Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2015, 22:05   #15081
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao a tutti, quali programmi mi consiglaite per criptare singoli file o cartelle sotto Win7?
Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2015, 22:25   #15082
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Dai un'occhiata a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434730
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 07:51   #15083
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Vorrei segnalare che l'utility indicata in pagina 1 CAMSTUDIO, porta ad un link per il download il cui eseguibile che viene scaricato viene indicato come Trojan da Avira. Da una veloce ricerca, ho trovato discussioni che l'utility è stata hackerata con l'inserimento di componenti dubbi. Il consiglio che ho trovato e di scaricare l'eseguibile da QUI, dove installato non viene indicato come minaccia. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 01:21   #15084
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
uso di mezzo pubblico per interesse personale:

esiste un softwarino che mi permetta di uploadare ad intervalli od orari prestabiliti cartelle e/o files nei piu' comuni servizi di cloud (dropbox, gdrive, onedrive almeno) ?

Ovvio che ci sia..se no qualcuno lo dovrebbe inventare e prendere il nobel per la pace.
Old 09-03-2015, 06:23   #15085
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
cercasi programmino per creare un archivio database per le mie stampe fotografiche.

ragazzi, sono nelle canne, ho necessita' di trovare un programmino semplice semplice per poter gestire le mie stampe fotografiche creando una sorta di archivio database.
qualcuno mi ha suggerito di usare un foglio di calcolo tipo excel libre office o access ma la cosa diventa piu' incasinata... e non vorrei perderci troppo tempo dietro.
grazie a chi mi dara' la dritta giusta.
saluti hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 09:52   #15086
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ragazzi, sono nelle canne, ho necessita' di trovare un programmino semplice semplice per poter gestire le mie stampe fotografiche creando una sorta di archivio database.
qualcuno mi ha suggerito di usare un foglio di calcolo tipo excel libre office o access ma la cosa diventa piu' incasinata... e non vorrei perderci troppo tempo dietro.
grazie a chi mi dara' la dritta giusta.
saluti hdv
picasa

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
uso di mezzo pubblico per interesse personale:

esiste un softwarino che mi permetta di uploadare ad intervalli od orari prestabiliti cartelle e/o files nei piu' comuni servizi di cloud (dropbox, gdrive, onedrive almeno) ?

Ovvio che ci sia..se no qualcuno lo dovrebbe inventare e prendere il nobel per la pace.
ma se lo scopo di un cloud è sincronizzare costantemente, ti basta aggiungere o togliere i file da sincronizzare in cartella.
Per il resto esistono molti cloud manager, da cloud combine e Mover.io a Multcloud,
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 12:54   #15087
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi

ma se lo scopo di un cloud è sincronizzare costantemente, ti basta aggiungere o togliere i file da sincronizzare in cartella.
Per il resto esistono molti cloud manager, da cloud combine e Mover.io a Multcloud,
lo scopo è un journaling di file su server. non posso spostarli e i link simbolici non funziano su unita' di rete. do un occhio a quelli da te elencati grazie

ps: confermo picasa
Old 09-03-2015, 13:51   #15088
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
comunque esistono anche guide che spiegano come farsi un server privato di cloud con php, semplicemente adottando un hosting classico (oppure se l'IP e la banda sono buole con un server hostato su un proprio computer).
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:49   #15089
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Ma e' valido easycrypt?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 08:28   #15090
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
comunque esistono anche guide che spiegano come farsi un server privato di cloud con php, semplicemente adottando un hosting classico (oppure se l'IP e la banda sono buole con un server hostato su un proprio computer).
non lo voglio privato. non voglio sbattimenti, voglio immettere le password e premere invia.
Old 11-03-2015, 22:58   #15091
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
scusate ragazzi spero sia il topic giusto dove poter chiedere un'info veloce.

Uso Picasa per ordinare le mie foto, cancellarle e quant'altro.
Se collego un drive esterno HDD dopo aver fatto la scansione e creato la libreria non mi fa cancellare le foto.
QUesto succede solo con il drive esterno, con l'hdd interno cio' non accade e riesco tranquillamente a cancellare qualsiasi foto.
Come posso risolvere con PICASA?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 11:05   #15092
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
AIMP3

Ho tradotto i file di lingua per AIMP3 che è il mio player audio preferito, ed è anche un convertitore audio, un CD ripper e un tag editor. Attualmente i file di lingua per il programma e per il suo plugin LastFM sono presenti nell'ultima versione scaricabile da QUI.
Poiché non penso di essere l'unico a usare questo player, invito tutti gli utilizzatori a segnalarmi eventuali errori o possibili miglioramenti.
Buon ascolto a tutti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:16   #15093
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Rispetto al più blasonato vlc com'è questo aimp3? Scusa ma non l'ho mai sentito

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:33   #15094
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Dopo aver qualche problema (un update??? boh!!) col mio amato Any dvd converter free, sto usando da ieri HandBrake con soddisfazione.

Tre domande per voi:
1. Sapete come metterlo in italiano?
2. Sapete come impostare di default alcune impostazioni (ad esempio il bitrate dell'audio che è sempre su 160!!! io vorrei 128)
3. Qualche altro sw interessante per convertire mkv in mp4/avi e che gestisca bene anche i sub?

PS: lo uso soprattutto su OsX ma mi serve anche per Win7 64bit

thank you
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:12   #15095
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Rispetto al più blasonato vlc com'è questo aimp3? Scusa ma non l'ho mai sentito

by Tapaparla©®
Mai sentito?????.... vabbè!
Aimp è solo un player audio, mentre vlc apre sia file video che audio.
Io sono passato ad Aimp da dopo che è cessato il supporto di Winamp, altro player audio storico.

Ultima modifica di Styb : 12-03-2015 alle 14:35.
Old 12-03-2015, 15:55   #15096
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Giuro mai sentito, winamp invece si lo proverò per leggere i miei .flac e .ape se occupa meno risorse di vlc e ti dirò come mi trovo

by Tapaparla©®
Old 12-03-2015, 17:10   #15097
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Non mi trovo per nulla con "Vlc" come player audio... Come video invece ottimo.
La scaletta è dispersiva, non dà il tempo totale/mancante, non c'è il cross-fading... Almeno fino alla versione dov'ero rimasto, pochi mesi fa.
E' cambiato (o mi era sfuggito) qualcosa?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 23:39   #15098
RobbyBtheOriginal
Senior Member

no no ancora uguale, non mi sono mai fatto problemi di tempo rimanente ecc, e la scaletta dispersiva in che senso? è tutta li in fila con tutte le colonne di info ecc come una normale scaletta ..niente cross-fade
Old 13-03-2015, 12:01   #15099
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Sì, sempre uguale, cioè con pochissime funzioni, è anche per questa ragione che preferisco utilizzare un player audio dedicato, nel mio caso Aimp3.
Old 14-03-2015, 07:39   #15100
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
di vlc la cosa buona e' che se riproduci un file (Audio o video) da un server dlna / upnp lo legge direttamente dal server. ho notato invece che Windows media player (o piu' in generale forse tutti i programmi che si "appoggiano" a Windows per la connessione al server dlna) tendono a ricopiare il file in qualche cartella nascosta che cresce a dismisura..
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian