Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 23:59   #9481
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
interessante programma segnalato da Geekissimo sul genere di Northon Ghost e Acronis True Image, per creare immagini del SO da ripristinare nel caso di problemi: Macrium Reflect Free Edition
Incuriosito da questo software, ho deciso di provarlo....o meglio... dopo l'installazione, ho cercato di lanciarlo ma, cosa alquanto strana poichè non è riportata nemmeno nel sito ufficiale, viene fuori una finestra con la richiesta di connessione internet per poter procedere all'attivazione.
Personalmente, ogni qualvolta installo un software preferisco essere offline ma ho comunque proseguito cliccando sul bottone "ok" per poter effettuare l'ipotetica/impossibile attivazione, ma a questo punto il software hips che utilizzo (System Safety Monitor) mi ha segnalato che il processo CDRun.exe (che parte dopo aver lanciato il programma) tentava di avere accesso diretto alla memoria fisica del mio pc, cosa a cui ho negato in ogni caso l'accesso. Il tutto avveniva prima che una finestra di avviso di Macrium Reflect riportasse il messaggio che non era attiva una connessione internet. Ora, non so se questo accesso alla memoria sia legittimo, ma ritengo sia un comportamento alquanto dubbio, soprattutto in considerazione che lo stesso si verifica prima dell'attivazione e, quindi, prima dell'avvio del programma.
Attendo notizie/smentite da qualcun altro che ha voglia di provarlo; al momento preferisco continuare ad usare MaxBlast/True Image, software collaudatissimo.

EDIT: ho voluto comunque andare avanti ed ho eseguito l'attivazione online: credo che il lancio del file cdrun.exe dopo l'avvio del programma possa dipendere dal fatto che, ad ogni avvio, il programma stesso richiede di effettuare la creazione di un disco di ripristino - rescue disk (nel caso non sia stato già fatto) e, quindi, dovrebbe partire il programma per la masterizzazione del cd. Da questo penso possa dipendere l'accesso alla memoria fisica del pc. Attendo, in ogni caso, ulteriori notizie da coloro che hanno voglia di provarlo.

Ultima modifica di commi : 15-06-2008 alle 00:52.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 08:58   #9482
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao, trovo veramente utile EssentialPIM per gestire gli appunti digitali
vorrei sapere se esiste la possibilità di salvare il file con gli appunti su uno spazio remoto ed andare ad aprirlo da qualsiasi pc io mi connetta...
credo ci sia la versione usb di questo software che potresti portare sempre con te tramite chiavetta usb...se ben ricordo
Old 15-06-2008, 13:35   #9483
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
sapete indicarmi un visualizzatori di immagini, tipo quello predefinito di Windows XP, che funzioni su Windows 2000 e che non necessiti di installazione?

Grazie
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 13:45   #9484
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
sapete indicarmi un visualizzatori di immagini, tipo quello predefinito di Windows XP, che funzioni su Windows 2000 e che non necessiti di installazione?

Grazie
irfan view: se non c'è lo zip sul sito, te lo costruisci
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:06   #9485
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

Grazie
Xnview, c'è la versione zippata:
http://pagesperso-orange.fr/pierre.g...ndownload.html

Poi nelle impostazioni gli dici di salvare le preferenze nel file .ini (che comunque dovrebbe essere il comportamento predefinito) e di salvare i file necessari nella cartella del programma anziché nella cartella utente, così non sporchi nulla.

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:42   #9486
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
irfan view: se non c'è lo zip sul sito, te lo costruisci
l'avevo provato ma mi è sembrato un po' troppo complicato (non devo usarlo io...)

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Xnview, c'è la versione zippata:
http://pagesperso-orange.fr/pierre.g...ndownload.html

Poi nelle impostazioni gli dici di salvare le preferenze nel file .ini (che comunque dovrebbe essere il comportamento predefinito) e di salvare i file necessari nella cartella del programma anziché nella cartella utente, così non sporchi nulla.

Ciao
provato. Sembra usabile anche da chi non è molto abile nell'uso del computer, vedremo i risultati

Vi ringrazio entrambi per le celeri risposte, grazie.
Old 15-06-2008, 17:44   #9487
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi
Io continuo a usare drive image xml.

Mai un solo problema. L'avrò usato decine di volte ormai, quasi esclusivamente su partizioni di sistema, e mai un solo problema.

Peraltro comprime anche meglio di acronis. Fate le prove.

Cmq sono contento sia uscito fuori un software simile.

Questo genere di prog è molto utile, e roba free è molto gradita.

Considerando che drive image xml è probabilmente bloccato come progetto (ma tanto non credo abbia bug da risolvere), potrebbe essere una buona alternativa...
Ma hanno risolto quel problema di DriveImageXML?

Che per inciso manco mi ricordo qual'era lol
Ma quando lo segnalai la prima volta qui mi sembrava si riferisse al fatto che non era possibile creare backup autobootabili per il recovery e che quindi si dovesse fare tutto utilizzando il disco in combo con un altro ove installato il programma...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:10   #9488
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Vediamo se ho capito...

Drive Image Xml ha bisogno di Windows per girare. Quindi se vuoi ripristinare una partizione dati, la ripristini da windows avviato, normalmente.

Se vuoi ripristinare una partizione di sistema, allora:

-> se hai due (o più) windows installati, avvii uno di quelli che vuoi lasciare inalterati, avvii Drive Image e ripristini il sistema operativo (che non è avviato);

-> se hai solo un sistema operativo, e vuoi sovrascriverlo, allora ti masterizzi bartpe con drive image, avvii da boot e sovrascrivi il sistema operativo.

io l'ho fatto decine di volte (questa seconda opzione). Funziona a dovere.

E non è un bug. E' previsto sia usato così. Ed è molto più affidabile di un cd bootable ad hoc (merito di bartpe...). I cd di Acronis, ad esempio, hanno sempre dato problemi. Basta una configurazione hardware un minimo non prevista da acronis e il cd non va. Leggi il thread di True Image per vedere quanti hanno avuto problemi. BartPe, invece, è infallibile.

E poi, tuttosommato, non capisco quale sia il problema. Invece di farsi masterizzare un cd dal programma, si masterizza da soli una iso.

Calcola che trovi tutto già insieme. Cerca Ultimate Boot Cd for Win. E' un BartPe con un fottiliardo di programmi già installati. C'è anche drive image. E ci sono anche tante altre cose interessanti.

Te lo masterizzi (è solo un cd), e lo metti nella cassetta degli attrezzi. Quando ti serve (e può servire per tante cose, non solo per drive image), lo inserisci e avvii da boot.
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:51   #9489
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
1) Revo applica la disinstallazione standard di Windows (Installazione Applicazioni del Pannello di Controllo, in sostanza) in modo più approfondito, nel senso che appena prima e appena dopo la disinstallazinoe fa un controllo veloce del sistema per capire quali altri file e quali voci di registro sono in qualche modo legati al software che si sta disinstallando. In questo modo dopo la disinstallazione propone di rimuovere alcune voci di registro e alcuni file che altrimenti non verrebbero rimossi.
2) Ashampoo, Total, ZSoft e compagnia bella, invece, non usano la disinstallazione di Windows, ma cancellano "brutalmente" tutti i file e le voci di registro che il programma da rimuovere ha installato sul disco durante la sua installazione: per questo motivo questi programmi hanno senso solamente se si fanno partire, facendo una scansione, prima di installare un certo software. Tali programmi fanno una "fotografia" del disco e del sistema prima di installare un software e appena dopo, in modo da fare un confronto e capire quali file e quali voci di registro sono stati aggiunti. Se un giorno si volesse disinstallare il software monitorato, usando questi programmi verrebbe caricato il file di log con le indicazioni di quali file/voci cancellare e quindi si procederebbe alla cancellazione.
-
E' evidente che sarebbe meglio usare sempre il sistema 2), io però lo sconsiglio per installare drivers o software di sistema (perchè cancellarli brutalmente potrebbe dare problemi). Se per qualche motivo non si è usato il sistema 2) allora viene in aiuto il sistema 1) di Revo.
Non so se sono riuscito a farmi capire, comunque la sostanza è questa.
Sei stato chiarissimo!
Grazie 1000!!!!
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 22:58   #9490
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:

Grazie
Prova con il buon vecchio acdsee,prova acercare un delle versioni più vecchie che avevano praticamente solo il visualizzatore e mi ricordo che già su win98 era velocissimo...
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 23:11   #9491
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da signorxxx Guarda i messaggi
Prova con il buon vecchio acdsee,prova acercare un delle versioni più vecchie che avevano praticamente solo il visualizzatore e mi ricordo che già su win98 era velocissimo...
ti ringrazio per il consiglio

al momento ho optato per IrfanView.
Old 18-06-2008, 10:14   #9492
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
inscritto

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:37   #9493
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
inscritto

Old 18-06-2008, 19:23   #9494
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
inscritto
Circoscritto
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 19:25   #9495
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Circoscritto
Old 18-06-2008, 20:16   #9496
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
tangente
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:19   #9497
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A

Ritornando seri... segnalo Deluge per la categoria "Filesharing/P2P" è un client torrent opensource molto intuitivo ed a mio modo di vedere ottimo!
Per maggiori info: LINK
Sito uff: LINK

Ultima modifica di _MaRcO_ : 18-06-2008 alle 20:25.
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:41   #9498
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Un consiglio... quale sarebbe il miglior programma (secondo voi) per estrarre tracce audio da cd portarle in mp3, magari con bitrate variabile (VBR) ecc.?
Grazie!
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 20:50   #9499
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Un consiglio... quale sarebbe il miglior programma (secondo voi) per estrarre tracce audio da cd portarle in mp3, magari con bitrate variabile (VBR) ecc.?
Grazie!
Exact Audio Copy (alias EAC) + LAME
o se vuoi usare m4a (mp4) che è più prestante, puoi usare anche itunes.
Altrimenti foobar2000 converte tutto.
ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:10   #9500
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
winampolo converte ancora ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian