Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2012, 17:29   #14121
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
I programmi di web-crawling - data mining sono legali?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 17:55   #14122
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
programma pdf

ho office 2003, sto cercando un programma pdf free che mi consenta di creare pdf dai miei documenti. Uso una stampante in pdf (dopf) ma i files creati sono troppo pesanti, ho provato a creare i pdf con office 2010 e sono molto più leggeri, vorrei ottenere un risultato simile.
Old 31-03-2012, 18:01   #14123
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Con OpenOffice è possibile esportare i file doc in PDF:

Apri il file docx con OpenOffice > clic sull'icona in alto "esporta in PDF"
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 20:53   #14124
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Da segnalare anche che questa versione free salva solo in formato non compresso, in wav.
Meglio!!
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:19   #14125
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
ho office 2003, sto cercando un programma pdf free che mi consenta di creare pdf dai miei documenti. Uso una stampante in pdf (dopf) ma i files creati sono troppo pesanti, ho provato a creare i pdf con office 2010 e sono molto più leggeri, vorrei ottenere un risultato simile.
Io come stampante virtuale uso PrimoPdf e mi dà parecchie opzioni prima del risultato finale. In pratica il documento uscirà secondo i miei desideri, peso compreso.

Forse ci sarà anche di meglio, però il tuo problema lo risolvi di sicuro.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 09:58   #14126
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Segnalo che
Innovative Solution ADVANCED UNINSTALLER PRO è ora free per tutti, leggendo la EULA non ho trovato limitazioni neppure in campo commerciale, quindi direi libera per tutti gli utenti. E non mi sembra neppure una promo a tempo ma bensì una precisa scelta del produttore Innovative Solution
Qui la notizia e il link al download
http://www.innovative-sol.com/newsletters/120322.htm

Ho sempre caldamente consigliato l'uso della versione "povera" free di questo programma, ora a maggior ragione ne consiglio l'uso della pro, non tanto per gli ulteriori tools presenti (defrag del registro, cancellazione valori del registro, file duplicati, cancellazioni dati privacy browser ...) che si possono trovare anche in altri programmi free, ma più che altro per il fatto che la Pro viene aggiornata mentre la free precedente era rimasta ferma alla sua prima versione del 2010, quindi eventuali bugs, cancellazione profonda di programmi nuovi, compatibilità con Win 8 sono garantiti. La funzione di Monitoring della Pro è inoltre più completa di quella presente nella vecchia versione free. Consigliatissimo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 11:32   #14127
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Ottima notizia!
Old 02-04-2012, 12:39   #14128
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
WoW
Old 02-04-2012, 13:41   #14129
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Segnalo che
Innovative Solution ADVANCED UNINSTALLER PRO è ora free per tutti ..cut..
quindi lo consiglieresti al posto di revo uninstaller? ..io sono su 32bit xp ma in generale lo consigli per i 64bit visto che revo non vede tutto sui 64? ..altra cosa, ma c'è solo in inglese?? (non vorrei fare pasticci con queste cose delicate che va a toccare, non capendo al 100% la lingua)
io per pulire registro ecc uso gia Ccleaner, quindi sono un po' titubante rispetto questo sw, se proprio me lo consigli tolgo revo e metto questo usandolo solo per disinstallare e fare quello che non fa Ccleaner
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 18:50   #14130
Romagnolo1973
Senior Member

a me questo è sempre sembrato meglio di revo, ma se la giocano, tu quindi su 32bit per ora stai su revo, tieni presente questo per un passaggio ai 64bit dove le scelte sono solo 2: questo installato e che ha la funzione di monitoraggio utile su programmi molto pesanti (office, photoshop ..) che vanno a modificare il registro profondamente. Iobit Uninstaller che ha il pregio di essere portable ma il difetto di essere fatto da Iobit (che rubò ad esempio le firme virali a MalwareBytes e si salvò da condanne solo perchè cinese e quindi MB non procedette in giudizio) quindi soggettini non raccomandabili e in genere i loro prodotti sono giustamente esclusi nelle liste... però essendo l'unico usabile su chiavetta in assenza di alternative va comunque segnalato.
Il resto dei pochi altri programmi che vedono tutto (64+32bit) non sono comparabili a questi 2 o a pagamento (revo)
Old 02-04-2012, 22:25   #14131
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
ok grazie mille, mi sono salvato quello che hai scritto (lo faccio sempre)
penso cmq di stare su questo che su iobit, non mi ha mai spaventato installare programmi, soprattutto quando hanno queste ottime funzionalità

grazie ancora sei un grande, ti offro una birra virtuale purtroppo per te
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 10:50   #14132
Romagnolo1973
Senior Member

figurati
ora il 64bit è lo standard
revo e la sua politica sono out

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-04-2012 alle 11:07.
Old 06-04-2012, 18:46   #14133
Istantaneo
Registered User

Iscritto dal: Jan 2012
segnalo (e consiglio) 'nitro reader' è un ottimo lettore pdf pratico e leggero =)
Istantaneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 20:28   #14134
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Grazie per la dritta su Innovative Solution ADVANCED UNINSTALLER PRO
Edit: ma se supporta i 64 bit, perchè vuole essere installato in "Program Files (x86)"?

Avendo scoperto il topic, chiedo aiuto: sono solito copiare una iso dei miei dvd sul portatile, perchè il lettore è un po' (...) rumorosetto. Purtroppo, con alcuni degli ultimi aquisti da una famosa catena in fallimento ( ) sto avendo problemi. In giro consigliano DVDFab, che ne pensate?

Ultima modifica di Wolland : 06-04-2012 alle 20:32.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 09:18   #14135
Romagnolo1973
Senior Member

l'Uninstaller va a 32bit ma supporta i 64bit nel senso che vede il registro del sistema a 64bit, quindi zero problemi. Magari in futuro lo faranno nativo a 64bit che quindi si installa in programmi e non in quelli x86

Per i dvd non so cosa usi per masterizzare, io quelle poche iso che dovevo leggere sul netbook le ho sempre lette usando WinCDEmu portable
http://wincdemu.sysprogs.org/portable/
ha il bello che oltre a essere una piuma, non installa nessun driver a sistema come invece fanno tutti gli altri inzozzandoti il pc, ne ha uno che monta e smonta con l'apertura o chiusura del programma stesso.
Poi ovvio è basico, fa solo la lettura di ISO che gli si da in pasto e basta. Per altro serve un buon programma di masterizzazione.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-04-2012 alle 09:21.
Old 07-04-2012, 12:56   #14136
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
l'Uninstaller va a 32bit ma supporta i 64bit nel senso che vede il registro del sistema a 64bit, quindi zero problemi. Magari in futuro lo faranno nativo a 64bit che quindi si installa in programmi e non in quelli x86
Chiarissimo, denghiu

Quote:
Per i dvd non so cosa usi per masterizzare, io quelle poche iso che dovevo leggere sul netbook le ho sempre lette usando WinCDEmu portable
http://wincdemu.sysprogs.org/portable/
ha il bello che oltre a essere una piuma, non installa nessun driver a sistema come invece fanno tutti gli altri inzozzandoti il pc, ne ha uno che monta e smonta con l'apertura o chiusura del programma stesso.
Poi ovvio è basico, fa solo la lettura di ISO che gli si da in pasto e basta. Per altro serve un buon programma di masterizzazione.
Ho CDBurnerXP, ma il mio problema non è leggere le iso (uso DT), ma masterizzarle... Con CDBurner mi dà errori tipo la protezione CSS, e quindi mi tocca vedere i dvd con un aereoplano in sottofondo (oppure li guardo altrove, certo)
Old 07-04-2012, 13:19   #14137
Romagnolo1973
Senior Member

Cambia programma di masterizzazione, prova magari ImgBurn c'è anche la versione portable curata da Pitx qui sul forum (la trovi nella discussione sui portable che ho in firma) e c'è anche la discussione relativa sempre qui in sezione programmi
No è facilissimo e immediato come programma ma non mi ha mai dato errori, sebbene io sia poco adatto a giudicare visto che oltre a mettere su dvd la iso di distribuzioni linux non faccio, ma a detta di chi usa parecchio il masterizzatore c'è poco di meglio in giro.
Old 07-04-2012, 14:20   #14138
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Istantaneo Guarda i messaggi
segnalo (e consiglio) 'nitro reader' è un ottimo lettore pdf pratico e leggero =)
Completo si, leggero non direi... o almeno non rispetto i concorrenti

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Ho CDBurnerXP, ma il mio problema non è leggere le iso (uso DT), ma masterizzarle... Con CDBurner mi dà errori tipo la protezione CSS, e quindi mi tocca vedere i dvd con un aereoplano in sottofondo (oppure li guardo altrove, certo)
Ma sono dvd video? Li hai sprotetti prima di masterizzarli?
Old 07-04-2012, 14:29   #14139
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Ma sono dvd video? Li hai sprotetti prima di masterizzarli?
Sì sono video, come dicevo sopra ne ho presi diversi da una certa catena ormai fallita. Non riesco a portarli in .iso sul portatile
Old 07-04-2012, 14:32   #14140
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Cambia programma di masterizzazione, prova magari ImgBurn c'è anche la versione portable curata da Pitx qui sul forum (la trovi nella discussione sui portable che ho in firma) e c'è anche la discussione relativa sempre qui in sezione programmi
No è facilissimo e immediato come programma ma non mi ha mai dato errori, sebbene io sia poco adatto a giudicare visto che oltre a mettere su dvd la iso di distribuzioni linux non faccio, ma a detta di chi usa parecchio il masterizzatore c'è poco di meglio in giro.
Grazie del consiglio, pensavo già di passare a quel programma. Purtroppo mi sembra che non rimuova protezioni come CDBurner, credo per evitare casini con i diritti d'autore... Che diamine però, i dvd io li ho pagati
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian