Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 08:34   #3341
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
ovviamente, quando scali il motore sale di giri perchè innesti una marcia più corta.
infatti, dare il colpettino di acceleratore non serve per matenere in se i giri alti, ma per fare in modo che il numero di giri al momento dell'innesto della marcia inferiore sia più vicino al numero di giri motore che ci saranno una volta innestata la marcia inferiore.
il vantaggio è che, se lo fai mentre guidi su strada, eviti il classico strattone che si genera quando si scala nelle marce più basse, da terza a seconda ad esempio.
su pista invece il vantaggio è evidente. infatti, in pista si scala in modo più brutale e la differenza di giri motore che si può generare innescando la marcia inferiore può anche condurre al bloccaggio delle ruote motrici. per cui, se l'auto è a trazione anteriore, perdi direzionalità e tiri dritto alla curva. se è a trazione posteriore rischi un testa-coda.
la tecnica è utile solo per i cambi manuali. nei semiautomatici o sequenziali è perfettamente inutile, io quando ci pensa la centralina da dare il colpo di gas al momento opportuno, cioè poco prima di innestare la marcia inferiore.
su Assetto Corsa non è utile dare sempre il colpettino ad ogni scalata, con le auto a cambio manuale. ad esempio, sulla BMW grA lo faccio solo per scalate dalla 4° in giù, sulla 500 dalla 3 in giù, sulla KTM idem.
per chi ha imparato a guidare su auto di una certa età, come io ad esempio che ho imparatato sulla 500L, è quasi naturale, perchè su quella vetturetta se non scalavi con doppietta la grattata era assicurata. il colpettino di gas è una manovra più facile della doppietta, ovviamente.
Insomma, la doppietta non è che la dovevi fare alla velocità della luce come il punta tacco, ma nella doppietta l'accelerata bisognava darla sul cambio in folle? Il punta tacco è difficile perchè bisogna premere contemporaneamente tutti e tre i pedali
Old 06-02-2014, 08:53   #3342
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Per chi usa il controller xbox 360, la configurazione dei tasti l'avete lasciata a default?
Chiedo perchè è il mio primo pad e ci sto prendendo un po la mano
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:03   #3343
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
LOL si guida a testa in giù
Credo stia simulando un cappottamento
Old 06-02-2014, 09:31   #3344
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Insomma, la doppietta non è che la dovevi fare alla velocità della luce come il punta tacco, ma nella doppietta l'accelerata bisognava darla sul cambio in folle? Il punta tacco è difficile perchè bisogna premere contemporaneamente tutti e tre i pedali
e si, ma nella doppietta devi essere ancora più sincronizzato, è più complicata. la velocità della doppietta dipende ovviamente dalla velocità alla quale vuoi scalare, da come stai guidando, e dalle tue capacità...il punto tacco riesce anche a persone che nella loro vita non hanno mai fatto una doppietta.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:21   #3345
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Credo stia simulando un cappottamento
maledetto iphone
mi ha caricato la foto al contrario, dallo smartphone si vede dritta
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:34   #3346
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
credo sia una questione di abitudine, siamo abituati a schiacciare la frizione con il sinistro, quindi tendiamo inconsapevolmente a dare il pestone, come in un cambio marcia, e così si finisce coi denti sul volante
Sono d'accordo, ma c'è un altro problema secondo me.
Normalmente il sinistro lo si tiene sul poggia piede, a parecchi centimetri dal pedale del freno, non è facile arrivarci in fretta con precisione e dolcemente.
Se il piede sinistro fosse già quasi sul freno o comunque molto vicino (come quando giochiamo), credo che sarebbe molto più fattibile di frenare con il sinistro.
Old 06-02-2014, 13:29   #3347
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
ovviamente, quando scali il motore sale di giri perchè innesti una marcia più corta.
infatti, dare il colpettino di acceleratore non serve per matenere in se i giri alti, ma per fare in modo che il numero di giri al momento dell'innesto della marcia inferiore sia più vicino al numero di giri motore che ci saranno una volta innestata la marcia inferiore.
il vantaggio è che, se lo fai mentre guidi su strada, eviti il classico strattone che si genera quando si scala nelle marce più basse, da terza a seconda ad esempio.
su pista invece il vantaggio è evidente. infatti, in pista si scala in modo più brutale e la differenza di giri motore che si può generare innescando la marcia inferiore può anche condurre al bloccaggio delle ruote motrici. per cui, se l'auto è a trazione anteriore, perdi direzionalità e tiri dritto alla curva. se è a trazione posteriore rischi un testa-coda.
la tecnica è utile solo per i cambi manuali. nei semiautomatici o sequenziali è perfettamente inutile, io quando ci pensa la centralina da dare il colpo di gas al momento opportuno, cioè poco prima di innestare la marcia inferiore.
su Assetto Corsa non è utile dare sempre il colpettino ad ogni scalata, con le auto a cambio manuale. ad esempio, sulla BMW grA lo faccio solo per scalate dalla 4° in giù, sulla 500 dalla 3 in giù, sulla KTM idem.
per chi ha imparato a guidare su auto di una certa età, come io ad esempio che ho imparatato sulla 500L, è quasi naturale, perchè su quella vetturetta se non scalavi con doppietta la grattata era assicurata. il colpettino di gas è una manovra più facile della doppietta, ovviamente.
Ho capito perchè inizialmente non mi tornava questo discorso, io sulle macchine da corsa prefirisco il cambio sequenziale.

Ultima modifica di GigoBoso : 06-02-2014 alle 15:45.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 15:43   #3348
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Qui la guida davvero eccelsa di questo Sim su pCARS, dove mette in mostra quanto detto...

http://www.youtube.com/watch?v=7yIDNmAhefs
Si come guida non è affatto male, ma frena davvero troppo certe volte
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 15:56   #3349
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
su Assetto Corsa non è utile dare sempre il colpettino ad ogni scalata, con le auto a cambio manuale.
Dipende dalle abitudini anche, io sono abituato a darlo sempre e comunque il colpetto di gas in scalata (salvo particolari eccezzioni) e mi trovo molto meglio, riesco a sentire e a controllare la macchina molto meglio in inserimento col colpetto di gas in scalata, e riesco ad essere più veloce con questa tecnica piuttosto che non usarla...... Ripeto salvo rare eccezioni.....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 13:49   #3350
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Ma la mp4 12 c è cosi scandalosa anche nella realtà? 😎

Inviato dal mio Nexus 7 (2013) [4.4.2]
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 15:11   #3351
Consapevolezza
Member

L'Avatar di Consapevolezza

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
Ma la mp4 12 c è cosi scandalosa anche nella realtà? 😎

Inviato dal mio Nexus 7 (2013) [4.4.2]

Non lo so..oggi dovrei farle il tagliando, poi ti dico!
Consapevolezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 15:12   #3352
Mandest22
Senior Member

L'Avatar di Mandest22

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Consapevolezza Guarda i messaggi
a parte gli scherzi, ma è quasi inguidabile....almeno per me....
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 15:20   #3353
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Consapevolezza Guarda i messaggi
tanto tagliando o no la mia 458 Italia è decisamente più bella
skyscr3am è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 15:21   #3354
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
a parte gli scherzi, ma è quasi inguidabile....almeno per me....
e tu non la guidare no?
usa una ben più appagante 458 S3 e ti diverti garantito
Old 07-02-2014, 15:27   #3355
Gvnn2003
Member

L'Avatar di Gvnn2003

Iscritto dal: Aug 2004
Salve ragazzi, sono molto interessato a questo gioco e sono intrigato da acquistarlo in early access...premetto che ho letto un po' del thread ma non tutto..quindi mi chiedo? ne vale la pena comprarlo? a che punto è attualmente lo sviluppo del gioco? le dinamiche di guida delle auto (che è quello che mi interessa) sono vicine a quelle del gioco finale? vi ringrazio in anticipo ragazzi
Gvnn2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 16:35   #3356
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
oggi sono tornato a casa con questo

http://www.thrustmaster.com/en_UK/node/4246

Ultima modifica di AntecX : 07-02-2014 alle 16:41.
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 16:37   #3357
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi

http://www.thrustmaster.com/it_IT/pr...italia-edition

bello, quanto hai speso? poi facci sapere come va
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 17:03   #3358
skyscr3am
Senior Member

L'Avatar di skyscr3am

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi

http://www.thrustmaster.com/en_UK/node/4246

non sembra male, peccato solo per la pedaliera.. anche se ho visto che si potrebbe cambiare.
quanto lo hai pagato?
Old 07-02-2014, 17:59   #3359
Gvnn2003
Member

L'Avatar di Gvnn2003

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gvnn2003 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono molto interessato a questo gioco e sono intrigato da acquistarlo in early access...premetto che ho letto un po' del thread ma non tutto..quindi mi chiedo? ne vale la pena comprarlo? a che punto è attualmente lo sviluppo del gioco? le dinamiche di guida delle auto (che è quello che mi interessa) sono vicine a quelle del gioco finale? vi ringrazio in anticipo ragazzi
Nessuno mi risp?
Gvnn2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:05   #3360
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
bello, quanto hai speso? poi facci sapere come va
Quote:
Originariamente inviato da skyscr3am Guarda i messaggi
non sembra male, peccato solo per la pedaliera.. anche se ho visto che si potrebbe cambiare.
quanto lo hai pagato?
Si sia volante che pedaliera si possono cambiare...99€ dal GameStop
Mi ci sto trovando malissimo perchè non riesco a configurarlo, è ipersensibile ora, non riesco nemmeno ad andare dritto...
Come posso impostarlo per far si che la sterzata del volante corrisponda a quella del volante nel gioco?
Esistono dei preset gia configurati da caricare?
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian