Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 20:13   #581
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
Danni da sfinimento??

Salve vorrei sapere se qualcuno con una intelligenza superiore alla mia( )riesce a dirmi cosa sono i ''danni da sfinimento'' e danno ''k.o'' ,cioè a cosa servono i guantoni da pugile in poche parole e se ha senso usarli con il valore 40 di disarmato e attacchi in mischia,vabbè che sono solo a livello9 pero'non capisco..epoi ma che arma si usa per i deathclow??caxo quanto sono forti rispetto a fallout3..e poi qualche news sulla modifica del file .esm per il problema della tastiera ''sballata''??Grazie a tutti e all'ideatore del forum!!
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 20:56   #582
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Vai a trollare altrove.
non può pensarla diversamente?
(stante che, a me, NV sta piacendo moltissimo)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:28   #583
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Certo che si può pensarla diversamente... però c'è da considerare che NV è lo stesso gioco di F3, risulta chiaro che se ad uno non è piaciuto F3 non potrà chiaramente piacergli NV.
Detto questo io sto preferendo la trama e l'ambientazione di F3 che quella di NV (anche se sono ancora all'inizio).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:36   #584
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Salve vorrei sapere se qualcuno con una intelligenza superiore alla mia( )riesce a dirmi cosa sono i ''danni da sfinimento'' e danno ''k.o'' ,cioè a cosa servono i guantoni da pugile in poche parole e se ha senso usarli con il valore 40 di disarmato e attacchi in mischia,vabbè che sono solo a livello9 pero'non capisco..epoi ma che arma si usa per i deathclow??caxo quanto sono forti rispetto a fallout3..e poi qualche news sulla modifica del file .esm per il problema della tastiera ''sballata''??Grazie a tutti e all'ideatore del forum!!
allora ti rispondo io almeno per la seconda parte, quella dei deathclaw (la prima non la sò nemmeno io )

secondo me, almeno per i giretti che ho fatto nella mappa, sono le creature più potenti e pericolose del gioco, e se non hai almeno un amico e qualche super-arma dietro (e molti ma moooooolti stimpack ) , sei spacciato... io per il momento li evito per risparmiare munizioni e stimpack, li sterminerò quando avrò un bel cannone dietro (insieme ad un armatura adeguata)

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Certo che si può pensarla diversamente... però c'è da considerare che NV è lo stesso gioco di F3, risulta chiaro che se ad uno non è piaciuto F3 non potrà chiaramente piacergli NV.
Detto questo io sto preferendo la trama e l'ambientazione di F3 che quella di NV (anche se sono ancora all'inizio).
concordo appieno, però aggiungendo che NV è più aperto a livello di soluzioni di una quest, meglio articolato e ben più longevo, sostanzialmente un F3 migliorato sotto vari aspetti e con un ambientazione/storia diversa... io come gioco preferisco questo perchè è più vario negli approcci alle quest, ma preverivo il 3 all'ambientazione ed alla trama...

Ultima modifica di LurenZ87 : 01-11-2010 alle 21:40.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:40   #585
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
forse ho scoperto alcuni bug!

li spoilerizzo...
Spoiler:

1-la signora nash a primm a cui dovrei dare la ghiandala dello scorpione per una zuppa mi dice che non ne ho anche se ne sono zeppo!
2-ne casinò gomorrah sono entrato una prima volta e sono subito uscito perche non volevo consegnare le armi. adesso quando rientro si "blocca" il gioco in pratica non si presenta l'omino che mi requisisce le armi! nel senso che il personaggio non posso muoverlo, non mi si apre l'inventario ecc.. anche se il gioco intorno a me continua!
3-al banco di lavoro mi si inpalla il tutto quando provo a scorrere la lista degli ingredienti necessari ad un composto, anche se il banco mi da anche vari altri problemi nello scorrere le liste.

non riesco a spiegare meglio
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:43   #586
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da sandman78 Guarda i messaggi
forse ho scoperto alcuni bug!

li spoilerizzo...
Spoiler:

1-la signora nash a primm a cui dovrei dare la ghiandala dello scorpione per una zuppa mi dice che non ne ho anche se ne sono zeppo!
2-ne casinò gomorrah sono entrato una prima volta e sono subito uscito perche non volevo consegnare le armi. adesso quando rientro si "blocca" il gioco in pratica non si presenta l'omino che mi requisisce le armi! nel senso che il personaggio non posso muoverlo, non mi si apre l'inventario ecc.. anche se il gioco intorno a me continua!
3-al banco di lavoro mi si inpalla il tutto quando provo a scorrere la lista degli ingredienti necessari ad un composto, anche se il banco mi da anche vari altri problemi nello scorrere le liste.

non riesco a spiegare meglio
di bug purtroppo questo gioco ne è pieno zeppo (posso farti una lista molto lunga) e cosa ancora peggiore che non si vedono patch in giro ...
Old 01-11-2010, 21:48   #587
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
bhe, io sono un fan della saga, a me questo piace molto, per alcuni aspetti preferivo F3 ma questo porta delle interessanti cosine...magari si potevano sforzare di più, comunque credo che stopperò in attesa di una patch! per ora...
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 21:53   #588
roccia1234
Senior Member

Quote:
A me fallout 3 non è piaciuto per niente, mi ha annoiato quasi da subito, invece new vegas (anche se sono a poche ore di gioco) mi sta piacendo parecchio di più. Spero si mantenga su questi livelli.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 01:07   #589
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A me fallout 3 non è piaciuto per niente, mi ha annoiato quasi da subito, invece new vegas (anche se sono a poche ore di gioco) mi sta piacendo parecchio di più. Spero si mantenga su questi livelli.
mmmmh io invece non riesco a capire come faccia a piacerti questo e non piacerti fallout 3....alla fine è lo stesso gioco. New Vegas è una mega espansione e basta secondo me...poi la storia e magari qualche cosa son sicuramente cambiati, ma rimane fallout3.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 01:26   #590
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
mmmmh io invece non riesco a capire come faccia a piacerti questo e non piacerti fallout 3....alla fine è lo stesso gioco. New Vegas è una mega espansione e basta secondo me...poi la storia e magari qualche cosa son sicuramente cambiati, ma rimane fallout3.
la differenza è che si può giocare in modo molto diverso,sono state introdotte numerose meccaniche rpg,e l'ambientazione è piu coerente.
il primo era piu che altro un fps/avventura.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:32   #591
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
mi viene da prendere il pc e buttarlo fuori dalla finestra....
mi son fatto prestare la chiavetta per l'installazione visto che richiede steam.
installo e fino a ieri avevo l'avevo provato ancora con la chiavetta inserita ma mi pareva che i steam fosse in modalità offline,
do indietro la chiavetta e ieri sera lancio il gioco e mi dice che il gioco non può essere eseguito in modalità offline!!!
ma se gioco sia a mafia2 e metro2033 in modalità offline, come mai mi da questo errore con fallout...?
chiedo aiuto perchè non vorrei aver speso i miei soldi per niente....
come posso fare...?
p.s. ho inserito il mod per le texture hd e modificato qualche riga ( fov, ecc) nel file .ini ( ho seguito quello scritto in prima pagina)...
non so se potrebbe centrare qualcosa...
aiuto, please....
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:35   #592
roccia1234
Senior Member

Quote:
Beh, è la prima impressione, ci sto giocando da veramente poco. Può darsi che tra 2 giorni ripasso di qui e scrivo "che me**a di gioco" .

Però le missioni di questo mi stanno piacendo di più rispetto alle missioni di F3, non so come spiegarlo... mi sembrano meno "fini a se stesse" ecco.
Old 02-11-2010, 09:22   #593
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Vi invidio un po'... a me sembrano lo stesso gioco con trame e ambientazione diverse.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
Old 02-11-2010, 09:39   #594
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
(grazie infinite per le risposte, David e Vladimiro)

Quote:
Vi invidio un po'... a me sembrano lo stesso gioco con trame e ambientazione diverse.
sono anche io intorno alle prime 8-9 ore, ma anche per me, non è peregrina come idea...Questo, al di là della diversa e più solida, struttura ruolistica.
Quanto all'"avvincente", beh, Fo3 aveva dalla sua ambienti più 'classici', riconoscibili o meglio identificati.. sinora, qui invece ho solo vagabondato per paesini.
Inoltre, non è che le ambientazioni si discostino molto.. anzi, sà tutto di già visto e risbolognato
Non è una stroncatura, lo sto trovando molto piacevole e molto curato.., dal momento che mi appassionò anche il precedente.. e NV, con le giuste modalità finalmente è impegnativo
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 09:54   #595
roccia1234
Senior Member

Quote:
Beh, alla fin fine il gioco dal punto di vista "tecnico" è sempre quello, addirittura si possono "riciclare" alcune mod del 3, come quella per texture hd. Quello che mi sta piacendo è la trama e le quest secondarie, che trovo variegate e divertenti, con la necessità di usare (un po) più materia grigia rispetto alle missioni del 3.
Anche i nemici mi sembrano meglio bilanciati rispetto a F3. Mi ricordo che i primi nemici che incontravo in F3 erano non dico difficili, ma insomma non crepavano facilmente, andando avanti diventavi sempre più un tritacarne ambulante, e il livello di sfida era bassissimo. Qua invece mi sembra tutto più bilanciato, nemici iniziali facilotti e man mano che si avanza si incontrano nemici sempre più difficili. Anche l'uso dello SPAV mi sembra migliorato.
L'ambientazione... si è monotona, però il fatto di trovare ogni tanto qualche baracca sperduta, un campo o altro contribuiscono a far diventare gli spostamenti meno noiosi, anche se io mi trovo ad usare piuttosto spesso lo spostamento rapido: visto le distanze che ci sono tra una città e l'altra, ad esempio anche solo fare da
Spoiler:
goodsprings a novac

a piedi... mi vien male. La prima volta ci sta, la seconda meglio fare il viaggio rapido .
Old 02-11-2010, 10:01   #596
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Può tranquillamente dire "a me Fallout 3 è piaciuto, New Vegas no", il mondo è bello perché vario, non può dire "mi sembra di giocare ancora a Fallout 3", perché vuol dire che non ha capito nulla di New Vegas (e nemmeno di F3) ed è fuorviante verso chi vorrebbe comptrare il gioco.

Se la maggior parte delle persone che ha schifato Fallout 3 considera New Vegas un bel gioco, un motivo ci sarà... se molte altre che hanno trovato bello Fallout 3 ripetono che è sempre lo stesso gioco, niente di che (non so se ridere io piangere) e il difetto maggiore è che ci son troppe quest (tra l'altro "tutte uguali" solo a chi le gioca alla Quake), anche in questo caso, un motivo ci sarà.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:04   #597
gaxel
Bannato

Quote:
E' questo il problema del videogiocatore moderno... gioca con superficialità e quarda solo ed escusivamente l'aspetto estetico.

Purtroppo sarà sempre peggio, pazienza... io mi adatto anche a giocare giochetti semplici, banali e tarati per il nonno e il nipotino.
Old 02-11-2010, 10:16   #598
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
...non so se ridere io piangere....
neanch'io quando leggo certi tuoi posts
EDIT: infatti sto facendo il gioco, mi piacerebbe discutere ma mi tengo abbastanza alla larga da questo 3ad

Ultima modifica di F5F9 : 02-11-2010 alle 10:20.
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:29   #599
gaxel
Bannato

Quote:
neanch'io quando leggo certi tuoi posts
EDIT: infatti sto facendo il gioco, mi piacerebbe discutere ma mi tengo abbastanza alla larga da questo 3ad
Se avessi scritto che Fallout 3 è brutto e New Vegas bello o viceversa, avresti potuto rispondermi in questa maniera, ma non ho scritto quello....

Fallout 3 è un gioco profondamente diverso, al di là dell'aspetto tecnico, da New Vegas... se uno non lo capisce, deve sforzarsi di più... perché Fallout 3 sta a New Vegas come Serious Sam sta a Stalker
Old 02-11-2010, 10:33   #600
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Può tranquillamente dire "a me Fallout 3 è piaciuto, New Vegas no", il mondo è bello perché vario, non può dire "mi sembra di giocare ancora a Fallout 3", perché vuol dire che non ha capito nulla di New Vegas (e nemmeno di F3) ed è fuorviante verso chi vorrebbe comptrare il gioco.

Se la maggior parte delle persone che ha schifato Fallout 3 considera New Vegas un bel gioco, un motivo ci sarà... se molte altre che hanno trovato bello Fallout 3 ripetono che è sempre lo stesso gioco, niente di che (non so se ridere io piangere) e il difetto maggiore è che ci son troppe quest (tra l'altro "tutte uguali" solo a chi le gioca alla Quake), anche in questo caso, un motivo ci sarà.
Completamente in disaccordo su tutta la linea... trovo fuorviante dire che NV vale la pena quando F3 non ne valeva la pena o viceversa, questo perchè chi aveva giocato a F3 e non gli era piaciuto giocherà a NV e non gli piacerà.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian