Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2005, 10:00   #2921
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
freeware per ripristinare la batteria del portatile?
Old 06-08-2005, 10:32   #2922
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
cmq volevo dire una cosa.

ho messo sul pc tutti programmi freeware sostituti dei più blasonati programmi a pagamento e fin'ora mi trovo benissimo,il sistema è molto snello e reattivo

uso VIDEOLAN per divx e dvd
FASTSTONE per vedere le immagini
QUINTESSENTIAL Player per gli mp3
FILEZILLA come client ftp
GIMP come programma di fotoritocco
FIREFOX E THUNDERBIRD come browser e client di posta
AVAST HOME come antivirus
FOXITREADER come lettore pdf
NVU per fare siti web
MESSENGER per la chat
CDBURNERXPPRO 3 per masterizzare
ABIWORD come sostituto a word

Avete da consigliarmi qualche altro programmino utile da installare?
Old 06-08-2005, 13:04   #2923
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
Avete da consigliarmi qualche altro programmino utile da installare?
Dipende da che utilizzo fai del pc... tutti i programmi indicati da zio sono utili, + altri che esulano dalle categorie elencate, come ide per la programmazione tipo WebMatrix o SharpDevelop
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 14:31   #2924
Very_Bastard
Senior Member

L'Avatar di Very_Bastard

Iscritto dal: Feb 2003
conoscete qualche programma di fotoritocco che permetta di migliorare le foto sfuocate/mosse? tempo fa l'avevo trovato, ma dopo il formattone non lo trovo più..
Very_Bastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 21:55   #2925
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
esiste un software gratuito per uso commerciale che consenta ad un pc con windows 98 contente "dati sensibili" di essere a norma con il D.Lgs. 196 sulla privacy e tutela dei dati personali?

grazie, ciao
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 23:45   #2926
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
esiste un software gratuito per uso commerciale che consenta ad un pc con windows 98 contente "dati sensibili" di essere a norma con il D.Lgs. 196 sulla privacy e tutela dei dati personali?

grazie, ciao
in sostanza dovresti proteggerlo da virus ed eventuali intrusioni, quindi: antivirus, firewall, anti spywere, client di posta alternativo, browser alternativo, programmino per migliorare la gestione di rete ed evitare esecuzioni di programmi non voluti o immissione di "dati arbitrari"...

calcola inoltre che win98 non è più certificato da microsoft, quindi saresti anche in una posizione già sfavorevole in partenza... a maggior ragione dovresti pensare ad un altro sistema operativo (windows2000/2003, win-xp con servicepack2 o linux)

ecco una lista che è doverosa in ambiente windows:
- "spybot serach& destroy"
- spyblaster
- adaware 6.0se
- secure-it
- harden-it
- a²-squarred
- microsft anti-spyware
- jetico personal firewall/sigate/kerio
- avg/antivir
- firefox/avant
- thunderbird

in ambiente linux è quasi tutto gratuito (pure il sistema operativo non paghi) e trovi programmi validi per quasi tutte le mansioni che devi svolgere...

Ultima modifica di xcdegasp : 09-08-2005 alle 23:48.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 07:30   #2927
M@arco_000
Bannato

si tra qualche mese ristrutturiamo tutta la rete (client, server, ecc). nel frattempo però...

io cmq credevo che bastasse un programmino che blocchi il pc all'avvio... una volta c'era ma poi l'ho formattato e non mi ricordo come si chiamava.

i software elencati da te sono tutti ottimi e utilissimi, ma il fatto è che se uno sconosciuto accende quel pc anche non conoscendo la psw può accedere ai documenti locali. certo potrei anche copiare tutti i docmenti sul server che ha win2000, però una volta c'era questo programma che bloccava il desktop e ora non ne ricordo il nome

ps: magari potessi mettere linux su tutti i pc, ma poi il gestionale non ci gira

Ultima modifica di M@arco_000 : 10-08-2005 alle 07:32.
Old 10-08-2005, 09:12   #2928
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

quindi ti servirebbe anche un programma che ti cripti la directory dei documenti...
windows-xp questo lavoro lo farebbe direttamente lui impostando i privilegi per ogni utente abilitato all'accesso.

io consiglierei Folder Lock
per una piccola dimostrazione di come funziona: http://www.newsoftwares.net/folderlock/flash.html
Old 10-08-2005, 22:15   #2929
M@arco_000
Bannato

ma credo che non sia gratuito, specialmente x uso commerciale...
Old 10-08-2005, 23:24   #2930
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

per uso commerciale di gratis c'è veramente poco sopratutto quando si parla di criptazione
Old 11-08-2005, 13:38   #2931
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
per uso commerciale di gratis c'è veramente poco sopratutto quando si parla di criptazione
io non ho letto tutto quanto il d.lg. 196/2003, è obbligatorio che i files siano criptati? a me basta un programmino che blocchi il pc con windows 98, cioè dopo il caricamento di win98 se non metti la nome utente e psw non lo usi!

ho ritrovato quello che usavano prima che si chiama seclock ma è shareware ...pazienza il problema è che mi servirebbe in inglese e siccome è un pò datato per ora l'ho reperito solo in tedesco
Old 11-08-2005, 14:02   #2932
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
io non ho letto tutto quanto il d.lg. 196/2003, è obbligatorio che i files siano criptati? a me basta un programmino che blocchi il pc con windows 98, cioè dopo il caricamento di win98 se non metti la nome utente e psw non lo usi!

ho ritrovato quello che usavano prima che si chiama seclock ma è shareware ...pazienza il problema è che mi servirebbe in inglese e siccome è un pò datato per ora l'ho reperito solo in tedesco
bhe il nome utente e basta non implica una vera protezioni sui dati visto che anche un "guest" potrebbe leggerli...
te devi fare in modo che quei dati siano visibili solo a chi possiede le credenziali per farlo, quindi il modo migliore è raggrupparli in una directory criptata (nessuno legge/modifica/copia se non si decripta prima oltre ad essere nascosta da occhi indiscreti)

l'autenticazione dell'utente la farebbe windows, se non fosse che basti premere "esc" al boot per accedere come "visitatore"
Old 13-08-2005, 13:13   #2933
M@arco_000
Bannato

bho se è come dici tu con secLock non esistono amministratori o visitatori... se non metti la password è impossibile usare win98.. qundi penso sia sufficente.

ciao
Old 13-08-2005, 13:56   #2934
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
bho se è come dici tu con secLock non esistono amministratori o visitatori... se non metti la password è impossibile usare win98.. qundi penso sia sufficente.

ciao
ne sei sicuro che con win98 basti la sua autenticazione? è semplicissimo accedere a win98 come guest

selock protegge solo quella determinata cartella o quei files, mica l'intero pc
Old 13-08-2005, 16:34   #2935
M@arco_000
Bannato

ma scusa lo hai mai provato? si carica all'avvio e blocca tutto il pc, non puoi usare la tastiera o il mouse o qualcos'altro se non per digitare la password e premere "deactive".

Description
~~~~~~~~~~~~
Do you want to protect your PC from unauthorised use? If you are looking for a program
that can protect your PC while you are away then SecLock is the right answer for you.
If the user logs out from his computer and does not want other people to access his
computer while he/she is away then SecLock is the answer. As long as SecLock is activated,
there is no chance of unauthorised access to your PC. To deactivate SecLock, the user has
to type the correct password. SecLock can be setup to execute at the Windows start up,
blocking unauthorised access to your PC. If someone types the wrong password more than
three times while SecLock is active then it will record exact time and date of the
unsuccessful try.

inoltre ho letto che è gratis x uso personale, almeno fino alla vers 4.0, cmq è un programma di cui è stato cessato lo sviluppo ormai da anni, non ha più neanche una homepage... cmq funziona bene

Ultima modifica di M@arco_000 : 13-08-2005 alle 16:54.
Old 13-08-2005, 17:15   #2936
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Città: Roma
un consiglio forse noioso da realizzare ma IMHO se in prima pagine si specifica anche il tipo di installer che ha il programma sarebbe utlissimo vedi se è un pacchetto zip o un installer vero e proprio (io li odio ormai!!!)
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 17:26   #2937
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Allora siccome è mia intenzione passare al quasi completo mercato del free chiedo a voi di convincermi su di un prodotto free possibilmente anzi quasi di sicuro senza installer per la MASTERIZZAZIONE. Io uso nero...
Old 13-08-2005, 17:37   #2938
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
ma scusa lo hai mai provato? si carica all'avvio e blocca tutto il pc, non puoi usare la tastiera o il mouse o qualcos'altro se non per digitare la password e premere "deactive".

Description
~~~~~~~~~~~~
Do you want to protect your PC from unauthorised use? If you are looking for a program
that can protect your PC while you are away then SecLock is the right answer for you.
If the user logs out from his computer and does not want other people to access his
computer while he/she is away then SecLock is the answer. As long as SecLock is activated,
there is no chance of unauthorised access to your PC. To deactivate SecLock, the user has
to type the correct password. SecLock can be setup to execute at the Windows start up,
blocking unauthorised access to your PC. If someone types the wrong password more than
three times while SecLock is active then it will record exact time and date of the
unsuccessful try.

inoltre ho letto che è gratis x uso personale, almeno fino alla vers 4.0, cmq è un programma di cui è stato cessato lo sviluppo ormai da anni, non ha più neanche una homepage... cmq funziona bene
no mai usato perchè appunto io uso winxp con il quale assegno i permessi di letturaad eventuali directory quindi invisibili a occhi indiscreti..
per quanto concerne il resto posso dirti che la mia pdu non può avere comunicazioni esterne alla lan, inoltre i documenti di lavoro sono su disco sharato protetto da password aggiuntiva e criptato (chiaramente di un piccolo server con linux quindi insensibile ad eventuali virus o malware)
Old 13-08-2005, 17:45   #2939
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
Allora siccome è mia intenzione passare al quasi completo mercato del free chiedo a voi di convincermi su di un prodotto free possibilmente anzi quasi di sicuro senza installer per la MASTERIZZAZIONE. Io uso nero...
Dubito che esista un programma per masterizzare che non preveda installazione e quindi ti consiglio CD Burner Xp (che trovi nella lista).
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 18:09   #2940
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

immaginavo! Beh ditemi di piu, cosa ha e che cosa no..insomma Nero e vero è pesantissimo, ora vedo questo per adesso..
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian