Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 16:20   #12701
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
The GIMP o Paint.Net
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:25   #12702
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
anche photofiltre
Old 20-08-2010, 13:46   #12703
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

OCR free

sto cercando un buon ocr free che supporti l'italiano, l'unica cosa interessante trovata con google sembra softi free ocr qui
ci sono altre soluzioni?
Old 20-08-2010, 15:49   #12704
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve, per chi fosse interessato ho trovato un'ottimo programmino gratis, si chiama SIW (System information for Windows), forse per alcuni che lo conoscano già potranno dirmi che ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma siccome cercavo un'alternativa freeware ad Everest e ho trovato quesa utility che da tantissime informazioni dettagliate su hardware e software, addirittura da anche informazioni di tipo networking es. ti dice quante porte sono aperte sul sistema...e tanto altro.
Poi è leggerissimo, appena 2,90 MB e non contiene adware ed e disponibile anche in lingua italiana [Multilanguage version]. Da provare perchè potrà essere utile CLICK.
PS. per la versione in italiano cliccare sul link in basso [Multilanguage version] della pagina del sito, alla primo avvio è in inglese ma cliccando sul menu opzioni si puo scegliere la lingua italiana.
Ciao

Ultima modifica di gyonny : 20-08-2010 alle 16:05.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 18:07   #12705
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve, per chi fosse interessato ho trovato un'ottimo programmino gratis, si chiama SIW (System information for Windows), forse per alcuni che lo conoscano già potranno dirmi che ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma siccome cercavo un'alternativa freeware ad Everest e ho trovato quesa utility che da tantissime informazioni dettagliate su hardware e software, addirittura da anche informazioni di tipo networking es. ti dice quante porte sono aperte sul sistema...e tanto altro.
Poi è leggerissimo, appena 2,90 MB e non contiene adware ed e disponibile anche in lingua italiana [Multilanguage version]. Da provare perchè potrà essere utile CLICK.
PS. per la versione in italiano cliccare sul link in basso [Multilanguage version] della pagina del sito, alla primo avvio è in inglese ma cliccando sul menu opzioni si puo scegliere la lingua italiana.
Ciao
ma la versione portable gira anche sul 64bit?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 18:28   #12706
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ma la versione portable gira anche sul 64bit?
Questo sinceramente non saprei dirtelo perchè uso Vista 32 bit.
Comunque ho letto da qualche parte che la versione portable di questo programma non è molto consigliata, ma è meglio quella che si installa, che peraltro è solo 2,90 MB.
Credo comunque che la versione che si installa giri sia su 32 bit che su 64 bit perchè nei link di download non c'è un'iformazione o qualcosa che specifichi che la versione sia disponiile solo per 32 bit.
Sarei comunque in questo caso interessato pure io di sapere se effettivamente funziona anche sui 64 bit dato che a breve dovrei aggiornare il sistema a Seven 64 bit.
Ciao
Old 20-08-2010, 22:13   #12707
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
si gira anche su seven 64bit , utile programma , lo uso da tempo e lo considero tra i migliori .
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 22:35   #12708
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
si gira anche su seven 64bit , utile programma , lo uso da tempo e lo considero tra i migliori .
Perfetto, allora lo userò anche quando passerò a Seven 64 bit.
Oggi è la prima volta che l'ho utilizzato e ho visto che è davvero utile. Ciao
Old 20-08-2010, 23:15   #12709
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

azzo .....Balestrate ......vengo ogni anno a farmi i bagni li' da te
e che mangiate di pesce , mamma mia ....
Old 20-08-2010, 23:39   #12710
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Perfetto, allora lo userò anche quando passerò a Seven 64 bit.
Oggi è la prima volta che l'ho utilizzato e ho visto che è davvero utile. Ciao
tra l'altro, su SIW andate alla voce "secrets". L'ho mostrato tempo fa a degli amici e si sono subito sbracciati a coprire lo schermo per non farmi vedere le loro passwords
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 10:36   #12711
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius Guarda i messaggi
anche la portable?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 11:40   #12712
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

si
Old 21-08-2010, 20:55   #12713
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi, ma questo EasyCleaner lo avete mai utilizzato ?

http://personal.inet.fi/business/toniarts/ecleane.htm

http://www.uiciechi.it/osi/03helpexp.../uhe00290.html

sembra essere un ottimo tool, l'ho utilizzato sotto returnil facendo pulizia del registro e non mi ha dato problemi
su XP pare funzionare egregiamente, ha un bel po' di funzioni di pulizia ed altro

aspetto che qualcuno dica la sua
Old 22-08-2010, 13:47   #12714
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
tra l'altro, su SIW andate alla voce "secrets". L'ho mostrato tempo fa a degli amici e si sono subito sbracciati a coprire lo schermo per non farmi vedere le loro passwords
Salve, la voce "Secrets" presumo che sia quella che permette di visualizzare le password salvate nel PC.
Ho notato anche io questa interessante opzione ma dipende anche del programma con cui si impostano le password.
Es. se si tratta di un programma sicuro che offre un buon criptaggio dati, in questo caso SIW non potrà smascherare le password.

Come si puo notare dallo screenshot, SIW non mi ha trovato nessuna password.
Eppure ho nel sistema una cartella personale con dati riservati protetta con passsword, ma come si puo vedere SIW non riesce a vederla:

In questo caso non riesce a vedere la password dei dati personali perchè sono protetti con un programmino di criptaggio dati che si chiama AxCrypt:

Quindi lo scopo vero e proprio di questo mio 3D è stata anche una scusa per segnalare un'altro bel programma, sopratutto a chi fosse interessato ad un programma che imposti password per aprire cartelle quindi un programma per criptare dati, segnalo AXCrypt CLICK. Un programma di appena 5,68 MB, privo di interfaccia grafica ma facile da utilizzare perchè come si è visto dall'immmagine precedente si puo trovare direttamente nel menu contestuale facendo clic col destro sulla cartella o file che vogliamo criptare.
E' in grado di criptare un'intera cartella contenente molti file, impostando password complesse, ma occhio perchè più grande è la dimensione della cartella e più lungo sarà il tempo di criptaggio. Ho fatto la prova a criptare una cartella contenente 20 films (no hardcore) di 700 MB circa l'uno, il tempo di criptaggio è stato di mezz'ora circa. Ma per criptare un semplice documento word o pdf lo fa in 10 secondi. Inoltre da segnalare anche che non contiene adware e non cerca aggiornamenti in automatico.
PS. per chi fosse interessato consiglio vivamente di memorizzarsi la password su un foglio di carta perchè nel caso fosse dimenticata si potrà dire addio ai dati. Ciao
Old 25-08-2010, 19:42   #12715
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
ragazzi, dei programmi in prima pagina per convertire in file video e vederlo sul lettore DVD quale consigliate?

il file di origine può avere qualsiasi formato, quello di destinazione deve essere per forza di cose un DVD perché il lettore della TV non legge tutti i video.

Grazie!
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 03:26   #12716
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
io mi sono sempre trovato bene con dvd flick
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:22   #12717
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Vorrei segnalare come radio web RadioSure

...e come convertitore audio in e da vari formati l'ottimo BonkEnk
Old 26-08-2010, 14:43   #12718
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Salve,....
ciao, stavo provando a utilizzare il programma AxCrypt, ma ho una domanda, ma il programma cripta ogni singolo file nella cartella, oppure c'è anche l'opzione per criptare la cartella, in modo che bisogna subito accedere con password, senza che vengono visti anche i singoli file...non so se mi spiego
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:54   #12719
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
ciao, stavo provando a utilizzare il programma AxCrypt, ma ho una domanda, ma il programma cripta ogni singolo file nella cartella, oppure c'è anche l'opzione per criptare la cartella, in modo che bisogna subito accedere con password, senza che vengono visti anche i singoli file...non so se mi spiego
Ho capito a cosa ti riferisci, AxCript cripta ogni singolo file all'interno della cartella perchè altrimenti non avrebbe senso mettere la password alla sola cartella senza criptare i file al suo interno, perchè altrimenti sarebbero visibili i file semplicemente andando poi a controllare sulla scheda nel menu Start > "Documenti recenti", appunto perchè non criptati, e non avrebbe senso perchè sarebbero ugualmente visibili da occhi indiscreti di utenti smaliziati.
Inveci così, pure osservando la cronologia recenti si vedrà solamente un bel lucchetto anche se i file all'interno della cartella sono stati precedentemente decriptati.
Quindi non c'è alternativa, viene sempre criptato ogni singolo file all'interno della cartella. Ciao

Ultima modifica di gyonny : 26-08-2010 alle 15:01.
Old 26-08-2010, 19:46   #12720
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
io mi sono sempre trovato bene con dvd flick
Grazie, lo provo subito,
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian