Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2010, 18:57   #661
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
peccato perchè seguo con interesse entrambi..
è chiaro che non la si pensa allo stesso modo ma se non si trascende, perchè andarsene
perché, se una volta non riesco a trattenermi e dico tutto quello che penso: mi bannano a vita
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:59   #662
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Ci sono molti riferimenti a Fallout3 (ed espansioni)?

Al momento sono sotto a rigiocarlo, ma se la storia è completamente slegata inizio FNV....
completamente slegata...o al massimo un minuscolissimo richiamo al passato in un oggetto
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:00   #663
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
bhè andare a giro su un deathclaw addestrato non mi dispiacerebbe...
in F3, in un determinato posto, c'era un Deathclaw che ti era amico
Old 02-11-2010, 19:03   #664
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Vabè che l'ho scritto io,comunque Amnesia ti dice niente? Se non sai di cosa parlo direi di documentarti in proposito. Non è tutto scontanto come si tende a definire tutto ciò,poichè crysis allora dovrebbe essere il miglior gioco della storia ma tant'è che viene ricordato oggi solo per il suo motore grafico.
Ed e' giusto cosi' visto che a parte la grafica non mi ha lasciato assolutamente nulla.Miglior gioco della storia? Se si parlasse anche solo di sparatutto metterei lo stesso System Shock 2 prima come gusto dei combattimenti.
E' nello sparatutto puro che si richiede una I.A. di un certo livello cosa che in Crysis era da pianto.Ah! se avessi ancora lo screen shot con 50 coreani ammassati a montagna su un metro quadrato nella zona dei laboratori mobili
Si deve giudicare New Vegas per come l'hanno fatto.potevano anche chiamarlo New Vegas e basta ,cosa c'entra Fallout3?? Non utilizzi neanche il personaggio importato,la storia e' completamente diversa,l'ambientazione pure.L'importante e' che dia GUSTO nel giocarlo come sempre del resto.Poi coi mods si sistema e migliora tutto.La sceneggiatura e' una delle cose che mi piacciono di piu' in un "mondo virtuale",se devo ritrovarmi un mondo meraviglioso con la trama e la quest principale di Oblivion.....preferisco Gothic 1 mille volte.

Ultima modifica di Sandro'75 : 02-11-2010 alle 19:16.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:11   #665
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Spoiler:
Devi andare a Novac e parlare con la tipa che gestisce il motel oppure c'è anche una capanna abbandonata vicino allo yang ze memorial che si trova a est di goodspring poi puoi sempre optare per portarti appresso un tuo compagno che funge da inventario e aiuto mentre le cassette postali le trovi una a Novac, una a Goodspring e se non ricordo male una a Primm nell' ufficio spedizioni dove trovi un robot che se hai le capacita puoi aggiustare e far diventare tuo alleato
grazie, ora sono a new vegas spero che ce ne sia una anche lì
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:07   #666
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Vabè che l'ho scritto io,comunque Amnesia ti dice niente? Se non sai di cosa parlo direi di documentarti in proposito. Non è tutto scontanto come si tende a definire tutto ciò,poichè crysis allora dovrebbe essere il miglior gioco della storia ma tant'è che viene ricordato oggi solo per il suo motore grafico.

Come ho già scritto prima,non sono un giocatore di Rpg,il primo ''mezzo rpg'' è stato Shadowkey per N-Gage,guarda caso proprio di Bethesda,davvero gran bell gioco,anche contando la ''console'' su cui girava,magari provalo!!Ho detto solo che non mi aspettavo tanti amanti dei gdr che definiscono fallout 3 una mezza schifezza..sarà che io vengo da una tradizione di fps e quindi mi sono trovato a mio agio con fallout3..questa discussione mi ricorda lo ''scontro'' tra Bioschock 1 e il suo seguito,Bioschock 2...ossia uguali dal punto di vista tecnico(come fallout3 e NewVegas),ma profondamente diversi dal punto di vista della narrazione e dei personaggi..molto piu' vivi e caraterizzati nel primo memorabile,che non nel secondo...e questo lo' capito anchio che vengo da una cultura,quella dei fps,che prima del mitico Return to castle wolfenstein,non era certo famosa per la ricchezza della trama..
Cambiando argomento qualcuno è riuscito a risolvere il problema dei rasti sballati sulla tastiera modificando il file .esm???Risp Risp amanti di Gdr puri e non..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:18   #667
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Ma chi veste l'armatura che si vede nella foto del gioco ?
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:34   #668
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
....Ho detto solo che non mi aspettavo tanti amanti dei gdr che definiscono fallout 3 una mezza schifezza..sarà che io vengo da una tradizione di fps e quindi mi sono trovato a mio agio con fallout3..
lascia perdere
in italia c'è la libertà di parola
(sarà paradossale, ma volte mi viene da pensare: purtroppo )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:38   #669
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Per chi ha incontrato manny vargas a novac

Spoiler:
Se lo borseggiate vedrete che ha con se un olonastro, io glie l'ho preso ma non me lo ritrovo nell'inventario..bug? oppure non me lo visualizza perche magari e' legato alla quest dei ghoul che ho gia finito?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:40   #670
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Voi la sapevate la storia del codice morse sulla fiche di platino?
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:08   #671
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Non capisco il ''per fortuna'' visto che gli ultimi giochi della Obsidian sono stati tutto meno che capolavori..ti devo ricordare ''alpha protocol''..non per dire pero'..sul fatto che la bethesda qualunque cosa sforna vende,sono daccordo anchio,ma dimmi tu' quale casa di videogiochi ormai non punta su cio'..se non hai soldi non produci..anche la id ha ceduto e si è fatta ''acquistare''...
Alpha protocol..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:14   #672
Basileus88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Ma chi veste l'armatura che si vede nella foto del gioco ?
Up
Old 02-11-2010, 21:40   #673
Basileus88
Senior Member

Ho lasciato boone per un pò e mi è capitato che dopo un pò mi è riapparso per chiedermi se volevo ritornare con lui e ho aspettato ancora ,ma ora non lò trovo piu a novac ...qualcuno ne sa qualcosa?
Old 02-11-2010, 21:43   #674
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ho lasciato boone per un pò e mi è capitato che dopo un pò mi è riapparso per chiedermi se volevo ritornare con lui e ho aspettato ancora ,ma ora non lò trovo piu a novac ...qualcuno ne sa qualcosa?
magari quella volta invece di mandarlo a casa gli hai detto aspettami qui ed è in qualche punto assurdo della mappa.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:47   #675
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
magari quella volta invece di mandarlo a casa gli hai detto aspettami qui ed è in qualche punto assurdo della mappa.
Qualunque personaggio, se non sta conte per 48 ore (mi sembra) torna nel luogo in cui l'hai trovato la prima volta (Boone qundi a Novac). Questo per evitare che lo perdi da qualche parte...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 21:49   #676
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Come ho già scritto prima,non sono un giocatore di Rpg,il primo ''mezzo rpg'' è stato Shadowkey per N-Gage,guarda caso proprio di Bethesda,davvero gran bell gioco,anche contando la ''console'' su cui girava,magari provalo!!Ho detto solo che non mi aspettavo tanti amanti dei gdr che definiscono fallout 3 una mezza schifezza..sarà che io vengo da una tradizione di fps e quindi mi sono trovato a mio agio con fallout3..questa discussione mi ricorda lo ''scontro'' tra Bioschock 1 e il suo seguito,Bioschock 2...ossia uguali dal punto di vista tecnico(come fallout3 e NewVegas),ma profondamente diversi dal punto di vista della narrazione e dei personaggi..molto piu' vivi e caraterizzati nel primo memorabile,che non nel secondo...e questo lo' capito anchio che vengo da una cultura,quella dei fps,che prima del mitico Return to castle wolfenstein,non era certo famosa per la ricchezza della trama..
Cambiando argomento qualcuno è riuscito a risolvere il problema dei rasti sballati sulla tastiera modificando il file .esm???Risp Risp amanti di Gdr puri e non..

Infatti bioshock 2 da una buona parte del forum per quanto fosse migliorato era una salsa gia gustata abbondantemente e se ne poteva fare a meno. Oltretutto personalmente ho avuto enormi problemi a giocare a quel gioco a causa di problemi prestazionali,bug vari e cosette che al momento non ricordo.
Comunque son due giochi troppo diversi poichè uno si basa su "livelli" lineari,l'altro è un freeroaming,quindi con bioshock 2 dovevano sicuramente comportarsi in maniera diversa.
Old 02-11-2010, 21:51   #677
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
lascia perdere
in italia c'è la libertà di parola
(sarà paradossale, ma volte mi viene da pensare: purtroppo )

Sia chiaro libertà non implica dire cose ad cazzum. Se io per esempio ti dico che la resa cromatica di new vegas è differente da quella di fallout 3,ti sfido a darmi un pare soggettivo sulla questione!
Old 02-11-2010, 21:55   #678
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,vorrei un suggerimento su 4 quest che non riesco a chiudere:
Spoiler:
1)Una ragazza all'avamposto mojave (mi sembra) mi ha detto/consigliato di lavorare per la crimson caravan:l'ho fatto ma la quest rimane aperta.
2)A goodspring ho buoni rapporti sia con gli abitanti che con i powder gangster:c'è uno di questi ex galeotti che aspetta Ringo sotto casa per fargli la pelle e invece gli abitanti di goodspring mi invitano ad aiutare Ringo.C'è un modo per risolvere la quest pacificamente?io non l'ho trovato:o aiuto i galeotti (inimicandomi gli abitanti) oppure aiuto ringo e mi metto contro i galeotti.
3)Sto in buoni rapporti sia con i kings che con l'rnc:a un certo punto dico al re che i suoi hanno pestato fino ad uccidere un ambasciatore dell'rnc.Il re è rimasto di stucco e il suo braccio destro è uscito di corsa per andarea regolare i conti con l'rnc.Il re mi chiede di intercedere per una soluzione pacifica,io mi reco sul posto dove vedo il braccio dx del re che si ripare dagli spari dell'rnc,ma appena mi avvicino quelli dell'rnc mi intimano di allontanarmi altrimenti sparano e così è.Come risolvere la quest?
4)la dottoressa dei seguaci mi ha detto che il re mi avrebbe aiutato ad entrare nello strip,ma di questo aiuto non compare nulla nelle opzioni di dialogo
Old 02-11-2010, 22:05   #679
Basileus88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Qualunque personaggio, se non sta conte per 48 ore (mi sembra) torna nel luogo in cui l'hai trovato la prima volta (Boone qundi a Novac). Questo per evitare che lo perdi da qualche parte...
Il fatto è che stavo già con il cane e l'umbriacona ,ad un certto punto mi è apparso boone io lo rispedito a novac perchè stavo a fà una certa missione,e lui non mi serviva adesso che mi farebbe comodo la sera vado a novac e non lo trovo.
Old 02-11-2010, 22:09   #680
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Il fatto è che stavo già con il cane e l'umbriacona ,ad un certto punto mi è apparso boone io lo rispedito a novac perchè stavo a fà una certa missione,e lui non mi serviva adesso che mi farebbe comodo la sera vado a novac e non lo trovo.
si sara fermato per una gita nel Mojave

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian