Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 23:27   #261
slimme
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma di tiscali gaming che dite?

io ho con la tiscali un vecchio contratto a 6 mega ma non sono soddisfatto per niente, spesso mentre navigo in rete mi blocca tutto e mi sconnetto e prima di riconnettermi devo spengere e riaccendere il modem (d-link DSL-300T ) poi giocando con l xbox 360 mi sconnetto spesso dal live e mi lagga sempre

insomma stavo pensando di cambiare proprio gestore, ma il fatto che devo lasciare la linea telefonica telecom (purtroppo) mi blocca sul gestre per l'adsl anche perche' leggendo qua mi sembra che sono tutti uguali alla fine.

poi ho visto sto tiscali gaming e ho pensato che potesse fare per me ma ho paura che abbia proprio problemi io con tiscali ... oppure per voi dipende dal contratto e dal modem (che pure ho visto fa abbastanza cagher )
slimme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:03   #262
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
I pareri discordanti derivano dal fatto che appoggiandosi cmq su rete telecom (come tutti del resto tranne i contratti in ULL) condividono tutti bene o male gli stessi problemi, lentezza nella soluzione dei guasti, interlocutori multipli etc etc...
Diciamo che nel caso di NGI la cosa rode ancora di più proprio perchè il servizio ha un costo non indifferente (lo dico da utente di NGI F5 solo dati per un anno, ora passato ad Libero Absolute in ULL causa canone su ADSL naked).

Tieni presente però che quando parli della banda di NGI non si tratta affatto di banda "fissa", se per fissa intendi garantita...
I dettagli sulla banda garantita di NGI sono molto chiari e spiegati bene sul sito, se ricordo bene la banda garantita è 200 Kbps, che per quanto sia molta rispetto agli altri provider "generici" è cmq ridicola rispetto alla banda teorica totale; alla fine è questo che incide parecchio sul costo dell'offerta di NGI, come ho avuto occasione di ripetere più volte la banda costa "tanto", nessuno regala niente ==> nessuno regala banda
per curiosità cosa è libero ULL???
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:23   #263
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da dins Guarda i messaggi
per curiosità cosa è libero ULL???
Unbundling Local Loop con provider Infostrada --> http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop
Old 19-09-2007, 19:51   #264
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Riassunto (per chi si è appena messo all'ascolto)

Ho letto gli ultimi 3d, ma mi piacerebbe un riassunto (che potrei anche aggiornare) sulle ultime offerte asdl flat senza fonia (o almeno senza canone telecom):

tiscali a 22.95€ mese
http://http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemfree_tel/

se ne cososcete altre potete postarle con al vostra esperienza e magari chiedere di inserire il link nel primo post?

PS: io proverò questa offerta di tiscali (a meno che non trovi, grazie a voi, qlc di meglio) poi vi farò sapere...
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 00:10   #265
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da alemercuzio Guarda i messaggi
Ho letto gli ultimi 3d, ma mi piacerebbe un riassunto (che potrei anche aggiornare) sulle ultime offerte asdl flat senza fonia (o almeno senza canone telecom):

tiscali a 22.95€ mese
http://http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemfree_tel/

se ne cososcete altre potete postarle con al vostra esperienza e magari chiedere di inserire il link nel primo post?

PS: io proverò questa offerta di tiscali (a meno che non trovi, grazie a voi, qlc di meglio) poi vi farò sapere...
Anche io sono interessato alla linea senza fonia perchè ho solo il cellulare come numero fisso.
Ho trovato questo sul sito Alice e mi sa che serve a trarre in inganno:
Quote:
Se acquisti Alice Flat solo linea entro il 30/09, i primi 2 mesi di abbonamento sono GRATIS.
SOLO LINEA chissà cosa intendono.
Old 22-09-2007, 10:59   #266
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

UP!
Old 22-09-2007, 11:06   #267
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Anche io sono interessato alla linea senza fonia perchè ho solo il cellulare come numero fisso.
Ho trovato questo sul sito Alice e mi sa che serve a trarre in inganno:

SOLO LINEA chissà cosa intendono.
significa senza modem a noleggio, telecom non da linee solo dati
Fabulous Muscles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:02   #268
Laumar
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Leggendo sul sito di tiscali, dice che può attivare linee solo dati con una delle loro offerte ma nn si capisce però se devo pagare o no il canone telecom... Voi che dite??
Laumar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 16:06   #269
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
A me è arrivato il rinnovo di ngi ..... mi danno il contentino di 1 mese gratis, quindi rinnovo di 13 mesi... alla modica cifra, per una 2 mb , canone telecom e iva inclusa, di 547 euro... in pratica 42 euro al mese per i 13 mesi (che se l'anno prossimo non mi regalano ancora un mese diventa 45 euro al mese).

Vedendo che fastweb con la stessa cifra dà la 20 mb mi girano un pò.... in questi giorni stanno arrivando nel mio paese volantini di fastweb... ora sul sito non mi dice ancora niente (risulto ancora scoperto con tutti gli operatori tranne telecom ovviamente), ma se riesco ad informarmi e mi stanno piazzando fastweb, a questo punto sceglierei loro.
L'idea è di cambiare il rinnovo e farlo solo per 3 mesi, in modo da vedere come si sviluppa la cosa.... altrimenti pensavo a qualche altro provider... ho visto aruba (anche se ho dei dubbi) che senza la linea del telefono quindi solo linea dati, per una 2 mb costa circa 20 euro ivate al mese... cazz pago la metà !!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:34   #270
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
A me è arrivato il rinnovo di ngi ..... mi danno il contentino di 1 mese gratis, quindi rinnovo di 13 mesi... alla modica cifra, per una 2 mb , canone telecom e iva inclusa, di 547 euro... in pratica 42 euro al mese per i 13 mesi (che se l'anno prossimo non mi regalano ancora un mese diventa 45 euro al mese).

Vedendo che fastweb con la stessa cifra dà la 20 mb mi girano un pò.... in questi giorni stanno arrivando nel mio paese volantini di fastweb... ora sul sito non mi dice ancora niente (risulto ancora scoperto con tutti gli operatori tranne telecom ovviamente), ma se riesco ad informarmi e mi stanno piazzando fastweb, a questo punto sceglierei loro.
L'idea è di cambiare il rinnovo e farlo solo per 3 mesi, in modo da vedere come si sviluppa la cosa.... altrimenti pensavo a qualche altro provider... ho visto aruba (anche se ho dei dubbi) che senza la linea del telefono quindi solo linea dati, per una 2 mb costa circa 20 euro ivate al mese... cazz pago la metà !!
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione, scaduto il primo anno di NGI ho rinnovato al volo, subito dopo è calata la mannaia del canone su adsl naked
Mi son fatto due conti, pagare 42 € per una linea da 1.2 Mbps è pura follia, passare a una linea naked con un altro provider non mi dava la garanzia che un giorno non mi avessero fatto pagare il canone di 12 € al mese come NGI (leggi bene le clausole contrattuali, non c'è un provider che non abbia una postilla in stile "se intervengono fattori esterni che aumentano il canone son ca$$i tuoi" ), questo proprio perchè si tratta di una imposizione dal garante per la tlc (garante... di telecom italia forse... ).

L'unica possibilità era passare a telecom (e quindi buttare dalla finestra come minimo 14 € e passa di canone mensile) o a un provider che avesse una propria infrastruttura o una dimensione tale da assorbire il canone imposto da telecom.
Io ho scelto Infostrada e pago 25 € al mese per una 4Mbps, non è una linea naked ma il telefono non mi costa nulla (non pago canone a telecom e non rischio nemmeno il canone naked), la linea è configurata in fast, il download è pienissimo e la latenza sui server di gioco è perfino migliore di NGI.
Con NGI sui server italiani di Battlefield 2 stavo sempre sui 18-25 ms (contro i 40-50 ms dei miei compagni di clan su Alice o altre adsl interleaved), ora con Infostrada sto sempre sui 12-15 ms, max 18 ms

E tanto per dissipare dubbi e leggende metropolitane sulla resa delle adsl vi confesso che ho pure un rapporto segnale rumore scandaloso e una attenuazione molto alta...
Old 26-09-2007, 19:59   #271
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quindi con telecoz si spende 35e al mese per la connessione + scarsa possibile?
Old 26-09-2007, 22:16   #272
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Quindi con telecoz si spende 35e al mese per la connessione + scarsa possibile?
Non è necessariamente la più scarsa possibile, dipende dall'uso che se ne fa e soprattutto le performance vanno valutate in base alla zona in cui si è allacciati, al traffico della stessa e allo stato delle linee locali.
Dalla mia esperienza bisogna sempre diffidare dai proclami assoluti stile "Il tale provider va lento, l'altro invece scheggia", a me ad es Infostrada va benissimo, ma non a caso anche NGI andava molto bene, e sono sicuro che andrebbe bene anche telecom.
Il grosso della differenza lo fa lo stato dell'infrastruttura, il resto sono dettagli più o meno importanti (ad es configurazione fast o interleaved)

Con Telecom per la precisione cmq sono 19.95 € (per Alice Flat, 2Mbps/256Kbps) + 14,57 € (canone mensile linea base) = 34,52 €
Old 27-09-2007, 08:21   #273
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione, scaduto il primo anno di NGI ho rinnovato al volo, subito dopo è calata la mannaia del canone su adsl naked
Mi son fatto due conti, pagare 42 € per una linea da 1.2 Mbps è pura follia, passare a una linea naked con un altro provider non mi dava la garanzia che un giorno non mi avessero fatto pagare il canone di 12 € al mese come NGI (leggi bene le clausole contrattuali, non c'è un provider che non abbia una postilla in stile "se intervengono fattori esterni che aumentano il canone son ca$$i tuoi" ), questo proprio perchè si tratta di una imposizione dal garante per la tlc (garante... di telecom italia forse... ).

L'unica possibilità era passare a telecom (e quindi buttare dalla finestra come minimo 14 € e passa di canone mensile) o a un provider che avesse una propria infrastruttura o una dimensione tale da assorbire il canone imposto da telecom.
Io ho scelto Infostrada e pago 25 € al mese per una 4Mbps, non è una linea naked ma il telefono non mi costa nulla (non pago canone a telecom e non rischio nemmeno il canone naked), la linea è configurata in fast, il download è pienissimo e la latenza sui server di gioco è perfino migliore di NGI.
Con NGI sui server italiani di Battlefield 2 stavo sempre sui 18-25 ms (contro i 40-50 ms dei miei compagni di clan su Alice o altre adsl interleaved), ora con Infostrada sto sempre sui 12-15 ms, max 18 ms

E tanto per dissipare dubbi e leggende metropolitane sulla resa delle adsl vi confesso che ho pure un rapporto segnale rumore scandaloso e una attenuazione molto alta...
se sei coperto in ull hai offerte buone, ma io che non sono raggiunto da nessuno, infostrada mi costa 49 euro al mese
Purtroppo il mio è un pò un paesino non ancora cacato dai grossi operatori, nonostante quelli confinanti siano stati già raggiunti da libero,tiscali,fastweb.

Non ho molta scelta a essere sincero , e come dici giustamente tu posso anche andare da aruba ma nessuno mi garantisce un aumento di costi successivamente, ritrovandomi appiedato.
Non sò... di sicuro è un periodo di vacche magre, e spendere di botto (perchè NGI vuole i contanti anticipati di un anno non pagando con carta di credito) di 547 euro ora come ora non mi và proprio.
Ho tempo 1 settimana per decidere il da farsi (rinnovare un anno ancora, o fare un rinnovo di 3 mesi e sperare che nel frattempo si muova qualcosa ). Il mio cruccio è : se rinnovo di tre mesi, e aspetto e rinnovo, aspetto e rinnovo , si fà un anno a oggi, l'adsl mi è costata 75 euro in più di quello che avrei pagato. Ovvio ci "risparmio" se nel frattempo (3 / 6 mesi) qualche operatore tira le sue linee nella mia zona e passo a loro.
Old 27-09-2007, 10:37   #274
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
se sei coperto in ull hai offerte buone, ma io che non sono raggiunto da nessuno, infostrada mi costa 49 euro al mese
Purtroppo il mio è un pò un paesino non ancora cacato dai grossi operatori, nonostante quelli confinanti siano stati già raggiunti da libero,tiscali,fastweb.
Tieni presente che anch'io abito in un piccolo paese e anch'io sono completamente isolato.
Fino a un anno fa io non avevo nemmeno la più banale delle coperture ADSL, poi è cambiato tutto, ma non perchè sia "arrivata" la copertura tanto agognata...
Semplicemente ho fatto tirare a casa mia una nuova linea telefonica, la vecchia linea telecom che è ancora presente (e che verrà disdetta tra poco tempo) è ancora tutt'ora non coperta da ADSL, e li non c'è NGI che tenga...
La cosa assurda è che si tratta di due linee che corrono parallele, connesse allo stesso armadio di zona, nessuna delle due è sotto mux o altro marchingegno strano... eppure una è coperta da tutto, l'altra nemmeno dalla più banale adsl :\
Old 27-09-2007, 10:53   #275
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Tieni presente che anch'io abito in un piccolo paese e anch'io sono completamente isolato.
Fino a un anno fa io non avevo nemmeno la più banale delle coperture ADSL, poi è cambiato tutto, ma non perchè sia "arrivata" la copertura tanto agognata...
Semplicemente ho fatto tirare a casa mia una nuova linea telefonica, la vecchia linea telecom che è ancora presente (e che verrà disdetta tra poco tempo) è ancora tutt'ora non coperta da ADSL, e li non c'è NGI che tenga...
La cosa assurda è che si tratta di due linee che corrono parallele, connesse allo stesso armadio di zona, nessuna delle due è sotto mux o altro marchingegno strano... eppure una è coperta da tutto, l'altra nemmeno dalla più banale adsl :\
L'altra persino il 56k non lo regge, ma solo il telegrafo!
1 mio amico abita ad 1 Km dalla città ed ha 1 liena ADSL che ogni volta che piove va e viene, pensa te...
Old 27-09-2007, 18:07   #276
dins
Senior Member

Quote:

eh si ma il problema è per chi non vuole il telefono...esempio tipico di casa in affitto in cui serve internet ma non si deve proprio avere la possibilità di telefonare...poco importa se il canone telefono non costa nulla....non deve proprio esserci linea nel caso in cui si attacchi un apparecchio telefonico a doppino!!!
Old 27-09-2007, 19:59   #277
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da dins Guarda i messaggi
eh si ma il problema è per chi non vuole il telefono...esempio tipico di casa in affitto in cui serve internet ma non si deve proprio avere la possibilità di telefonare...poco importa se il canone telefono non costa nulla....non deve proprio esserci linea nel caso in cui si attacchi un apparecchio telefonico a doppino!!!
Evidentemente mi sfugge qualcosa, ma che differenza fa?
Io per la mia linea pago 25 € al mese, ho collegato alla presa telefonica solo il router ADSL e nient'altro, se non collego un apparecchio e non faccio chiamate il telefono non ha alcun costo, è un "accessorio" che mi viene dato di default ma che non uso...

Non vorrei che si sia creata confusione tra la tariffa di cui ho parlato (che non include nel canone mensile alcuna chiamata telefonica) e le tariffe ben più costose che includono ad es del traffico telefonico

Ultima modifica di Tasslehoff : 27-09-2007 alle 20:03.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 08:30   #278
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Io per la mia linea pago 25 € al mese, ho collegato alla presa telefonica solo il router ADSL e nient'altro, se non collego un apparecchio e non faccio chiamate il telefono non ha alcun costo, è un "accessorio" che mi viene dato di default ma che non uso...

Non vorrei che si sia creata confusione tra la tariffa di cui ho parlato (che non include nel canone mensile alcuna chiamata telefonica) e le tariffe ben più costose che includono ad es del traffico telefonico
Si concordo, anche io se avessi la possibilità farei una tiscali o libero con telefonate a costo 0 , o meglio senza fisso, tanto non ci attacco il telefono. Ma su tiscali o libero se non sei raggiunto da loro (come nel mio caso), non mi fanno una cosa del genere.... o metto la linea telecom (e pago il fisso), oppure pago 49 euro per una linea 2 mb....
Non capisco quale sia l'offerta che dici !!
Old 28-09-2007, 14:15   #279
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Per vedere se sei raggiunto da fastweb fai clic sul "verifica disponibilità"
http://www.fastweb.it/offerta/famiglia/?ticker
Old 02-10-2007, 10:23   #280
dins
Senior Member

Quote:
semplice: che in casa non ci sono solo io e quindi deve proprio essere del tutto assente la possibilità, collegando un telefono, di avere la linea...
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian