Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 18:45   #4441
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
x delly

cmq lo screen di cpuz con l'indicazione della main ...potevi postarlo.... non per mancanza di fiducia...ci mancherebbe....pero'...
Troppo simili i due desktop....e vista la differenza esigua...potrebbero essere due superpi32 fatti sullo stesso sistema.....
ma ripeto ...non ha molta importanza...... e cmq ti do' fiducia!
La cosa cmq che mi devi consentire di dire.. e' che nelle tue disamine ce' una certa ostilita' verso il 975x.... te mi dici che il sistema operativo nel test del 965 potrebbe essere *sporco*....... ma quello sul quale era montato il 975?
E cmq non credi che sia proprio strano che un nuovo e fantasmagorico chipset stia cmq dietro?

Io ho una mia idea...ma è meglio che la tengo per me .....altrimenti scateno un putiferio.... chi è smaliziato magari gia' immagina cosa penso!!

saluti hiro!!

Ultima modifica di hiroshi976 : 29-08-2006 alle 19:01.
hiroshi976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:51   #4442
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da delly
direi di no...
io scherzavo

@ hiro:
huahauhau mo aspetto il reply di delly e compagnia bella fan boy del 965 (scherzo anche in questo caso)...

PS: cmq siamo qui su un forum.. e queste prove comparative servono!!!! e come se servono!
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 18:58   #4443
deathbringer
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
hai il dissi originale?
no,ho un kit ybris..mi sa che c'è qualcosa che nn va allora..
deathbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:02   #4444
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
t ho aggiunto su msn, t do na mano
Ti ringrazio..dopo mi collego..
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:05   #4445
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da pirella
io scherzavo

@ hiro:
huahauhau mo aspetto il reply di delly e compagnia bella fan boy del 965 (scherzo anche in questo caso)...

PS: cmq siamo qui su un forum.. e queste prove comparative servono!!!! e come se servono!
..ma certo... e poi il forum è bello anche per questo....ognuno ha la propria opinione ....e cmq l'importante è discutere sempre con cordialita' e *pura passione*!!
Old 29-08-2006, 19:05   #4446
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ragazzi ma per overcloccare quali sono i parametri da disabilitare su questa mobo?

Qualcuno mi spiega perchè ho impostato 300 di FSB (al posto di 266) e ho dovuto resettare il bios?

Il pc pareva morto..non si avviava +....

Dove sbaglio?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:12   #4447
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
x delly

cmq lo screen di cpuz con l'indicazione della main ...potevi postarlo.... non per mancanza di fiducia...ci mancherebbe....pero'...
Troppo simili i due desktop....e vista la differenza esigua...potrebbero essere due superpi32 fatti sullo stesso sistema.....
ma ripeto ...non ha molta importanza...... e cmq ti do' fiducia!
La cosa cmq che mi devi consentire di dire.. e' che nelle tue disamine ce' una certa ostilita' verso il 975x.... te mi dici che il sistema operativo nel test del 965 potrebbe essere *sporco*....... ma quello sul quale era montato il 975?
E cmq non credi che sia proprio strano che un nuovo e fantasmagorico chipset stia cmq dietro?

Io ho una mia idea...ma è meglio che la tengo per me .....altrimenti scateno un putiferio.... chi è smaliziato magari gia' immagina cosa penso!!

saluti hiro!!
allora...per lo screen della p5wdh ti linko il collegamento al forum di hwinit in cui a suo tempo l'avevo già postato, vattelo a leggere...
http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=5266
riguardo alla tua fiducia sinceramente non mi serve e non so che farmene...io so quello che faccio e non mi interessa se gli altri ci credono o no...
dammi qualche min che rifaccio il 32M su config attuale con screen in cui si vede il modello della mobo...
per quanto riguarda lo sfondo è forse vietato tenere la stessa immagine???...credo che la vedrai anche quando testerò l'nforce590sli...ma questo non vuol dire che sono ancora su p5wdh o ds4...
se leggi il post in cui ho messo gli screen c'è scritto: una differenza simile può essere dovuta all'o.s. non completamente lindo...il test della asus l'avevo fatto con O.S. fresco di formattazione...qui invece non è il massimo della "pulizia"
ovviamente ti toglierò anche questa perplessità facendoti il test sia su o.s. ottimizzato per benchmark sia sull'o.s. daily attuale non "pulito"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:15   #4448
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
ho appena ricevuto l'email dallo shop...pacco spedito oggi alle 17:00...
prevedo un duro weekend per l'x6800
bene....perche' senno' era meglio che ti davi fuoco ahhahahah scherzo eh
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:18   #4449
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
regà io ritorno sulla questione dei driver per vista....

Oggi non se ne sente la mancanza....ma fra qualche mese in molti li cercheranno anche solo per provare il proprio pc sul nuovo sistema operativo.

Ad oggi esistono driver anche beta per windows vista della nostra main?
Old 29-08-2006, 19:25   #4450
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
regà io ritorno sulla questione dei driver per vista....

Oggi non se ne sente la mancanza....ma fra qualche mese in molti li cercheranno anche solo per provare il proprio pc sul nuovo sistema operativo.

Ad oggi esistono driver anche beta per windows vista della nostra main?
in teoria no, ma se nn sbaglio sul sito dell'ati ci sono dei catalist per vista. poi penso che come compatibilità i driver vadano sulle versioni beta di vista, altrimenti bisognera aspettare o usare i driver generici di win...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:26   #4451
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer
non te lo so dire perchè non sono un fenomeno di overclock e non ho overvoltato niente fino ad ora. Ho visto che queste ram a 2.2v sono ancora sotto garanzia. Io il massimo che le ho portate è 800 oltre non sono andato.
Con tutto a default quanto fsb sei riuscito a raggiungere rock solid?

350 e passa
Old 29-08-2006, 19:33   #4452
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
allora...per lo screen della p5wdh ti linko il collegamento al forum di hwinit in cui a suo tempo l'avevo già postato, vattelo a leggere...
http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=5266
riguardo alla tua fiducia sinceramente non mi serve e non so che farmene...io so quello che faccio e non mi interessa se gli altri ci credono o no...
dammi qualche min che rifaccio il 32M su config attuale con screen in cui si vede il modello della mobo...
per quanto riguarda lo sfondo è forse vietato tenere la stessa immagine???...credo che la vedrai anche quando testerò l'nforce590sli...ma questo non vuol dire che sono ancora su p5wdh o ds4...
se leggi il post in cui ho messo gli screen c'è scritto: una differenza simile può essere dovuta all'o.s. non completamente lindo...il test della asus l'avevo fatto con O.S. fresco di formattazione...qui invece non è il massimo della "pulizia"
ovviamente ti toglierò anche questa perplessità facendoti il test sia su o.s. ottimizzato per benchmark sia sull'o.s. daily attuale non "pulito"
Delly ... non so' che impressione ti faccio via forum.... ma credimi ho almeno la stessa passione che hai tu verso questo mondo...visto che ci lavoro da circa 10anni....e grazie a gente smanettona come me e i forum...riesco a sfogarmi con il *lato creativo* della mia professione.... quindi tranquillo....non volevo assolutamente intendere che stavi barando.... ci mancherebbe.....mi spiace solo che via forum non si riesce spesso a far notare il lato ironico e scherzoso dei post......cmq nel mio immaginario il forum lo vedo come un covo di gente appassionata come me... quindi ho il massimo rispetto per i test fatti, in fondo spesso si perde parecchio tempo.....e tanto *sudore*!

saluti hiro!!

ps.
occhio che i test li attendo lo stesso........anche se gia' domani o dopodomani entro anche io nel giro.... che mi arriva il mio conroe !!
Old 29-08-2006, 19:39   #4453
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
cmq nel mio immaginario il forum lo vedo come un covo di gente appassionata come me... quindi ho il massimo rispetto per i test fatti, in fondo spesso si perde parecchio tempo.....e tanto *sudore*!
ehehe aggiungerei che si perde anche parecchio hardware...per gli smanettoni come me che le mani in tasca non sanno tenersele

haha ci rido su che per ora va ancora tutto bene
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:45   #4454
fdadakjli

Quote:
occhio che i test li attendo lo stesso........anche se gia' domani o dopodomani entro anche io nel giro.... che mi arriva il mio conroe !!
io faccio sempre quello che dico...piccola sistematina all'o.s. e la differenza si è ristretta a 4"...mi sentirei quindi di affermare che in condizioni identiche di test [quindi o.s. ecc oltre che freq] i due chipset si equivalgono...
con o.s. pulito e fresco di formattazione il gap viene colmato senza problemi...

Ultima modifica di fdadakjli : 29-08-2006 alle 19:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 19:46   #4455
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
ehehe aggiungerei che si perde anche parecchio hardware...per gli smanettoni come me che le mani in tasca non sanno tenersele

haha ci rido su che per ora va ancora tutto bene
Ma quanto quanto quanto hai ragione QUANTO HAI RAGIONE!
Non oso nemmeno immaginare quanto ho speso in HW quest'anno..
Old 29-08-2006, 19:57   #4456
gagliardo
Member

Iscritto dal: Aug 2006
scusate se mi intrometto ma mi potete dire se va bene come scheda madre la p5w deluxe e se ha qualche problema magari col telecomando
grazie
gagliardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:10   #4457
GigiDagostino
Senior Member

L'Avatar di GigiDagostino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
in teoria no, ma se nn sbaglio sul sito dell'ati ci sono dei catalist per vista. poi penso che come compatibilità i driver vadano sulle versioni beta di vista, altrimenti bisognera aspettare o usare i driver generici di win...
il problema non è la VGA bensi i controller sata e raid....se io ho un HD sata dove dovrei installare il S.O. non avendo i driver per Vista?
La Wlan e l'audio? Cioè i problemi ad avere dei driver funzionanti non sono pochi....quindi,visto che ho scaricato la Pre-RC1 gratuita, se vorrei provare vista i miei problemi non sarebbero pochi.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Old 29-08-2006, 20:14   #4458
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jackal84
350 e passa

tutto tutto a default??? ma che cpu sfigatissima che ho io!!!!!
Old 29-08-2006, 20:19   #4459
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Città: Chiavari (GE)
Ciao a tutti. Questa main supporta il raid 0 a 4 hard disk? Se si è la mia scelta definitiva. Grazie a chi vorrà rispondere! Monterei il 6700 in arrivo. Per le ram non ho ancora deciso.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:24   #4460
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da holydio
Ciao a tutti. Questa main supporta il raid 0 a 4 hard disk? Se si è la mia scelta definitiva. Grazie a chi vorrà rispondere! Monterei il 6700 in arrivo. Per le ram non ho ancora deciso.
Non vorrei sbagliare,ma massimo il raid 0 lo si puo fare con 5 hd 3 sul controller ich7r ed altri due sul ezbackup (silicon).
Magari mi leggo meglio il manuale e ti confermo

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian