Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 00:29   #2241
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Ciao, approfitto per chiedere un'informazione su come falshare il bios. Ho letto nel 3d che, una volta caricati i drivers di sistema da floppy, si deve scrivere la stringa: "afudos/inomebios.rom/pbcn/c". In un sito invece ho letto che basta solamente scrivere "afudos/inomebios.rom e poi dare l'invio. Quale delle due procedure è corretta?
se funge come la A8N32 metti il bios in un floppy chiamandolo P5WDH.ROM all'avvio prima alt+f2 e farà tutto da solo.

NB.aspetta cmq conferma da qualcuno, non mi assumo responsabilità se la procedura è diversa...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 00:31   #2242
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
fidati che fai prima senza sbatterti e farlo da bios, c'è un software che trovi in Tools.... basta che metti il bios su floppy e lui te lo rileva in automatico

Almeno io mi ci son trovato mejo che con afudos, meno sbatti, fa tutto lui.
Io resto dell'idea che da dos è sempre meglio, e in questo caso anche molto piu veloce, in quanto mi è parso di capire che da bios è un'operazione molto lenta, da dos non ci si mette piu di 1 minuto.
Old 08-08-2006, 00:33   #2243
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
se funge come la A8N32 metti il bios in un floppy chiamandolo P5WDH.ROM all'avvio prima alt+f2 e farà tutto da solo.

NB.aspetta cmq conferma da qualcuno, non mi assumo responsabilità se la procedura è diversa...
Non ho mai provato, ma non ho nenache mai sentito nulla di tutto cio per la P5W-DH...cmq come dici tu, aspettiamo qualcuno che ne sappia di piu...
Old 08-08-2006, 07:17   #2244
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Non ho mai provato, ma non ho nenache mai sentito nulla di tutto cio per la P5W-DH...cmq come dici tu, aspettiamo qualcuno che ne sappia di piu...
Funziona funzoina, è un'esclusiva della asus con il prog. ez flash.
Io però ho usato un pennino usb invece del floppy
Old 08-08-2006, 08:56   #2245
v_parrello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Con la penna usb è una scheggia ci mette 10 secondi ad aggiornare il bios.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
v_parrello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 09:27   #2246
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
da gestione periferiche il telecomando come viene segnalato?
Non mi ricordo la voce esatta (ora sono in ufficio), ma sulle istruzioni di installazione del telecomando ti dice di andare miodificare un'impostazine in Gestione periferiche, è la stessa da rimodificare, togliendo il flag, per disinstallare il tutto.
Il flag lo devi togliere prima di disinstallare, se no il problema continua a presentarsi.

Guarda sul manualetto specifico del telecomando, è spiegato abbastanza bene come mettere il flag, tu ora lo devi togliere.

Ciao
Old 08-08-2006, 10:16   #2247
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Io resto dell'idea che da dos è sempre meglio, e in questo caso anche molto piu veloce, in quanto mi è parso di capire che da bios è un'operazione molto lenta, da dos non ci si mette piu di 1 minuto.
Con una penna USB ci mette all'incirca 40 secondi, forse meno. E' comodissimo.
Old 08-08-2006, 10:45   #2248
v_parrello
Senior Member

VMOD versione light

Ho trovato il seguente articolo che riporta un modo molto semplice per moddare la motherboard (utilizzando solo una matita) per poter impostare voltaggi maggiori:
http://vr-zone.com/?i=3876&s=1

Riporto di seguito le immagini tratte dall'articolo:

Vmem

Vmch

Vcore

Vfsb

Chi si offre come cavia?
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri
Old 08-08-2006, 11:16   #2249
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Con una penna USB ci mette all'incirca 40 secondi, forse meno. E' comodissimo.
Ah ok, allora forse era lenta l'operazione se fatta da bios con il floppy.
Old 08-08-2006, 11:22   #2250
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga date uno sguardo Qua direi che la asus tiene bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post13361433

pultroppo la mia non sale molto di fsb se avessi avuto quella di volcom......
Old 08-08-2006, 11:47   #2251
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco

Gran bel risultato comunque...
Old 08-08-2006, 12:09   #2252
Remok
Senior Member

L'Avatar di Remok

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Desenzano del Garda (BS)
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco

stica......
Remok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:24   #2253
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da v_parrello
Ho trovato il seguente articolo che riporta un modo molto semplice per moddare la motherboard (utilizzando solo una matita) per poter impostare voltaggi maggiori:
http://vr-zone.com/?i=3876&s=1

Riporto di seguito le immagini tratte dall'articolo:

Vmem

Vmch

Vcore

Vfsb

Chi si offre come cavia?
ma esattamente cosa bisogna fare con la matita?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:24   #2254
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
Ciao ragazzi proprio stamattina mi è arrivato anche a me il E6600.
dato che ho un celeron 2.8,adesso questo pomeriggio mettero conroe e mi spunteranno alcuni voci nel bios aggiuntivi mi pare.
Ho il bios 0701.Mi conviene aggiornarlo?
E volevo sapere inoltre quando metto conroe che voci devo disabilitare nel bios per salire più in oc.
Oggi voglio provare a bootare direttamente a 400x9,anche se ci credo poco

Mi dite magari che voltaggi magari devo settare per salire un pò?non parlo ne di vcore ne di vdimm,ma del voltaggio chipset mch,fbs ecc...
Non vorrei dei voltaggi estremi ma bilanciati.
grazie in anticipo per le risposte,

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:25   #2255
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Remok
stica......
...zzi!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:52   #2256
v_parrello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
ma esattamente cosa bisogna fare con la matita?
Da quello che ho capito bisogna mettere una resistenza in parallelo a quella saldata alla motherboard, in questo modo la tensione applicabile ai capi della resistenza si alza.

Non ho capito bene se la modifica che bisogna fare è quella che si vede nelle foto col tratto rosso, in altre parole bisogna creare una "pista" fatta con la matita che unisca i due capi della resistenza (che equivale a mettere in parallelo un'altra resistenza). Oppure se bisogna passare la matita proprio sopra la resistenza (che dovrebbe sempre equivalere a mettere in parallelo un'altra resistenza). Traducendo letteralmente "pencil resistor" equivale a "disegna la resistenza", quindi sembrerebbe la seconda che ho detto.

Mi pare di aver letto che basta in matita di tipo HB o 2B (http://www.xtremesystems.org/forums/...106563&page=8).
Old 08-08-2006, 13:06   #2257
v_parrello
Senior Member

Quote:
Da quello che ho capito bisogna mettere una resistenza in parallelo a quella saldata alla motherboard, in questo modo la tensione applicabile ai capi della resistenza si alza.

Non ho capito bene se la modifica che bisogna fare è quella che si vede nelle foto col tratto rosso, in altre parole bisogna creare una "pista" fatta con la matita che unisca i due capi della resistenza (che equivale a mettere in parallelo un'altra resistenza). Oppure se bisogna passare la matita proprio sopra la resistenza (che dovrebbe sempre equivalere a mettere in parallelo un'altra resistenza). Traducendo letteralmente "pencil resistor" equivale a "disegna la resistenza", quindi sembrerebbe la seconda che ho detto.

Mi pare di aver letto che basta in matita di tipo HB o 2B (http://www.xtremesystems.org/forums/...106563&page=8).
Mi quoto da solo per dire che nell'articolo che parla della vmod light riporta questa frase:
"Pencil the resistor circled to increase voltage"
quindi sembrerebbe che bisogna fra con la matita una specie di cerchio intorno alle resistenze indicate avendo cura di toccare gli estremi con cui la resistenza è saldata alla scheda madre. Nelle foto questo fatto sarebbe rappresentato dai cerchi verdi.
Old 08-08-2006, 13:29   #2258
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Mi quoto da solo per dire che nell'articolo che parla della vmod light riporta questa frase:
"Pencil the resistor circled to increase voltage"
quindi sembrerebbe che bisogna fra con la matita una specie di cerchio intorno alle resistenze indicate avendo cura di toccare gli estremi con cui la resistenza è saldata alla scheda madre. Nelle foto questo fatto sarebbe rappresentato dai cerchi verdi.
Hai interpretato male, intende dire che devi unire le resistenze segnate nei circoletti verdi, e non fare un circolo con la matita.
Old 08-08-2006, 13:35   #2259
v_parrello
Senior Member

Quote:
Hai interpretato male, intende dire che devi unire le resistenze segnate nei circoletti verdi, e non fare un circolo con la matita.
Non puo' essere quello che dici perche la resistenza è una sola per ciascuna modifica.
Il concetto è che bisogna mettere in parallelo alle resistenze segnate nei circoletti verdi un'altra restistenza che è fatta con la matita, in modo tale da abbassare la resistenza equivalente e alzare i voltaggi.

Non ho capito bene come si fa (se passare la matita sopra la resistenza, fare un circolo attorno, o qualcos'altro che non capito).

Ciao
Old 08-08-2006, 13:58   #2260
luchiluchi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non puo' essere quello che dici perche la resistenza è una sola per ciascuna modifica.
Il concetto è che bisogna mettere in parallelo alle resistenze segnate nei circoletti verdi un'altra restistenza che è fatta con la matita, in modo tale da abbassare la resistenza equivalente e alzare i voltaggi.

Non ho capito bene come si fa (se passare la matita sopra la resistenza, fare un circolo attorno, o qualcos'altro che non capito).

Ciao
In realtà 'cortocircuiti' le resistenze tracciando un corto con la matita (grafite) seguendo la linea rossa.Se non ricordo male si faceva anche per moddare un 'processore' (un saluto agli amd-isti!) e alcune schede video...
luchiluchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian