Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 03:29   #7001
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un SW per la creazione di immagini vettoriali. A dire il vero non ne so molto. So solo che mi servono per creare delle stampe su delle magliette. Vorrei farmi una cultura ma non so che SW usare e vorrei sapere se esiste qualche FreeWare.

Qualora fosse possibile lavorare in vettoriale con PhotoShop e qualcuno sapesse come fare, andrebbe bene come SW perchè ne sono in possesso. Ma non credo proprio si possa usare per grafica vettoriale.

grazie
purtroppo flash non è free...
Old 24-06-2007, 07:20   #7002
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un SW per la creazione di immagini vettoriali. A dire il vero non ne so molto. So solo che mi servono per creare delle stampe su delle magliette. Vorrei farmi una cultura ma non so che SW usare e vorrei sapere se esiste qualche FreeWare.

Qualora fosse possibile lavorare in vettoriale con PhotoShop e qualcuno sapesse come fare, andrebbe bene come SW perchè ne sono in possesso. Ma non credo proprio si possa usare per grafica vettoriale.

grazie
beh, ce ne sono diversi
OpenOffice.Org Draw, Inkscape, Xara Extreme (per linux), Sodipodi
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 09:30   #7003
Carly
Member

L'Avatar di Carly

Iscritto dal: Sep 2005
cloudis il tuo avatar è spettacolare!

genio
Old 24-06-2007, 09:44   #7004
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Sono passato dal firewall di zonealarm a Comodo, come prima impressione mi sembra veramente ottimo anche se manca la traduzione in italiano, non mi e' chiara una cosa, qui dite che si puo' utilizzare solo per uso privato, su altri forum dicono che si puo' utilizzare (e utilizzano) gratuitamente anche per uso commerciale.
Qualcuno ne sa qualcosa di piu' sulla licenza?
Ho guardato sul sito ma parlano solo inglese e ci capiso poco-issimo!!
Grazie a tutti, ciaooooooooo
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:36   #7005
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carly Guarda i messaggi
cloudis il tuo avatar è spettacolare!

genio

mi unisco al complimento
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:00   #7006
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita Guarda i messaggi
Sono passato dal firewall di zonealarm a Comodo, come prima impressione mi sembra veramente ottimo anche se manca la traduzione in italiano, non mi e' chiara una cosa, qui dite che si puo' utilizzare solo per uso privato, su altri forum dicono che si puo' utilizzare (e utilizzano) gratuitamente anche per uso commerciale.
ho provato Comodo firewall brevemente ad inizio 2006
con la versione attuale, leggendo la licenza visualizzata prima dell'installazione, non mi sembra che la loro filosofa sia cambiata
cioè il firewall può essere usato da tutti per un periodo di prova di 30gg., entro questo tempo se ti va ti registri e loro ti mandano il codice di attivazione, che ne consente l'uso a chiunque (appunto come x la versione da me provata e registrata)
io non ho trovato alcuna esplicita limitazione x l'uso sul lavoro, comunque farà fede anche la loro risposta allegata al codice
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:19   #7007
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
beh, ce ne sono diversi
OpenOffice.Org Draw, Inkscape, Xara Extreme (per linux), Sodipodi
Grazie! Ma OO Draw fa parte della suit di OO?
Old 24-06-2007, 12:30   #7008
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
esiste su linux qualcosa, anche a pagamento, simile a cooledit3d o simile ad archicad???

e qualche programma che legge quello che scrivo???

Ultima modifica di franksisca : 24-06-2007 alle 16:06.
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:49   #7009
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
con la versione attuale, leggendo la licenza visualizzata prima dell'installazione, non mi sembra che la loro filosofa sia cambiata
cioè il firewall può essere usato da tutti per un periodo di prova di 30gg., entro questo tempo se ti va ti registri e loro ti mandano il codice di attivazione, che ne consente l'uso a chiunque (appunto come x la versione da me provata e registrata)
io non ho trovato alcuna esplicita limitazione x l'uso sul lavoro, comunque farà fede anche la loro risposta allegata al codice
Ho installato l'ultima versione 2.4.18.184 e non mi ha richiesto alcun codice e nessuna registrazione.
In about:
Subscription Validity: Lifetime
License Type: Full

Nella lista dei programmi in prima pagina e' di colore blu (per uso privato).
Volevo piazzarlo in un negozio e volevo solo essere sicuro che si potesse utilizzare gratuitamente anche per uso commerciale.
Allora vado tranquillo.
Grazie di tutto.......

Ultima modifica di fenomeno ita : 24-06-2007 alle 18:54.
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 19:13   #7010
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
Bryce 5.5
http://www.daz3d.com/i.x/0/0/-/?

software per creare paesaggi 3D realistici
l'ho scaricato mi sono registrato ma non riesco ad installarlo i SN non funziona qualcuno l'ha provato?
Old 24-06-2007, 19:14   #7011
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi

scrivete una mail a Comod e vedete cosa vi risponde.
Old 24-06-2007, 20:55   #7012
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
scrivete una mail a Comod e vedete cosa vi risponde.
sì, possiamo pure scrivere una mail, ma qualunque normale risposta ad una normale mail x la legge italiana non ha valore legale

mi spiego: utilizzare impropriamente software può essere reato (penale), ma non è possibile compiere reato x una risposta via mail di cui nessuno ha obbligo (di sollecitare e di inviare, data da una persona di cui non si conoscono i titoli in rapporto alla proprietà del software stesso e non notificata nei termini previsti in modo che la lettura della stessa sia dimostrabile da ambo le parti - tipo raccomandata x intendersi)

per i princìpi della legge italiana, se ad un software vuoi inserire particolari condizioni d'uso, devi inserirle chiaramente e dettagliatamente insieme al software stesso, magari anche solo in supporto elettronico, ma comunque in modo che il possibile utente possa scegliere subito, per ovvii motivi prima dell'uso, se accettarle o rifiutarle

se nella licenza, che oramai in quasi tutti i sw viene mostrata prima dell'installazione e che richiede obbligatoriamente la conferma (o il diniego) una certa limitazione non è chiaramente scritta, essa non è esistente

ritengo che se ci fosse un software che consente l'installazione senza limitazioni che riguardano un particolare utente, ed al quale durante l'uso, anche inizialmente, gli venga comunicata una condizione per cui non potrebbe più utilizzarlo, al di là che questa è da riternersi non valida, potrebbe pure chiedere i danni in quanto la caratteristica occulta gli creerebbe danno economico

quindi: nella licenza di Comodo c'è riportato a chiare lettere il "divieto di uso in ambito lavorativo"? se c'è, vale, se non c'è, e non può essere sottinteso - si parla di "penale", vuol dire che non è applicabile

nella licenza della vecchia versione che avevo questa limitazione non c'era, e non c'era neppure con il codice di attivazione che mi inviarono

nella licenza di questa ultima, almeno nella parte precedente l'installazione, questa limitazione non c'è
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 07:35   #7013
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Si
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:10   #7014
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita Guarda i messaggi
Se posso dare un consiglio spassionato, lascia perdere i firewall... installa un bel router, che e' 100 volte meglio
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 19:29   #7015
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Se posso dare un consiglio spassionato, lascia perdere i firewall... installa un bel router, che e' 100 volte meglio
ni
il router di base non è detto che abbia un firewall, eanche se lo ha non è detto che sia buono, infine di SOLITO fanno passare tutto in uscita ( e non è bello) salvo opportune configurazioni...

a parte cio cattati un router valido (netgear?? )che sono soldi ben spesi
Old 25-06-2007, 19:31   #7016
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
si, certo
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 16:26   #7017
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
non so se è già stato segnalato questo questo programma di masterizzazione
Free Easy CD DVD Burner

lo trovate qui
http://www.koyotesoft.com/indexEn.html

ci sono anche altri programmini

ciao,
dario
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 19:03   #7018
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ni
il router di base non è detto che abbia un firewall, eanche se lo ha non è detto che sia buono, infine di SOLITO fanno passare tutto in uscita ( e non è bello) salvo opportune configurazioni...

a parte cio cattati un router valido (netgear?? )che sono soldi ben spesi
personalmente non uso più ne firewall ne router. se lo dovessi prendere un routerino solo per mettere in rete i due pc che ho qui dato che ora sono connessi tra loro con un crossed e causa windows rompiballe ho una barca di problemi... del tipo orologio di windows che non si aggiorna, del tipo non si può dare la possiibilità di aprire una porta per 2 ip contemporaneamente ma solo per uno. E manco il range funzia perchè l'"*" non lo prende come jolly per i varii servizi e altri casini derivati da sta cosa...
Old 27-06-2007, 00:01   #7019
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
,,,del tipo non si può dare la possiibilità di aprire una porta per 2 ip contemporaneamente ma solo per uno.
beh mi pare difficile con QUALSIASI router aprire una porta contemporaneamente per due ip diversi della sottorete.
Mi spiego meglio:
il router all'esterno sarà visibile con un ip x.y.w.z
nella sottorete domestica il router avrà di solito ip 192.168.1.1 e i due pc 192.168.1.2 e 192.168.1.3.
Beh se io dall'esterno apro la porta 80 (una a caso) con l'ip x.y.w.z (che corrisponde al router), mi sai dire come fa il router a sapere a chi la deve girare questa comunicazione? a 192.168.1.2 o a 192.168.1.3? mica la puo girare a tutti e due!?
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 01:13   #7020
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
beh mi pare difficile con QUALSIASI router aprire una porta contemporaneamente per due ip diversi della sottorete.
Mi spiego meglio:
il router all'esterno sarà visibile con un ip x.y.w.z
nella sottorete domestica il router avrà di solito ip 192.168.1.1 e i due pc 192.168.1.2 e 192.168.1.3.
Beh se io dall'esterno apro la porta 80 (una a caso) con l'ip x.y.w.z (che corrisponde al router), mi sai dire come fa il router a sapere a chi la deve girare questa comunicazione? a 192.168.1.2 o a 192.168.1.3? mica la puo girare a tutti e due!?
ma io non parlavo di router... parlavo di connessione condivisa tra due computer. con u router non hai casini. comunque l'ip 192.168.0.* è solo di rete. c'è una bella differenza tra ip locale e remoto. da remoto arrivao i dati al router e poi quello li smista alle macchine .1, .2, .3, ecc...
Windows XP usato come server c'ha sto difettuccio che più che un baco è un buco. nero. Permette di eseguire i servizi, quando la connesisone è condivisa, ad un singolo computer per volta. permette di aprire la porta "X" solo per un singolo computer. mettiamo caso che io stò giocando a Quake in internet sulla 666 con un computer. con l'altro non posso usare la porta 666. Pertanto non poterò connettermi ai medesimi server ai quali mi connetto con l'altro computer. Il router risolve inquanto apre la porta per l'indirizzo remoto ed è il router che invia i giusti flussi di dati passanti per le singole porte ai giusti ip locali cosa che il SW integrato di win non fa. E vista è anche peggio. Spesso perde la configurazione del gateway senza motivo apparente (testato di persona... alla fine ci ho rinunciato concludendo che era un bug); risultato: non va una cippa.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian