Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 16:08   #9901
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da screcca82 Guarda i messaggi
E' talmente che l'hanno pure levato dalla prima pagina
Puo' darsi che non sia stato ancora aggiunto. Comunque anch'io preferisco Mediacoder.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 06:23   #9902
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Puo' darsi che non sia stato ancora aggiunto. Comunque anch'io preferisco Mediacoder.

Era già stato segnalato ma mi ricordo che per qualche motivo particolare non lo avevamo messo...booo, forse era sporco da spyware all' epoca?
Old 29-08-2008, 20:50   #9903
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Comunque tra tutti i convertitori, ultimamente ho scoperto un nuovo software (non so se è stato già segnalato):
FormatFactory
almeno nel mio caso, non mi fa rimpiangere nè Super e nè Mediacoder
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:04   #9904
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti, ho già esposto il mio problema 2 volte in questo forum, la prima nella sezione relativa ai sistemi operativi, la seconda in quella relativa agli HDD ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Spero che questa sia la volta buona, seguo da tempo questa discussione e di solito ho sempre ottenuto ottimi consigli.

Qualche giorno fa mentre lavoravo al pc a causa di un black out ho perduto completamente le 2 partizioni del mio HDD interno (chiamiamole A e B) nonchè l'unica partizione del mio HDD esterno usb (chiamiamola partizione C).
Ho ripristinato il sistema operativo con il disco di ripristino del mio notebook sulla partizione A ed in seguito scaricando il programma "recuva" indicato nella prima pagina di questa discussione ho cercato di recuperare qualcosa dalla stessa partizione (la A, l'unica visibile con Recuva) ma purtroppo non ho trovato nessun dato di interesse .
A questo punto, presto dallo sconforto visto che sui miei hdd c'erano dati anche abbastanza importanti, più per disperazione che per altro ho provato il programma (a pagamento) stellar Phoenix ed ho scoperto che in realtà i dati che si trovavano sulla partizione B (i più importanti) ci sono tutti solo che la partizione è invisibile... purtroppo come dicevo prima Stellar Phoenix è a pagamento e non posso recuperare la partizione, posso solo analizzarla per vedere cosa c'è.. mi date qualche consiglio su un software gratuito altrettanto buono e soprattutto che mi consenta di recuperare i dati intatti, senza pasticciare troppo..
Non so come procedere, sono già abbastanza traumatizzato perchè credevo di aver perso tutto, ed ora che c'è una tenue speranza di recuperare i miei dati non vorrei rovinarli utilizzando un programma non adeguato o procedendo in modo errato.
Mi date un consiglio per favore?!?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:26   #9905
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho già esposto il mio problema 2 volte in questo forum, la prima nella sezione relativa ai sistemi operativi, la seconda in quella relativa agli HDD ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Spero che questa sia la volta buona, seguo da tempo questa discussione e di solito ho sempre ottenuto ottimi consigli.

Qualche giorno fa mentre lavoravo al pc a causa di un black out ho perduto completamente le 2 partizioni del mio HDD interno (chiamiamole A e B) nonchè l'unica partizione del mio HDD esterno usb (chiamiamola partizione C).
Ho ripristinato il sistema operativo con il disco di ripristino del mio notebook sulla partizione A ed in seguito scaricando il programma "recuva" indicato nella prima pagina di questa discussione ho cercato di recuperare qualcosa dalla stessa partizione (la A, l'unica visibile con Recuva) ma purtroppo non ho trovato nessun dato di interesse .
A questo punto, presto dallo sconforto visto che sui miei hdd c'erano dati anche abbastanza importanti, più per disperazione che per altro ho provato il programma (a pagamento) stellar Phoenix ed ho scoperto che in realtà i dati che si trovavano sulla partizione B (i più importanti) ci sono tutti solo che la partizione è invisibile... purtroppo come dicevo prima Stellar Phoenix è a pagamento e non posso recuperare la partizione, posso solo analizzarla per vedere cosa c'è.. mi date qualche consiglio su un software gratuito altrettanto buono e soprattutto che mi consenta di recuperare i dati intatti, senza pasticciare troppo..
Non so come procedere, sono già abbastanza traumatizzato perchè credevo di aver perso tutto, ed ora che c'è una tenue speranza di recuperare i miei dati non vorrei rovinarli utilizzando un programma non adeguato o procedendo in modo errato.
Mi date un consiglio per favore?!?
Prova con PartitionRecovery. Chiaramente non è sicuro che funzioni, ma tanto vale provare visto che è un programmino freeware che non necessita di installazione e che non apporta alcuna modifica al registro ecc.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:31   #9906
Player1
Senior Member

Ti ringrazio motlo per il consiglio ma purtroppo partition recovery riesce a visualizzare solo la partizione che sto utilizzando attualmente, non vede proprio la partizione perduta..
Old 30-08-2008, 12:54   #9907
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Ti ringrazio motlo per il consiglio ma purtroppo partition recovery riesce a visualizzare solo la partizione che sto utilizzando attualmente, non vede proprio la partizione perduta..
Puoi provare anche con TestDisk & PhotoRec che esiste anche in versione "no install" (qui c'è una piccola guida:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4113) oppure puoi usare una distro live di linux (ubuntu, knoppix ecc): ti scarichi l'immagine .iso la masterizzi su un cd ed avvii il pc con quest'ultimo, senza apportare alcuna modifica al sistema operativo esistente. Da qui (si spera) potresti avere accesso alle partizioni non visibili con win e provarei a salvare i dati.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:58   #9908
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
In ultimate boot cd non c'è nulla?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:49   #9909
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi, conoscete programmi alternativi free ad acronis true image?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 12:04   #9910
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
DriveImage XML (già linkato in prima pagina in Disaster Recovery), Clonezilla
Old 31-08-2008, 12:18   #9911
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
DriveImage XML (già linkato in prima pagina in Disaster Recovery), Clonezilla
Ok grazie, si avevo letto ma meglio chiedere per capire attualmente quale sia il più consigliato.
Ciao.
Old 31-08-2008, 13:52   #9912
BaZ....!!!!

c'è per caso un tool freeware che mi permette di scattare delle foto dalla webcam per poi salvarle in jpeg?? magari se fa anche i video...
tnx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:16   #9913
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ragazzi esiste un programma tipo winrar-winzip che dopo aver estratto un archivio elimini automaticamente il file compresso senza la necessità di doverlo fare manualmente al termine del processo di estrazione?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:14   #9914
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Rendo un po' più complessa la domanda: conoscete programmi gratuiti alternativi ad Acronis True Image che permettano di fare backup incrementali di una partizione? Acronis lo fa benissimo ma non è gratuito, DriveImage XML è ottimo ma i backup incrementali non li fa proprio...
Old 01-09-2008, 15:37   #9915
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Rendo un po' più complessa la domanda: conoscete programmi gratuiti alternativi ad Acronis True Image che permettano di fare backup incrementali di una partizione? Acronis lo fa benissimo ma non è gratuito, DriveImage XML è ottimo ma i backup incrementali non li fa proprio...
No grazie i backup incrementali non fanno per me
So che acronis è a pagamento ma tramite promozione ho la versione 8 più la free 7 ma non sono mai riuscito a fare un ripristino per incapacità mia, nel con il boot cd ne con la security zone, troppo forse abituato al vecchio norton ghost semplice con dischetto (non ho più lettore floppy).
Old 03-09-2008, 10:16   #9916
mitnick1983
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
.

Ultima modifica di mitnick1983 : 06-09-2008 alle 01:39.
mitnick1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 12:10   #9917
Player1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Puoi provare anche con TestDisk & PhotoRec che esiste anche in versione "no install" (qui c'è una piccola guida:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4113) oppure puoi usare una distro live di linux (ubuntu, knoppix ecc): ti scarichi l'immagine .iso la masterizzi su un cd ed avvii il pc con quest'ultimo, senza apportare alcuna modifica al sistema operativo esistente. Da qui (si spera) potresti avere accesso alle partizioni non visibili con win e provarei a salvare i dati.
Ok, grazie mille!!!
Con TestDisk & PhotoRec sono finalmente riuscito a recuperare tutti i miei dati!
Ciao!
Old 03-09-2008, 14:44   #9918
mitnick1983
Bannato

.

Old 03-09-2008, 16:19   #9919
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
google chrome "BETA"
Il browser di google
personalmente preferisco firefox
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 17:28   #9920
mitnick1983
Bannato

.

Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian