Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 12:37   #10941
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma non è detto!!!

xchè da bios puoi scegliere quale degli HD utilizzare per il boot!!!

Se devo staccare l'altro HD mi ci vuole una vita, solo per fare 4 test di OC ad aria!!!
Io ho sempre saputo cosi.

Cmq basta che cambi buco alla piattina sulla mobo...
Old 24-12-2006, 12:45   #10942
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Bios 1801 Beta

Ciao Ragazzi
Qulacuno ha per caso provato il bios 1801 Beta?
Funziona? Cosa cambia rispetto al 1707?
Grazie e... Buon Natale...
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 13:36   #10943
fabiuzzo90
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Ragà ho un problema, come mai nel Bios il lettore DVD non risulta?
leggo solo l'HD Maxtor, ma niente lettore dvd.. quando inserisco dei CD o dei DVD infatti non succede nulla ogni tanto però al riavvio parte.. fa come gli pare ! arghhh sul vecchio rottame andava
fabiuzzo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 16:37   #10944
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Redorta
Ciao Ragazzi
Qulacuno ha per caso provato il bios 1801 Beta?
Funziona? Cosa cambia rispetto al 1707?
Grazie e... Buon Natale...
Io so solo che il bios beta nn li uso mai... aspetto la versione definitiva
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 17:30   #10945
Princio
Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Senigallia
Vi prego rispondete

Ho comprato asus p5w dh delux, conroe 6600 boxato, maxtor sata2 300gb, 1 modulo da 1gb di ram ddr2 corsair 800mhz xms, ati radeon x1650 256mb 400mhz.
Ho collegato il tutto ed è partito tranquillamente, ho installato xp, e driver forniti dal cd asus.
Primo: Problema xp mi vede il disco da 120gb invece di 300gb.

Secondo: asus probe mi dice che la ventola gira a 897rpm mb a 42gradi procio a 29gradi, tutto questo con il case aperto,secondo voi vanno bene i dati o scalda troppo?

Terzo: ho letto che devo settare sul bios in ide configuration sata as ahci, ho provato ma al riavvio win non partiva e dava schermata blu, devo riformattare per questo settaggio?

Quarto: Mi potete dire per cortesia quali sono i migliori settaggi da fare sul bios per la mia configurazione.

Quinto Poi la ventolina in aggiunta da mettere sulla hadpipe bisogna metterla oppure no?

Sesto: dove leggo che versione del bios ho? Qual'è il chip sulla scheda?

Grazie mille
Un saluto e buone feste a tutti
Princio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 18:40   #10946
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Originariamente inviato da Princio
Ho comprato asus p5w dh delux, conroe 6600 boxato, maxtor sata2 300gb, 1 modulo da 1gb di ram ddr2 corsair 800mhz xms, ati radeon x1650 256mb 400mhz.
Ho collegato il tutto ed è partito tranquillamente, ho installato xp, e driver forniti dal cd asus.
Primo: Problema xp mi vede il disco da 120gb invece di 300gb.

Secondo: asus probe mi dice che la ventola gira a 897rpm mb a 42gradi procio a 29gradi, tutto questo con il case aperto,secondo voi vanno bene i dati o scalda troppo?

Terzo: ho letto che devo settare sul bios in ide configuration sata as ahci, ho provato ma al riavvio win non partiva e dava schermata blu, devo riformattare per questo settaggio?

Quarto: Mi potete dire per cortesia quali sono i migliori settaggi da fare sul bios per la mia configurazione.

Quinto Poi la ventolina in aggiunta da mettere sulla hadpipe bisogna metterla oppure no?

Sesto: dove leggo che versione del bios ho? Qual'è il chip sulla scheda?

Grazie mille
Un saluto e buone feste a tutti
1) Magari l'hai formattato male?

2) Hai il Q-Fan abilitato da bios (regola la velocità in base alla temp)

3) Basta forzare i driver in win (nelle 4-5 pagine precedenti nn si parla d'altro)

4) Prima di tutto aggiornalo

5) Se noti c'è un adesivo sopra che dice espressamente di usarla solo in combinazione ad impianti a liquido o totalmente passivi x la cpu.

5b) Io la uso x raffreddare il southbridge che scalda abbastanza...

6) Usa Cpu-Z 1.38 x sapere la versione.

Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 24-12-2006 alle 18:43.
-=[AL3X]=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 19:36   #10947
kisskiss
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da system450
Ma succede a qualcuno 'sta roba ?

IL PC funziona benissimo tranne per questo particolare.
Non c'è modo di risolvere disabilitando qulalcosa nel bios invece di cambiarlo che magari poi mi va male qualcos'altro ?

Tu che bios avevi e che bios hai adesso ?
Anche a me fà lo stesso scherzo.
Allavvio resta piantato sulla schermata dell'asus per un minutino abbondante poi parte.
Ho notato che se faccio un riavvio il tempo sulla schermata del olgo di avvio è minimo un minuto, se spengo ed accendo si abbassa a 30 secondi circa.
Il bios è il 1602.
Old 24-12-2006, 22:02   #10948
kisskiss
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kisskiss
Peccando di presunzione ho assemblato il mio primo PC come in firma, da qualche parte bisogna cominciare..., no...?!?
Allapparenza tutto ok ma, caricato il S.O. inserisco il CD di supporto della matherboard e mi compare il messaggio di errore:

"Applicazione non correttamente inizizlizzata (0xc0000006). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione."

Provo ad inserire il CD Media Launcher fornito con la mabo e l'auto run non parte. Provando a far partire l'auto play da gestione risorse compare il messaggio:

"D:\ Richiesta ReadProcessMemory o WriteProcessMemory completata solo parzialmente".

Analogo messaggio lo da con i CD di supporto alla scheda video.

Il bios è il 1305.

Qualcuno puo aiutarmi???

Grazie in anticipo!!!

Sostituito il masterizzatore con un vecchio LG GSA-4120B tutto funzionava alla perfezione poi comprato un nuovo mast. (Sony DW-G120A) ho riscontrato gli stessi problemi.
Ho utilizzato per il collegamento al connettore ICH7R IDE Connector (quello blu) il cavo riportante la scritta CD-Rom in dotazione (che ha due connettori neri).
Visto i problemi riscontrati con i due masterizzatori nuovi (con il vecchio nessun problema ) ho sostituito il cavo con quello riportante la scritta Hard disk (che ha un connettore blu, uno grigio ed uno nero) e tutto funziona alla perfezione.
E' normale?
A qualcuno è successa la stessa cosa?
Old 24-12-2006, 22:51   #10949
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Sostituito il masterizzatore con un vecchio LG GSA-4120B tutto funzionava alla perfezione poi comprato un nuovo mast. (Sony DW-G120A) ho riscontrato gli stessi problemi.
Ho utilizzato per il collegamento al connettore ICH7R IDE Connector (quello blu) il cavo riportante la scritta CD-Rom in dotazione (che ha due connettori neri).
Visto i problemi riscontrati con i due masterizzatori nuovi (con il vecchio nessun problema ) ho sostituito il cavo con quello riportante la scritta Hard disk (che ha un connettore blu, uno grigio ed uno nero) e tutto funziona alla perfezione.
E' normale?
Strano...
La differenza è che quello x gli hd è un 80pin mentre quello cd è 40pin...
Ma i cd e dvd nn dovrebbero necessitare dei 80...
Old 24-12-2006, 23:24   #10950
ExGemini
Bannato

L'Avatar di ExGemini

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Crossfire che follia

Salve a tutti e buona natale prima di tutto

Volevo sottoporvi una domanda che mi sta logorando un poco le balle in questi giorni:

Ho questo modello di scheda madre, un Conroe 6600, Ram OCZ Platinum Edition Rev.2 e tutto funziona bene.

Volevo chiedere se ci sono delle impostazioni particolari da modificare nel bios per sfruttare meglio una configurazione crossfire con le schede 1950 e 1900.

Graze in anticipo per l'eventuale risposta
ExGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 00:13   #10951
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

che io sappia a livello bios no... nel senso metti l'ultimo e sai a posto.

il lavoro viene fatto tutto dai driver...
Old 25-12-2006, 10:51   #10952
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Buon Natale a tutti!!!

Ieri ho provato a fare 4 test ad aria con il mio E6600 e dissy stock!!!

Non riuscivo a trovare stabilità a 3600Mhz con 1.500V, ram in sincrono con il bus a 400Mhz!!!

Voi cosa ne pensate?

E' normale con il dissy stock un risultato simile?

Io pensavo di fare qualcosa meglio...
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 11:14   #10953
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Buon Natale a tutti!!!

Ieri ho provato a fare 4 test ad aria con il mio E6600 e dissy stock!!!

Non riuscivo a trovare stabilità a 3600Mhz con 1.500V, ram in sincrono con il bus a 400Mhz!!!

Voi cosa ne pensate?

E' normale con il dissy stock un risultato simile?

Io pensavo di fare qualcosa meglio...
Beh con il dissy stock... a che temp stavi ?
Old 25-12-2006, 11:28   #10954
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Beh con il dissy stock... a che temp stavi ?
Mi sembra attorno ai 60°C!!!

Ma non l'ho guardata molto perchè decevate di non dargli rette in quanto il sensore non è in una bella posizione...
Old 25-12-2006, 11:37   #10955
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Quote:
Mi sembra attorno ai 60°C!!!

Ma non l'ho guardata molto perchè decevate di non dargli rette in quanto il sensore non è in una bella posizione...
Usa Core Temp che misura la temp direttamente dai diodi interni ai core...

E se puoi magari metti temporaneamente delle ventole vicine al southbridge, northbridge e mosfet... cosi da stressare meno i componenti.

Ultima modifica di -=[AL3X]=- : 25-12-2006 alle 11:40.
-=[AL3X]=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 13:57   #10956
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=-
Usa Core Temp che misura la temp direttamente dai diodi interni ai core...

E se puoi magari metti temporaneamente delle ventole vicine al southbridge, northbridge e mosfet... cosi da stressare meno i componenti.
Beh, core temp mi segnava sui 60°C!!!

Poi non so se sono reali o meno...

Avevo già messo una 12x12 appoggiata sulla vga che mi raffreddava sia il chipset che le ram che scaldano da morire!!!

Poi ho anche aggiunto una 9x9 sopra il dissy dei monsfet!!!

Ma anche adesso a 360Mhz di bus (3240Mhz) con 1,325V in sincrono con le ram @ 3/3/3/8 con 2,20V mi ha creshato 2 volte dopo quasi 40min di Need For Speed Carbon!!!
Old 25-12-2006, 15:14   #10957
ExGemini
Bannato

L'Avatar di ExGemini

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Io purtroppo non riesco a salire oltre i 370 di Bus

Ho un 6600 con OCZ Platinum Rev2, sono ddr2 800 e ovviamente sono raffreddato a liquido.

Fino a 370 di Bus vado tranquillo con 1.4 di VCore ma poi anche se alzo a 375 non fa + boot. Neppure alzando il vcore a 1.55
Qualche idea?
ExGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 16:13   #10958
Samuel19
Member

L'Avatar di Samuel19

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
E' normale?

Cambia CAVO, ci sono venuto matto 2 giorni, e avendo letto tuo precedente messaggio avevo cambiato lettore, e messo un vecchio pioneer ed andava, poi cambiando di nuovo e mettendo un nuovo Liteon , nn andava di nuovo, ... Ho provato 3 masterizzatori nuovi, stesso errore o errori simili.. cambiato cavo, messo uno a 80 ( quelli con i fili + sottili) e adesso funziona con Bios 1707.
Samuel19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 16:18   #10959
Merlinx1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
Ciao e buon natale a tutti!! Ho preso il computer in sign e volevo sapere alcune cose: è normale ke all'inizio la finestra cn quell'immagine blu e lampi bianchi rimane per parecchi secondi??Cmq c sta davvero troppo a caricare il sistema!! Si ferma un sacco quando mi dice se voglio entrare nel bios, poi continua e si avvia normalmente. Inoltre configurato con 2 lettori sull'ide vicini il floppy e 2 hd ide su connettore in basso a sinistra, vede solo i lettori. Ho fatto il contrario e adesso li vede tutti....boh!! Consigli?
Merlinx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 16:33   #10960
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1
Ciao e buon natale a tutti!! Ho preso il computer in sign e volevo sapere alcune cose: è normale ke all'inizio la finestra cn quell'immagine blu e lampi bianchi rimane per parecchi secondi??Cmq c sta davvero troppo a caricare il sistema!! Si ferma un sacco quando mi dice se voglio entrare nel bios, poi continua e si avvia normalmente. Inoltre configurato con 2 lettori sull'ide vicini il floppy e 2 hd ide su connettore in basso a sinistra, vede solo i lettori. Ho fatto il contrario e adesso li vede tutti....boh!! Consigli?
mhà....io ho sia la P5W DH de Luxe e ci mette un bel pò prima di che scomparisca la schermata della mobo e si avii tutto, e la P5B De Luxe sul 2° pc come si vede in sign, e quella ci mette circa 3 secondi a far sparire la schermata e a avviare tutto, ho dovuto forzare da bios che ci metta di più per poter pigiare in tranquillità F8 per poter scegliere il disco di avvio dove ho messo Xp 64......x il resto in sincerità mi sembra migliore la P5B della P5W DH
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian