Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 22:29   #16501
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
jedy48, tu ke hai sia p5b ke p5w, con quale di queste ti trovi meglio??? quale tra le 2 è migliore a livello prestazionale con settaggi in default e in oc???
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 00:27   #16502
Cicio27
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Aggiornamento bios temperature cpu ALTE

Dopo l' aggiornamento del bios le temperature della cpu sono salite di 7-8 gradi come mai

qualcuno mi sa dare una risposta
Cicio27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 09:29   #16503
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
jedy48, tu ke hai sia p5b ke p5w, con quale di queste ti trovi meglio??? quale tra le 2 è migliore a livello prestazionale con settaggi in default e in oc???
P5B Deluxe troppo migliore
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:37   #16504
kazama-resurrection86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
P5B Deluxe troppo migliore
grazie 1000 per l' informazione anke se nn sono dello stesso parere poikè ho visto in diversi siti internet la superiorità della p5w tra mobo di livello superiore
Old 08-07-2007, 11:28   #16505
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
..io avevo cambiato la p5w dh per un certo periodo con la p5b deluxe...
poi sono tornato alla p5w dh (che per fortuna non l'avevo ancora venduta!!) ...perche' per stabilita'....e qualita' m'è sembrata superiore. Nettamente piu curata ....un comparto audio decisamente migliore.....sfruttamento del comparto parte 3d decisamente migliore.....

la sola cosa che fa' meglio la p5b è salire in fsb...con il solo fatto che i test condotti da me....denotavano il fatto che la p5w dh anche con parecchi mhz in meno di fsb in realta' andava come o meglio della p5b in tutto, sopra i 400.......ed anche con dei test fatti alla stessa frequenza sotto i 400 mostravano una lieve superiorita' del comparto cpu-mem della p5w.....

ho rivenduto la p5b deluxe dopo una settimana......

secondo me se non si cerca lo *screenshot* con i 500mhz......non ce' tanto da scegliere tra le 2 main......

al momento credo che la p5w dh...come gran parte delle 975 debba aspettare l'avvento x38 .....e sperare che sia superiore *in pratica* per trovare qualcosa di meglio!

saluti
Hiro!

ps.
chiaramente imho!
Old 08-07-2007, 11:41   #16506
kazama-resurrection86
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
poi sono tornato alla p5w dh (che per fortuna non l'avevo ancora venduta!!) ...perche' per stabilita'....e qualita' m'è sembrata superiore. Nettamente piu curata ....un comparto audio decisamente migliore.....sfruttamento del comparto parte 3d decisamente migliore.....

la sola cosa che fa' meglio la p5b è salire in fsb...con il solo fatto che i test condotti da me....denotavano il fatto che la p5w dh anche con parecchi mhz in meno di fsb in realta' andava come o meglio della p5b in tutto, sopra i 400.......ed anche con dei test fatti alla stessa frequenza sotto i 400 mostravano una lieve superiorita' del comparto cpu-mem della p5w.....

secondo me se non si cerca lo *screenshot* con i 500mhz......non ce' tanto da scegliere tra le 2 main......

al momento credo che la p5w dh...come gran parte delle 975 debba aspettare l'avvento x38 .....e sperare che sia superiore *in pratica* per trovare qualcosa di meglio!

saluti
Hiro!

ps.
chiaramente imho!
giusto!!! allora erano esatte le voci ke avevo sentito a riguardo tra le 2 mobo e comunque mi fido della tua esperienza Hiro!!!
Old 08-07-2007, 11:43   #16507
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

saluti
Hiro!

ps.
chiaramente imho!

quoto... un e6600 a 350 FSB su p5w fa meglio nei bench di un e6600 a 400 su p5b deluxe... come ha detto hiro se vuoi andare sopra i 450 allora non c'è scelta ma se vuoi usare il tuo pc daily chipset 975 senza ombra di dubbio (IMHO)
Old 08-07-2007, 12:03   #16508
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:

saluti
Hiro!

ps.
chiaramente imho!
Quoto in toto
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 12:16   #16509
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
poi sono tornato alla p5w dh (che per fortuna non l'avevo ancora venduta!!) ...perche' per stabilita'....e qualita' m'è sembrata superiore. Nettamente piu curata ....un comparto audio decisamente migliore.....sfruttamento del comparto parte 3d decisamente migliore.....la sola cosa che fa' meglio la p5b è salire in fsb...
Daccordo al 100%,ho avuto la P5B per un po',non le cambierei assolutamente......Non sono appassionato di Overclock ma per il resto la P5W a mio parere ha tutto e di piu' rispetto alla P5B,bundle,audio nettamente superiore,telecomando(per chi lo usa),raid hardware ecc....
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 13:21   #16510
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
..personalmente ero allettato dai 4gb...e magari alla possibilita' di passare ai 64bit!

ma dopo qualche test...purtroppo xp 32bit...li sfrutta male..malissimo i 4gb.....avevo preso in considerazione la possibilita' di passare ai 64bit..ma le info raccolte in giro su alcuni applicativi che dovrei utilizzare m'hanno fatto desistere dalla cosa.....troppo incognite ed incompatibilita' dietro l'angolo....
morale della favola....torno ai 2gb...ed a xp 32bit.....

adesso ho un kit 2gb da rivendere!!!

saluti
Hiro!
Nn è che li sfrutta male, nn li rileva proprio
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 14:47   #16511
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Nn è che li sfrutta male, nn li rileva proprio
Non è proprio cosi Berto....
xp 32bit..specie la versione con sp2...li rileva eccome i 4gb infatti è proprio quello il problema...rileva i 4gb ed abilita una sorta di *protezione* visto che ci si avvicina al limite massimo di memoria gestibile dai 32bit!
In pratica usa quasi un giga per mapparsi i vari indirizzi bios...indirizzi delle perifiche...insomma dell'hardware per prevenire possibili errori e/o anomalie di funzionamento.
Si notera' infatti che la quantita' di memoria che rimane disponibile alle applicazioni...vari da sistema a sistema...piu è semplice nella configurazione...maggiore sara' la dimensione di memoria disponibile.

saluti
Hiro!
Old 08-07-2007, 15:17   #16512
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
guarda che ad ogni sistema operativo NUOVO non tutto funziona come quello vecchio no? però quelle che hai descritto sono solo piccolissime cavolate....non programmi seri x la stragrande maggioranza degli utenti no?prova a istallare i driver di una vecchia keyboard logitech o microsoft su Vista , li trovi i driver? NO! quindi....sono cose che 1 deve mettere in conto , io sono più che soddisfatto che abbia tutto che mi funziona , certo se uno aggiorna il pc 1 volta ogni 5 /8 anni...
Mica c'era bisogno di inalberarsi
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 15:36   #16513
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Daccordo al 100%,ho avuto la P5B per un po',non le cambierei assolutamente......Non sono appassionato di Overclock ma per il resto la P5W a mio parere ha tutto e di piu' rispetto alla P5B,bundle,audio nettamente superiore,telecomando(per chi lo usa),raid hardware ecc....
con l'audio sono d'accordo, ma x €20 compri una Creative Audigy...poi la P5W DH ha solo 3 porte sata se non fai il raid e vuoi mettere 4/5 HD dove li metti? sul JMicron?......naaaa a me piace di + la P5B poi ognuno ha le sue preferenze è chiaro
Old 08-07-2007, 15:37   #16514
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da giovonni Guarda i messaggi
Mica c'era bisogno di inalberarsi
non era mia intenzione inalberarmi con te, se ti è sembrato così ti chiedo scusa
Old 08-07-2007, 15:41   #16515
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
..naaaa a me piace di + la P5B poi ognuno ha le sue preferenze è chiaro
......quoto in toto l'ultima parte del tuo post!
Old 08-07-2007, 17:59   #16516
kazama-resurrection86
Bannato

giusto!!! ognuno ha le sue preferenze, spetta solo ai benchmark dichiarare il vincitore
Old 08-07-2007, 18:34   #16517
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
con l'audio sono d'accordo, ma x €20 compri una Creative Audigy...poi la P5W DH ha solo 3 porte sata se non fai il raid e vuoi mettere 4/5 HD dove li metti? sul JMicron?......naaaa a me piace di + la P5B poi ognuno ha le sue preferenze è chiaro
Ognuno ha le sue preferenze Come Hiro anch'io quoto l'ultima parte del tuo discorso......Il raid poi si fa lo stesso,io ho sempre fatto raid con 2 HD e mi son sempre trovato bene.L'ICH7 della P5W ha 3 porte, io direi che bastano......Non dimentichiamo poi che c'è sempre la possibilità del raid Silicon 4723 che non ha bisogno di floppy durante l'installazione.Mettiamoci anche che la P5W è ancora una delle poche ad avere 2 canali IDE e volendo si possono collegare 4 masterizzatori o HD IDE.......Vabbè,i gusti sono gusti,a me piace piu' la P5W Ovviamente pero' rispetto chi preferisce la P5B......
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 20:37   #16518
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
non era mia intenzione inalberarmi con te, se ti è sembrato così ti chiedo scusa
np, accetto il brindisi
Però devo dirti, non me ne volere che pure io apprezzo di più la p5wdh rispetto alla p5b (liscia però) che ho avuto, a parte la mancanza della porta parallela che m'ha costretto a mettere una vecchia laser sul mulo invece che sul mio pc.
Per il resto più stabilità, mi sembra eh... poi ci sono schede e schede e utilizzi e utilizzi, quindi ... a ognuno la sua!
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 21:01   #16519
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

..usa un cavo usb-parallelo come ho fatto io per una vecchia hp 6l!
Old 09-07-2007, 07:27   #16520
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Non è proprio cosi Berto....
xp 32bit..specie la versione con sp2...li rileva eccome i 4gb infatti è proprio quello il problema...rileva i 4gb ed abilita una sorta di *protezione* visto che ci si avvicina al limite massimo di memoria gestibile dai 32bit!
In pratica usa quasi un giga per mapparsi i vari indirizzi bios...indirizzi delle perifiche...insomma dell'hardware per prevenire possibili errori e/o anomalie di funzionamento.
Si notera' infatti che la quantita' di memoria che rimane disponibile alle applicazioni...vari da sistema a sistema...piu è semplice nella configurazione...maggiore sara' la dimensione di memoria disponibile.

saluti
Hiro!
Si, ci sarebbe anche il pae per far riconoscere i 4GB... xò ho letto di chi lo ha abilitato, il risultato nn cambiava
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian