|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
dunque la procedura indicata fino adesso è funzionante e collaudata, se a te non va è molto probabile che sia un problema hardware
![]() |
![]() |
#1142 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
possibile che un cavo lungo 40 metri diventa intollerabile per l'hardware? io controllato con il tester i collegamenti tra i pin finali del plug con i singoli filamenti , e risultano tutto ok......poi ho controllato tutto il cavo con il tester, per vedere se si è interrotto in qualche punto, invece risulta ok.....che non sarà il plug che non fa bene il contatto con l'ingresso della scheda di rete? è possibile che ci siano delle differenze anche minime tra i plug?a qualcuno è mai capitato una cosa del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 |
Member
|
Se qualcuno sa come farmi risolvere il problema gli sarei veramente grato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 |
Member
|
Ho capito ....grazie a tutti lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ascolta ci vuole pazienza. Tutti qui abbiamo una vita al di fuori del forum e non tutti i giorni si ha il tempo di leggere e interpretare i post e poi rispondervi. Appena sarà possibile risponderemo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Member
|
Certo per carità nessuno mette in dubbio i vari problemi che uno ha al di fuori del forum, infatti la mia non è assolutamente una critica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Member
|
Il cavo è un ftp, e ripeto che i collegamenti sono tutti ok il cavo non presenta nessun tipo di lesione all'interno..... ma intanto il led del router lampeggia lentamente a significare che la connessione non è costante...... cosa devo fare non lo so veramente......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Member
|
Non c'è nessuno che mi possa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Avevo inteso il tuo come "consiglio" all'interno di possibili alternative... anche piu' dispendiose ... ma non scrivendomi altre soluzioni.... diventa una scelta obbligata.
![]() ![]() Grazie
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Member
|
Grazie a tutti ma ho già risolto inserendo degli switch 1 all'inizio e alla fine del cavo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
|
cioè lo vuoi utilizzare come client? cioè senza collegarlo con il cavo ETH tu vuoi far comunicare l'HAG e D-Link in wireless?
![]() |
#1154 |
Senior Member
|
che io sappia non è possibile, però è meglio chiedere in thread dedicato del router in questione, qui sei OT
![]() |
#1156 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti ho collegato in cascata un dlink 504 t e un pirelli discus
_ il pirelli lo uso come modem adsl (sfutto il miglior hardware, riesco a navigare con snr piu bassi, la connessione cade di meno ecc....) _dlink lo uso come hub avendo ben 4 porte eth nel dlink ho disabilitato il DCHP e tutto FUNZIONA qualche volta mi capita pero' che da un pc non riesco a navigare.... _ NEL CASO NON NAVIGA facendo 192.168.1.1 mi appare l'interfaccia del router DLINK....quando invece internet funziona a dovere mi appare l'interfaccia del PIRELLI questa cosa è affidata piuttosto al caso...qualche volta va (la maggior parte delle volte) ma altre volte no e allora devo spegnere/riaccendere/riavviare finche facendo 192.168.1.1 non mi becca il PIRELLI cosa puo' essere dovuto secondo voi? c'è un modo per metterlo a posto definitivamente? s.o. win xp / ottieni indirizzo ecc ho gia messo automatico
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Senior Member
|
Quote:
cambia l'IP del D-Link in 192.168.1.22
![]() |
![]() |
#1158 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si probabile...dici che è questo che crea conflitto? perche che abbiano lo stesso ip a me non importa molto...il fatto è che in alcuni casi non rileva la "cascata" o nn so cosa...fatto sta che nn riesco a navigare!
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti, mi sto dilettando da poco ad usare ubuntu server. Funziona tutto bene il server si connette tranquillamente ad internet, ma non riesco a far connettere dall'esterno altri utenti. Credo che la modalità di connessione non sia del tutto corretta.
Vi spiego come è fatta la configurazione Ho un router pirelli tiscali adsl VOIP Un Access Point Dlink 524 Wireless Computer 1 Portatile 1 Server Ubuntu Ho collegato il router pirelli all'access point tramite cavo alla porta di ingresso wlan, poi ho collegato il server all'access point nella seconda porta. Ok cosi tutti i computer si collegano alla wifi. Perfetto. Il portatile invece è connesso al router tramite usb. Però con questo tipo di connessione posso usare il server solo in locale e solo se sono connesso all'access point. Io vorrei poter mettere in rete questo server sia da webmin che da ssh e dovrà essere raggiungibile con l'indirizzo ip. Ora vorrei chiedervi secondo voi come dovrei fare questo collegamento?Dovrei avere un hub e collegare tutto li?Cosi la wireless funzionerebbe lo stesso giusto?? Grazie mille scusate se sono stato un pò lungo ma volevo far capire come è strutturata la mia rete. In allegato metto uno schema per far capire meglio la struttura della rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti, ho trovato questa utilissima guida. Però mi rimane qualche dubbio. Ora sono in possesso di un modem router chevolevo cambiare per prenderne uno con wifi n (il mio ha solo la g) eporte usb, purtroppo modem router con porte usb per stampanti e storage non se ne trovano, allora ho pensato di usare il routeer che ho adesso coome modem e di collegarci il telefono voip, poicollegare un nuovo router (senza modem) per collegarci i pc, usare il wifi e stampante, poi prenderò un box con ethernet per lo storage. Chene dite, puo funzionare coe idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.