|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2921 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
freeware per ripristinare la batteria del portatile?
![]() |
![]() |
#2922 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
cmq volevo dire una cosa.
ho messo sul pc tutti programmi freeware sostituti dei più blasonati programmi a pagamento e fin'ora mi trovo benissimo,il sistema è molto snello e reattivo ![]() uso VIDEOLAN per divx e dvd FASTSTONE per vedere le immagini QUINTESSENTIAL Player per gli mp3 FILEZILLA come client ftp GIMP come programma di fotoritocco FIREFOX E THUNDERBIRD come browser e client di posta AVAST HOME come antivirus FOXITREADER come lettore pdf NVU per fare siti web MESSENGER per la chat CDBURNERXPPRO 3 per masterizzare ABIWORD come sostituto a word Avete da consigliarmi qualche altro programmino utile da installare?
![]() |
#2923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2924 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
conoscete qualche programma di fotoritocco che permetta di migliorare le foto sfuocate/mosse? tempo fa l'avevo trovato, ma dopo il formattone non lo trovo più..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2925 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
esiste un software gratuito per uso commerciale che consenta ad un pc con windows 98 contente "dati sensibili" di essere a norma con il D.Lgs. 196 sulla privacy e tutela dei dati personali?
grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
calcola inoltre che win98 non è più certificato da microsoft, quindi saresti anche in una posizione già sfavorevole in partenza... a maggior ragione dovresti pensare ad un altro sistema operativo (windows2000/2003, win-xp con servicepack2 o linux) ecco una lista che è doverosa in ambiente windows: - "spybot serach& destroy" - spyblaster - adaware 6.0se - secure-it - harden-it - a²-squarred - microsft anti-spyware - jetico personal firewall/sigate/kerio - avg/antivir - firefox/avant - thunderbird in ambiente linux è quasi tutto gratuito (pure il sistema operativo non paghi) e trovi programmi validi per quasi tutte le mansioni che devi svolgere... ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 09-08-2005 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2927 |
Bannato
|
si tra qualche mese ristrutturiamo tutta la rete (client, server, ecc). nel frattempo però...
io cmq credevo che bastasse un programmino che blocchi il pc all'avvio... una volta c'era ma poi l'ho formattato e non mi ricordo come si chiamava. i software elencati da te sono tutti ottimi e utilissimi, ma il fatto è che se uno sconosciuto accende quel pc anche non conoscendo la psw può accedere ai documenti locali. certo potrei anche copiare tutti i docmenti sul server che ha win2000, però una volta c'era questo programma che bloccava il desktop e ora non ne ricordo il nome ![]() ps: magari potessi mettere linux su tutti i pc, ma poi il gestionale non ci gira ![]() Ultima modifica di M@arco_000 : 10-08-2005 alle 07:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2928 |
Senior Member
|
quindi ti servirebbe anche un programma che ti cripti la directory dei documenti...
windows-xp questo lavoro lo farebbe direttamente lui impostando i privilegi per ogni utente abilitato all'accesso. io consiglierei Folder Lock ![]() per una piccola dimostrazione di come funziona: http://www.newsoftwares.net/folderlock/flash.html
![]() |
![]() |
#2929 |
Bannato
|
ma credo che non sia gratuito, specialmente x uso commerciale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2930 |
Senior Member
|
per uso commerciale di gratis c'è veramente poco sopratutto quando si parla di criptazione
![]()
![]() |
![]() |
#2931 | |
Bannato
|
Quote:
ho ritrovato quello che usavano prima che si chiama seclock ma è shareware ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2932 | |
Senior Member
|
Quote:
te devi fare in modo che quei dati siano visibili solo a chi possiede le credenziali per farlo, quindi il modo migliore è raggrupparli in una directory criptata (nessuno legge/modifica/copia se non si decripta prima oltre ad essere nascosta da occhi indiscreti) l'autenticazione dell'utente la farebbe windows, se non fosse che basti premere "esc" al boot per accedere come "visitatore" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2933 |
Bannato
|
bho se è come dici tu con secLock non esistono amministratori o visitatori... se non metti la password è impossibile usare win98.. qundi penso sia sufficente.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2934 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() selock protegge solo quella determinata cartella o quei files, mica l'intero pc ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2935 |
Bannato
|
ma scusa lo hai mai provato? si carica all'avvio e blocca tutto il pc, non puoi usare la tastiera o il mouse o qualcos'altro se non per digitare la password e premere "deactive".
Description ~~~~~~~~~~~~ Do you want to protect your PC from unauthorised use? If you are looking for a program that can protect your PC while you are away then SecLock is the right answer for you. If the user logs out from his computer and does not want other people to access his computer while he/she is away then SecLock is the answer. As long as SecLock is activated, there is no chance of unauthorised access to your PC. To deactivate SecLock, the user has to type the correct password. SecLock can be setup to execute at the Windows start up, blocking unauthorised access to your PC. If someone types the wrong password more than three times while SecLock is active then it will record exact time and date of the unsuccessful try. inoltre ho letto che è gratis x uso personale, almeno fino alla vers 4.0, cmq è un programma di cui è stato cessato lo sviluppo ormai da anni, non ha più neanche una homepage... cmq funziona bene ![]() Ultima modifica di M@arco_000 : 13-08-2005 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2936 |
Senior Member
Città: Roma
|
un consiglio forse noioso da realizzare ma IMHO se in prima pagine si specifica anche il tipo di installer che ha il programma sarebbe utlissimo vedi se è un pacchetto zip o un installer vero e proprio (io li odio ormai!!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2937 |
Senior Member
|
Allora siccome è mia intenzione passare al quasi completo mercato del free
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2938 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto concerne il resto posso dirti che la mia pdu non può avere comunicazioni esterne alla lan, inoltre i documenti di lavoro sono su disco sharato protetto da password aggiuntiva e criptato (chiaramente di un piccolo server con linux quindi insensibile ad eventuali virus o malware) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2940 |
Senior Member
|
immaginavo! Beh ditemi di piu, cosa ha e che cosa no..insomma Nero e vero è pesantissimo, ora vedo questo per adesso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.