Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 11:57   #2501
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Grazie per l'interessamento ma mi esce lo stesso la solita schermata prima dello spegnimento...la cosa strana è che su un pc con win xp home sp2, funziona tutto...a cosa potrebbe essere dovuto??

edit: intendevo grazie anche a ziobistek
allora nel sp1 devi andare in panello di controllo\prestazioni e manutenzione\opzioni risparmio energetico\e li c'è un opzione che devi abilitare solo che con il sp2 tale opzione nn c'e più e adesso nn ricordo il nome se mi posti tutte le varie voci che trovi (è una casella da spuntare) ti dico cosa devi fare ma ora proprio non mi viene in mente cmq è una scemata nn ti preoccupare
Old 30-04-2005, 12:04   #2502
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Grazie per l'interessamento ma mi esce lo stesso la solita schermata prima dello spegnimento...la cosa strana è che su un pc con win xp home sp2, funziona tutto...a cosa potrebbe essere dovuto??

edit: intendevo grazie anche a ziobistek
ok ora ricordo devi abilitare il supporto apm che trovi in opzioni risparmio energetico
fai cosi e vedrai che tutto torna alla normalita
Old 30-04-2005, 12:45   #2503
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
su PC PRO di maggio c'è ReadIris 6 PRO gratis

>bYeZ<

grazie anche a te
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 13:02   #2504
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Keith
prova questo dovrebbe riavviartelo:
%windir%\system32\shutdown.exe -r -t 00
e poi prova ancora il primo file, non si sa mai
Ho provato sia lo shutdown di windows che quello di della sysinternals ma sempre con lo stesso risultato. Se come parametro metto -r (anzichè -s) il pc in effetti si riavvia ma quello che mi interessa è lo spegnimento

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
ok ora ricordo devi abilitare il supporto apm che trovi in opzioni risparmio energetico
fai cosi e vedrai che tutto torna alla normalita
Questo non l'ho trovato...nelle opzioni vedo solo due voci...
Old 30-04-2005, 13:24   #2505
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Ho provato sia lo shutdown di windows che quello di della sysinternals ma sempre con lo stesso risultato. Se come parametro metto -r (anzichè -s) il pc in effetti si riavvia ma quello che mi interessa è lo spegnimento

Questo non l'ho trovato...nelle opzioni vedo solo due voci...
Se hai l'sp1 c'è l'hai per forza adesso non ricorodo bene il percorsa ma c'è cerca in tutte le sottocartelle apri tutte le linguette c'è per forza io non ho più l'sp1 indi non posso aiutarti più di tanto cmq c'è lo dovevi attivare per far spegnere i pc che utilizzavano dei monitor vecchi se non spuntavi quella voce davano il tuo stesso problema
Old 30-04-2005, 14:16   #2506
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
Se hai l'sp1 c'è l'hai per forza adesso non ricorodo bene il percorsa ma c'è cerca in tutte le sottocartelle apri tutte le linguette c'è per forza io non ho più l'sp1 indi non posso aiutarti più di tanto cmq c'è lo dovevi attivare per far spegnere i pc che utilizzavano dei monitor vecchi se non spuntavi quella voce davano il tuo stesso problema
Vabbè non va! Ho provato anche a seguire questa discussione, quindi ho installato l'hardware Nodo NT APM Legacy ma la voce apm proprio non appare nelle opzioni di risparmio energetico. Ho controllato anche nel bios e la apm è attivata mi sa che ci metto la sp2 cosi risolvo questo...poi però sorgeranno molti altri problemi con la rete ...aaaaa windozzz
Old 30-04-2005, 14:22   #2507
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Vabbè non va! Ho provato anche a seguire questa discussione, quindi ho installato l'hardware Nodo NT APM Legacy ma la voce apm proprio non appare nelle opzioni di risparmio energetico. Ho controllato anche nel bios e la apm è attivata mi sa che ci metto la sp2 cosi risolvo questo...poi però sorgeranno molti altri problemi con la rete ...aaaaa windozzz
aspetta: ora che ci penso ho avuto anch'io problemi con xp senza service pack... e li ho risolti con un programma... ora te lo do
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:25   #2508
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

amp winoff: http://www.ampsoft.net/english/Utilities.php#WinOFF

e mi pare che andasse anche con poweroff 3.0: provali tutti e due
Old 30-04-2005, 14:57   #2509
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
amp winoff: http://www.ampsoft.net/english/Utilities.php#WinOFF

e mi pare che andasse anche con poweroff 3.0: provali tutti e due
Grazie ma non cambia proprio niente
Forse ho capito quale è il problema ma visto che sto andando decisamente ot in questo 3d provo a scrivere nel 3d giusto (qui)
Ciao ciao
Old 30-04-2005, 16:08   #2510
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ragazzi un player per Linux tipo Foobar:mi serve perche ho molti file mp3 in formato rar e non posso scompattare sempre tutto per leggere i file
Old 30-04-2005, 16:18   #2511
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
non siamo in sezione linux
Old 30-04-2005, 16:22   #2512
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
non siamo in sezione linux
ma freeware Opensource SI........dunque dove sta l'errore
Old 30-04-2005, 19:14   #2513
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
ma freeware Opensource SI........dunque dove sta l'errore
nessun errore, il problema è che al momento seguiamo prettamente software per winzozz. cmq chiedi anche in sezione linux. li sapranno darti più info!
Old 30-04-2005, 21:18   #2514
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
nessun errore, il problema è che al momento seguiamo prettamente software per winzozz. cmq chiedi anche in sezione linux. li sapranno darti più info!
Old 01-05-2005, 11:34   #2515
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Ho speso un bel pò di ore a leggere recensioni/opinioni di programmi freeware, volevo semplicemente riportare alcuni programmi a mio parere degni di nota, che sto testando:

Sistema (ma anche sicurezza direi):

1) Codestuff Starter
(http://members.lycos.co.uk/codestuff/) di cui www.softwarezone.it dice:
"Starter è un programma che consente di visualizzare e gestire tutti i programmi che vengono eseguiti all'avvio del computer. Ciò che lo contraddistingue dai programmi simili sono la possibilità di portarvi con un click nella corrispondenza nel registro e nell'hard disk, di portarvi direttamente alla pagina di ricerca di google con la parola chiave dell'applicazione, consente di effettuare modifiche, di crearne di nuovi o cancellarli, visualizzare i processi attivi con le relative Dll usate, l'utilizzo della memoria e delle priorità. La versione proposta al download è stand alone, quindi non necessita di installazione. Software localizzato in italiano."

2) Sysinternals Autoruns
(http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr...autoruns.shtml) di cui www.ilsoftware.it dice:
"Autoruns è un programma che, per la sua leggerezza e semplicità, può essere considerato un ottimo sostituto per MSCONFIG, software integrato in ogni versione di Windows (escluso Windows 2000). Autoruns consente di ottenere l'elenco completo dei programmi che vengono eseguiti ad ogni avvio di Windows. Il programma analizza tutte le chiavi del registro di sistema alle quali gran parte dei programmi si appoggiano per "autoeseguirsi". Autoruns è più abile di MSCONFIG perché controlla anche chiavi del registro poco conosciute. Grazie a questo piccolo programma è possibile scoprire la presenza di virus, trojan, spyware e componenti non autorizzati. A differenza di MSCONFIG che permette solo di disattivare l'esecuzione automatica di uno o più programmi, Autoruns offre la possibilità di cancellare ogni riferimento dal registro di sistema."

3) Sysinternals Process Explorer
(http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr.../procexp.shtml) di cui www.swzone.it dice:
"Process Explorer 9.03 e' un'utility in grado di fornire dettagliate informazioni sui file e sulle directory utilizzate dai programmi in esecuzione. Risulta molto utile per testare programmi, tracciare l'attivita' delle applicazioni e risolvere problemi di conflitti fra DLL. Comprende quindi tutti i programmi in esecuzione all'avvio di Windows, sia quelli che sono in attività in quel momento, ad ogni programma aperto questo viene inserito assumendo per pochi secondi un' intensa colorazione rossa, che può anche, rappresentare un segnale per qualcosa che si apre senza il nostro consenso. Si tratta di un programma stand alone e quindi è sufficiente scompattare il file *.zip in una cartella di nostra scelta."

Personalmente li ritengo ottimi, a suo tempo li avevo usati per estirpare un trojan dal pc, in maniera chiara e immediata ti permettono di mettere in relazione processo in esecuzione, directory di windows e chiavi di registro, e di intervwnirvi. Inoltre non appesantiscono minimamente il sistema in quanto nessuno dei tre necessita di installazione.
Codestuff Starter è anche in italiano e riassume nelle funzioni Autoruns e Process Explorer (questi due prodotti dalla sysinternals), forse basta lui soltanto, vedete voi.
Per me sono consigliatissimi, se si desidera poter monitorare al meglio ciò che avviene in background nel nostro pc. Abbinati a un programma come botvis permettono di assumere pieno controllo della situazione. Imho... Ciao.
Old 01-05-2005, 13:22   #2516
Jack Ryan
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
conoscete programmi free x convertire i .bkf negli altri formati di disk recovery ? (ghost/diskeeper/etc...) tnks
Jack Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 23:02   #2517
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Ho speso un bel pò di ore a leggere recensioni/opinioni di programmi freeware, volevo semplicemente riportare alcuni programmi a mio parere degni di nota, che sto testando:

Sistema (ma anche sicurezza direi):

1) Codestuff Starter
(http://members.lycos.co.uk/codestuff/) di cui www.softwarezone.it dice:
"Starter è un programma che consente di visualizzare e gestire tutti i programmi che vengono eseguiti all'avvio del computer. Ciò che lo contraddistingue dai programmi simili sono la possibilità di portarvi con un click nella corrispondenza nel registro e nell'hard disk, di portarvi direttamente alla pagina di ricerca di google con la parola chiave dell'applicazione, consente di effettuare modifiche, di crearne di nuovi o cancellarli, visualizzare i processi attivi con le relative Dll usate, l'utilizzo della memoria e delle priorità. La versione proposta al download è stand alone, quindi non necessita di installazione. Software localizzato in italiano."

2) Sysinternals Autoruns
(http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr...autoruns.shtml) di cui www.ilsoftware.it dice:
"Autoruns è un programma che, per la sua leggerezza e semplicità, può essere considerato un ottimo sostituto per MSCONFIG, software integrato in ogni versione di Windows (escluso Windows 2000). Autoruns consente di ottenere l'elenco completo dei programmi che vengono eseguiti ad ogni avvio di Windows. Il programma analizza tutte le chiavi del registro di sistema alle quali gran parte dei programmi si appoggiano per "autoeseguirsi". Autoruns è più abile di MSCONFIG perché controlla anche chiavi del registro poco conosciute. Grazie a questo piccolo programma è possibile scoprire la presenza di virus, trojan, spyware e componenti non autorizzati. A differenza di MSCONFIG che permette solo di disattivare l'esecuzione automatica di uno o più programmi, Autoruns offre la possibilità di cancellare ogni riferimento dal registro di sistema."

3) Sysinternals Process Explorer
(http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr.../procexp.shtml) di cui www.swzone.it dice:
"Process Explorer 9.03 e' un'utility in grado di fornire dettagliate informazioni sui file e sulle directory utilizzate dai programmi in esecuzione. Risulta molto utile per testare programmi, tracciare l'attivita' delle applicazioni e risolvere problemi di conflitti fra DLL. Comprende quindi tutti i programmi in esecuzione all'avvio di Windows, sia quelli che sono in attività in quel momento, ad ogni programma aperto questo viene inserito assumendo per pochi secondi un' intensa colorazione rossa, che può anche, rappresentare un segnale per qualcosa che si apre senza il nostro consenso. Si tratta di un programma stand alone e quindi è sufficiente scompattare il file *.zip in una cartella di nostra scelta."

Personalmente li ritengo ottimi, a suo tempo li avevo usati per estirpare un trojan dal pc, in maniera chiara e immediata ti permettono di mettere in relazione processo in esecuzione, directory di windows e chiavi di registro, e di intervwnirvi. Inoltre non appesantiscono minimamente il sistema in quanto nessuno dei tre necessita di installazione.
Codestuff Starter è anche in italiano e riassume nelle funzioni Autoruns e Process Explorer (questi due prodotti dalla sysinternals), forse basta lui soltanto, vedete voi.
Per me sono consigliatissimi, se si desidera poter monitorare al meglio ciò che avviene in background nel nostro pc. Abbinati a un programma come botvis permettono di assumere pieno controllo della situazione. Imho... Ciao.
Sono d'accordo con te per qt riguarda starter, Bastano pochi clic per togliere ciò che non si vuole in esecuzione automatica, peccato che in qs pochi click siano compresi anche le funzioni necessarie affinchè il pc funzioni correttamente, consiglio perciò, all'installazione, uno screenshot dei programmi essenziali.

Old 02-05-2005, 10:25   #2518
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Sono d'accordo con te per qt riguarda starter, Bastano pochi clic per togliere ciò che non si vuole in esecuzione automatica, peccato che in qs pochi click siano compresi anche le funzioni necessarie affinchè il pc funzioni correttamente, consiglio perciò, all'installazione, uno screenshot dei programmi essenziali.

Ciao a tutti,

io per "pulire" i programmi che partono in automatico all'avvio, uso Spybot che ad ogni voce selezionata ne dà anche una spiegazione.

Ho installato e visto questo programma, sicuramente sarà più potente, ma per un princpiante Spybot potrebbe essere più user friendly... ovviamente IMHO.

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 12:48   #2519
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Non so se c'è già qc link di riferimento, in qs caso mi scuso. La mia domanda è la seguente: c'è un programma free uguale a ANYdvd?

Old 02-05-2005, 14:48   #2520
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ragazzi non so se questo link lo avete cmq sono tutti software Opensource per Winzoz

OSSWin Project
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian