Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 11:16   #941
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ho risolto il problema dell'audio...

Considerato che come me probabilmente tanti altri hanno problemi con l'audio del tipo,stuttering o che non si sentono le voci dei personaggi,compresi i passi del protagonista,la soluzione è più semplice di quel che si poteva immaginare. C'è da cliccare col tasto destro del mouse sul file "FalloutNV",andare su proprietà,poi in compatibilità,e mettere quest'ultima su windows 98.

Cosa assolutamente banale,e pur non capendo per quale motivo una soluzione del genere risolva il problema,tutto va perfettamente.

magari risolve anche i crash
Old 08-11-2010, 11:22   #942
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' il motivo per cui lo gioco in Hardcore
Gli achievements sono cosa buona e giusta...
contento tu...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:29   #943
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
contento tu...
L'hardcore mode lo avrei giocato comunque, ma il fatto che ci sia un achievement è un incentivo.

Un gioco non lo giudico mai se ha achievements o meno, perché non fanno propriamente parte del gioco in se, sono semplicemente l'evoluzione dei punti di una volta, ma tutte le volte che ho provato a raggiungerli in un gioco che mi piaceva, mi sono sempre divertito e sono stati un modo per magari rigiocarlo, aumentandone la longevità... i giochi che ho completato al 100% sono Mass Effect 2, Alan Wake, Half Life 2, Episode One, Episode Two, Fallout 3, Assassin's Creed 2, Dead Rising 2: Case 0 e Alone in the Dark, con Batman AA, Portal, Red Dead Redemption, Uncharted 1 e 2, Mass Effect 1, Dark Sector ed Heavy Rain quasi... il che mi spronerà a rigiocarli...

E per questo motivo, se un gioco ha achivements, possibilmente non multiplayter, lo inizio e lo rigioco, eventualmente, più volentieri... anche perché se dovessi basarmi solo sulla qualità globale, staremmo messi maluccio di 'sti tempi... gli achievements, come ho sempre detto, se fatti bene spingono a vedere/provare ogni cosa che il gioco può offrire, e quindi non sono sicuramente un male, anzi.

Ultima modifica di gaxel : 08-11-2010 alle 11:33.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:31   #944
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Per fare cosa, giocare a chi ce l'ha più lungo su steamworks?
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:32   #945
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Per fare cosa, giocare a chi ce l'ha più lungo su steamworks?
Lo scritto sopra perché...
Old 08-11-2010, 11:36   #946
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Letto.. boh, contento tu
Old 08-11-2010, 12:02   #947
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
esistono altre modalità oltre all'hardcore?

forse banalcore
Old 08-11-2010, 12:13   #948
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
esistono altre modalità oltre all'hardcore?

forse banalcore
Ti dirò... io lo gioco in hardcore perché così ho deciso dall'inizio, ma quello che sto apprezzando maggiormente in New Vegas, che è poi quello che mi interessa da un RPG, non è la difficoltà degli scontri o il realismo e altre cose di questo tipo (che poi, io se posso gli scontri li salto tutti in qualunque RPG).

Potrei anche giocarlo a very easy con i compagni che ci pensano loro negli scontri, che il mio giudizio non cambierebbe...
Old 08-11-2010, 12:21   #949
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ti dirò... io lo gioco in hardcore perché così ho deciso dall'inizio, ma quello che sto apprezzando maggiormente in New Vegas, che è poi quello che mi interessa da un RPG, non è la difficoltà degli scontri o il realismo e altre cose di questo tipo (che poi, io se posso gli scontri li salto tutti in qualunque RPG).

Potrei anche giocarlo a very easy con i compagni che ci pensano loro negli scontri, che il mio giudizio non cambierebbe...
ma hai lasciato la frase incompiuta

"ma quello che sto apprezzando maggiormente in New Vegas, che è poi quello che mi interessa da un RPG, non è la difficoltà degli scontri o il realismo e altre cose di questo tipo (che poi, io se posso gli scontri li salto tutti in qualunque RPG)." e cos'è?

ps io ho messo hardcore, perchè generalmente nei giochi imposto sempre il massimo livello di difficoltà possibile ( e con quelli + recenti penso sia quasi sempre necessario per avere un pò di sfida), mi piace il realismo in + che da la modalità hardcore, gli scontri se nn rappresentano un grado di sfida impossibile nn li salto (tipo i deathclow e quelle mosche assassine giganti, che per il momento nn sono ancora in grado di abbattere ).Dei compagni nn mi frega nulla, nei giochi se possibile voglio andare da solo, per sbaglio ne ho presa una con me (la cowboy), faccio la sua missione e poi la mando via in un modo o nell'altro.
Old 08-11-2010, 12:27   #950
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Oddly enough, it actually works. Rinuncio a chiedermi perchè

Comunque a naso mi sembra di subire un calo prestazionale, farò un paio di test con fraps.
Si effettivamente così impostato, i frames a me si dimezzano
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:37   #951
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma hai lasciato la frase incompiuta
Non mi sembra...

Quote:
"ma quello che sto apprezzando maggiormente in New Vegas, che è poi quello che mi interessa da un RPG, non è la difficoltà degli scontri o il realismo e altre cose di questo tipo (che poi, io se posso gli scontri li salto tutti in qualunque RPG)." e cos'è?
Tutto il resto... l'ho anche scritto più volte su questo forum... non c'è una grossa differenza tra Fallout 3 e Fallout New Vegas sotto il profilo del combattimento... hanno migliorato qualcosa, ma le differenza abissali sono, come detto, in tutto il resto.

Quote:
ps io ho messo hardcore, perchè generalmente nei giochi imposto sempre il massimo livello di difficoltà possibile ( e con quelli + recenti penso sia quasi sempre necessario per avere un pò di sfida), mi piace il realismo in + che da la modalità hardcore, gli scontri se nn rappresentano un grado di sfida impossibile nn li salto (tipo i deathclow e quelle mosche assassine giganti, che per il momento nn sono ancora in grado di abbattere ).Dei compagni nn mi frega nulla, nei giochi se possibile voglio andare da solo, per sbaglio ne ho presa una con me (la cowboy), faccio la sua missione e poi la mando via in un modo o nell'altro.
Io invece gioco a Normale con due compagni perché al 21° livello ho 65 in Guns e le altre armi manco so come usarle, 3 in forza e non ho nemmeno preso il perk per abbassare di due la forza necessaria per usare le armi... ergo, a un deathclaw o a Cazador o a un Giant Rad Scorpion faccio un baffo anche con l'arma più potente che possa usare (anche a normale)... i compagni mi servono per questo.... anche perché mi sono specializzato nell'uso del fucile da cecchino con perks vari per massimizzare il critico quando sono in stealth (e faccio male, ma se non secco subito... son cazzi).

Tutto il resto, tutto quello che c'è al di fuori del combattimento è il gioco vero e proprio per me ed è la differenza abissale con Fallout 3... altrimenti, basterebbero 2-3 mod per rendere Fallout 3 identico, sotto questo profilo, a New Vegas (ed infatti Obsidian ha detto di essersi ispirata ai modder per molte cose)... e Fallout 3 con o senza mod resta una ciofeca di gioco.

Ultima modifica di gaxel : 08-11-2010 alle 12:39.
Old 08-11-2010, 12:46   #952
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

A 'sto giro il personaggio voglio limarmelo a puntino. Bene o male ho afferrato come il test psicoanalitico influenzi gli skill, ma non è che qualcuno ha trovato in giro per la rete la corrispondenza fra le risposte e i vari punteggi assegnati?
Old 08-11-2010, 12:51   #953
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

La cosa che piu' mi interessa in un "mondo virtuale" e' appunto l'atmosfera,l'immedesimazione nel personaggio,la caratterizzazione di tutto quello che ti circonda:i dialoghi,il level design,la struttura della mappa,le quest,i personaggi,le bande,i colpi di scena,i luoghi,eccetera.E mi sembra che ci siano riusciti benino,poi ben vengano futuri mission pack aggiuntivi come per Fallout3,nuove locazioni,personaggi e cosi' via.
Non c'e' bisogno come insegna Gothic1 (mostro sacro del genere) di fare km e km di mappa,l'importante e' CARATTERIZZZARE e APPROFONDIRE le cose che ci sono.In Morrowind per esempio avro' letto almeno 50 libri che parlavano di ogni argomento.Potevano non metterli, il gioco era gia' molto bello, ma cosi' si approfondisce tutto il mondo ElderScrools:la religione,la geografia,le battaglie passate,la storia ,le razze,la politica,ecc.Ieri a Novac ho parlato con una vecchia del posto che non era un personaggio tanto importante ma aveva parecchie domande e ad ognuna rispondeva con 3 frasi su diversi argomenti e la sua voce in inglese era perfetta.Cosi' si fa.Piu' vado avanti piu' si sviluppa tutto un intreccio di quest di situazioni che ti prendono e ti spingono ad andare avanti coinvolgendoti sempre di piu'.

Ultima modifica di Sandro'75 : 08-11-2010 alle 12:53.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 12:53   #954
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
ma su pc c'è un obiettivo di completarlo in hardcore? perché sulla 360 non mi risulta...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:00   #955
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ma su pc c'è un obiettivo di completarlo in hardcore? perché sulla 360 non mi risulta...
si c'e e dovrebbe esserci anche su xbox, gli achievements sono sempre gli stessi su tutti giochi.
l'achievement si chiama "Hardcore" controlla bene.
Old 08-11-2010, 13:08   #956
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
La cosa che piu' mi interessa in un "mondo virtuale" e' appunto l'atmosfera,l'immedesimazione nel personaggio,la caratterizzazione di tutto quello che ti circonda:i dialoghi,il level design,la struttura della mappa,le quest,i personaggi,le bande,i colpi di scena,i luoghi,eccetera.E mi sembra che ci siano riusciti benino,poi ben vengano futuri mission pack aggiuntivi come per Fallout3,nuove locazioni,personaggi e cosi' via.
Non c'e' bisogno come insegna Gothic1 (mostro sacro del genere) di fare km e km di mappa,l'importante e' CARATTERIZZZARE e APPROFONDIRE le cose che ci sono.In Morrowind per esempio avro' letto almeno 50 libri che parlavano di ogni argomento.Potevano non metterli, il gioco era gia' molto bello, ma cosi' si approfondisce tutto il mondo ElderScrools:la religione,la geografia,le battaglie passate,la storia ,le razze,la politica,ecc.Ieri a Novac ho parlato con una vecchia del posto che non era un personaggio tanto importante ma aveva parecchie domande e ad ognuna rispondeva con 3 frasi su diversi argomenti e la sua voce in inglese era perfetta.Cosi' si fa.Piu' vado avanti piu' si sviluppa tutto un intreccio di quest di situazioni che ti prendono e ti spingono ad andare avanti coinvolgendoti sempre di piu'.
Come è già stato scritto e come tu ribadisci, Fallut New Vegas è coerente con l'ambientazione in tutto e per tutto, Fallout 3 è uno scatolone di avventurette banali, questa è la differenza abissale che rende New VEgas un gioco che vale la pena giocare, e Fallout 3 un giochetto di cui si può fare a meno.
Old 08-11-2010, 13:20   #957
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Come è già stato scritto e come tu ribadisci, Fallut New Vegas è coerente con l'ambientazione in tutto e per tutto, Fallout 3 è uno scatolone di avventurette banali, questa è la differenza abissale che rende New VEgas un gioco che vale la pena giocare, e Fallout 3 un giochetto di cui si può fare a meno.
E ma io cerco sempre di salvarli gli scatoloni scovando tutti i mod che danno sostanza al gioco.Per Fallout3 non so quanti ne ho messi,soprattutto di gameplay e quest.Si puo' sempre rimediare con i mod.In Morrowind che era gia' buonino ne ho messi 52 mi sembra.Forse gli ultimi 2 Gothic sono irrecuperabili ma per il III hanno fatto un mega pacco ENORME che devo ancora provare. Se prendiamo Gothic 3 e 4 allora si che possiamo parlare veramente di "scatolone" ,belli si ma profondi come una pozzanghera.Le ambientazioni alla Fallout3 o Stalker mi piacciono troppo.

Ultima modifica di Sandro'75 : 08-11-2010 alle 19:39.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:24   #958
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Moira vale da sola tutto FO3

'ste abissali differenze non le vedo. Sono state migliorate diverse cose dopo aver accolto le critiche della comunità di gamer, da qui a dire che sia un altro pianeta ce ne passa. Piuttosto, FO3 resta tuttora dieci lunghezze avanti per l'atmosfera post-nucleare, che in NV è stata lasciata in secondo piano. Da amante delle ambientazioni post-apocalittiche è bastato questo a farmi storcere il naso.
Old 08-11-2010, 13:31   #959
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
le differenze ci sono eccome,il fatto che tu non le veda è voluto,infatti è possibile giocare al 2 esattamente come all'uno se il proprio approccio ai giochi è quello.

comunque il caravan da me è buggato,pensavo di essere un pirla e non capire qualcosa del funzionamento ma ho visto poi che è un problema che hanno in molti,spero in una patch
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 13:39   #960
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Non ho detto che non ci sono. Ci sono e le noto, ma non sono tutta questa gran rivoluzione. Probabilmente siete un po' troppo presi dall'entusiasmo
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian