Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 20:18   #1181
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
www.smssplitter.com praticamente un "client" per spedire sms a cellulari dal computer. Avete mica le configurazioni di Alice e I.box di Tim per caso???
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 20:41   #1182
Ashrum
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
interessante, ma sulla macchina remota devo installare un client?

ciao ciao e grazie
No, funziona ovviamente solo con sistemi operativi di classe Nt (NT, 2000, XP, 2003), da riga di comando gli passi nome della macchina o IP, utente e password (che puoi anche digitare dopo se non la vuoi in chiaro nel comando).

Ciao
Ashrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 21:03   #1183
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ashrum
No, funziona ovviamente solo con sistemi operativi di classe Nt (NT, 2000, XP, 2003), da riga di comando gli passi nome della macchina o IP, utente e password (che puoi anche digitare dopo se non la vuoi in chiaro nel comando).

Ciao

grazie!
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 21:10   #1184
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:

Ciao

beh ovviamente se vanno da riga di comando e girano su una macchina remota, DEVI in qualche modo avere accesso. Basta in teoria un accesso telnet (anche se non ve lo consiglio visto che la pass passa in chiaro). Meglio a sto punto fare un pensiero a un server ssh (penso ci siano anche x win) e poi usare Putty come client

EDIT parlo dei tool tipo listare i processi di macchine locali etc.. quelli da linea di comando insomma... a meno che sono cambiati in questi mesi...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 22-11-2004 alle 21:12.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 21:45   #1185
Ashrum
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ecio
beh ovviamente se vanno da riga di comando e girano su una macchina remota, DEVI in qualche modo avere accesso. Basta in teoria un accesso telnet (anche se non ve lo consiglio visto che la pass passa in chiaro). Meglio a sto punto fare un pensiero a un server ssh (penso ci siano anche x win) e poi usare Putty come client

EDIT parlo dei tool tipo listare i processi di macchine locali etc.. quelli da linea di comando insomma... a meno che sono cambiati in questi mesi...
Illustro la mia situazione. Ho alcuni server Win presso un provider, solitamente mi collego in terminal server su una macchina dedicata a questo e tramite vnc vado sulle altre macchine. Capita a volte che una applicazione impazzisca e mi mandi in time-out vnc impedendomi di controllare cosa non va. A questo punto controllo con psmon quale processo si è incastrato, lo killo con pskill e lo rilancio con psexec .
Se proprio non ne vuole sapere ho solitamente la posibilità ultima di riavviare. C'è da dire che con la macchina linux non ho di questi problemi.
Preciso che il tutto lo lancio dalla macchina terminal senza entrare in telnet sulla macchina piantata.

Ciao
Ashrum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 06:43   #1186
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Illustro la mia situazione. Ho alcuni server Win presso un provider, solitamente mi collego in terminal server su una macchina dedicata a questo e tramite vnc vado sulle altre macchine. Capita a volte che una applicazione impazzisca e mi mandi in time-out vnc impedendomi di controllare cosa non va. A questo punto controllo con psmon quale processo si è incastrato, lo killo con pskill e lo rilancio con psexec .
Se proprio non ne vuole sapere ho solitamente la posibilità ultima di riavviare. C'è da dire che con la macchina linux non ho di questi problemi.
Preciso che il tutto lo lancio dalla macchina terminal senza entrare in telnet sulla macchina piantata.

Ciao

praticamente il mio pane quotidiano in Rai......
se non ci fossero le pstools sarei fottuto al lavoro!
Old 23-11-2004, 08:40   #1187
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Keith
www.smssplitter.com praticamente un "client" per spedire sms a cellulari dal computer. Avete mica le configurazioni di Alice e I.box di Tim per caso???
ma si pagano i messaggi inviati??

li dice che ha già la configurazione inwind preimpostata
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 09:02   #1188
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Dipende dal servizio web che scegli. Ripeto: se avete le config fatemi sapere grazie
Old 23-11-2004, 11:02   #1189
Ecio
Senior Member

Quote:

Ciao

grazie per la spiegazione.

Gia' che ci sono ti dico che la versione UltraVNC contiene anche un repeater che permette di aggregare connessioni a diversi pc a partire da uno. Nel tuo caso potrebbe probabilmente salvarti dal dover usare terminal server sul primo. Ho notato inoltre che ultraVNC e' il vnc piu' veloci di quelli da me provati in LAN (VNC standard, TightVNC e UltraVNC, entrambi testati con hookdriver apposito)

Allego una img del setup che contiene anche un disegno esplicativo
Immagini allegate
File Type: jpg repeat2.jpg (20.1 KB, 24 visite)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 23-11-2004, 12:45   #1190
Ecio
Senior Member

http://htmole.altervista.org/rareware.htm

dal sito (italiano!):
"Cosa significa "rareware" ? Con questo termine ho voluto identificare i programmi freeware difficilmente rintracciabili in rete, per i più svariati motivi: cessato sviluppo del progetto, modifica dei termini di licenza in shareware per le versioni successive, vecchie versioni di programmi di tipo commerciale, sito del programma non più rintracciabile, ecc."
Old 23-11-2004, 13:04   #1191
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
http://htmole.altervista.org/rareware.htm

dal sito (italiano!):
"Cosa significa "rareware" ? Con questo termine ho voluto identificare i programmi freeware difficilmente rintracciabili in rete, per i più svariati motivi: cessato sviluppo del progetto, modifica dei termini di licenza in shareware per le versioni successive, vecchie versioni di programmi di tipo commerciale, sito del programma non più rintracciabile, ecc."
Grande Ecio!! Da aggiungere assolutamente alla lista secondo me!
Old 23-11-2004, 16:36   #1192
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Keith
Grande Ecio!! Da aggiungere assolutamente alla lista secondo me!

quanta roba vecchia ....mmhh! proprio utile...
Old 23-11-2004, 16:46   #1193
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek

Opinabile. Per es. VCDEasy non e' vecchissimo, e' ancora un ottimo prodotto anche se ora fanno la 2.x a pagamento (e mi sa che non si trova manco piu' sul sito ufficiale la 1.1.5.2)
Old 23-11-2004, 17:07   #1194
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

si ok,però è anche vero che se mi installi una versione 1.0 di qualche anno fà su di un winXP (perchè ormai state usando XP sulla maggior parte dei pc a quanto sento dire sul forum), rischiate che non sia supportato o che magari ci sia un bug che ti ranzia via mezzo HD....siccome gli aggiornamenti esistono per una ragione ben specifica, eviterei di mettere a rischio gran parte degli utenti che attingono da questa lista.

Non ho nulla contro te Ecio (è un ottimo link, nulla da dire, anzi sei uno dei più attivi su questa discussione e mi stai dando una grande mano , ho sempre detto che questa lista è fatta da TUTTI NOI, io faccio solo da supervisore/manteiner), ma faccio un discorso più ampio e più lungimirante. Voglio salvaguardare soprattutto la qualità ed anche la sicurezza dei pc che andrano ad usare questi software.

Già dustbusterXP ci ha fatto girare un pò le balle all' inizio, ti ricordi??
Old 23-11-2004, 17:12   #1195
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
ad esempio regcleaner e jv16 sono un MUST secondo me!!
Old 23-11-2004, 17:13   #1196
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

http://www.freebienotes.com/products...ots/index.html
Old 23-11-2004, 17:15   #1197
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Vi ripeto che non è una gara a mettere più software possibili!
Old 23-11-2004, 17:20   #1198
Ecio
Senior Member

Quote:
si ok,però è anche vero che se mi installi una versione 1.0 di qualche anno fà su di un winXP (perchè ormai state usando XP sulla maggior parte dei pc a quanto sento dire sul forum), rischiate che non sia supportato o che magari ci sia un bug che ti ranzia via mezzo HD....siccome gli aggiornamenti esistono per una ragione ben specifica, eviterei di mettere a rischio gran parte degli utenti che attingono da questa lista.

Non ho nulla contro te Ecio (è un ottimo link, nulla da dire, anzi sei uno dei più attivi su questa discussione e mi stai dando una grande mano , ho sempre detto che questa lista è fatta da TUTTI NOI, io faccio solo da supervisore/manteiner), ma faccio un discorso più ampio e più lungimirante. Voglio salvaguardare soprattutto la qualità ed anche la sicurezza dei pc che andrano ad usare questi software.

Già dustbusterXP ci ha fatto girare un pò le balle all' inizio, ti ricordi??

No beh ok, chiaro che scaricare una 1.0 del 1996 che girava su Win95 potrebbe far danni, ma in alcuni casi forse il gioco vale la candela (l'esempio che facevo, VCDeasy, pur avendo 1.1.5.2 come sigla e' di giugno del 2003, quindi gia' ben "rodato" su XP). Metti in conto anche che a volte quando passa a fare versioni solo a pagamento qualche sw house poi "pompa" un po' le versioni per far pensare "oh quanto tempo e' passato, e poi e' la v2.x invece della v1.x, devono aver aggiunto un sacco di roba!" e invece magari non e' cosi'

Mi pareva carina l'idea della lista (l'ho trovata su un sito straniero, figurati) anche se non c'e' manco la data in cui e' stata fatta.
Chiaro che se c'e' un freeware aggiornato che fa le stesse cose e' 100volte meglio di un free di anni fa non piu' aggiornato, ma se non vi sono alternative, ben venga anche il freeware un pochino piu' datato (ovviamente posto che non incasini tutto come dici tu )

PS Io uso ancora win 2000
Old 23-11-2004, 18:38   #1199
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
http://www.freebienotes.com/products...ots/index.html
sono shareware

http://www.freebienotes.com/downloads/index.html

EDIT

freenotes sembra free, è vero

http://www.freebienotes.com/index.html

che casotto c'è sempre su sti siti... fffff

Ultima modifica di Keith : 23-11-2004 alle 18:45.
Old 23-11-2004, 18:44   #1200
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
mi sn accorto ora che n c'è Opera tra i browsers...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian