Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 17:59   #801
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
mmmmm miranda.
anche io preferisco girare da solo comunque,i compagni in fallout nv poi sono molto forti,troppo per i miei gusti.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:02   #802
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
mmmmm miranda.
anche io preferisco girare da solo comunque,i compagni in fallout nv poi sono molto forti,troppo per i miei gusti.
Fagli incontrare un paio di Cazador, Deathclaw o Rad Scorpions... poi ne riparliamo
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:06   #803
Vladimiro Bentovich
Senior Member

ci mancherebbe,se buttassero giu i nemici piu forti del gioco senza essere del giusto livello sarebbero dei cheat ambulanti
restano comunque molto forti,come me drogato e con una buona arma,il che non è poco,lo sai cerco la sfida nei combattimenti,avere aiuti me la ucciderebbe...in tutti i sensi
Old 04-11-2010, 18:15   #804
gaxel
Bannato

Quote:
ci mancherebbe,se buttassero giu i nemici piu forti del gioco senza essere del giusto livello sarebbero dei cheat ambulanti
restano comunque molto forti,come me drogato e con una buona arma,il che non è poco,lo sai cerco la sfida nei combattimenti,avere aiuti me la ucciderebbe...in tutti i sensi
Questo sì, ma è anche normale... se tu da solo riesci ad avere la meglio di un gruppo di nemici, magari drogandoti e con una buona arma, tu con due compagni dovresti farcela senza drogarti e con una arma scarsa... mi sembra non ci sia nulla di grave, basta spostare a molto difficile e magari non equipaggiare al massimo i compagni, senza dargli magari stimpack... vedrai che non diventa così semplice.

Poi uno gioca come crede, anche Baldur's Gate era finibile con un solo personaggio o con un party da sei... in base alle preferenze del giocatore.
Old 04-11-2010, 18:17   #805
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Fagli incontrare un paio di Cazador, Deathclaw o Rad Scorpions... poi ne riparliamo
Quando ci sono i Deathclaw sono praticamente morto se loro mi vedono.Con 2 mega schiaffoni mi aprono come una mela.In Fallout 3 giro con l'armatura Atomica e il lanciafiamme unico "Burnmaster" eppure se ne arrivavano 2 insieme (cosa veramente rara) sono dolori lo stesso,con 3 colpi mi aprono e sono quasi morto.Non parliamo degli yaoguai ,quelli sono allucinanti e girano quasi sempre in coppia.Pero' mi piace cosi',cerco di potenziarmi nelle cose che mi servono di piu'.Certo la velocita'di corsa di New Vegas non aiuta nei primi livelli dove sei debole con le abilita' basse e le prime armaturine.

Ultima modifica di Sandro'75 : 04-11-2010 alle 18:28.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 18:42   #806
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Quando ci sono i Deathclaw sono praticamente morto se loro mi vedono.Con 2 mega schiaffoni mi aprono come una mela.In Fallout 3 giro con l'armatura Atomica e il lanciafiamme unico "Burnmaster" eppure se ne arrivavano 2 insieme (cosa veramente rara) sono dolori lo stesso,con 3 colpi mi aprono e sono quasi morto.Non parliamo degli yaoguai ,quelli sono allucinanti e girano quasi sempre in coppia.Pero' mi piace cosi',cerco di potenziarmi nelle cose che mi servono di piu'.Certo la velocita'di corsa di New Vegas non aiuta nei primi livelli dove sei debole con le abilita' basse e le prime armaturine.
Per fuggire si deve andare dove i nemici non possono... d'aiuto ci sarebbe anche Turbo, che però non fa andare più veloce te, ma rallenta il mondo circostante... per poco tempo, anche se con certi perks, aumenta.
Old 04-11-2010, 18:58   #807
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questo sì, ma è anche normale... se tu da solo riesci ad avere la meglio di un gruppo di nemici, magari drogandoti e con una buona arma, tu con due compagni dovresti farcela senza drogarti e con una arma scarsa... mi sembra non ci sia nulla di grave, basta spostare a molto difficile e magari non equipaggiare al massimo i compagni, senza dargli magari stimpack... vedrai che non diventa così semplice.

Poi uno gioca come crede, anche Baldur's Gate era finibile con un solo personaggio o con un party da sei... in base alle preferenze del giocatore.
gioco*già*a*very*hard,o*almeno*giocavo,è*una*settimana*che*non*vedo*il*pc*
comunque*su*questo*siamo*daccordo,*ognuno*lo*gioca*come*vuole*ed*è*il*bello*di*nv.
suppongo che aver scelto di puntare anche su eloquenza scienza e medicina mi penalizzi rispetto a un pg in stile
rambo o kenshiro (probabile futura mia seconda partita).
la*critica*ai*compagni*è*relativa*al*mio*approccio,non*generica.
tra*l'altro*son*tentato*di*prenderne*uno*per*vedere*la*sua*quest,solo*che*poi*devo*tenerlo*fuori*da*combattimenti*(o*farci*a*gara*per*surclassarlo**)

edit: omg non so da dove vengano tutti quegli asterischi,l'iphone deve essere impazzito O_o

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 04-11-2010 alle 19:03.
Old 04-11-2010, 18:58   #808
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
qst NV m sta piacendo moltissimo, mi ricorda molto il primo e il secondo fallout.
Old 04-11-2010, 19:21   #809
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
edit: omg non so da dove vengano tutti quegli asterischi,l'iphone deve essere impazzito O_o
lol

P.S. me ne sono accorto che non accendi il PC da tempo, ti ho mandato l'invito su steam ma di te non vedo ancora l'ombra
Old 04-11-2010, 19:25   #810
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

2 Domanda secche:

- A bug come sta messo?

- I compagni sono imbecilli come in Fallout 3?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 19:29   #811
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
lol

P.S. me ne sono accorto che non accendi il PC da tempo, ti ho mandato l'invito su steam ma di te non vedo ancora l'ombra
se il treno non deraglia e/o esplode stanotte rientro a casa e mi connetto,devo bruciare un po' di soldi su steam
Old 04-11-2010, 19:35   #812
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

2 Domanda secche:

- A bug come sta messo?

- I compagni sono imbecilli come in Fallout 3?
i bug nel vero senso del termine son stati corretti dalle prime due patch,c'è un errore nell'assegnazione tasti nelle impostazioni.
c'è qualche glich a giro,tipo pg
che si incastrano ma robetta.
e ogni tanto crasha io 2 o 3 in 20 ore.

i compagni non li uso,gaxel sarebbe piu indicato visto che ne tiene due e li sfrutta per la sua build.
per quello che ho visto nonostante tu possa dargli ordini e stabilire l'approccio al combattttimento parlandoci, sono abbastanza stupidi,non molto diversi dal 3,ma efficaci comunque.
Old 04-11-2010, 20:17   #813
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Secondo voi potrebbe andare questa impostazione?

str 5
per 5
end 5
cha 5
int 8
agi 6
luc 6
Ho iniziato con un personaggio così:

str 4
per 6
end 6
cha 6
int 7
agi 7
luck 4

subito dopo il primo o il secondo passaggio di livello, ho portato int ad 8 di modo da avere più punti abilità da distribuire ad ogni passaggio di livello.
str a 4 non mi ha causato nessun problema, quindi puoi abbassarla tranquillamente, per secondo me è quasi d'obbligo a 6, di modo da portarla a 7 con un cappello.
Luck è utile a 6 solo se vuoi prendere le special skills che ti fanno apparire gli aiutanti durante lo spav.

Ora sono al lvl 21 e mi sono accorto di aver sbagliato in parte strategia, puntavo a massimizzare le abilità "ruolistiche", quindi ho eloquenza, scienza, sicurezza sopra 70 e riparazione, baratto e medicina sopra 40 mi sembra, però ho tralasciato abilità che ad ora mi servirebbero come il pane, come armi o armi ad energia...
in poche parole: non ho mai trovato un dialogo in cui non potessi usare eloquenza, intelligenza, non ho mai trovato una serratura che mi bloccasse od un terminale inviolabile...però al lvl21 se incontro un deathclaw ancora mi tocca scappare...
Old 04-11-2010, 21:40   #814
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
piccolo problema:

quando fate quella missione nell'atomic wrangler (mi pare) in cui dovete
Spoiler:
reclutare il sexobot, avete presente? qualcuno ci è riuscito? dal terminale non riesco a sbloccarlo, cosa faccio?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:54   #815
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
i bug nel vero senso del termine son stati corretti dalle prime due patch,c'è un errore nell'assegnazione tasti nelle impostazioni.
c'è qualche glich a giro,tipo pg
che si incastrano ma robetta.
e ogni tanto crasha io 2 o 3 in 20 ore.
Era questo che mi interessava sapere perchè leggendo varie recensioni peste e corna!

Tasso di crash con questo motore grafico fisiologico purtroppo...anche il 3 ogni tanto un caricamento si impallava o ti si incastrava portandoti a windows (mai capito se erano i mod ma non ne sono convinto)
Quote:
i compagni non li uso,gaxel sarebbe piu indicato visto che ne tiene due e li sfrutta per la sua build.
per quello che ho visto nonostante tu possa dargli ordini e stabilire l'approccio al combattttimento parlandoci, sono abbastanza stupidi,non molto diversi dal 3,ma efficaci comunque.
Capito...ma se ne possono tenere più di uno?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:26   #816
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
parlando di personaggi, ma sono l'unico idiota che...

Spoiler:
gira per tutto il Mojave con due animali (nel vero senso della parola) e con un'arma da un milione di tappi ???
Old 04-11-2010, 22:30   #817
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
parlando di personaggi, ma sono l'unico idiota che...

Spoiler:
gira per tutto il Mojave con due animali (nel vero senso della parola) e con un'arma da un milione di tappi ???
no aspetta
Spoiler:
cosa è, e dove l'hai trovata l'arma da 1M???

comunque, se siete arrivati al livello 20 ed avete sbloccato l'abilità esploratore
Spoiler:
andate a Black Mountain e svolgete relativa quest, ho trovato un lanciamissili chiamato "Annabelle" ed una fantastica mitragliatrice a canne rotanti che tanto mi mancava dai tempi di Fallout3!!!
Old 04-11-2010, 22:36   #818
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
no aspetta
Spoiler:
cosa è, e dove l'hai trovata l'arma da 1M???

comunque, se siete arrivati al livello 20 ed avete sbloccato l'abilità esploratore
Spoiler:
andate a Black Mountain e svolgete relativa quest, ho trovato un lanciamissili chiamato "Annabelle" ed una fantastica mitragliatrice a canne rotanti che tanto mi mancava dai tempi di Fallout3!!!
Spoiler:
troppo comodo dirti dove si trova, basta cercare bene, diciamo che il venditore non è proprio come uno se lo aspetta , ho anche l'Annabelle e la gatling
Old 04-11-2010, 23:11   #819
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Ho iniziato con un personaggio così:

str 4
per 6
end 6
cha 6
int 7
agi 7
luck 4
str 4
per 8
end 4
int 9
agi 8
luck 4

Ho portato l'int da 8 a 9, anche io sto massimizzando skill come scasso eloquenza furtivo ecc ma me ne guardo bene dal non alzare le armi normali, quelle ad energia invece non le considero, meglio concentrarsi o su 1 o sull'altra. Gioco a molto difficile, senza compagni, qualche problemuccio in combat lo ho ma il bello e' proprio questo, spesso molte situazioni le risolvo combinando le armi ad altre tattiche di attacco, il che mi porta ad alzare di tanto in tanto anche la skill degli esplosivi.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:47   #820
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Capito...ma se ne possono tenere più di uno?
si,due,uno umanoide e l'altro animale/robot/vitellodaipiedidibalsa
in pratica non puoi averli entrambi umani.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian