Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 20:42   #161
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Mah guarda...quando gli avevo spedito il banco in rma gli è arrivato dopo circa 25-30 giorni, o meglio mi ha risposto dopo 25-30 giorni quindi gli sarà arrivato qualche giorno prima.La risposta era ovviamente automatizzata del tipo "abbiamo ricevuto il suo pacchetto, il nostro team verificherà il difetto segnalato e le verrà spedito un banco sostitutivo entro tot. giorni lavorativi" (mi pare 4-5 giorni).

Come promesso, dopo alcuni giorni mi ha mandato un'ulteriore mail per confermare l'avvenuta spedizione del modulo sostitutivo.

PS la ricevuta di ritorno (anche io ho usato una raccomandata internazionale) mi è tornata dopo quasi 2 mesi poco prima di ricevere la ram
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:04   #162
alez86
Member

L'Avatar di alez86

Iscritto dal: Mar 2006
MA PORK!!

eccone un altro, comprati 2 banchi da 256mb pc133 che non funzionano nel mio armada e500...

gli ho pure dato il feed positivo
alez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:32   #163
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Eccomi qui, ci sono caduto anch'io!
Ho comprato due moduli SAMSUNG (o presunti tali) da 1 GB DDR400, pagati circa 49 Euro compresa la spedizione. LA sigla finale dei chip è ZCCC

Io ho una ASrock 939Dual-SATA2 (chipset ULI), quindi mi funzionano, infatti gli ULI erano presenti nella lista dei chipset compatibili.
Però non mi funzionano in DUAL CHANNEL !! Quindi ci perderei parecchio in prestazioni.
Oltretutto adesso a rivenderle probabilmente ci ricavo poco, visti i problemi di compatibilità!

Non bisogna crogifiggere eBay comunque, bisogna solo stare molto attenti ed evitare gli acquisti (e vendite) all'estero che possono essere insidiose, e non fare pagamenti con ricariche Postepay.
Io ho voluto rischiare sapendo che avrei potuto trovarmi male, io non acquisto mai dall'estero se non per importi piccolissimi.
ciao, anche io ho comprato (non mi sono ancora arrivate)le suddette ram proprio per usarle in dual channel, ho una mobo molto simile alla tua(ASrock dual vsta , 939) con appunto l'Uli chipset, a quanto pare su queste mobo funzionano, restera da vedere se mi funzionerà il dual channel,non manchero di fartelo sapere appena mi arrivano
manrico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:26   #164
Silvio82
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Posso esporvi la mia esperienza. Ho comprato anche io ram da fasmemoryman, per la precisione 2X1Gb Pc3200 high-density. La spedizione ha impiegato circa 45 giorni e non era come indicato nell' inserzione. Le ram sono arrivate in una busta morbida infilate in 2 saccetti di plastica, roba che se il postino forzava per infilarle nella cassetta le poteva spezzare.

Avrete quindi capito che la spedizione è l' equivalente della nostra prioritaria, solo che impiega un tempo a dir poco mostruoso nonostante sia via aerea. Venendo alle ram invece devo dire che funzionano, ma non aspettatevi prestazioni eccelse, a me non tengono nemmeno un minimo di overclock.

Posso quindi dirvi, prima di acquistarle di valutare bene la compatibilità e le prestazioni che cercate, altrimenti potreste ritrovarvi delusi.

Posso comunque confermarvi la compatibilità con chipset NForce4 SLI, io ho una Asus A8N-SLI.

Dimenticavo, funzionano in dual channel.
Silvio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:13   #165
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
La lunghezza della spedizione dipende esclusivamente dalle poste...in media ci mettono circa 20 giorni ma in certi periodi potrebbero impiegare più tempo.

L'imballaggio è minimo e fa pena, concordo al 100% anche con l'osservare che la spedizione viene fatta pagare 8-10€ quando invece ne costa meno di1$ (si ho scritto meno di un dollaro).Non per giustificare fast...ma è prassi (scorretta) di molti venditori ebay il ricaricare in modo assurdo le spese di spedizione per "pagarsi" i costi di inserzione e di pagamento dell'oggetto.Il prezzo più basso dell'oggetto attira i potenziali clienti, che poi non fanno troppo caso al costo della spedizione - almeno sino a quando ricevono l'oggetto e vedono quanto è costata e come è stato spedito -.

Sui chipset che le supportano, queste ram vanno benone anzi direi, almeno per chi ne ha prese con chip Samsung e non oem, che fanno tutte almeno i 250MHz con i timings di default.Può capitare forse qualche caso più sfortunato ma la media generale è questa.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 12:35   #166
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

up

sono passati 15 giorni e ancora non ho ricevuto niente dal famigerato fastmemoryman

e normale?
Old 18-01-2008, 13:57   #167
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da manrico1 Guarda i messaggi
sono passati 15 giorni e ancora non ho ricevuto niente dal famigerato fastmemoryman

e normale?
normalissimo...mettiti l'anima in pace, è possibile che domani ti arrivino, come è possible che impieghino altri 20 giorni.
Old 18-01-2008, 14:00   #168
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
normalissimo...mettiti l'anima in pace, è possibile che domani ti arrivino, come è possible che impieghino altri 20 giorni.

grazie
Old 18-01-2008, 17:03   #169
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

Città: Torino
io da luglio 2007 a oggi avro fatto una decina di ordini presso

fastmemoryman su ebay ebbene funzionava tutto alla perfeziona, la merce a me arriva entro 10giorni lavorativi, solo ad agosto ci ha messo 12giorni per lo scarso servizio di smistamento estivo !

eppure su questa roba che ho comprato funzionava sempre tutto:

2x1gb non samsung, le altre che vende pagate 42.50 € con spedizione comprensiva d'assicurazione - testate su 5 schede madri FUNZIONANO!

amd x2 4200+ core toledo oem - 57€ comprese s.s assicurate

amd x2 4200+ identico a sopra... - 62.50€

2x1gb samsung - funzionanti
512x2mb no samsung - funzionanti

un p4 per un amico, lga775 funzionante

la scorsa settimana mi sono arrivate altre ram, 6gb cosi composti:
2x1gb
2x1gb
1gb singolo banco
1gb singolo banco

tutto funziona alla perfezione !!!

da me riceve solo voti positivi visto che ci mette poco a farmi arrivare la roba e cio che arriva funziona!

il massimo che ha impiegato per il pentium 4 a settembre - 13giorni lavorativi

da hong kong la roba mi arriva in 15 quindi direi ottimo XD
Old 18-01-2008, 21:27   #170
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ma..a me non sembra cosi nera nelle aste..

Quote:
Originariamente inviato da biecho Guarda i messaggi
Da anni compro e vendo su ebay facendo molta attenzione a quello che compro,guardando i feed della persona e sopratutto che sia italiana.
Non ho mai preso bidoni.
6 anni...comperato ram..schede video..procc..mai avuto pacchi ..adirittura a volte se il pacco ritarda mi rispediscono il pezzo senza che io chieda..3 volte mi han rimborsato di loro spontanea volonta e dopo 3 gg mi arrivava la merce..axx..nelle aste ci trovi di tutto..come dai Venditori in real...i disonesti sono dappertuttoi..li si in alcuni negozi nella nostra amata nazione ho preso i pacchi..e negozi di certo nome!!..ccci loro
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:23   #171
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da Holly_GR Guarda i messaggi
io da luglio 2007 a oggi avro fatto una decina di ordini presso

fastmemoryman su ebay ebbene funzionava tutto alla perfeziona, la merce a me arriva entro 10giorni lavorativi, solo ad agosto ci ha messo 12giorni per lo scarso servizio di smistamento estivo !

eppure su questa roba che ho comprato funzionava sempre tutto:

2x1gb non samsung, le altre che vende pagate 42.50 € con spedizione comprensiva d'assicurazione - testate su 5 schede madri FUNZIONANO!

amd x2 4200+ core toledo oem - 57€ comprese s.s assicurate

amd x2 4200+ identico a sopra... - 62.50€

2x1gb samsung - funzionanti
512x2mb no samsung - funzionanti

un p4 per un amico, lga775 funzionante

la scorsa settimana mi sono arrivate altre ram, 6gb cosi composti:
2x1gb
2x1gb
1gb singolo banco
1gb singolo banco

tutto funziona alla perfezione !!!

da me riceve solo voti positivi visto che ci mette poco a farmi arrivare la roba e cio che arriva funziona!

il massimo che ha impiegato per il pentium 4 a settembre - 13giorni lavorativi

da hong kong la roba mi arriva in 15 quindi direi ottimo XD
beato te, io il pagamento l'ho fatto il 2 gennaio, ma delle ram ancora manco l'ombra
Old 18-01-2008, 23:20   #172
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

io ho pagato delle ram l'8 gennaio, sono arrivate sta settimana, scorsa settimana ho pagato altre ram le aspetto per la prox settimanda[dall'inghilterra non dal magazzino degli usa!]
Old 18-01-2008, 23:24   #173
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

anche io l'ho comprate dal magazzino im inghilterra, proprio oggi un mio amico mi diceva che a lui il pacchetto gli e arrivato dopo 25 giorni lavorativi
Old 18-01-2008, 23:56   #174
stefanoita
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Treviso
Io ho aquistato la ram in firma da lui. Funziona benissimo e va ben oltre le specifiche. Servizio ottimo e rapido.
Ebay funziona benissimo, i truffatori sono in altri posti.
Chi parla male di Ebay lo fa per proprio tornaconto o non capisce come funziona.

W EBAY!
Case CHIEFTEC SH-01B-B-B, alimentatore CORSAIR 550 VXEU, motherboard ASUS PK5-E WI-FI/AP, processore INTEL CORE DUO QUAD Q6600@3000(333x9), stock INTEL heatsink+fan, SPARKLE NVIDIA 8800GT, 4 GB DDR2@667 1.8V 4,4,4,12 (2GB Kingston pc5300+2GB Samsung PC6400), hardisk 500MB 2xSAMSUNG 2504C raid 0, masterizzatore DVD±R/±RW LG GSA H62N SATA, WINDOWS VISTA ULTIMATE 64bit, monitor DELL SP2309
stefanoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 00:01   #175
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da stefanoita Guarda i messaggi
Io ho aquistato la ram in firma da lui. Funziona benissimo e va ben oltre le specifiche. Servizio ottimo e rapido.
Ebay funziona benissimo, i truffatori sono in altri posti.
Chi parla male di Ebay lo fa per proprio tornaconto o non capisce come funziona.

W EBAY!
scusa, dopo quanto tempo ti sono state recapitate?
Old 19-01-2008, 10:38   #176
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

Quote:
i miei tempi dal magazzino situato negli usa di questo fastmemoryman sono di:

tempo minimo a luglio: 8 giorni lavorativi esatti !! contati...all'8°giorno è arrivato postino col pacchettino supersigillato XD!

tempo massimo 12/13giorni ad agosto per colpa dell'estate

mai un giorno di piu...ora vedo quanto impiega dal magazzino in inghilterra[roba ordinata il 13/14 gennaio mi pare] in teoria a me dall'inghilterra arrivano in 6/7giorni staremo a vedere

ps: io pago sempre spedizioni in assicurata e non pago mai piu di 5/6€ di spedizioni manco quanod ho preso le 2 cpu assieme....XD metto in ordine di prezzo e vedo quello cn le ship minori sisi basta sfogliare !
Old 19-01-2008, 12:17   #177
ultimo80
Member

L'Avatar di ultimo80

Iscritto dal: Aug 2005
Città: SALERNO
Salve, chi mi sa identificare queste ram Samsung comprate dal solito......
K4H510438E-TCCC
Old 19-01-2008, 13:01   #178
Holly_GR
Member

L'Avatar di Holly_GR

sono mica le 2gb ddr samsung ? 2x1gb ?
Old 19-01-2008, 14:00   #179
stefanoita
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Treviso
Quote:
Ricordo solo che è stato abbastanza veloce.
Stai tranquillo vedrai che arrivano.
Il suo feedback è ottimo, non hai di che preoccuparti
Case CHIEFTEC SH-01B-B-B, alimentatore CORSAIR 550 VXEU, motherboard ASUS PK5-E WI-FI/AP, processore INTEL CORE DUO QUAD Q6600@3000(333x9), stock INTEL heatsink+fan, SPARKLE NVIDIA 8800GT, 4 GB DDR2@667 1.8V 4,4,4,12 (2GB Kingston pc5300+2GB Samsung PC6400), hardisk 500MB 2xSAMSUNG 2504C raid 0, masterizzatore DVD±R/±RW LG GSA H62N SATA, WINDOWS VISTA ULTIMATE 64bit, monitor DELL SP2309
stefanoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 14:20   #180
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alez86 Guarda i messaggi
MA PORK!!

eccone un altro, comprati 2 banchi da 256mb pc133 che non funzionano nel mio armada e500...

gli ho pure dato il feed positivo
Ma scusate, date un feedback prima di provare la merce?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian