Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 14:14   #15281
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sapete se esiste un programma in grado di convertire qualsiasi video che gli viene passato in nuovo video con codec H265 HEVC
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:36   #15282
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sapete se esiste un programma in grado di convertire qualsiasi video che gli viene passato in nuovo video con codec H265 HEVC
Handbrake lo fa sicuramente, e anche bene...

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 12:07   #15283
sinergine
Senior Member

Grazie, vado a provarlo
Old 12-12-2015, 13:17   #15284
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Sto provando da un po' IrfanView però non riesco a impostarlo come predefinito! Ci provo, aggiungo le Estensioni "solo immagini" ma l'impostazione non è definitiva e capita molto spesso che al momento di cliccare su un file immagine (jpeg, png ...) Windows mi chiede con quale programma aprire

edit
Inoltre nel zoom+ le immagini vengono ampliate e si spostano lentamente

Ultima modifica di bluv : 12-12-2015 alle 13:26.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 17:03   #15285
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sto provando da un po' IrfanView però non riesco a impostarlo come predefinito! Ci provo, aggiungo le Estensioni "solo immagini" ma l'impostazione non è definitiva e capita molto spesso che al momento di cliccare su un file immagine (jpeg, png ...) Windows mi chiede con quale programma aprire

edit
Inoltre nel zoom+ le immagini vengono ampliate e si spostano lentamente
windows 10? prova a lanciarlo come amministratore e ad applicare le estensioni. dovresti riuscire a risolvere
Old 12-12-2015, 17:32   #15286
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da naso Guarda i messaggi
windows 10? prova a lanciarlo come amministratore e ad applicare le estensioni. dovresti riuscire a risolvere
Windows 7
L'ho avviato anche come admin ma non sembra risolvere, sia per le estensioni che per la fluidità nell'aprire immagini grandi
Old 14-12-2015, 06:04   #15287
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Windows 7
L'ho avviato anche come admin ma non sembra risolvere, sia per le estensioni che per la fluidità nell'aprire immagini grandi
Prova xnview, magari risolvi se associ durante l'installazione i tipi di file che vuoi aprire...

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 08:21   #15288
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Prova xnview, magari risolvi se associ durante l'installazione i tipi di file che vuoi aprire...

Xn va fluido solo che lo trovo ingarbugliato per via delle impostazioni ... solo Irfan dà quei problemi di cui sopra
FSViewer sembra un buon compromesso
Old 14-12-2015, 14:44   #15289
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Xn va fluido solo che lo trovo ingarbugliato per via delle impostazioni ... solo Irfan dà quei problemi di cui sopra
FSViewer sembra un buon compromesso
Acci, uso Irfan da anni (prima su XP, ora -ancora- sul 7) e non ho mai avuto di questi problemi Ultimamente ho messo la versione 64-bit, potresti provarla (sempre sia compatibile col tuo pc)
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 16:45   #15290
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Acci, uso Irfan da anni (prima su XP, ora -ancora- sul 7) e non ho mai avuto di questi problemi Ultimamente ho messo la versione 64-bit, potresti provarla (sempre sia compatibile col tuo pc)
Appunto, non so cosa fare! Appena scaricata la versione 64bit portable e le immagini grandi, una volta zoomate, me le scorre lentamente
Non ho installato plug-in. L'ho avivato anche da admin. e il risultato non cambia.
Old 22-12-2015, 22:07   #15291
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Conoscete un software o plugin che renda le texture tiled?

EDIT:
Trovato, ma è a pagamento <,<'''

Ultima modifica di TheQ. : 25-12-2015 alle 09:01.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 16:48   #15292
newadventures
Member

L'Avatar di newadventures

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
ragazzi chiedo un piccolo consiglio: usando word di open office non ho quelle funzionalita' molto ben fatte di controllo ortografia, controllo ripetizioni refusi etc.
siccome e' un hobby che sta diventando un lavoro (spero) non c'e' alternativa a word e microsoft per avere un programma di videoscrittura con queste operazioni di controllo e correzioni "intelligenti"?
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 09:54   #15293
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da newadventures Guarda i messaggi
ragazzi chiedo un piccolo consiglio: usando word di open office non ho quelle funzionalita' molto ben fatte di controllo ortografia, controllo ripetizioni refusi etc.
siccome e' un hobby che sta diventando un lavoro (spero) non c'e' alternativa a word e microsoft per avere un programma di videoscrittura con queste operazioni di controllo e correzioni "intelligenti"?
sul controllo ortografia non ci sono problemi con LibreOffice:

Quote:
"Con LibreOffice potrete creare documenti perfetti. Potete scegliere e applicare i font presenti sul vostro computer, impostare e personalizzare gli stili per ogni parte del vostro documento. Tramite il dizionario di correzione automatica potete evitare errori di battitura e grammaticali. Il dizionario esegue un controllo durante la digitazione (è comunque facile disattivarlo, se volete). Writer può anche gestire lingue differenti nel documento."
Prova a dare un'occhiata qui:

https://wiki.documentfoundation.org/...Writer_3.6.pdf

è una guida alla versione 3.6 (ora stanno al 5.0.x), se trovi ciò di cui necessiti se a posto, altrimenti verifica se hanno implementato nuove funzionalità con le più recenti versioni...

https://it.libreoffice.org/supporto/documentazione/
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 21:02   #15294
Mau107
Member

ciao a tutti,
uso win 7, mi chiedo se esiste un prog o utility che mi permetta di visualizzare le cartelle dei file come le vedevo in gestione risorse del vecchio caro win xp...
ossia solo selezionando una cartella dal lato destro della finestra si aggiornava sulla sinistra la directory della posizione della cartella stessa...
non so se mi sono spiegato...
grazie
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 22:55   #15295
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, io mi trovo bene da qualche anno con Q-Dir, anche portabile, che per l'esplorazione dei file si comporta come in XP.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 01:05   #15296
Mau107
Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, io mi trovo bene da qualche anno con Q-Dir, anche portabile, che per l'esplorazione dei file si comporta come in XP.
lo provo!!
grazie mille!!!
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 10:16   #15297
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
AIMP 4

Ciao a tutti, a metà dicembre è uscita la versione stabile di AIMP 4, ottimo player di file audio che uso ormai da tempo. Come per tutti i programmi, la prima versione stabile non è mai veramente stabile , e ieri è uscita la build 1683 che è veramente stabile.
La potete trovare qui: http://www.aimp.ru/index.php?do=download
Nella versione 4 è cambiata la skin predefinita ma per coloro che sono abituati all'interfaccia di aimp 3 è disponibile la skin Pandemic adattata per la versione 4.
AIMP non è solo player audio ma comprende anche un ottimo convertitore audio e un tag editor avanzato.
Provatelo e giudicate voi stessi.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 09:26   #15298
sinergine
Senior Member

Ho cominciato anche io ad usare AIMP4 e mi trovo divinamente. Forse la gestione delle playlist potrebbe essere migliore (tipo quella di Quintessential Player) ma non mi lamento comunque

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Handbrake lo fa sicuramente, e anche bene...

Ho iniziato ad usarlo ed in effetti non va affatto male.
Non trovo però guide valide su quali impostazioni usare per H265? Ne conoscete qualcuna?
Old 02-01-2016, 08:34   #15299
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Non mi sembra sia già stato indicato ,ma volevo segnalare Snappy Driver Installer ,come dice anche il nome serve per installare,aggiornare i driver . E' leggerissimo ,scarica solo quello che deve scaricare . Lo uso da un po' e mi sono sempre trovato bene , non mi ha mai creato problemi o installato driver che non doveva installare. Comunque meglio sempre essere un po' prudenti con questi programmi .
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 02:04   #15300
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Non mi sembra sia già stato indicato
la lista è obsoleta, aggiornata ultima volta il 06-10-2014 e OP non posta dal 12-02-2015, 15:23 quindi non perderei tempo a fare ulteriori segnalazioni...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian