Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 10:10   #1141
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da micos70 Guarda i messaggi
Ho controllato tutto, ma ho scoperto forse il vero problema.....perché quando inserisco il cavo nella presa ethernet del pc, non si accende il led? e invece quando inserisco un'altro cavo più corto si accende e funziona benissimo?......ho controllato il cavo ed i vari morsetti con il tester ed è tutto ok.....per caso il pc o il router non riescono ad ricevere il segnale quando il cavo incomincia ad essere lungo?....forse devo mettere qualche amplificatore di segnale per il cavo?....per favore aiutatemi
per questo ho fatto quella serie di domande sul PC, ho dato per scontato che avessi utilizzato lo stesso cavo

dunque la procedura indicata fino adesso è funzionante e collaudata, se a te non va è molto probabile che sia un problema hardware
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 10:42   #1142
micos70
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
per questo ho fatto quella serie di domande sul PC, ho dato per scontato che avessi utilizzato lo stesso cavo

dunque la procedura indicata fino adesso è funzionante e collaudata, se a te non va è molto probabile che sia un problema hardware

possibile che un cavo lungo 40 metri diventa intollerabile per l'hardware? io controllato con il tester i collegamenti tra i pin finali del plug con i singoli filamenti , e risultano tutto ok......poi ho controllato tutto il cavo con il tester, per vedere se si è interrotto in qualche punto, invece risulta ok.....che non sarà il plug che non fa bene il contatto con l'ingresso della scheda di rete? è possibile che ci siano delle differenze anche minime tra i plug?a qualcuno è mai capitato una cosa del genere?
micos70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:16   #1143
micos70
Member

Se qualcuno sa come farmi risolvere il problema gli sarei veramente grato...
Old 01-10-2009, 16:11   #1144
micos70
Member

Ho capito ....grazie a tutti lo stesso
Old 01-10-2009, 16:27   #1145
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ascolta ci vuole pazienza. Tutti qui abbiamo una vita al di fuori del forum e non tutti i giorni si ha il tempo di leggere e interpretare i post e poi rispondervi. Appena sarà possibile risponderemo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 18:07   #1146
micos70
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ascolta ci vuole pazienza. Tutti qui abbiamo una vita al di fuori del forum e non tutti i giorni si ha il tempo di leggere e interpretare i post e poi rispondervi. Appena sarà possibile risponderemo.
Certo per carità nessuno mette in dubbio i vari problemi che uno ha al di fuori del forum, infatti la mia non è assolutamente una critica....
Old 01-10-2009, 19:39   #1147
micos70
Member

Il cavo è un ftp, e ripeto che i collegamenti sono tutti ok il cavo non presenta nessun tipo di lesione all'interno..... ma intanto il led del router lampeggia lentamente a significare che la connessione non è costante...... cosa devo fare non lo so veramente......
Old 02-10-2009, 12:39   #1148
micos70
Member

Non c'è nessuno che mi possa aiutare?
Old 02-10-2009, 16:49   #1149
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
il mio consiglio l'ho dato
Avevo inteso il tuo come "consiglio" all'interno di possibili alternative... anche piu' dispendiose ... ma non scrivendomi altre soluzioni.... diventa una scelta obbligata.
Grazie
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:17   #1150
micos70
Member

Grazie a tutti ma ho già risolto inserendo degli switch 1 all'inizio e alla fine del cavo......
Old 06-10-2009, 19:34   #1151
Fdb
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
si, disattivando il DHCP server al D-Link e poi lo devi collegare tramite cavo ETH all'HAG(avviso in rosso in prima pagina). Rimane il limite degli IP assegnati da Fastweb in questo caso. Prova prima con il D-Link, al massimo dopo prendi un router SENZA modem interno
Ok controllato e sono 3 ma voglio che il mio D-link acceda dalla mia stanza grazie al hag di fastweb tramite wi-fi come si fa?
Old 06-10-2009, 20:19   #1152
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fdb Guarda i messaggi
voglio che il mio D-link acceda dalla mia stanza grazie al hag di fastweb tramite wi-fi come si fa?
cioè lo vuoi utilizzare come client? cioè senza collegarlo con il cavo ETH tu vuoi far comunicare l'HAG e D-Link in wireless?
Old 06-10-2009, 20:22   #1153
Fdb
Senior Member

esatto proprio questo, si può fare?
Old 07-10-2009, 07:47   #1154
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fdb Guarda i messaggi
esatto proprio questo, si può fare?
che io sappia non è possibile, però è meglio chiedere in thread dedicato del router in questione, qui sei OT
Old 07-10-2009, 12:48   #1155
Fdb
Senior Member

Ho chiesto mi hanno rimbalzato qui comunque nulla prenderò un access point
Old 10-10-2009, 10:23   #1156
|Nick|
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti ho collegato in cascata un dlink 504 t e un pirelli discus

_ il pirelli lo uso come modem adsl (sfutto il miglior hardware, riesco a navigare con snr piu bassi, la connessione cade di meno ecc....)

_dlink lo uso come hub avendo ben 4 porte eth

nel dlink ho disabilitato il DCHP e tutto FUNZIONA

qualche volta mi capita pero' che da un pc non riesco a navigare....

_ NEL CASO NON NAVIGA facendo 192.168.1.1 mi appare l'interfaccia del router DLINK....quando invece internet funziona a dovere mi appare l'interfaccia del PIRELLI

questa cosa è affidata piuttosto al caso...qualche volta va (la maggior parte delle volte) ma altre volte no e allora devo spegnere/riaccendere/riavviare finche facendo 192.168.1.1 non mi becca il PIRELLI

cosa puo' essere dovuto secondo voi? c'è un modo per metterlo a posto definitivamente?
s.o. win xp / ottieni indirizzo ecc ho gia messo automatico
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
|Nick| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:52   #1157
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |Nick| Guarda i messaggi
_ NEL CASO NON NAVIGA facendo 192.168.1.1 mi appare l'interfaccia del router DLINK....quando invece internet funziona a dovere mi appare l'interfaccia del PIRELLI
probabilmente sia il Pirelli che D-Link abbiano 192.168.1.1 come IP

cambia l'IP del D-Link in 192.168.1.22
Old 10-10-2009, 11:09   #1158
|Nick|
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
probabilmente sia il Pirelli che D-Link abbiano 192.168.1.1 come IP

cambia l'IP del D-Link in 192.168.1.22
si probabile...dici che è questo che crea conflitto? perche che abbiano lo stesso ip a me non importa molto...il fatto è che in alcuni casi non rileva la "cascata" o nn so cosa...fatto sta che nn riesco a navigare!
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
|Nick| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 18:24   #1159
kavin86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti, mi sto dilettando da poco ad usare ubuntu server. Funziona tutto bene il server si connette tranquillamente ad internet, ma non riesco a far connettere dall'esterno altri utenti. Credo che la modalità di connessione non sia del tutto corretta.

Vi spiego come è fatta la configurazione

Ho un router pirelli tiscali adsl VOIP
Un Access Point Dlink 524 Wireless

Computer

1 Portatile
1 Server Ubuntu

Ho collegato il router pirelli all'access point tramite cavo alla porta di ingresso wlan, poi ho collegato il server all'access point nella seconda porta. Ok cosi tutti i computer si collegano alla wifi. Perfetto. Il portatile invece è connesso al router tramite usb.

Però con questo tipo di connessione posso usare il server solo in locale e solo se sono connesso all'access point. Io vorrei poter mettere in rete questo server sia da webmin che da ssh e dovrà essere raggiungibile con l'indirizzo ip.

Ora vorrei chiedervi secondo voi come dovrei fare questo collegamento?Dovrei avere un hub e collegare tutto li?Cosi la wireless funzionerebbe lo stesso giusto??

Grazie mille scusate se sono stato un pò lungo ma volevo far capire come è strutturata la mia rete.

In allegato metto uno schema per far capire meglio la struttura della rete.
Immagini allegate
File Type: jpg configurazione-rete2.jpg (24.2 KB, 13 visite)
kavin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 10:08   #1160
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, ho trovato questa utilissima guida. Però mi rimane qualche dubbio. Ora sono in possesso di un modem router chevolevo cambiare per prenderne uno con wifi n (il mio ha solo la g) eporte usb, purtroppo modem router con porte usb per stampanti e storage non se ne trovano, allora ho pensato di usare il routeer che ho adesso coome modem e di collegarci il telefono voip, poicollegare un nuovo router (senza modem) per collegarci i pc, usare il wifi e stampante, poi prenderò un box con ethernet per lo storage. Chene dite, puo funzionare coe idea?
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP