Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 15:45   #981
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Non è questo, non è quell'altro, allora cos'è che rende NV rivoluzionario rispetto a FO3? Le differenze ci sono, non sto negando questo. Sto negando il fatto che queste differenze siano così abissali da rendere un NV un gioco completamente diverso

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Spiegamelo il motivo... mai scritto di essere un esperto di Fallout, solo che New Vegas è più Fallout del terzo.
La zona strategica. Washington DC e zone limitrofe erano state le vittime del bombardamento più intenso di tutti gli stati uniti, di conseguenza lo stravolgimento ambientale è più evidente. E' il motivo per cui ho sempre rifiutato con forza i vari mod che restituivano all'aria l'aspetto cristallino perchè "eh, ma in FO1 e 2 non era così ". Grazie arcà, erano ambientati cinquemila chilometri più lontano.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:52   #982
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Non vedo che approccio dovrei avere. Le quest le risolvi o col carisma o con la forza o con l'intelligenza o con la furtività, non ci sono altre vie, esattamente come prima. Il personaggio può essere buono o cattivo o neutrale, esattamente come prima. Le strade per la quest principale sono diverse e portano tutte ad UNA soluzione, esattamente come prima. Vorrete mica dirmi che le fazioni e i pochi cambiamenti nel leveling sono una rivoluzione?
non ti posso spiegare quello che non riesci a vedere da solo,è impossibile.
d'altra parte non è un problema,siamo tutti felici anche così.

domanda: sono tentato di entrare a new vegas,non vorrei essere investito da un ondata di quest locali senza più necessità di uscire dalla città,chi ci è già stato cosa mi dice? completare la prima quest della trama che porta a new vegas sposta il centro del gioco nella città?
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:59   #983
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Se non è spiegabile evidentemente non è così chiaro neanche a chi lo rileva, permettimi. O più semplicemente, come ho scritto più su, l'entusiasmo vi fa rilevare cose che volete vedere a tutti i costi.

Molte quest di NV ti constringono comunque ad uscire. La quest principale si svolge solo in parte all'interno di NV, quindi entraci pure tranquillo.
Old 08-11-2010, 16:03   #984
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
non ti posso spiegare quello che non riesci a vedere da solo,è impossibile.
d'altra parte non è un problema,siamo tutti felici anche così.

domanda: sono tentato di entrare a new vegas,non vorrei essere investito da un ondata di quest locali senza più necessità di uscire dalla città,chi ci è già stato cosa mi dice? completare la prima quest della trama che porta a new vegas sposta il centro del gioco nella città?
io ci sono entrato... ho sbloccato la missione... ma poi sono uscito ancora non me la sentivo
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:06   #985
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Se non è spiegabile evidentemente non è così chiaro neanche a chi lo rileva, permettimi. O più semplicemente, come ho scritto più su, l'entusiasmo vi fa rilevare cose che volete vedere a tutti i costi.
è spiegabile,ma come ho detto dipende da come ci si approccia al gioco,è una questione di mentalità che permette di apprezzare o meno certe caratteristiche.
se faccio assaggiare un jack daniel's o un macallan di 25 anni a un mio amico mi risponderà che è la stessa schifezza amara e che nota qualcosina,ma io so che la differenza c'è,come gliela spiego se non la percipisce da solo?
E purtroppo non ho più 15 anni e non riesco ad "entusiasmarmi" per un gioco come una volta,anche se pagherei per far si che fosse così.
In compenso i titoli di oggi riescono a farmi deprimere.
Quote:
Molte quest di NV ti constringono comunque ad uscire. La quest principale si svolge solo in parte all'interno di NV, quindi entraci pure tranquillo.
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
io ci sono entrato... ho sbloccato la missione... ma poi sono uscito ancora non me la sentivo

grazie,ci farò un salto allora appena finisco qualche quest a giro.
Old 08-11-2010, 16:38   #986
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
http://www.fallout3nexus.com/downloa...e.php?id=12056
FULL NMCs Texture Pack part1, FULL NMCs Texture Pack part2, FULL NMCs Texture Pack part3, FULL NMCs Texture Pack part4, FULL NMCs Texture Pack part5
Dai che non era difficile

Ricapitoliamo:
- Estrai le texture (5 file rar, ca. 1.90GB scompattati) dove piffero vuoi (es. C:\texture) [sono un multivolume, ne estrai uno e automaticamente li prende tutti]
- prendi lo script (HDTexturePack_file_list non ti serve), lo apri con blocco note e modifichi i seguenti valori:
SET fonv_dir_falloutnv=cartella installazione Fallout NV (es: SET fonv_dir_falloutnv=C:\Fallout)
SET fonv_dir_fallout3=cartella origine texture (es: SET fonv_dir_fallout3=C:\Texture)
- salvi, chiudi e lanci lo script, che serve solo a spostare le texture utilizzate da NV! Potresti anche non usarlo e mettere direttamente tutte le texture nella cartella di gioco, ma ti ritroveresti Giga di roba inutile creata solo per F3! Ecco il perchè dello script

Per quanto riguarda l'ArchiveInvalidation non ci ho ancora dato un occhio (so che ci stanno lavorando e ci sono vari metodi per ora), mi è arrivato il gioco oggi e appena ho un po' di tempo mi aggiorno

Edit: nuovo ArchiveInvalidation per NV, finalmente l'hanno creato! a quanto leggo necessita del .Net Framework 4 per funzionare
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Scusate, ho scaricato i pack e li ho estratti. Dove trovo lo script?
A che serve questo Archive Invalidation? L'ho scaricato e l'ho attivato ma a che capperi serve?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 17:06   #987
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Veramente c'è un motivo ben preciso perchè le wasteland di FO3 sono tuttora contaminate
Ed è anche semplice: bethesda ha deciso di ignorare completamente il lore di Fallout ed inventarsi una selva di minchiate (fra cui quelle citate da gaxel ma l'elenco è molto più lungo).
Oppure c'è un'altra spiegazione: la popolazione si è divisa in 2: tutti i lavoratori ed i dotati di neuroni su una costa a ricostruire e tutti i pigri che in 200 anni non han tirato su un muro che sia uno ed incapaci di pronunciare una sola frase sensata dall'altra.
A pensarci bene sarebbe anche un'idea carina per un gioco post-atomico comico se qualcuno decidesse di farlo. Oh.. wait l'ha già fatto bethesda.
Old 08-11-2010, 17:15   #988
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Qui sta sfuggendo completamente il concetto di diversa visione del gioco. Come se un sequel dovesse per forza rispecchiare i predecessori, cosa che non sta scritta da nessuna parte. Succede nei libri, nei film, và a capire perchè nei videogiochi debba essere vietato.
Old 08-11-2010, 17:58   #989
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Qui sta sfuggendo completamente il concetto di diversa visione del gioco. Come se un sequel dovesse per forza rispecchiare i predecessori, cosa che non sta scritta da nessuna parte. Succede nei libri, nei film, và a capire perchè nei videogiochi debba essere vietato.
Qui si sta parlando come di un Half Life 3 con Gordon Freeman che parla, di un Halo 4 con Master Chief che si toglie il casco... di un Indiana Jones senza cappello e frusta... e posso continuare se vuoi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:05   #990
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oppure c'è un'altra spiegazione: la popolazione si è divisa in 2: tutti i lavoratori ed i dotati di neuroni su una costa a ricostruire e tutti i pigri che in 200 anni non han tirato su un muro che sia uno ed incapaci di pronunciare una sola frase sensata dall'altra.

Quote:
scusa non so che film o libri leggi ma quelli che vedo io se hanno un numero dietro 1-2-3 significa che sono pensati per seguire il senso dei precedenti.
forse ti riferisci ai reboot che vanno tanto di moda specialmente nel cinema dei supereroi.
Old 08-11-2010, 18:09   #991
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Qui si sta parlando come di un Half Life 3 con Gordon Freeman che parla, di un Halo 4 con Master Chief che si toglie il casco... di un Indiana Jones senza cappello e frusta... e posso continuare se vuoi.
Liberissimo di continuare fino a domani, ci mancherebbe. Quel che qui non è chiaro è che il fatto che FO3 non riprenda strettamente i temi di FO1/2 NON PUO' essere un termine di valutazione del gioco, che va valutato per quello che è, NON in relazione ai predecessori. Ragazzi, se non riuscite a scrollarvi di dosso la convinzione che i sequel debbano essere tematicamente identici ai predecessori non riuscirete mai a formulare un giudizio obiettivo dell'opera a sè stante. E' decisamente limitante da parte vostra e per nulla corretto nei confronti di chi quel gioco l'ha voluto così. Se non afferrate la loro visione, scusate tanto, il limite è vostro, non di bethesda.
Old 08-11-2010, 18:12   #992
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
scusa non so che film o libri leggi ma quelli che vedo io se hanno un numero dietro 1-2-3 significa che sono pensati per seguire il senso dei precedenti.
forse ti riferisci ai reboot che vanno tanto di moda specialmente nel cinema dei supereroi.
Ma se non introducono qualcosa di diverso [che possa piacere o meno] sono remake, non sequel

Ho come idea che se FO3 avesse ripreso pari pari i temi dei predecessori la critica sarebbe stata "bah, non è nient'altro che fallout in 3d "
Old 08-11-2010, 18:14   #993
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Liberissimo di continuare fino a domani, ci mancherebbe. Quel che qui non è chiaro è che il fatto che FO3 non riprenda strettamente i temi di FO1/2 NON PUO' essere un termine di valutazione del gioco, che va valutato per quello che è, NON in relazione ai predecessori. Ragazzi, se non riuscite a scrollarvi di dosso la convinzione che i sequel debbano essere tematicamente identici ai predecessori non riuscirete mai a formulare un giudizio obiettivo dell'opera a sè stante. E' decisamente limitante da parte vostra e per nulla corretto nei confronti di chi quel gioco l'ha voluto così. Se non afferrate la loro visione, scusate tanto, il limite è vostro, non di bethesda.
santo subito
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:15   #994
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Comunque, tornando IT, il 19 entra di diritto nell'olimpo dei miei vault preferiti. Apparentemente tranquillo ma con sotto una storia che definire inquietante è riduttivo

Ultima modifica di dAbOTZ : 08-11-2010 alle 18:26.
Old 08-11-2010, 18:26   #995
gaxel
Bannato

Quote:
No, ferma... io considero Fallout New Vegas un vero Fallout, mentre Fallout 3 no... per diversi motivi, che non sono sola da associare al nome... anche se si fossero chiamati The Elder Scrolls V uno e New Balmora l'altro, non sarebbe cambiato nulla... quello Bethesda resta un gioco banale e con incongruenze nel lore, nelle ambientazioni, nei personaggi, ecc.. che farebbero rizzare i capelli a un ragazzino (oltre al fatto che è praticamente un hack'n'slash, come poi lo è Dragon Age, visto che è possibile aver massimizzato tutto già al 14° livello). New Vegas resta invece un ottimo Action RPG coerente in tutto e per tutto, indipendentemente dall'ambientazione.

Poi, uno può trovarli divertenti entrambi, uno solo o nessuno, quello dipende dai gusti... io li ho giocati molto entrambi, ma se per Fallout 3 sono andato avanti più che altro per gli achievements, New Vegas mi fa andare avanti perché lo ritengo estremamente valido.
Old 08-11-2010, 18:26   #996
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
chi è entrato nel vault 34 a recuperare la pistola a impulsi? non trovo la chiave per andare oltre la porta, se qualcuno mi dice dov'è mi farebbe un gran favore...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:27   #997
gaxel
Bannato

Quote:
chi è entrato nel vault 34 a recuperare la pistola a impulsi? non trovo la chiave per andare oltre la porta, se qualcuno mi dice dov'è mi farebbe un gran favore...
http://fallout.wikia.com/wiki/Vault_34
Old 08-11-2010, 18:50   #998
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
È bello impestato quel vault In bocca al lupo!

Qualcuno di voi ha disattivato il level cap?
Ho scoperto che il livello massimo è il 30, però mi girerebbe un po andare avanti e non raccattare esperienza e aumentare di livello (con tutto quello che ne consegue).
Non so se disattivarlo o meno... voi che avete fatto/fareste?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:51   #999
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Moira vale da sola tutto FO3

'ste abissali differenze non le vedo. Sono state migliorate diverse cose dopo aver accolto le critiche della comunità di gamer, da qui a dire che sia un altro pianeta ce ne passa. Piuttosto, FO3 resta tuttora dieci lunghezze avanti per l'atmosfera post-nucleare, che in NV è stata lasciata in secondo piano. Da amante delle ambientazioni post-apocalittiche è bastato questo a farmi storcere il naso.
Dovevano chiamarlo infatti New Vegas e basta perche' del Fallout postapocalittico non ha quasi nulla,e' praticamente un altro gioco che utilizza alcuni elementi tecnici e non di Fallout3.Fallout3 ha cose che mi mancano in New Vegas e viceversa quindi mi godo tutti e 2.Tra l'altro New Vegas ha gia' venduto 5 milioni di copie

Ultima modifica di Sandro'75 : 08-11-2010 alle 18:57.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:55   #1000
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
È bello impestato quel vault In bocca al lupo!

Qualcuno di voi ha disattivato il level cap?
Ho scoperto che il livello massimo è il 30, però mi girerebbe un po andare avanti e non raccattare esperienza e aumentare di livello (con tutto quello che ne consegue).
Non so se disattivarlo o meno... voi che avete fatto/fareste?
Io ho messo il mod "slow level up 50%" preso su NexusFallotNewVegas.Inutile mettere le abilita' se gia' al decimo livello si e' superman.In Fallout3 invece ho messo il "Very slow level up" .Sono al 9° livello in New Vegas e ora che arrivo al 30° mi sa che avro' finito prima il gioco Il mio interesse e' comunque quello di RALLENTARE come al solito il level up esagerato.

Ultima modifica di Sandro'75 : 08-11-2010 alle 19:02.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian