|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
nada?
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
A questo punto ripialla l'HD completamente e riprova ad installare il S.O.
Però non mi sembra un problema di installazione legata al sata il tuo(perciò saresti OT).
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Junior Member
|
essendo un Sata, pensavo fosse legato a questo, in tal caso mi scuso di essere off topic.
come faccio a ripiallarlo, scusami? |
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
|
ripiallarlo=riformattarlo...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#525 |
|
Junior Member
|
il punto è un altro.. la formattazione non mi è consentita perchè non arriva mai a caricare la seconda parte del menù di caricamento con schermata a fondo blu.
come posso fare? |
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
Prova con il tool del produttore del disco fisso.
|
|
|
|
|
#527 |
|
Junior Member
|
ho risolto installando Vista, che mi permetteva la formattazione
ringrazio gli utenti di questo forum che si sono interessati al mio problema e hanno dato suggerimenti molto utili per la sua risoluzione |
|
|
|
|
|
#528 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bologna
|
Non trovo i driver da floppy per il controller per installazione S.O. su hd esterno
Salve a tutti; dove posso trovare i driver da floppy per il controller raid per l' installazione di windows su hd SATA esterno (usb)? Ho una scheda madre dell' "ASRock 775i65g", ho provato a cercarli dappertutto ma non riesco a trovarli; saprebbe qualcuno aiutarmi? Grazie.....
tanks leo |
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
Scusa ma...in che senso controller sata raid e hd esterno su USB???
|
|
|
|
|
#530 |
|
Junior Member
|
Si scusa, forse mi sono spiegato male.
Nella prima pagina del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643028), dove spiega l' installazione del S.O. in un hard disk esterno usb (o almeno cosi ho capito; corregimi se sbaglio), ho visto che per riuscire nell' operazione, c'era bisogno di alcuni driver aggiuntivi messi in un floppy, da utilizzare nel momento in cui il cd di installazione di windows richiedeva di premere il tasto "f6" per l' installazione di driver aggiuntivi.Quindi starei cercando questi driver da mettere nel floppy ( chiamati anche "makedisk" se non erro). Tutto cio perche voglio installare il sistema operativo in un hard disk esterno usb. Spero esser stato chiaro... grazie tanks leo |
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
USB è tutt'altro.
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie per la spiegazione. Quindi : come potrei fare per installare il S.O. in un hard disk esterno USB, qualamente non viene visto nell' elenco dei dispositivi selezionabili ? Cioe' vengono visti solo gli hard disk fissi collegati con cavo Sata, ma non quelli collegati tramite USB....
tanks leo |
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
A parte essere OT qui, è la scheda madre stessa che deve prevedere tale possibilità. Devi prima perciò capire se è presente un'opzione simile nel BIOS della tua scheda madre.
Poi, se "googli", di guide ne trovi in giro.
|
|
|
|
|
#534 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao ragazzi, ho un problema... ho assemblato un pc fresco fresco con i seguenti componenti:
mobo: Asus Rampage Formula; HD: Seagate ST3320613AS. Il problema è il seguente... al primo avvio se cerco di installare il SO mi dice che non rileva alcun disco. Allora riavvio entro nel bios e vado a vedere cosa riscontra su sata1 ed effettivamento su tutte le porte sata appare not detected. Riavvio e se stavolta entro in AHCI setting vedo AHCI Port1 [Hard Disk] e se lo seleziono mi da i seguenti dati : Device: Hard Disk Vendor: ST3320613AS Size: 0 MB. sata port1 è settato come [auto] SMART Monitoring [Enabled] a questo punto provo a riavviarlo con il cd del SO sembra partire l'installazione di XP pro ma quando mi chiede su che disco installare il SO mi mostra solo un supporto che non si chiama come l'HD di circa 8000 MB... Che come devo fare? che settaggi devo fare nel bios perchè me lo veda? Grazie a tutti Gigi |
|
|
|
|
|
#535 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bolo
|
quando fa il boot dal cd e parte l'installazzione di winzoz premi f6 quando ti chiede l'ìinstallazzione dei driver dei dischi sata
|
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Dovrebbe funzionare senza la vecchia funzione F6 di XP.
|
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Junior Member
|
Quote:
tanks leo |
|
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ciao ragazzi, una domanda, ho una scheda madre con chipser intel 945p e ICH7R, un HD SATA (impostato in AHCI) e un HD IDE.
Ora non vi sto a spiegare perchè, ma devo installare windows sull'IDE, mettere driver e tutto quanto, e poi successivamente copiare l'immagine del disco col S.O. sull'HD SATA. La mia domanda è questa: win si avvierà sull'HD SATA con l'immagine copiata? I driver per il SATA dovrebbero già esserci visto che saranno installati nel win prima della copia dell'immagine disco, ma non sono sicuro che parta, voi mi sapete dire per favore? Sarebbe da provare, ma siccome si tratta di PC in ambito lavorativo, non possiamo perdere tempo a fare e rifare...
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
La prova non ho mai avuto modo di farla ma ritengo che non dovresti incontrare alcun problema.
|
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Riuppo questa discussione per un'info. Devo assemblare il mio primo PC con scheda madre ASUS P5N-e SLI e un HD Sata della WD. Ora, avrò bisogno di fare qualcosa in particolare per installare windows xp? grazie mille a chi mi sarà d'aiuto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.