 11:04   #7552
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Scusate, ma il punta-tacco non si fa solo sulle manuali? Io so che i cambi sequenziali gia provvedono.
Tenete conto che le auto da corsa spesso hanno tre pedali, quello della frizione si usa generalmente solo per partire.
L'ABS, alcune categorie come il DTM, lo montano anche nella realtà, toglierlo nel gioco non sarebbe realistico.
Adesso, io giro in pista con la mia Mx-5 ed il freno motore non è da usare quando corri, anzi, il punta tacco serve proprio a mantenere i giri alti e ad annullarlo altrimenti c'è il rischio di bloccare il ponte e di girarsi come trottole!
Il freno motore va bene sulle strade di tutti i giorni per risparmiare i freni e consumare meno.
Ed è la stessa cosa che ho detto io infatti...... Non a caso ho detto che sulle auto gt è meno utile, io lo faccio lo stesso per abitudine anche su auto con cambio al volante, ma sì può evitare tranquillamente, dipende dagli stili di guida e dalle abitudini.....
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 11:10   #7553
zero killed
Senior Member

Quote:
Non lo dicono solo i fanboys, lo dicono gli appassionati di giochi di guida, me compreso.
In quale punto assetto corsa è il top, me lo spieghi anche a me?.....
Io non saprei proprio dire un punto dove assetto corsa sta' un gradino sopra agli altri sim..... A meno che non me lo stai a paragonare a gt/fm5 o shift .
Ha grandi potenzialità per ora, tutto quà.....
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 05-09-2014, 11:19   #7554
Misterxxx1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:

guarda che ieri non hanno rilasciato nessun update, è impossibile che sia diversa

Quote:
Premetto che dovrebbe essere intopic scriverlo anche qua perché potrebbe condizionare nel bene o nel male anche le sorti e roadmap di AC

Pcars ha fissato le date ufficiali di debutto; 18 novembre in Usa, 21 novembre in Europa
e al popolo? appena esce lo scarico poi magari lo acquisto quando scende a 15 €

Quote:
In quale punto assetto corsa è il top, me lo spieghi anche a me?.....
Io non saprei proprio dire un punto dove assetto corsa sta' un gradino sopra agli altri sim..... A meno che non me lo stai a paragonare a gt/fm5 o shift .
l'hai mai provato Assetto corsa?
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 11:24   #7555
supermightyz
Senior Member

Quote:
Esatto difatti AC NON viene usato da nessun portale di SIM SERIO per le proprie competizioni online...
Old 05-09-2014, 11:33   #7556
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Esatto difatti AC NON viene usato da nessun portale di SIM SERIO per le proprie competizioni online...
Ovvio, senza regole e bandiere. Si vedrà più avanti
Old 05-09-2014, 11:35   #7557
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi

l'hai mai provato Assetto corsa?
Credo di essere sulle 120 ore di gioco..... Se vuoi più precisione ti posto lo screen verso sera, così magari ti convinci che pur avendolo usato allo per più di due minuti posso avere un'opinione diversa dalla tua......
Per me ha problemi che non me lo rendono godibile, stuttering,cali di fps, e pessima ottimizzazione sli su tutti.....
Se poi tu lo ritieni il migliore per le mille mod che posti ogni giorno di cui una decina sono fatte bene e le altre sono penose buon per te.....
Certo, devo ammettere che i facepack che posti danno un valore aggiunto al gioco che altri sim non hanno..... Un'innovazione incredibile nel sim racing
Se posso esprimere la mia opinione dico che Ac ha un ottimo potenziale, ma buttato tutto in un contesto allo stato "embrionale" ha poco senso.... Sempre che io possa esprimere una mia opinione sensata e basata sulla mia esperienza personale, se invece si cercano solo consensi ti posso benissimo dire : " Wow..... Che figata i facepack!..... Vado subito a testarli sulla mod dell'anno..... La rainbow road! "
Old 05-09-2014, 11:39   #7558
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
@ misterxx edita il post prima d venire bannato
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 11:42   #7559
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
@ misterxx edita il post prima d venire bannato
per quale motivo, perchè ho scritto che lo scarico? non posso scaricare demo?
Old 05-09-2014, 11:47   #7560
Misterxxx1
Bannato

Quote:
Credo di essere sulle 120 ore di gioco..... Se vuoi più precisione ti posto lo screen verso sera, così magari ti convinci che pur avendolo usato allo per più di due minuti posso avere un'opinione diversa dalla tua......
Per me ha problemi che non me lo rendono godibile, stuttering,cali di fps, e pessima ottimizzazione sli su tutti.....
Se poi tu lo ritieni il migliore per le mille mod che posti ogni giorno di cui una decina sono fatte bene e le altre sono penose buon per te.....
Certo, devo ammettere che i facepack che posti danno un valore aggiunto al gioco che altri sim non hanno..... Un'innovazione incredibile nel sim racing
Se posso esprimere la mia opinione dico che Ac ha un ottimo potenziale, ma buttato tutto in un contesto allo stato "embrionale" ha poco senso.... Sempre che io possa esprimere una mia opinione sensata e basata sulla mia esperienza personale, se invece si cercano solo consensi ti posso benissimo dire : " Wow..... Che figata i facepack!..... Vado subito a testarli sulla mod dell'anno..... La rainbow road! "
forse non abbiamo chiaro che il gioco è Early acces, project cars ha 1 anno di sviluppo in più, ci lavora molta più gente, e sono partiti da una buona base come shift 2

la raimbow l'ho inserita per ridere, di certo non installo e provo cose del genere su un simulatore
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian