Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2006, 16:53   #2101
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
In che senso potrebbero essere cambiati ? Secondo me l'obiettivo è quello di rendere disponibile R600 per Vista , ed è anche abbastanza logico sia così . Se ce la faranno o meno solo il tempo ce lo dirà , ma non è accaduto nessun imprevisto che possa far cambiare i tempi di Ati che io sappia
Mettiamoci nei panni di ATI...

E' uscito G80 e "va il doppio" della scheda che stanno progettando...credi che non cambierebbero i loro programmi?

E' uscito G80 e "va la meta'" della scheda che stanno progettando...credi che non cambierebbero i loro programmi?

Ovviamente sono casi estremi ma cmq qualche cambiamento potrebbe esserci...
Kharonte85 è offline  
Old 04-11-2006, 16:54   #2102
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
ma non è accaduto nessun imprevisto che possa far cambiare i tempi di Ati
anche tu posta delle fonti allora...

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline  
Old 04-11-2006, 16:56   #2103
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
credo che G80 sia notevole come progetto xè va circa 30% in più dell'attuale top di gamma ed è DX10. Tuttavia mi pare strano che ATi stia tanto dietro, dopo aver avuto chip ottimi come R520 ed R580...poi tutto è possibile, ovviamente...
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline  
Old 04-11-2006, 16:58   #2104
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
anche tu posta delle fonti allora...
bravo taglia quanto ho detto... io ho scritto:
Quote:
Se ce la faranno o meno solo il tempo ce lo dirà , ma non è accaduto nessun imprevisto che possa far cambiare i tempi di Ati che io sappia
Postaci qualche info che parla di Maggio.

i rumour su vr-zone parlano del primo trimestre 2007 , altro non ho trovato
Old 04-11-2006, 16:59   #2105
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85

E' uscito G80 e "va il doppio" della scheda che stanno progettando...credi che non cambierebbero i loro programmi?

E' uscito G80 e "va la meta'" della scheda che stanno progettando...credi che non cambierebbero i loro programmi?

quoto in pieno... G80 sposta gli equilibri (e non di poco) a favore di nvidia (tamtam testate web+riviste, skeda + veloce in dx9 e primo prodotto dx10 ke garantisce qindi parekkia longevita' rispetto alla generaz precedente dx9... )
kiunqe fin da oggi voglia spendere qalke soldino x un pc vista ready (magari pure da videogamer) non puo' non valutare G80....

Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia GTX 590 - ViewSonic VX2835 - Auzentech AUZENTECH X-Fi Prelude 7.1 - LiteON 422Sata - Creative Cambridge S750 - Logitech MX REVOLUTION Mouse - Logitech DiNovo EDGE Keyboard - [size=1][color=Green] Corsair 850W - [color=DarkGreen]
Dylan BJ è offline  
Old 04-11-2006, 17:04   #2106
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Postaci qualche info che parla di Maggio.
eccoti servito, ho aperto una pagina a caso con google (constatando ke di gennaio x R600 parli oramai solo tu):

Clickami

"I've also heard that the r600 has been delayed until april/may 2007, should be released around the same time amd introduces quadcore. The g8's being released shortly will not compete with the r600, i'd expect nvidia to release a refresher card around the same time as the r600, with ddr4 etc."

Ultima modifica di Dylan BJ : 04-11-2006 alle 17:07.
Dylan BJ è offline  
Old 04-11-2006, 17:07   #2107
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85

A questo punto imho è tardi per cambiare qualcosa... Io avevo letto che i progetti G80 e R600 sono iniziati nel 2002 , cambiare dal giorno alla notte non penso sia possibile , per cosa poi ? IMHO Ati e nVidia si conoscono bene , condividono la tecnologia per il pcb , i produttori di memorie son sempre quelli e la fonderia che usano è sempre quella , bene o male quando uno deposita dei brevetti l'altro si informa . Quindi G80 non sarà una sorpresa per Ati come R600 non sarà una sorpresa per nVidia . Gli ignoranti siamo noi , non possiamo metterci allo stesso livello di Ati o nVidia , possiamo solo stare a guardare.
Old 04-11-2006, 17:12   #2108
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
mi pare che con R600 siamo solo a livello di rumors. Certo, se avesse davvero 1GB di memoria a 512bit penso sarebbe di generazione già "successiva" rispetto a G80. Questo, se da una parte è "eccitante", dall'altra può davvero far temere che la data di uscita sarà parecchio in là...
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline  
Old 04-11-2006, 17:12   #2109
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
si è assodato come quando avevi detto che gli ingegneri che hanno progettato R520 sono stati licenziati... le tue balle sono famose.

G80 era previsto nel periodo "back to school" ( Settembre ) e R600 per Natale , entrambi sono slittati di un po comunque l'obiettivo di Ati penso sia quello di presentare R600 in tempo per Vista.

visto l'andazzo/iter dell'R520 aka x1800 non è peregrino il fatto che magari ati se ne sia risentita ed abbia coperto di critiche il team di sviluppo. che poi si possa parlare di licenziamenti non so. ma non penso che si possa escluderne a priori e della sua entità.
per il G80 a settembre non mi risulta affatto. il G80 era previsto proprio ora apposta per affrontare il periodo natalizio.
per quanto riguarda l'R600 se ti risulta natale la stagione natalizia(molto lucrosa)è saltata. a me risulta 15 marzo. altre fonti dicono anche dopo.
chi vivrà vedrà.
Old 04-11-2006, 17:15   #2110
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
eccoti servito, ho aperto una pagina a caso con google (constatando ke di gennaio x R600 parli oramai solo tu):

Clickami

"I've also heard that the r600 has been delayed until april/may 2007, should be released around the same time amd introduces quadcore. The g8's being released shortly will not compete with the r600, i'd expect nvidia to release a refresher card around the same time as the r600, with ddr4 etc."
Ecco un post in un forum di un utente che non si sa chi sia . E' già molto se si da retta a theinquirer figuriamoci uno sconosciuto di un altro forum
Old 04-11-2006, 17:15   #2111
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
A questo punto imho è tardi per cambiare qualcosa... Io avevo letto che i progetti G80 e R600 sono iniziati nel 2002
Sicuro?
Quote:
, cambiare dal giorno alla notte non penso sia possibile , per cosa poi ? IMHO Ati e nVidia si conoscono bene , condividono la tecnologia per il pcb , i produttori di memorie son sempre quelli e la fonderia che usano è sempre quella , bene o male quando uno deposita dei brevetti l'altro si informa . Quindi G80 non sarà una sorpresa per Ati come R600 non sarà una sorpresa per nVidia . Gli ignoranti siamo noi , non possiamo metterci allo stesso livello di Ati o nVidia , possiamo solo stare a guardare.
Io mi riferivo a variazione soprattutto nella strategia di mercato...non credo che sia come dici tu (a parte il constatare la nostra ignoranza ) cmq rimane una tua opinione...

Ultima modifica di Kharonte85 : 04-11-2006 alle 17:19.
Kharonte85 è offline  
Old 04-11-2006, 17:20   #2112
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
visto l'andazzo/iter dell'R520 aka x1800 non è peregrino il fatto che magari ati se ne sia risentita ed abbia coperto di critiche il team di sviluppo. che poi si possa parlare di licenziamenti non so. ma non penso che si possa escluderne a priori e della sua entità.
per il G80 a settembre non mi risulta affatto. il G80 era previsto proprio ora apposta per affrontare il periodo natalizio.
per quanto riguarda l'R600 se ti risulta natale la stagione natalizia(molto lucrosa)è saltata. a me risulta 15 marzo. altre fonti dicono anche dopo.
chi vivrà vedrà.
Riguardo R520 Dilan ne aveva già parlato con l'amministratore di questo sito e di spazio per specualzioni come le tue non ne era rimasto.

Comunque ho detto che mesi fa si parlava di Natale , ora del primo trimestre 2007 . Per G80 a Settembre l'avevo letto su beyond , forse erano parole di nVidia ma non ricordo bene e non ho voglia di tornare a cercare
Old 04-11-2006, 17:30   #2113
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Riguardo R520 Dilan ne aveva già parlato con l'amministratore di questo sito e di spazio per specualzioni come le tue non ne era rimasto.

Comunque ho detto che mesi fa si parlava di Natale , ora del primo trimestre 2007 . Per G80 a Settembre l'avevo letto su beyond , forse erano parole di nVidia ma non ricordo bene e non ho voglia di tornare a cercare
una scheda prevista(inizialmente) per marzo/maggio(ho detto prevista).annunciata(ufficialmente) a settembre. presentata ad ottobre. disponibile a novembre(e subito superata dalla 7800gtx512). sostituita a gennaio(dalle x1900). questo è l'iter. io ho solo detto che non è peregrina una certa reazione negativa di ati nei confronti del team sviluppo/progetto. peregrina. mai parlato di licenziamenti di massa. mai.
tutto qui. e cmq si possono avere opinioni diverse da chiunque.
ripeto tutto qui.

Ultima modifica di halduemilauno : 04-11-2006 alle 17:32.
halduemilauno è offline  
Old 04-11-2006, 17:33   #2114
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Quote:
una scheda prevista(inizialmente) per marzo/maggio(ho detto prevista).annunciata(ufficialmente) a settembre. presentata ad ottobre. disponibile a novembre(e subito superata dalla 7800gtx512). sostituita a gennaio(dalle x1900). questo è l'iter. io ho solo detto che non è peregrina una certa reazione negativa di ati nei confronti del team sviluppo/progetto. peregrina. mai parlato di licenziamenti di massa. mai.
tutto qui. e cmq si possono avere opinioni diverse anche dall'Amministratore di questo sito.
ripeto tutto qui.
bhe ma fin qui siamo d'accordo. Il discorso era cominciato dal fantasticare sul licenziamento non da un ipotetica reazione negativa . Ma il licenziamento veniva sbandierato ed è oggettivamente falso
Old 04-11-2006, 17:36   #2115
halduemilauno
Senior Member

Quote:
bhe ma fin qui siamo d'accordo. Il discorso era cominciato dal fantasticare sul licenziamento non da un ipotetica reazione negativa .
era quello che avevo detto anche prima.
Old 04-11-2006, 18:03   #2116
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
Per G80 a Settembre l'avevo letto su beyond , forse erano parole di nVidia ma non ricordo bene e non ho voglia di tornare a cercare
da qualche pulpito fratello....

Dylan BJ è offline  
Old 04-11-2006, 18:08   #2117
Dylan BJ
Senior Member

L'Avatar di Dylan BJ

Quote:
tutto qui. e cmq si possono avere opinioni diverse da chiunque.
ripeto tutto qui.
gia'... infatti ricordo, se ne parlo' pure in un articolo di HWupgrade e non solo li', che mentre R520 era in agonia senza data precisa di uscita sul mercato fu creato un nuovo team responsabile della progettazione di R580.... e i tempi di sviluppo x quest'ultimo prodotto furono talmente rapidi da appaiarsi con l'uscita di R520... R580 fu poi logicamente posicipato di un onesto trimestre simbolico...
Che R600 stia vivendo vicende analoghe???

Dylan BJ è offline  
Old 04-11-2006, 18:11   #2118
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
x Hal

Ciao!
hai trovato in rete qualche news/tests?
e' da stamani che leggo anche su siti cinesi,ma non ho trovato molto di interessante
Old 04-11-2006, 18:16   #2119
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino
Ciao!
hai trovato in rete qualche news/tests?
e' da stamani che leggo anche su siti cinesi,ma non ho trovato molto di interessante
si aspetta lunedi per l'apertura degli shop. si avranno news dagli acquirenti.
Old 04-11-2006, 18:18   #2120
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
si aspetta lunedi per l'apertura degli shop. si avranno news dagli acquirenti.

ma non esce in vendita lunedi no?

Cmq ho visto dei test.....

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=4812

http://it.theinquirer.net/2006/11/la...i_gainwar.html

http://it.theinquirer.net/2006/11/le..._schede_g.html

WOWOWOWO

http://www.diskusjon.no/index.php?sh...=653622&st=120

Ultima modifica di Apple80 : 04-11-2006 alle 18:32.
Apple80 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian