Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 23:04   #24301
bakko70
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
grazie mille robertus
perdonami l'insistenza dove trovo il remap ? io ho caricato il bios 3002 mi sembra o cmq l'ultimo disponibile da asus... per i banchi di mem io ho presi quelli descritti nei post precedenti..twin xms2 corsair pc 6400 cl5 2 X 2gb a 55euri...
grazie ancora per l'aiuto..
bakko70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 23:23   #24302
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da bakko70 Guarda i messaggi
grazie mille robertus
perdonami l'insistenza dove trovo il remap ? io ho caricato il bios 3002 mi sembra o cmq l'ultimo disponibile da asus... per i banchi di mem io ho presi quelli descritti nei post precedenti..twin xms2 corsair pc 6400 cl5 2 X 2gb a 55euri...
grazie ancora per l'aiuto..
nel bios memory remap lo trovi nella scheda advanced, non ricordo in quale sottocategoria, aprine qualcuna e lo trovi subito

per la questione ram ho cercato ma trovo solo banchi da 1gb, che per caso mi mandi il pm il link dove le hai comprate, cosi le compro direttamente li?
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 00:29   #24303
bakko70
Junior Member

allora ok ..nel bios impostato il remap .. ma aimè adesso winxp me ne vede solo 2 e non più 2,60... dove trovo la pagina di spunta su wxp ??
ti ho appena mandato mp con sito di acquisto..
ciao
Old 18-07-2011, 11:15   #24304
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
allora ok ..nel bios impostato il remap .. ma aimè adesso winxp me ne vede solo 2 e non più 2,60... dove trovo la pagina di spunta su wxp ??
ti ho appena mandato mp con sito di acquisto..
ciao
su winxp dovrebbe essere sempre li l'opzione di msconfig - opzioni di avvio - opzioni avanzate - memoria max levi la spunta, la deselezioni e riavii
Old 18-07-2011, 12:57   #24305
bakko70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
su winxp dovrebbe essere sempre li l'opzione di msconfig - opzioni di avvio - opzioni avanzate - memoria max levi la spunta, la deselezioni e riavii
ciao arrivato mp ?? trovato prodotto ? spero di si ... purtroppo non trovo nessuna spunta da te indicata su winxp.. cmq ho rimesso il remap disable ed adesso mi rivede i 2,62gb ..meglio di niente.. stò seriamente pensando di mettere sotto w7 ciao
Old 18-07-2011, 14:41   #24306
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
ciao arrivato mp ?? trovato prodotto ? spero di si ... purtroppo non trovo nessuna spunta da te indicata su winxp.. cmq ho rimesso il remap disable ed adesso mi rivede i 2,62gb ..meglio di niente.. stò seriamente pensando di mettere sotto w7 ciao

pm si arrivato, ho fatto il search scrivendo la ram che hai messo, mi è spuntata nel listino, ci clicco e dice pagina inesistente, rifaccio il search e non trova piu il prodotto ehhehe

assurdo

e se scorro le ram non trovo il tuo modello
Old 18-07-2011, 14:51   #24307
bakko70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi

pm si arrivato, ho fatto il search scrivendo la ram che hai messo, mi è spuntata nel listino, ci clicco e dice pagina inesistente, rifaccio il search e non trova piu il prodotto ehhehe

assurdo

e se scorro le ram non trovo il tuo modello
strano... con me sono stati precisi ... a me le apre e mi dice in esaurimento...
ps. questa è una schermata di w7? ... poichè non trovo nulla sul msconfig di wxp ... vabbuò non fà nulla bye

Ultima modifica di bakko70 : 18-07-2011 alle 15:02.
Old 23-07-2011, 11:06   #24308
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Quote:
strano... con me sono stati precisi ... a me le apre e mi dice in esaurimento...
ps. questa è una schermata di w7? ... poichè non trovo nulla sul msconfig di wxp ... vabbuò non fà nulla bye
leggendo in giro su internet per windows xp non ho trovato nulla in merito, si parla solo del memory remap sul bios, nient'altro

purtroppo dirti di mettere windows 7 puo' essere un consiglio seccante da leggere, per via soprattutto del format, del backup da effettuare etc, ma migliorera' l'uso del pc sicuramente.

note.
per la ram sembrano l'abbiano nuovamente disponibile, tra qualche settimana penso di ordinarla o li o su amazon

appena sono pronto per l'ordine ti disturbo per l'ultima volta, cosi finalmente potro' avere 8gb di ram anche io :P
Old 29-07-2011, 09:14   #24309
bakko70
Junior Member

perdonatemi la domanda sicuramente OT... vorrei mettere W7 ultimate 64b in dual boot con la l'XP esistente sul mio pc... ora purtroppo ho C: da 150gb non partizionato con wxp e altro che mi prendono circa 50gb di suddetto hd, tramite gestione disco pensavo di poter creare una partizione da 30gb per w7 all'interno dello stesso, ma non ci riesco.. ora domanda : se installo w7 da cd c'è rischio che mi danneggi wxp esistente ?? oppure si creerà da solo una partizione facendomi avere la possibilità del dual boot ??
grazie per l'aiuto..
ciao
Old 29-07-2011, 09:21   #24310
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
perdonatemi la domanda sicuramente OT... vorrei mettere W7 ultimate 64b in dual boot con la l'XP esistente sul mio pc... ora purtroppo ho C: da 150gb non partizionato con wxp e altro che mi prendono circa 50gb di suddetto hd, tramite gestione disco pensavo di poter creare una partizione da 30gb per w7 all'interno dello stesso, ma non ci riesco.. ora domanda : se installo w7 da cd c'è rischio che mi danneggi wxp esistente ?? oppure si creerà da solo una partizione facendomi avere la possibilità del dual boot ??
grazie per l'aiuto..
ciao
ripartiziona l'hd senza perdita di dati con un tool come acronis disk director, riducendo la partizione di xp e poi creandone una per seven!

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 23:36   #24311
bakko70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
ripartiziona l'hd senza perdita di dati con un tool come acronis disk director, riducendo la partizione di xp e poi creandone una per seven!
grazie shub... oltre acronis ?? un free ma cmq affidale ?? suggerimenti ??
Old 31-07-2011, 08:12   #24312
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
grazie shub... oltre acronis ?? un free ma cmq affidale ?? suggerimenti ??
Questo, ma non l'ho mai provato! http://www.softpedia.com/get/System/...-Resizer.shtml

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 01-08-2011, 15:18   #24313
bakko70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
grazie mille...ho trovato il modo di reperire acronis.. se riesco fò un backup in caso di problemi in wxp.. e poi opero..grazie mille..
Old 03-08-2011, 17:17   #24314
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

è arrivato il momento di acquistare la ram

al momento ho solo 4 GB ( 4 moduli da 1GB Corsair, nell'immagine vedete il modello )

Vorrei acquistare due moduli da 2GB cosi da arrivare a 6GB ( 2x1GB e 2x2GB ) e sacrificare quindi due dimm da 1GB che ho attualmente

Corsair TWIN2X4096-6400C5C Scheda di memoria 2 x 2GB (800 MHz, DDR2 CL5.0 XMS)

sono quelle che vorrei comprare perchè su amaz0n punto it sono con spedizione gratuita, possono andare bene?

- non avro' problemi di compatibilita'?

- ne con queste ne insieme a quelle che ho adesso?

- e quali ram devo sostituire di quelle attuali per mettere i due nuovi moduli? da cpuz mi da dei valori diversi nonostante le ram siano identiche, anche se le comprai in periodi diversi, magari due moduli di quelli che ho al momento sono piu performanti, attendo un vostro parere

grazie a tutti per il supporto

Ultima modifica di Robertus : 03-08-2011 alle 17:28.
Old 11-08-2011, 14:51   #24315
moog
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caserta
AIUTO Problema Asus p5w dh deluxe

Salve,non sapendo dove postare ho postato qui!Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione! Ma veniamo al dunque!In pratica il mio pc equipaggiato con questa scheda madre sembra essere morta,dopo che volevo connettere le porte usb del case alla scheda madre stessa.In pratica si accende,partono tutte le ventole comprese quella della cpu,pero' il monitor lampeggia:
Ho gia effettuato queste prove:
sostituzione cavo monitor, (il monitor tra l'altro funziona cosi' come il cavo)
Ho resettato il cmos,come da manuale.
Ho provato la scheda staccando tutto (ram,hd,dvd)
ho provato con un altra scheda video.
L'altoparlantino tra l'altro non da nessun beep.
Come dicevo la ventola della cpu,parte,ma dopo poco rallenta e poi si ferma del tutto.Sara' la scheda madre bruciata?Mica puo' essere saltata anche la cpu? (E 6600)
Grazie aiutatemi a risolvere questo problema!
Old 12-08-2011, 12:16   #24316
Ryo_Saeba_79
Member

L'Avatar di Ryo_Saeba_79

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Repubblica di San Marino
Quote:
Originariamente inviato da moog Guarda i messaggi
Salve,non sapendo dove postare ho postato qui!Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione! Ma veniamo al dunque!In pratica il mio pc equipaggiato con questa scheda madre sembra essere morta,dopo che volevo connettere le porte usb del case alla scheda madre stessa.In pratica si accende,partono tutte le ventole comprese quella della cpu,pero' il monitor lampeggia:
Ho gia effettuato queste prove:
sostituzione cavo monitor, (il monitor tra l'altro funziona cosi' come il cavo)
Ho resettato il cmos,come da manuale.
Ho provato la scheda staccando tutto (ram,hd,dvd)
ho provato con un altra scheda video.
L'altoparlantino tra l'altro non da nessun beep.
Come dicevo la ventola della cpu,parte,ma dopo poco rallenta e poi si ferma del tutto.Sara' la scheda madre bruciata?Mica puo' essere saltata anche la cpu? (E 6600)
Grazie aiutatemi a risolvere questo problema!
Ciao, hai provato con un altro alimentatore? Ti dico questo perchè tempo fa anche io ho pensato che si era bruciata la scheda in quanto avevo più o meno gli stessi sintomi tuoi e alla fine ho risolto cambiando alimentatore (che tra l'altro ho poi provato su un altro computer ed è risultato funzionante mentre invece non ne voleva sapere di andare con questa scheda )
Ryo_Saeba_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 12:18   #24317
moog
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Ryo_Saeba_79 Guarda i messaggi
Ciao, hai provato con un altro alimentatore? Ti dico questo perchè tempo fa anche io ho pensato che si era bruciata la scheda in quanto avevo più o meno gli stessi sintomi tuoi e alla fine ho risolto cambiando alimentatore (che tra l'altro ho poi provato su un altro computer ed è risultato funzionante mentre invece non ne voleva sapere di andare con questa scheda )
si gia fatto purtroppo non va!
Old 01-09-2011, 23:10   #24318
pabloass
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Aiuto configurazione bios

Salve vi elenco la mia configurazione del mio pc:

asus p5w dh deluxe
intel core 2 quad cpu q6600 2.40ghz
corsair cm2x2048-6400c5 xms2 xtreme performance
5.5.5.18, banchi 4x2=8gb
ATI Radeon HD 5800 Series

Volevo un aiutino nel configurare il bios come settare il tutto per
far andare la macchina al massimo io la uso per gaming

Grazie!!!

l
pabloass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 07:24   #24319
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da moog Guarda i messaggi
si gia fatto purtroppo non va!
Hai provato anche senza niente, cioe' senza RAM ma con la scheda video? la mobo dovrebbe accendersi e fare il numero di beep che segnala che manca la ram... almeno sappiamo se e' "viva". Tra l'altro potrebbe anche essere il processore.

Ma se fa i beep il processore dovrebbe andare (se non sbaglio)

Old 02-09-2011, 07:28   #24320
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da pabloass Guarda i messaggi
Salve vi elenco la mia configurazione del mio pc:

asus p5w dh deluxe
intel core 2 quad cpu q6600 2.40ghz
corsair cm2x2048-6400c5 xms2 xtreme performance
5.5.5.18, banchi 4x2=8gb
ATI Radeon HD 5800 Series

Volevo un aiutino nel configurare il bios come settare il tutto per
far andare la macchina al massimo io la uso per gaming

Grazie!!!

l
Ciao, qui ci sono le foto del mio... la foto 6 , quella con i voltaggi, NON replicarla pari pari, li' dovrai salire a poco a poco. Alla fine usavo la mobo con voltaggio processore su auto, speedstep e C1E attivi a 3200 mhz, per dire.

http://s693.photobucket.com/albums/vv298/Shub77/BIOS/

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian