Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 13:14   #1301
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Il vats mica lo usi all'infinito....se il pregetto v13 on line verrà fatto non credo che si preferira il pad...comunque li ho provati tutti e 2 e mi riesce meglio cecchinare col mouse...mi ricorda tanto cs
Grande il Varmint rifle night scope, i 150/200 tappi meglio spesi.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Te ci scherzi, ma se ho la mano destra sul WASD e la sinistra sul mouse, anche premere "I" o i tasti funzione mi scoccia... infatti attivo sempre l'autosave ovunque, perché anche premere F5 è una rottura... e devo sempre ribindarli perché, se per caso mi fanno F7 per salvare e F8 per caricare, c'è caso che prema F8 quando voglio salvare, visto che non sto a guardare la tastiera, e addio...
Ma dai, son 2 pagine che continuate con questa storia!!
Ok, lo abbiamo capito che a giocarci con il pad non è come giocare a CSS con il pad (provato!) e che giocarci con mouse+tastiera non è come giocare a Dead Space.. ma ora basta. L'interfaccia ed i comandi son ben ottimizzati per entrambe le piattaforme, come nella maggior parte dei giochi su PC i tasti si possono bindare a piacimento mentre, come per la maggior parte dei giochi su console si possono usar le frecce direzionali per chiamare armi o oggetti (dipende dai casi).
Poi, che sia un gioco anche ottimizzato anche per l'utilizzo del pad è cosa ovvia e sacrosanta, che sia gestibile e personalizzabile anche per mouse e tastiera idem (da apprezzare che loro questo lavoro l'hanno fatto per entrambe le piattaforme).

Detto questo qual'è il problema? Volete affermare la supremazia dell'una o dell'altra interfaccia? Tempo sprecato, è stato fatto un buon lavoro su entrambe a far pender l'ago della bilancia basta la semplice e soggettiva preferenza.

Son altri i giochi in cui si dovrebbero spender fiumi di parole discutendo di periferiche e comandi, non certo questo.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 12-11-2010 alle 13:18.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 13:43   #1302
Jonny Racing
Member

L'Avatar di Jonny Racing

Iscritto dal: Mar 2007
Problemino..... come mai quando recupero il mitra di vance e torno dal robot slim non spuntano opzioni di di dialogo ma risponde come se fosse un normale abitante?.... mi dice che posso fare per te?
Come restituisco l'arma?

(Potreste dirmi qual'e e dove si trova:
Migliore arma a priettili convenzionali
Migliore arma da mischia
Migliore arma laser
Migliore armatura )

Cosi vedo se magari gia le ho ..

Un'altra cosa.... ho fatto l'nnesto all'epidermide... ma aumenta di molto la resistenza? quello rigenerativo e conveniente o rigenera poco???

Ultima modifica di Jonny Racing : 12-11-2010 alle 13:55.
Jonny Racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:19   #1303
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
... in Fallout 3/New Vegas non è possibile, a meno di accontentarsi nel muoversi solo in avanti, o non avere lo strafe, ecc...
tasto laterale "indietro" e strafe laterale (che serve a niente in F3 e NV) con spinta rotellina a destra/sinistra
mai usato il wasd e vivo tanto felice lo stesso
faccio il 90% col mouse e riesco, contemporaneamente e con la mano sinistra, a mangiare, fumare, grattarmi, scrivere, sfogliare riviste ecc. ecc.
io avevo avuto la "rivelazione" con heretic 2 (ingiusto flop d'epoca per un gioco troppo in anticipo sui tempi e troppo ricco di innovazioni per il "popolo bue" )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:24   #1304
B35T1A
Member

L'Avatar di B35T1A

Iscritto dal: Jul 2010
che cos'è questo innesto??
dove si fà? da qualche dottore?
B35T1A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:37   #1305
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
tasto laterale "indietro" e strafe laterale (che serve a niente in F3 e NV) con spinta rotellina a destra/sinistra
mai usato il wasd e vivo tanto felice lo stesso
faccio il 90% col mouse e riesco, contemporaneamente e con la mano sinistra, a mangiare, fumare, grattarmi, scrivere, sfogliare riviste ecc. ecc.
io avevo avuto la "rivelazione" con heretic 2 (ingiusto flop d'epoca per un gioco troppo in anticipo sui tempi e troppo ricco di innovazioni per il "popolo bue" )
Lo so, l'hai gà scritto più volte, ma in quella maniera non hai controllo globale e immediato sul personaggio... e lascia perdere nelle fasi di combattimento, se sto usando uno stealthboy e devo "schivare" 4-5 nemici, voglio essere sicuro di evitarli, con quel sistema non è facilissimo.

Comunque, questo non ha niente a che vedere con l'interfaccia... il sistema di controllo ingame è quello classico di un qualunque FPS e non potevano farlo altrimenti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:37   #1306
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Per la gioia di grandi e piccini () l'ultimo aggiornamento risolve il problema dell'audio,quindi chi ha messo la compatibilità del file .exe su windows 98 è pregato di toglierla poichè si perdono troppi fps e lagga in maniera assurda. Riepilogando,ultimo aggiornamento - compatibilità windows 98 = gioco senza lag audio e ottime prestazioni.

Come non detto,sembrava funzionare ma il problema persiste. Non c'è bisogna che dica quanto mi sto rompendo le balle per giocare un semplice gioco! E' un brutto periodo per i giochi pc,ottimizzati sempre peggio e che vanno a seconda del sistema,indipendentemente dalla potenza.
Old 12-11-2010, 15:40   #1307
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
novità sulle txture hd?....hanno fatto qualcosa per NV?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:14   #1308
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
sto impazzendo, ho 200 quest in ballo ...una nn la posso finire perchè mi serve è scienza, una perchè mi serve baratto ecc ecc

cmq è vero, new vegas sembra + serioso, + fazioni ben incastrate nell'insieme
Old 12-11-2010, 17:22   #1309
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B35T1A Guarda i messaggi
Aspé, che qui son tutti così presi a discutere di texture e di periferiche da dimenticar l'argomento principale su cui dovrebbe vertere la discussione.

Fuori da New Vegas (e qui decidi se vuoi saperlo)...
Spoiler:
..ad est della Crimson Caravan Company, c'è una particolare clinica medica. Al suo interno si trova una dottoressa che, oltre alle classiche cure, ti metterà a disposizione degli innesti per offrirti caratteristiche particolari o potenziamenti. Ovviamente questo avrà un costo ed il numero d'invertenti a cui ti potrai sottoporre sarà direttamente collegato al tuo livello di stamina.

Son andato un po' a memoria, spero che sia tutto corretto.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 18:45   #1310
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
novità sulle txture hd?....hanno fatto qualcosa per NV?
Io ho quasi 3giga di textures grandi fai te e gira sempre bene 1920x1200 anisotropico 16 antialiasing 4.
Le stesse textures grandi le uso in Fallout3 che e' decisamente piu' pesante (con griglia mondo alta qualita' in INI da 5-->9) Anche in New Vegas provate a mouvere la griglia della distanza del mondo in alta qualita' da 5 a 9
e anche l'altra griglia da 20 a almeno 30 se non volete vedere il nulla dopo poche centinaia di metri.cosi' pure la distanza del bump mapping e dell'illuminazione che erano settati anche al massimo per console.Certo ,come si presentava originale poretto sembrava un gioco del'99.....qua invece di andare avanti tornano indietro.Dopo Crysis hanno iniziato la ridiscesa del monte....Adesso ocn la potenza fornita dovrebbero fare cose mostruose invece per star dietro alle consoles hanno bloccato tutto per far poi cosa? Gli sparatutto per consoles....... Metteteci 2 giga almeno in quelle scatole box che sti poveri programmatori poi devono lavorare con motoracci graficamente scandalosi.

Ultima modifica di Sandro'75 : 12-11-2010 alle 19:25.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:31   #1311
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
C'è un robot di nome Fisto che da un po' mi segue per il Mojave dicendomi <<Assumere posizione>> ... ma che vuole? Cos'è un bug? Aiuto!!
se è un sex bot ti conviene scappare
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:42   #1312
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Salve a tutti ma solamente io ho problemi grafici come il texture flickering su questo gioco?
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:05   #1313
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Old 12-11-2010, 20:25   #1314
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Come non detto,sembrava funzionare ma il problema persiste. Non c'è bisogna che dica quanto mi sto rompendo le balle per giocare un semplice gioco! E' un brutto periodo per i giochi pc,ottimizzati sempre peggio e che vanno a seconda del sistema,indipendentemente dalla potenza.
A me la patch da sola non ha risolto il lag nell'audio. Ho anche deframmentato tutto l'hd, voices.bsa e sound.bsa me li son ritrovati divisi in più di 5mila parti. Ora va tutto liscio. Give it a try.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:59   #1315
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
mi son perso il mio alleato (boone), non ho idea di dove sia, sapete dirmi un metodo per ritrovarlo?
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 21:00   #1316
SingWolf
Bannato

Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma dai, son 2 pagine che continuate con questa storia!!
Ok, lo abbiamo capito che a giocarci con il pad non è come giocare a CSS con il pad (provato!) e che giocarci con mouse+tastiera non è come giocare a Dead Space.. ma ora basta. L'interfaccia ed i comandi son ben ottimizzati per entrambe le piattaforme, come nella maggior parte dei giochi su PC i tasti si possono bindare a piacimento mentre, come per la maggior parte dei giochi su console si possono usar le frecce direzionali per chiamare armi o oggetti (dipende dai casi).
Poi, che sia un gioco anche ottimizzato anche per l'utilizzo del pad è cosa ovvia e sacrosanta, che sia gestibile e personalizzabile anche per mouse e tastiera idem (da apprezzare che loro questo lavoro l'hanno fatto per entrambe le piattaforme).

Detto questo qual'è il problema? Volete affermare la supremazia dell'una o dell'altra interfaccia? Tempo sprecato, è stato fatto un buon lavoro su entrambe a far pender l'ago della bilancia basta la semplice e soggettiva preferenza.

Son altri i giochi in cui si dovrebbero spender fiumi di parole discutendo di periferiche e comandi, non certo questo.

CIAWA
resta il fatto che con il pad è molto più comodo sto gioco

Quote:
mi sa proprio di si
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 21:15   #1317
cowkiller
Junior Member

L'Avatar di cowkiller

Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
mi son perso il mio alleato (boone), non ho idea di dove sia, sapete dirmi un metodo per ritrovarlo?

una volta mi sono perso anche io un compagno, ho messo attendi 24 h ed è ricomparso praticamente quello ti sta venendo dietro per tutta la mappa, ma lo devi aspettare fermo altrimenti non ti raggiunge mai
cowkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 22:50   #1318
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
continua a girare che prima o poi telo ritroverai dietro!
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 23:57   #1319
Jonny Racing
Member

L'Avatar di Jonny Racing

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da B35T1A Guarda i messaggi
Nella clinica vicino crismons caravan c'e la dottoressa che ti fa gli innesti
Jonny Racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 00:02   #1320
SingWolf
Bannato

Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Jonny Racing Guarda i messaggi
Nella clinica vicino crismons caravan c'e la dottoressa che ti fa gli innesti
e quanto costano!!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian