|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() Da un lato c'è il redditometro che sposta l'onere della prova al privato (figuriamoci se uno scannerizza le bollette, butta via il cartaceo invece che conservarlo e poi deve dimostrare con scansioni che non sono riconosciute), dall'altra i DL per la digitalizzazione della PA e PEC che non si sa bene cosa consentano. Comunque boh mi sembrava giusto accennare alla questione visto che i programmi citati, quello italiano è vecchio e quelli in inglese rientrano in altre leggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15063 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
ah.. ma io mi riferivo solo all'organizzazione delle bollette intese come fatture ricevute, per tenere traccia dei consumi, delle spese fatte, non alla conservazione della prova di pagamento: quella va da sé che va conservata nel suo formato originale *fine OT*
![]() |
#15064 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Un software freeware in grado di vedere sul propio pc, i progammi tv italiani e stranieri, e anche qualcosa di sky perche' no? Grazie per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() Quello che wwitv è integrare i flussi che le tv pubblicano liberamente nel web, credo chiedendo i permessi. Invece i software che pubblicano in streaming con flash player o server di appoggio su loro protocolli o protocolli p2p per mezzo di schede di acquisizione non so se siano considerabili come legali, perchè di fatto ridirezionano il segnale acquisendolo. Non credo che esista un software che raccoglie tutti i flussi (una specie di supertelecomando digitale internet) ivi compresi gli sky online, mediaset online, rai.tv, la7 in diretta e differita, porcorntv.it. L'unico software che ci riesce è il browser: ti installi un dial che tiene traccia di tutti i portali delle tv e te li apri di volta in volta. Altri software in passato li ho provati (tipo tvdream), ma davano segnalazioni di virus su sandbox. Su firefox 20 versioni fa c'era FOX-tv che permetteva di vedere i flussi broadcast delle tv che legalmente trasmettono in internet il segnale come wwitv, ma non so che fine abbia fatto. Ultima modifica di TheQ. : 09-02-2015 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15066 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie per la risposta theQ, per quanto riguarda il secondo link che hai scritto e sbagliato, forse volevi scrivere www.popcorntv.it/
Per quanto riguarda da te scritto "L'unico software che ci riesce è il browser ti installi un dial che tiene traccia di tutti i portali delle tv e te li apri di volta in volta" volevo sapere con quale browser, e dove scaricare questo dial, e come funziona? Gentilmente se puoi spiegarmi passo dopo passo tutto il procedimento, nuovamente grazie per le risposte, e accetto consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15067 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://www.freemake.com/it/offline/offline_all/ come anche col Freemake Video Converter e il Freemake Video Downloader per scaricare video dai siti, specie youtube ottimi sw i loro, beata l'ora quando li ho scoperti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15069 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
exact audio copy
Salve ragazzi scrivo qui perchè avrei un problema con exact audio copy, dato che è nell'eleno all'inizio del post.
In pratica quando vado a salvare le tracce da cd sul computer i tag cioè le informazioni di tutte le canzoni me le inserisce solo nel formato mp3, negli altri formati non me le inserisce, soprattutto in wav che è quello che a me interessa. Eppure ho flaggato la casella inserisci tag ID3. Voi sapete come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15070 |
Senior Member
|
Che io sappia non c'è uno standard per taggare i file wav. Se alcuni programmi lo fanno, i tag non saranno riconosciuti da altri player.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15071 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15072 |
Senior Member
|
allora da qualche giorno sto usando exact audio copy, ho deciso di rippare solo in mp3 per via dei tag e della compatibilità con i lettori multimediali.
Ho capito quasi tutto solo ancora non ho capito i parametri aggiuntivi da riga di comando, da dove prenderli e quali usarli. Cioè per ottenere il massimo dal rippaggio bisogna inserire perforza anche questi parametri? io al momento ho lasciato vuota la casella perchè non so cosa mettere. per esempio se io voglio creare un mp3 con la massima qualità possibile a bitrate fisso di 320kb/s quale riga di comando devo mettere? No perchè già si scieglie dal menù a tendina il bitrate e si può sceglire alta qualità mettendo la spunta sulla dicitura quindi si può migliorare ancora mettendo questa riga di comando o non è necessario? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15073 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Command line per EAC
http://wiki.hydrogenaud.io/index.php?title=EAC_and_Lame Io vi consiglio foobar2000 per il ripping. Ha una meccanica più semplice: http://wiki.hydrogenaud.io/index.php...ith_Foobar2000
![]() |
#15074 |
Senior Member
|
ma se io non do nessuna riga di comando non va bene ugualmente?
Il bitrate lo scelgo dal menù a tendina, la qualità che deve avere nelle varie impostazioni, il nome del file nella sezione opzioni EAC nome del file, il tag su inserisci tag ID3, io con quelle strionghe non ci capisco niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15075 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io faccio così.
Uso eac per fare il rip in wav. Nulla da settare, nessuna complicazione. Poi con foobar me lo converto in flac/aac/mp3. Per convertire in mp3 crea una cartella "encoders" dentro la cartella di installazione di foobar e copiaci dentrol'encoder mp3 che scarichi da qua. Apri il file wav con foobar, click col destro -> convert -> seleziona i 3 puntini [....] e puoi impostare i parametri mp3 da interfaccia grafica Se vuoi i tag puoi inserire anche quelli direttamente da foobar (o usi programmi tipo mp3tag)
![]() |
#15076 |
Senior Member
|
Mah....!
Io per il ripping in mp3 uso windows mediaplayer, a 320 kbps e mi trova tag e copertina in automatico, senza bisogno di programmi esterni. Se voglio rippare in flac uso Aimp3 che tra l'altro è uno dei migliori audio player in circolazione. Le righe di comando?? pfiuu.... per il ripping è roba di millanta anni fa.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15077 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è anche la versione portable? Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15078 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Ma perchè tutti sti giri quando con foobar encodate al volo in mp3/flac/mpc... senza tutti questi giri?
Unica cosa, devi avere l'eseguibile del LAME da qualche parte sul pc. lo puoi scaricare da http://www.rarewares.org/index.php Se siete dei maniaci c'è pure AccurateRip
![]() |
#15079 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15080 |
Senior Member
|
Ho notato che foobar 2000 applica i tag anche ai file WAV cosa che invece è eac non fa.
Peccato che non si possa impostare la lingua italiana, non ci sarebbe un modo per inserirla? Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.