|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Ccleaner fa anche un passaggio solo ma non so se con zeri o casuale, oltre gutman ecc
P.s: perché proprio con zeri? by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#15142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
scaricato "minitool disk wipe" e "harddriveeraser.org" ma mi permettono di fare write zeros solo per l'intero drive e non solo dello spazio libero
scrivendo dati casuali non è come scrivendo degli zero (come quando uscito di fabbrica, giusto?) è assai utile coi ssd (cadenza ogni 6 mesi giusto per) anche se il trim dovrebbe già fare il suo medesimo lavoro.. ma coi hdd tradizionali non tanto utile... ma fissazione mia ![]() privazer mi ricordo di averlo pure scaricato tempo fa ma non lo avevo mai provato ne ricordavo cosa servisse, provato ora posso confermare che permette solo di selezionare manualmente i file o le cartelle da eliminare, quindi ricade in questo caso: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15143 |
Senior Member
|
C'è l'opzione per cancellare le "residual traces of old files", quindi ti scrive gli zero su tutto lo spazio che in precedenza era occupato dai file. Lo spazio che non è mai stato usato per allocare file non viene sovrascritto perchè è comunque "nuovo di fabbrica".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15144 |
Senior Member
|
infatti pare lo faccia! trovato il sw giusto!
![]() spostando il mouse su un quadrottino rosso appare la finestrella che dice la percentuale dei settori che necessitano di write zeros o che contengono residui di tracce (di file, o quel che è..) negli screenshot non mostra mai il puntatore del mouse, cmq qui l'immagine ![]() ottimo grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15145 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
ripropongo un quesito che avevo gia' fatto tempo fa
immagino che in molti conosciate la app camscanner per i dispositivi mobili. esiste qualcosa che dia lo stesso risultato su pc? (partendo da immagini presenti sul disco) sono riuscito solo a trovare ScanTailor (http://scantailor.org/) che pero' e' un po' macchinoso nella procedura, oltre a non gestire direttamente l'output verso pdf
![]() |
#15146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
io utilizzo OmniPage 17, che era in dotazione insieme a uno scanner della HP. se ben ricordo, dovrebbe esserci anche qualche software per OCr gratuito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
Quote:
il fatto e' che i file di partenza sono fotografie e non acquisizioni da scanner. l'ocr poi non e' fondamentale (se c'e' meglio, ma una vola che hai un pdf decente lo fai anche con pdf-xchange) camscanner farebbe il suo dovere, ma lavorare tante immagini sul touchscreen di un tablet e' da manicomio...
![]() |
![]() |
#15148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
analoghe funzioni le trovi comunque anche nei software di acquisizione degli scanner, oppure nei programmi di fotoritocco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15149 | |
Senior Member
|
privazer
Quote:
ma... poi mi imbatto in questo: ![]() e quindi fa distinzione tra ssd e hdd meccanici e tra le opzioni del "cleanup" non da disponibile il write zero per i meccanici: ![]() ci rinuncio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Styb : 15-05-2015 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma andando in cerca di quel metodo di sovrascrittura ho trovato da questo sito http://www.killdisk.com/notes.htm ----- British HMG IS5 Baseline Baseline method overwrites disk's surface with just zeros (0x00). There is one final pass to verify random characters by reading. ----- da quel che scrive c'è un successivo passaggio di lettura che verifica caratteri casuali ... quindi se li trova dovrebbe avvisare che qualcosa ha fallito (essendo in sola lettura il secondo passaggio..) così pare, mia interpretazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15152 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque risolto... mi dite quali sono le cartelle che raggruppano file temporanei (e virus ![]() Ciao e grazie nuovamente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15153 | |
Senior Member
|
Quote:
C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Temp cartella TEMP di windows C:\Windows\Temp per cancellare i file contenuti NON la cartella TEMP stessa.. comunque io lascerei gestire da sw appositi (ccleaner o chi per lui) la cancellazione dei file temporanei https://www.youtube.com/watch?v=j6eFNRKEROw Ultima modifica di theboy : 16-05-2015 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15154 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
ciao a tutti
c'è qualche player che visualizza i file h.265 HEVC ? http://demo-uhd3d.com/categorie.php?tag=hevc ho provato con l'ultimo VLC ... ma a parte l'audio si vede sono qualche fotogramma e poi si blocca
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15155 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ho trovato questo convertitore per il codec H.265
x265.github.io edit non funziona Sicuro che non ti manchi il codec? Video da 400 MB a 4-5GB e il download va a 40 KB/s ![]() Qui la soft library di videolan per x265 HEVC Encoder / H.265 Video Codec https://www.videolan.org/developers/x265.html PS: qualche servizio free come FileMaker? Alla fine son riuscito a provarlo: con H264 vlc mostra sprazzi di immagine, con molte scene grigie. Non so se dipende dal fatto che non riesce a decomprimere le istruzioni del codec o dalla cpu/gpu che non sta dietro alla qualità del video...o chissà cos'altro. Sul sito videolan non scarico la libreria x265, pare mancare nel ftp, ci sono i sorgenti da compilare <,<'' Ultima modifica di TheQ. : 17-05-2015 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15156 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15157 | |
Senior Member
|
Quote:
cartella TEMP dell'utente WinXP: C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Temp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15158 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sarei alla ricerca di un programmino che mi permetta di mettere delle note in ordine alfabetico in modo da poter catalogare varie cose facilmente ed avere più pagine a disposizione per ogni singola lettera, in pratica vorrei una sorta di quaderno rubrica in formato digitale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.