Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 19:30   #7441
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da berto1886
E allora si... il lettore nn va...
Pazienza tanto nn uso i floppy da qualche anno, e per installare win mi sono creato il cd con tutti i driver con nlite. Spero che con vista nn si debbano installare i dirver per i controller sata via floppy altrimenti....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 19:50   #7442
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Penso che in win vista integreranno tutti i driver per sata ecc... quindi niente + floppy, chiavette ecc per i driver aggiuntivi...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:19   #7443
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Penso che in win vista integreranno tutti i driver per sata ecc... quindi niente + floppy, chiavette ecc per i driver aggiuntivi...
Sta cosa l'avevo sentita ai tempi di windows95....ripetuta ai tempi di windows xp...... è un classico con i sistemi operativi di zio billy!
Consiglio di tenere cmq il floppy nella configurazione del piccolo...anche perche' puo' essere utile per altre tipologie di esigenze........tipo ripristino..bios o firmware in generale.....
Old 11-10-2006, 20:23   #7444
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
Sta cosa l'avevo sentita ai tempi di windows95....ripetuta ai tempi di windows xp...... è un classico con i sistemi operativi di zio billy!
Consiglio di tenere cmq il floppy nella configurazione del piccolo...anche perche' puo' essere utile per altre tipologie di esigenze........tipo ripristino..bios o firmware in generale.....
Esattamente, consiglio saggio!
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:29   #7445
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Cosi piccolo e datato eppure cosi fondamentale....
Old 11-10-2006, 20:34   #7446
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
Ho un problema : ho la p5w dh deluxe,e6600,2 gb ram teamgroup ddr2 800 4-4-4-10,ali corsair 620w,connect3d x1900xtx,un lettore dvd e un hd pata.Il pc non partiva,ovvero il monitor non dava segni di vita e il pc beeppava.Dopo aver staccato hd e lettore e aver rimesso le ram,sono arrivato al punto in cui non beeppa,ma il monitor non da segni di vita..qualcuno mi sa aiutare?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 20:45   #7447
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
Ho un problema : ho la p5w dh deluxe,e6600,2 gb ram teamgroup ddr2 800 4-4-4-10,ali corsair 620w,connect3d x1900xtx,un lettore dvd e un hd pata.Il pc non partiva,ovvero il monitor non dava segni di vita e il pc beeppava.Dopo aver staccato hd e lettore e aver rimesso le ram,sono arrivato al punto in cui non beeppa,ma il monitor non da segni di vita..qualcuno mi sa aiutare?
alla vega hai collegato il connettore dell'alimentaione ausiliario?
Old 11-10-2006, 20:47   #7448
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
alla vega hai collegato il connettore dell'alimentaione ausiliario?
Connettore a sei pin della scheda video? si
Old 11-10-2006, 21:11   #7449
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Mi rimaneva da pensare poichè non beeppa,che la cpu non è messa bene..
magari c'è andato qualcosa nei pin della scheda mentre installavo la cpu..bho..
HELP
Old 11-10-2006, 21:13   #7450
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Mi rimaneva da pensare poichè non beeppa,che la cpu non è messa bene..
magari c'è andato qualcosa nei pin della scheda mentre installavo la cpu..bho..
HELP
Il consiglio in questi casi è sempre quello: smonta tutto, e dico tutto, e rimonta tutto da capo, molto molto spesso si riesce a risolvere in questo modo .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:15   #7451
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Il consiglio in questi casi è sempre quello: smonta tutto, e dico tutto, e rimonta tutto da capo, molto molto spesso si riesce a risolvere in questo modo .
Ho rimontato già tutto,ora provo la cpu,mi manca solo quella da rimontare..vediamo che succede,thk!

Edit: cosa posso usare per pulire i pin della scheda madre?Non voglio rischiare di fare danni..
Old 11-10-2006, 22:29   #7452
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Oggi ho montato il tutto...che bello!! funziona tutto...ma dopo una sessione di 5 ore a World of Warcraft...ho installato PC probe 2 per vedere le temperature..e ho quella della MB a 51° !!! io dico....perche' la asus fa queste cazzate allucinanti mettendo il fanless se poi sa che scaldano un botto ???
come posso rimediare?
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:33   #7453
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da khendal
Oggi ho montato il tutto...che bello!! funziona tutto...ma dopo una sessione di 5 ore a World of Warcraft...ho installato PC probe 2 per vedere le temperature..e ho quella della MB a 51° !!! io dico....perche' la asus fa queste cazzate allucinanti mettendo il fanless se poi sa che scaldano un botto ???
come posso rimediare?
perchè molto probabilmente può scaldare un botto.. senza danni.. cmq per risolvere basta poco.. in primis cambia la pasta sotto il dissy.. poi metti una ventola da 12cm downvoltata..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:00   #7454
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Ho rimontato già tutto,ora provo la cpu,mi manca solo quella da rimontare..vediamo che succede,thk!

Edit: cosa posso usare per pulire i pin della scheda madre?Non voglio rischiare di fare danni..

aria compressa..è la cosa migliore...funziona anche x gli slot delle ram e/o pci
Old 11-10-2006, 23:01   #7455
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da khendal
come posso rimediare?
sera ragazzi!!!
Hai questo problema a default o in overclock? Ti chiedo questo ...perche a 51° dovrebbero essere cmq tollerabili....non capisco dove sta il problema?

x Snowfortrick

Primo consiglio!! Non pulire nulla!!
Allora se la main emana beep...la cpu teoricamente è ok. Io punterei l'attenzione sulle ram e la scheda video.
Stacca per prima cosa tutto il comparto periferiche ...tenendo solo cpu, ram e scheda video........e prova....
Altra domanda.....quando accendi il pc....e parte....riesci a spegnerlo tenendo premuto il tasto d'alimentazione?
Old 11-10-2006, 23:10   #7456
jonnyilnovizio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quale CPU per questa MB?

Volevo comprare questa MB ma sono indeciso se montare E6300 o E6400.
Su un'altro thread ho letto che il 6300 è ottimo per overclock.
In ogni caso questa Mb è una scelta valida o ci sono delle alternative migliori?
jonnyilnovizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:19   #7457
exribelle
Member

L'Avatar di exribelle

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mantova
x khendal

Vuoi abbassare le temperature della P5W DH? Vai qui:

TUTORIAL

Ciao.

Vuoi abbassare le temperature della P5W DH?
Vai qui: TUTORIAL
exribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:27   #7458
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
aspetto sempre news sulla configurazione delle C3 col chip D9
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:48   #7459
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da exribelle
x khendal

Vuoi abbassare le temperature della P5W DH? Vai qui:

TUTORIAL

Ciao.
Carina quella guida!!
E' la traduzione con tanto di foto della guida di freecableguy di XS...
utilissima!!!
Qui ce' il link originale se interessa.......

http://xtremesystems.org/forums/show...strative+guide

...personalmente cmq consiglio di non intervenire...sulla p5w che avevo prima dell'attuale avevo sostituito il tutto con AS5 ma con risultati pessimi...avevo persino peggiorato le temp...e v'assicuro che non avevo eseguito male nulla!
Secondo me spesso le pressioni esercitate dai dissi stock sui chip spesso volte non sono piu quelle ottimali una volta smontati.....io avevo preso +2° con quella operazione...... Magari pero' qualcuno ha abbassato di parecchio le temp.....
Old 11-10-2006, 23:56   #7460
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
sera ragazzi!!!
Hai questo problema a default o in overclock? Ti chiedo questo ...perche a 51° dovrebbero essere cmq tollerabili....non capisco dove sta il problema?

x Snowfortrick

Primo consiglio!! Non pulire nulla!!
Allora se la main emana beep...la cpu teoricamente è ok. Io punterei l'attenzione sulle ram e la scheda video.
Stacca per prima cosa tutto il comparto periferiche ...tenendo solo cpu, ram e scheda video........e prova....
Altra domanda.....quando accendi il pc....e parte....riesci a spegnerlo tenendo premuto il tasto d'alimentazione?
A default....oltretutto lo stesso programma asus va in rosso...e bippa... !!!
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian