Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 18:05   #1541
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Il thread è assolutamente illeggibile e ormai inutilizzabile.

Hai coerentemente rotto le balls a tutti, MOBBASTAVERAMENTE

PS. comunque sia F3 e NV sono praticamente identici............e dimenticavo, sono assolutamente coerenti
inutilizzabile per cosa? è nato per parlare del gioco ed è quello che è stato fatto.
se poi quello che dice un utente ti dà così fastidio c'è la comoda ignore list,di sicuro fare un megawall di quote con un commento per riaccendere la polemica non è il metodo giusto per tagliare l'argomento.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:07   #1542
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mi spiegate una cosa?
Devo entrare da "una parte" dove c'è sempre una fastidiosa presenza di radiazioni.. sempre. C'è un modo per isolarsi completamente? Ho una tuta antiradiazioni che mi da una resistenza di +30 ma non basta ad interrompere il fastidioso +1 che ricevo in continuazione.
Suggerimenti?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:12   #1543
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Mi spiegate una cosa?
Devo entrare da "una parte" dove c'è sempre una fastidiosa presenza di radiazioni.. sempre. C'è un modo per isolarsi completamente? Ho una tuta antiradiazioni che mi da una resistenza di +30 ma non basta ad interrompere il fastidioso +1 che ricevo in continuazione.
Suggerimenti?

CIAWA
umh non non ho mai provato a isolarla del tutto,a logica dovresti avere un 100%,la tuta più il radx cambia qualcosa?
Old 19-11-2010, 18:15   #1544
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Mi spiegate una cosa?
Suggerimenti?

CIAWA
L'unica è avere tuta + Rad-X, ma gli effetti dei Rad-X non sono cumulabili... quindi non credo si possa arrivare a 100%, a meno di non prendere qualche perk specifico.

L'unica è pararsi con quello che ho scritto, riprendendo Rad-X quando finisce l'effetto e ogni tanto spararsi un Rad-Away.

Tutto questo coerentemente
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:32   #1545
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E pensa che in New Vegas hai risoldo 78 quest visitando 50 locazioni, mentre in Fallout 3 hai risolto 14 quest visitando 350 locazioni
Guarda non mi lamento in Fallout3 perche' mi piace e anche molto l'esplorazione e in Fallout3 te ne togli la voglia davvero.Non so quante volte mi ero perso nella zona di Washington ,sotterranei e quartieri vari,mi son dovuto fare una mappa su un foglio per segnare tutti i bivi che c'erano.In New Vegas mi diverto piu' a fare le quest anche perche' quasi in ogni dialogo con un personaggi te ne becchi una.Ripeto,ognuno mi ha soddisfatto per qualcosa,se fossero stati 2 giochi uguali sarebbe stato peggio.cosi' come spero che Mass Effect III sia come il primo piu' che come il secondo.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 18:43   #1546
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Guarda non mi lamento in Fallout3 perche' mi piace e anche molto l'esplorazione e in Fallout3 te ne togli la voglia davvero.Non so quante volte mi ero perso nella zona di Washington ,sotterranei e quartieri vari,mi son dovuto fare una mappa su un foglio per segnare tutti i bivi che c'erano.In New Vegas mi diverto piu' a fare le quest anche perche' quasi in ogni dialogo con un personaggi te ne becchi una.Ripeto,ognuno mi ha soddisfatto per qualcosa,se fossero stati 2 giochi uguali sarebbe stato peggio.cosi' come spero che Mass Effect III sia come il primo piu' che come il secondo.
Infatti è quella la (unica?) cosa veramente bella dei giochi Bethesda, che puoi esplorare divertendoti, però... Morrowind era un continuo scoprire di locazioni tutte diverse tra loro, anche architetturalmente, Oblivion aveva quest (almeno come impostazione) varie, nonostante le ambientazioni tutte uguali, Fallout 3 è troppo identico in ogni locazione... poi l'esplorazione secondo me è castrata dal dover passare per la metropolitana per forza, cosa che a me non piace (anche perché riduce notevolemente gli approcci possibili).

New Vegas è un calderone di quest, l'esplorazione è castrata da questo... c'hai sempre mille mila cosa da fare e non ti attenti a scoprire altro, perché il numero incrementerebbe ulteriormente... anche questo approccio non mi piace moltissimo, sebbene le quest siano fatte tutte bene (chi più chi meno).

Sempre coerentemente parlando
Old 19-11-2010, 18:50   #1547
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non mi ero spiegato sorry, su questo mi ero documentato
So già che le storie non sono collegate, solamente mi chiedevo se New Vegas è un tale passo avanti da farti storcere il naso nel caso mi metta, successivamente, a rigiocare al precedente.

Endy.
Per alcune cose e' sicuramente un passo avanti,vedi dialoghi e quest .Come diceva Gaxel Fallout3 e' piu' un mondo post-apocalittico a "camere stagne" mentre New Vegas e' piu'un villaggio globale dove tutti sanno quello che veramente gli accade attorno e te ne parlano nei vari dialoghi.Se parliamo dal punto di vista del level design secondo me si e' tornati indietro e fatemelo dire:dopo 3 anni e mezzo da Stalker trovarsi con un gioco che non ha 1) Textures grandi;2) ombre su tutto;
3) una bella distanza del dettaglio alto e altri effetti e' quasi un'offesa visto il prezzo soprattutto della scatolona per collezione 80 euro....
Li salvo perche' hanno lavorato benino se non bene nei dialoghi,nelle quest e tutta l'amalgama generale del mondo New Vegas ,i molti personaggi che ci sono con nome, una buona atmosfera che avvolge il tutto e un gameplay ricco.Certo dopo aver letto che stanno preparando Fallout4 da giocare solo online mi sono cadute le braccia

Ultima modifica di Sandro'75 : 19-11-2010 alle 18:52.
Old 19-11-2010, 18:54   #1548
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
del level design secondo me si e' tornati indietro e fatemelo dire:dopo 3 anni e mezzo da Stalker trovarsi con un gioco che non ha 1) Textures grandi;2) ombre su tutto;
una bella distanza del dettaglio alto e altri effetti e' quasi un'offesa visto il prezzo sioprattutto della scatolona per collezione
sicuramente intendi la grafica (non per essere puntigliosi ma il level desing è altro) e hai ragione,la grafica non è curata come dovrebbe.
nel complesso comunque rende bene,per i miei i gusti.
Quote:
Li salvo perche' ghanno lavorato benino se non bene nei dialoghi,nelle quest e tutta l'amalgama generale del mondo New Vegas e i molti personaggi che ci sono con nome, una buona atmosfera che avvolge il tutto e un gameplay ricco.Certo dopo aver letto che stanno preparando Fallout4 da giocare solo online mi sono cadute le braccia
tranquillo quello è fallout online il 4 è un altra cosa quando lo faranno.
i diritti per fallout online sono rimasti all'interplay mentre la bathesha continuerà la saga in single player.
Old 19-11-2010, 18:55   #1549
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Infatti è quella la (unica?) cosa veramente bella dei giochi Bethesda, che puoi esplorare divertendoti, però... Morrowind era un continuo scoprire di locazioni tutte diverse tra loro, anche architetturalmente, Oblivion aveva quest (almeno come impostazione) varie, nonostante le ambientazioni tutte uguali, Fallout 3 è troppo identico in ogni locazione... poi l'esplorazione secondo me è castrata dal dover passare per la metropolitana per forza, cosa che a me non piace (anche perché riduce notevolemente gli approcci possibili).

New Vegas è un calderone di quest, l'esplorazione è castrata da questo... c'hai sempre mille mila cosa da fare e non ti attenti a scoprire altro, perché il numero incrementerebbe ulteriormente... anche questo approccio non mi piace moltissimo, sebbene le quest siano fatte tutte bene (chi più chi meno).

Devo aver perso qualcosa ,c'e' qualche COERENTEMENTE di troppo ultimamente nelle vostre risposte
comuqnue se facessero un Fallout dove si ritrovassero le qualita' del 3 e di New Vegas farebbero un capolavoro.Magari eh?

Ultima modifica di Sandro'75 : 19-11-2010 alle 18:58.
Old 19-11-2010, 19:11   #1550
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:

Mm secondo me invece e' in coerenza con lo spirito del gioco il fatto di avere una montagna di quest da fare, ti fa esplorare a poco a poco tutto, d'altronde non ho mai amato il freeroaming ambulante, dova vai in giro senza fare nulla, peggio di uno zingaro, almeno questi qualche soldo lo rimadiano o si autoquestano con qualche furto
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:14   #1551
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

e incoerentemente con tanti altri posts
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:18   #1552
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
vista la velocita' del level up originale hanno pensato bene di rallentare almeno i perk.io invece ho rallentato il level up del 50% anche perche' non ho ancora trovato un rallentamento ulteriore.Secondo me molti perk sono delle minchiate senza logica,preferisco i bonus permanenti che ti da ogni volta che raggiungi un certo numero di azioni in una skill,es. mi sembra che alla centesima uccisione di animali selvaggi ti da un bonus del 20% al danno e cosi' via anche in altre skill.hanno piu' logica(sembro Spok ) Piu' di adoperi in una abilita' piu' diventi bravo e ricevi un piccolo bonus in tale abilita'.
Perk come :amico degli animali o altre minchiate sono esagerate.Adesso gli animali mutati diventano miei amici all'improvviso e non mi attaccano piu' e scemenze del genere.solo pochi perk hanno una ragione d'essere ma altri sembrano messi li tanto per inventarsi qualcosa.
Concordo, molti perk non li userei mai perche sono dei cheat legalizzati dal gioco e basta, altri pero' sono fatti bene perche' si sbloccano quando arrivi ad un certo valore di skill in una determinata abilita'.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:28   #1553
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Mm secondo me invece e' in coerenza con lo spirito del gioco il fatto di avere una montagna di quest da fare, ti fa esplorare a poco a poco tutto, d'altronde non ho mai amato il freeroaming ambulante, dova vai in giro senza fare nulla, peggio di uno zingaro, almeno questi qualche soldo lo rimadiano o si autoquestano con qualche furto
Sì, ma sarebbe meglio una via di mezzo coerente ()... ti ritrovi che ha 40 quest attive e non sai nemmeno più perché
Old 19-11-2010, 19:29   #1554
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
e incoerentemente con tanti altri posts
Ormai la coerenza l'ho buttata...
Old 19-11-2010, 21:05   #1555
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
ArchiveInvalidation.txt (94.17 KB) http://www.multiupload.com/7BF7YJ6NWT
Lo metti dentro TEXTURES e mettilo anche dentro DATA per sicurezza.Puoi usare lo stesso archiveinvalidation.txt per FALLOT3 alla stessa maniera con le stesse textures.
questo file è compatibile con "FULL_NMCs_Texture_Pack" ?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 21:35   #1556
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Il thread è assolutamente illeggibile e ormai inutilizzabile.

Hai coerentemente rotto le balls a tutti, MOBBASTAVERAMENTE

Spoiler:
PS. comunque sia F3 e NV sono praticamente identici............e dimenticavo, sono assolutamente coerenti
Straquoto. Il prossimo che usa la parola coerenza riceve una sberla sui denti.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:07   #1557
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Io ci sono arrivato ma francamente non ho capito bene la domanda.
Spoiler:
allora, hai presente quel punto in cui devi scegliere se andare con il sg.house, con ceasar o con l'ncr?

ho portato avanti quella di ceasar per prendere gli obiettivi, e son arrivato al punto in cui sblocchi la missione veni vedi vici.

chiedevo, se continuo aiutando il sg.house me la sbloccherà ugualmente quella missione?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:10   #1558
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ho un problema con una quest legata ai van graff:

Spoiler:
devo trovare le prove per incolpare la crimsom caravan e i van graff...avevo messo da parte questa missione, ora mi trovavo nei paraggi,ho eliminato i van graff e ho preso una nota nella loro cassaforte, eppure nn mi aggiorna la missione..xkè?
Old 19-11-2010, 22:34   #1559
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ho un problema con una quest legata ai van graff:

Spoiler:
devo trovare le prove per incolpare la crimsom caravan e i van graff...avevo messo da parte questa missione, ora mi trovavo nei paraggi,ho eliminato i van graff e ho preso una nota nella loro cassaforte, eppure nn mi aggiorna la missione..xkè?
Eliminati? Sticazzi
Spoiler:
Hai trovato prove anche dalla crimsom caravan?
Old 20-11-2010, 10:08   #1560
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
umh non non ho mai provato a isolarla del tutto,a logica dovresti avere un 100%,la tuta più il radx cambia qualcosa?
Quote:
L'unica è avere tuta + Rad-X, ma gli effetti dei Rad-X non sono cumulabili... quindi non credo si possa arrivare a 100%, a meno di non prendere qualche perk specifico.
L'unica è pararsi con quello che ho scritto, riprendendo Rad-X quando finisce l'effetto e ogni tanto spararsi un Rad-Away.
Tutto questo coerentemente

Già già, ci ho provato ma nulla, l'1 di rad\s me lo dovevo prendere volente o nolente, son uscito da quel buco che avevo raggiunto il valore gli 800 di radiazioni.. io odio prendermi le radiazioni.

Adesso mi vado ad occupare dei Deathclaw.. che non posso assolutamente battere in uno scontro diretto quindi spero di trovarli sempre singolarmente ed in campo aperto.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 20-11-2010 alle 10:25.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian