Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 21:01   #6761
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Si , per quello posso anche non usarlo proprio , almeno finchè non comincerò a tirare il collo al 6400
In effetti 55 C non dovrebbero dare problemi , il mio è solo uno sfogo , uno compra una mobo che costa un rene e poi la prima volta che la accende si trova l' allarme per la temperatura un po' girano .

Credo che Probe sia fatto per tutte le mobo asus quindi cè libertà di settarlo a seconda delle necessità Come è stato detto precedentemente il sensore è vicino al South e secondo quelli della Asus quello è il punto che scalda di più.
Se Probe è stato progettato per le mobo con sensore da altre parti dove la temp non supera i 45 è normale che ciò accada. Magari la costruzione delle mobo è in sviluppo e adesso il sensore si troverà sempre vicino al South e presto aggiorneranno anche probe. La mia è solo una supposizione anche perchè io ho sempre creduto che dopo il procio la parte calda della mobo era il North.
Old 27-09-2006, 21:05   #6762
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Quote:
Originariamente inviato da jp77
no come ti dicevo sono uguali non c'è rischio di non tenere i 4-4-412 basta alzare il voltaggio...cmq per le ddr2 meglio avere frequenza + alta che timings + bassi.....purtroppo non ti sò aiutare nel reperirle questo è un periodo nero per le ddr2 sono salite tantissimo di prezzo e si trovano con difficoltà qualsiasi marca e modello abbastanza buono mentre le ddr2 economiche le trovi senza difficoltà
Ti ringrazio. A questo punto, se mi dici che sono uguali e vanno bene sullaa p5w, provo a trovare quelle che mi hai consigliato.
Sperando sempre di trovarle, visto che il pc mi serve urgentemente
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 01:57   #6763
Chupy
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao raga
ho una p5w dh con un e6600 e delle mushkin ddr2 667
ho alzato il fsb fino a 350 pero se come sono a dissi e ventola originale vorrei basare il multi(mi sta per arrivare ddr2 800) a x8...si pou fare???
o letto che é blocatto....ma su qualche discussione pure ho letto che hanno fatto un 400 x 8....COME SE FA!?!?!?!
a presto....
Chupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 02:58   #6764
markenforcer
Senior Member

Credo proprio che la mia CPU sia sfigatissima......

A voltaggi default non riesco a superare i 320 di bus. Come metto a 330 si freeza tutto....

Le impostazioni che ho usato sono quelle consigliate in questo post più volte.

Bus 320
Speedtep a C1E disabilitati
Ram con divisore 1:1
SPD enabled
S3 disabled
Pci x 100
Pci 33

Dato che non vorrei overvoltare mi posso accontentare di 3 Ghz (sono un newbie e voglio fare un passo alla volta) non capisco perchè la mobo se metto il voltaggio in auto delle memorie me le fa lavorare a 1.80 quando invece sul sito OCZ me le da a 2.0.
Inoltre i timings sono molto più rilassati di quello che le da la casa a 800 lavorando a 640.... Cosa faccio adesso? Mi consigliate di settare i timings manualmente? Non so che valori mettere.... c'è una metodologia ben precisa nello studiare come abbassare i timings manualmente?

Ultima modifica di markenforcer : 28-09-2006 alle 03:07.
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 03:48   #6765
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chupy
ciao raga
ho alzato il fsb fino a 350 pero se come sono a dissi e ventola originale vorrei basare il multi(mi sta per arrivare ddr2 800) a x8...si pou fare???
o letto che é blocatto....ma su qualche discussione pure ho letto che hanno fatto un 400 x 8....COME SE FA!?!?!?!
a presto....

Credo sia possibile co le versioni 14 del bios ma sono delle beta. Cmq molti le usano e non hanno avuto problemi.
Old 28-09-2006, 08:02   #6766
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer

A voltaggi default non riesco a superare i 320 di bus. Come metto a 330 si freeza tutto....

Bus 320
SPD enabled
S3 disabled
Pci x 100
Pci 33

Dato che non vorrei overvoltare mi posso accontentare di 3 Ghz (sono un newbie e voglio fare un passo alla volta) non capisco perchè la mobo se metto il voltaggio in auto delle memorie me le fa lavorare a 1.80 quando invece sul sito OCZ me le da a 2.0.
Inoltre i timings sono molto più rilassati di quello che le da la casa a 800 lavorando a 640.... Cosa faccio adesso? Mi consigliate di settare i timings manualmente? Non so che valori mettere.... c'è una metodologia ben precisa nello studiare come abbassare i timings manualmente?
hai disabilitato l'Hyperpath 3?
Old 28-09-2006, 08:11   #6767
markenforcer
Senior Member

Si.....
Old 28-09-2006, 08:41   #6768
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:

Bus 320
SPD enabled
S3 disabled
Pci x 100
Pci 33

ciao,vai nel sito della OCZ e vedi che modello di memorie hai e i valori di timing che da la casa,io x esempio ho 5-5-5-12 e li ho settati manualmente disabilitando SPD,anche le mie memorie di casa lavorano a 1,9v mentre in auto me le da a 1,8v,prova a settarle manualmente e riprova
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 10:00   #6769
markenforcer
Senior Member

Ok grazie Crim faccio una prova....

DRAM Throttling come lo avete impostato voi?

Non riesco a capire se il procio sia sfigato o no.... le ram mi sembra imporobabile visto che lavorano a 640 quindi sotto specifica ma non so se è il procio o la mobo..... dite che devo andare di overvolt?
Old 28-09-2006, 11:52   #6770
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Ok grazie Crim faccio una prova....

DRAM Throttling come lo avete impostato voi?

Non riesco a capire se il procio sia sfigato o no.... le ram mi sembra imporobabile visto che lavorano a 640 quindi sotto specifica ma non so se è il procio o la mobo..... dite che devo andare di overvolt?
Io l'ho disabilitato,senti ho visto che hai il 1305 come bios,io ho messo il 1402 che è un beta,ma non ha dato mai nessun problema,questo sblocca il moltiplicatore in basso,magari ti puo' essere di aiuto,volevo sapere a quanto di Fsb sei arrivato senza problemi'
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Old 28-09-2006, 12:44   #6771
markenforcer
Senior Member

Ecco il mio risultato con tutti i voltaggi a default. Oltre freeza tutto.

Credo di aver capito qualcosa sui timings delle ram. Il quarto valore è il doppio del terzo e il quinto il triplo... è giusta questa cosa o solo un caso delle mie ram?

Crim se abbasso il molti riesco a salire di bus? Perchè se rimango a 320 ma con il molti più basso non so se ottengo giovamenti... che ne pensi?

Ultima modifica di markenforcer : 28-09-2006 alle 12:47.
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:52   #6772
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Ecco il mio risultato con tutti i voltaggi a default. Oltre freeza tutto.

Credo di aver capito qualcosa sui timings delle ram. Il quarto valore è il doppio del terzo e il quinto il triplo... è giusta questa cosa o solo un caso delle mie ram?

Crim se abbasso il molti riesco a salire di bus? Perchè se rimango a 320 ma con il molti più basso non so se ottengo giovamenti... che ne pensi?
Prova a 335 di bus con spd disable e timing manuali e vcore 1,4 e vedi come va
Old 28-09-2006, 15:09   #6773
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
Prova a 335 di bus con spd disable e timing manuali e vcore 1,4 e vedi come va

Sinceramente non volevo overvoltare. Mi accontentavo ai trovare il massimostabile a dafault ma vedo che il mio procio non ce la fa ed è arrivato al limite molto prima di altri
Old 28-09-2006, 15:32   #6774
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sinceramente non volevo overvoltare. Mi accontentavo ai trovare il massimostabile a dafault ma vedo che il mio procio non ce la fa ed è arrivato al limite molto prima di altri
beh sei nella norma,io ero arrivato a 2,8 con 1,16-1,18 quindi nn disperare
anche se le mobo sono diverse.
Old 28-09-2006, 15:35   #6775
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
1.4v da bios di vcore non lo si può chiamare overvolt imho (gli E6x00 hanno come specifiche max 1.35v)
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:37   #6776
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da kali-
1.4v da bios di vcore non lo si può chiamare overvolt imho (gli E6x00 hanno come specifiche max 1.35v)
infatti,fino a 1,4125 te lo segnala colore bianco,quindi nella norma,oltre diventa rosa/rosso
Old 28-09-2006, 16:16   #6777
Filo82
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Salve ragazzi,ho mandato una email alla Asus utilizzando questo sito http://vip.asus.com/eService/techserv.aspx dove gli ho chiesto alcune cose riguardo il controller Jmicron se supporta o no le periferiche atapi e riguardo la temperatrura della scheda madre rilevata da PC Probe.Alla prima domanda non hanno risposto,vi allego invece cosa mi hanno risposto riguardo la temperatura,gli ho scritto in italiano e mi hanno risposto in inglese

Dear customer,
It should be normal if the motherboard temperature is within the range of 40~65 degrees.
The motherboard temperature sensor has been placed between ICH7R Silicon Image 4723.
This is the second hottest place on the motherboard apart from the CPU, also at the airway of chassis fan, to ensure Q'Fan2 is capable of managing chassis fans in the most efficient manner.
Hence, it means the motherboard temperature reading on this board may be quite hot as compared to other motherboards when its overall temperature is not really that much hotter.
Your system should be OK if it is within this temperature range.
Hai risolto i tuoi problemi di raid e Jmicron?

Io ho un raid 1 su EZ senza problemi (tranne per fatto che non posso installare EZ manager se no crassha tutto quando lo lancio, schermo blu!).

Un raid 1 su ICH7 senza problemi (matrix manager funziona bene, forse un pò lentino)

Disco singolo su ICH7 (boot)

Disco singolo su Jmicron (funziona ma il Jmicron manager crassha all'avvio, e sotto gestione periferiche risulta un driver non corretto...probabilmente non potrei usare il raid con il disco esterno).

é possibile che Asus non abbia ancora risolto questi problemi!!!!!???
PC Antec P180 - Antec Phantom 500 - Asus P5B DH Deluxe - Intel Core 2 duo E6600 - Scythe Infinity - Kingston valueram PC4300 2GB (sig!) - Asus EAX1900XT 512mb + Accelero X2 - Soundblaster X-FI - Raptor WD1500ADFD - 250Gb Maxtor Maxline II - RAID1 2x500Gb Maxtor Diamondmax 11 (ez raid) - RAID1 2x300Gb Maxtor Maxline III (ICH7) - Eizo CE 240W - Plextor PX 760A - Logitech MX 1000 - Wacom Intuos 3
Filo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:28   #6778
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da Chupy
ciao raga
a presto....
ciao,usa la 1402 che ti sblocca il moltiplicatore verso il basso
Old 28-09-2006, 19:49   #6779
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
ma alla asus si sono messi tutti in ferie? è da una vita che nn escono bios per la nostra mobo....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 19:52   #6780
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
ma alla asus si sono messi tutti in ferie? è da una vita che nn escono bios per la nostra mobo....
eh.. hanno lavorato troppo ad agosto..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian