Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 08:51   #13921
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
Niente, è l'accoppiata .mp4 e AC3 che rompe, poichè con AAC tutto va bene, mentre in mp3 da cmq problemi
Non ho capito il risultato di mediainfo perchè una volta metteva più chiaramente se era SP (tipo divx) oppure AVC (mp4)

Comunque un mp4 con AC3 non è standard ed è per quello che non lo digerisce. Xbox non penso proprio.

Prova nei settaggi di klite ad impostare haali media splitter al posto dello standard. Io in un caso simile ho risolto così.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 09:01   #13922
marco.derossi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
aiuto per cosa?
credo comunque che CRM open source ce ne siano parecchi..
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_CRM_systems
Io ho già scaricato il VTE come CRM e vorrei iniziare ad usare quello perchè mi è stato consigliato da un mio amico essendo semplice da usare e personalizzabile tanto quanto altri crm... il problema è che non so quale versione mi conviene installare, oltre a qualche piccolo problema di impostazione... la discussione è questa : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429724 ... se qualcuno può darmi una mano...
marco.derossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 11:38   #13923
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Non ho capito il risultato di mediainfo perchè una volta metteva più chiaramente se era SP (tipo divx) oppure AVC (mp4)

Comunque un mp4 con AC3 non è standard ed è per quello che non lo digerisce. Xbox non penso proprio.

Prova nei settaggi di klite ad impostare haali media splitter al posto dello standard. Io in un caso simile ho risolto così.

Ok, il problema è che se con AAC tutto andrebbe bene con impostazioni Dolby Digital II il problema è che me lo converte in 2.0, selezionando l'opzione 6 canali lo mantiene in 5.1 il problema è che si sente da cani .

Detto ciò, appurato che mp4 e ac3 non van d'accordo mentre AAC si ma fa un po' pena come qualità, che soluzioni posso avere; che "contenitore" alternativo posso utilizzare che sia compatibile con h264 e AC3?

THX
Old 30-12-2011, 12:05   #13924
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Ho visto in giro molti Avi con AC3 anche se ovviamente perdi qualcosa in compressione e o qualità video.

Ma la traccia AC3 la prendi da un BD o da un DVD?, perchè penso che non siano la stessa cosa! Prova con un DVD.

Tutto dipende da dove li devi leggere.

Prova a dare un occhiata alla sezione editing video, anzi mi sa che è meglio spostarsi di la ora stiamo andando un po' OT

Ultima modifica di frankie : 30-12-2011 alle 12:10.
Old 30-12-2011, 12:41   #13925
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Ok, forse hai ragione

Ultima cosa, ho provato a scaricare questo programma Freemake Video Converter il quale è molto carino sia come interfaccia che come qualità.

Mi converte i video in avi con H264 e AC3 e tutto funziona magnificamente

Per il resto adesso mi dirigo nella sezione più adatta
Old 30-12-2011, 21:54   #13926
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Voglio segnalare due programmi per l' editing di immagini ovviamente freeware :

- http://www.artweaver.de/download-en/

- http://www.wnsoft.com/pixbuilder/

Leggeri, pratici, intuitivi e completi di tutti i tools necessari.
Pixbuilder ha addirittura sostituito Paint.net sul desktop di casa.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 14:34   #13927
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Chi non ha ancora un programma per virtualizzare l'ambiente PC può provare a utilizzare Toolwiz Time Freeze. E' un programma simile a Returnil con la possibilità di salvare o no i cambiamenti effettuati al sistema.

Sul sito della Toolwiz ci sono anche altri interessanti software freeware.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 17:36   #13928
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quello NON è un sw di virtualizzazione!
Old 01-01-2012, 21:07   #13929
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Quello NON è un sw di virtualizzazione!
Mi scusi prof. Le va bene se dico che è un software di "lite virtualization" ???

P.S. Comunque virtualizza l'ambiente PC......
Old 01-01-2012, 21:18   #13930
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi scusi prof. Le va bene se dico che è un software di "lite virtualization" ???

P.S. Comunque virtualizza l'ambiente PC......
Quote:
Toolwiz Time Freeze is a free instant system protection tool to keep your system safe and always like new. It protects your system from any unwanted changes and malicious activity in low disk level.With a simple click, it puts your actual system under virtual protection on the fly and creates a virtual environment as a copy of the real system, on which you can evaluate applications, watch movies, and perform online activities. It provides higher-level security to computer protection, and greatly improves the efficiency of virtual system.
Latest Version: 1.2.0.55
Operating System:Windows XP/2003/Vista/Server 2008/7

Category:Antivirus Software
File Size: 1.2 M
Ha ragione il Prof. frankie: non è un software di virtualizzazione.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 00:14   #13931
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Ha ragione il Prof. frankie: non è un software di virtualizzazione.

Quote:
Toolwiz Time Freeze is a free instant system protection tool to keep your system safe and always like new. It protects your system from any unwanted changes and malicious activity in low disk level.With a simple click, it puts your actual system under virtual protection on the fly and creates a virtual environment as a copy of the real system, on which you can evaluate applications, watch movies, and perform online activities. It provides higher-level security to computer protection, and greatly improves the efficiency of virtual system.
...
Category:Antivirus Software
Sto utilizzando un vecchio CD per evitare che il mio tavolo traballi.
Ora che ci penso, non credo che i CD siano stati inventati per questo scopo, anche se come utilizzo secondario devo dire che si comportano bene.

Ultima modifica di Styb : 02-01-2012 alle 00:24.
Old 08-01-2012, 13:14   #13932
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Domandina.
Io ho un NB Acer che per la webcam utilizza il programma interno che si chiama "Acer Crystal Eye webcam", solo che fa veramente cag*re.
Registra nella directory che vuole lui, in formato video non compresso e audio PCM.
Per 10 minuti di video occupa 10 GB

Qualche consiglio su programmi alternativi ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 13:26   #13933
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Città: Genova
Oltre a Gimp che lo trovo piuttosto complesso sto cercando un'ottimo programma di fotoritocco possibilmente anche in Italiano.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 13:49   #13934
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Oltre a Gimp che lo trovo piuttosto complesso sto cercando un'ottimo programma di fotoritocco possibilmente anche in Italiano.
7 post sopra il tuo possono andare bene ??
Old 08-01-2012, 20:01   #13935
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Domandina.
Io ho un NB Acer che per la webcam utilizza il programma interno che si chiama "Acer Crystal Eye webcam", solo che fa veramente cag*re.
Registra nella directory che vuole lui, in formato video non compresso e audio PCM.

Grazie
Rik
Virtualdub e poi da li scegli come comprimere
Old 08-01-2012, 21:05   #13936
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Virtualdub e poi da li scegli come comprimere
C'ho già provato, ma non mi sono trovato molto.
Hai forse qualche guida o qualche altro utile consiglio ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 10-01-2012, 10:06   #13937
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Prova con Format Factory, è semplice da utilizzare: basta che scegli l'opzione "Tutti verso AVI", selezioni il video della web cam cliccando su "Aggiungi file", clicchi su OK e infine clicchi su "Vai" nella barra strumenti in alto. Attendi il termine della conversione e il gioco è fatto, il file verrà compresso in AVI.
La cartella di destinazione è "FFOutput" di default e si trova sulla cartella Video ma si puo anche cambiare destinazione.
Occhio che Format Factory installa la Ask Toolbar...niente di preoccupante comunque, si puo eliminare facilmente dal pannello di controllo di Windows (Programmi e funzionalità) e infine eliminare l'estensione "Ask Toolbar" dai browsers e ripristinare la home page iniziale.
Il programma è pulito, non installa servizi e non si autoavvia in startup...l'unico piccolo inconveniente è la Ask Toolbar.

Ultima modifica di gyonny : 10-01-2012 alle 10:09.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 16:54   #13938
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Prova con Format Factory, è semplice da utilizzare: basta che scegli l'opzione "Tutti verso AVI", selezioni il video della web cam cliccando su "Aggiungi file", clicchi su OK e infine clicchi su "Vai" nella barra strumenti in alto. Attendi il termine della conversione e il gioco è fatto, il file verrà compresso in AVI.
La cartella di destinazione è "FFOutput" di default e si trova sulla cartella Video ma si puo anche cambiare destinazione.
Occhio che Format Factory installa la Ask Toolbar...niente di preoccupante comunque, si puo eliminare facilmente dal pannello di controllo di Windows (Programmi e funzionalità) e infine eliminare l'estensione "Ask Toolbar" dai browsers e ripristinare la home page iniziale.
Il programma è pulito, non installa servizi e non si autoavvia in startup...l'unico piccolo inconveniente è la Ask Toolbar.
Grazie del consiglio, ma io pensavo piuttosto a qualche programmino che acquisisca il video girato con la webcam e, contemporaneamente, lo comprima nel formato desiderato. Non credo che sia nulla di impossibile per i PC di oggi.
Altrimenti col sistema che hai suggerito tu, ogni 30 minuti di registrazione, mi tocca bloccare il NB (perchè il programma della Webcam non permette di scegliere dove salvare il filmato registrato e avendo partizionato il disco in 2, il primo "C" ha 30 GB liberi) e convertire il filmato.
Old 11-01-2012, 10:37   #13939
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
@ziobistek non vorrei fare il rompiballe di turno, ma quando ti chiesi se ti serve una mano x aggiornare la lista e mi hai detto che non ne hai bisogno era perchè vedevo che non aggiorni da molto...:
Ultima modifica di ziobystek : 20-07-2011 (pag 674)

in ogni caso se cambi idea son sempre qua!

------------------------------------------------

NirLauncher Package
http://launcher.nirsoft.net/

"suite" racchiude gran parte degli eccellenti "Nirsoft" (portable free)

bye

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 11-01-2012 alle 14:14.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 11:04   #13940
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Domandina.

Grazie
Rik
Xmedia Recode
(anche in versione portable) - per la conversione video
Quanto alla cattura/registrazione del desktop purtroppo la buon parte (e i migliori) sono a pagamento

Ultima modifica di Draven94 : 11-01-2012 alle 11:07.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian