Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 02:13   #321
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Che pizze però, da quando ho iniziato mi è crashato due volte e bloccato 5 nei caricamenti e un paio mentre camminavo! Inoltre sono arrivato
Spoiler:
dal Supermutante Peter e ho provato ad accoppare qualche bruto supermutante.. in realtà ho ucciso un solo Nightkin fregandogli lo spadone, gli altri non li posso ammazzare perchè si incagliano nelle rocce o nell'asfalto mentre combattono con ED-E. Ho provato ad andargli sotto col fucile a canne mozze in testa e niente, zero danni.. Poi mentre venivo inseguito dai tizi con l'inceneritore mi andava a scatti :\ uff sto gioco è proprio fallouto XD
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 03:51   #322
ivanx92
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
spoiler trovare confraternita
Spoiler:
ragazzi ma dov'è la confraternita d'acciaio? vado sul punto indicato e c'è un masso di pietra, mi da la possibilità di aprire l'inventario ma poi?sulla destra poi c'è il recinto rotto dove ci sono super mutanti ma non voglio andarci.... non sitemi che si va di li... poi invece più avanti c'è una porta, entrando c'è l'intercom dove non risponde nessuno e aprendo la porta è tutto crollato
ivanx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 11:39   #323
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Memph Guarda i messaggi
lol quella zona l'ho rimandata a data da destinarsi...fan fuori me e il compare in poco e niente... :\
Azz,avevo deciso di fare come te,e me ne stavo andando a Novac quando l'ho incontrato...il maschi alfa (ma non doveva essere liiiii ).....mi ha spazzato via con uno starnuto
Ci ritornerò con qualche arma nucleare
Old 28-10-2010, 12:03   #324
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Domanda raga.
Spoiler:
Ho appena ricevuto la suite presidenziale al Lucky38 (dove c'è il tizio robotico che si fa chiamare HOUSE). Ma quella suite vale come una vera e propria casa? Cioè posso metterci la mia roba senza rischi ?

Ultima modifica di djmatrix619 : 28-10-2010 alle 14:59.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:17   #325
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ieri dovevo recuperare delle uova di scoprione radioattivo... arrivo al nido e vedo che ce ne sono tre di quei grossi... bon, mi avvicino (livello di difficolà hard e due compagni al seguito), mi vedono e partono all'attacco... non ne abbatto uno che mi ammazzano subito un compagno, non c'è verso, anche dandogli degli stimpack, lo avvelenano e muore e appena muore si girano verso di me che cado in 2 secondi netti. Alè... facile

Comunque, ho risolto così... dico ai compagni di stare fermi, stealth boy, frego le uova e me ne vado
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 12:41   #326
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Perception è sicuramente più utile di forza perché influenza la percentuale di critico (oltre che farti "percepire" i nemici prima che loro percepiscano te), associata ad alta agilità, i colpi "sneak" fanno molto male.
E' la fortuna che influenza la percentuale di critico (+1% per ogni punto), perception non c'entra proprio nulla con i critici, al massimo aumenta la precisione delle armi.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma siete de coccio...
.....
Sono tutto tranne che di coccio (forse qualcun altro è composto da tale materiale )
Se metti endurance a 5 vuol dire che non hai capito come funziona lo SPECIAL: 5 è matematicamente sbagliato. (non lo dico io ma lo dice la matematica)
Non può esistere alcuna combinazione dello SPECIAL che richieda meno di 6.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 13:03   #327
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Sono tutto tranne che di coccio (forse qualcun altro è composto da tale materiale )
Se metti endurance a 5 vuol dire che non hai capito come funziona lo SPECIAL: 5 è matematicamente sbagliato. (non lo dico io ma lo dice la matematica)
Non può esistere alcuna combinazione dello SPECIAL che richieda meno di 6.
Ma che cavolo dici?

Lo so benissimo cosa significa avere Endurance a 5 o meno... ma me ne fotte sega.

E vorrei capire che cosa significs "Non può esistere alcuna combinazione dello SPECIAL che richieda meno di 6", quando hai 7 SPECIAL, tutti a 5 e hai solo 5 punti in cui investirci... quindi, parti già con un combinazione che "non può esistere"?

Questi son discorsi che puoi fare se si parla di un mmorpg o un hack'n'slash iperuberpompato, non di un RPG, Action quanto vuoi...
Old 28-10-2010, 13:47   #328
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
basta che provi
Ok!
Old 28-10-2010, 14:09   #329
ivanx92
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi non riesco a trovare la confraternita.. vado nella valle e c'è un masso ma non si puó fare niente.. il puntatore mi dice che si trova li
ivanx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:28   #330
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
ottimo city hunter, metto il collegamento al tuo post in prima

edit: ho visto adesso la stringa per il numero di core..è meglio precisare che modificando l'affinità dei core si possono avere di problemi come con fallout3
Aggiunto l'avvertimento

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
CityHunter... per quanto riguarda le ottimizzazioni per i dual e quad core... se metto 6 riesco ad ottenere un miglioramento per il mio X6 ?
Prova a metterlo a 6 se vedi che non e' implementato per 6 core diminuisci a 4 o a 2.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:40   #331
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ok!
nel primo post del thread ho ricordato di usare lo spoiler in caso si parli della trama. Edita per favore il tuo messaggio precedente a quello che ti ho quotato
Old 28-10-2010, 14:49   #332
City Hunter '91
Senior Member

Se avete il gioco full ita, parlato e sub e lo volete parlato in inglese e sottotitolato in italiano per godere del miglior doppiaggio inglese fate quanto segue:

-Andate nella dir principale del gioco, X:\Program Files\Steam\steamapps\common\fallout new vegas

Dove la x sta per la partizione in cui avete installato Steam.

-fate il backup di Fallout_default.ini e nella sotto dir X:\Program Files\Steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data prendete anche il FalloutNV.esm

-Incollateli da qualche parte in modo da poterli richiamare in seguito.

-Aprite steam, andate su impostazioni e settate la lingua in inglese, riavviate steam.

-A questo punto il gioco scarichera' i file necessari per impostarsi in full eng.

-Una volta terminato il download via steam, andate a richiamare i file che avete preso come sopra descritto e sostituiteli nei medesimi percorsi da cui sono stati prelevati.

Avrete il gioco parlato in eng e sottotitolato in ita
Old 28-10-2010, 14:51   #333
City Hunter '91
Senior Member

Ghil sposta in prima anche questo
Old 28-10-2010, 14:52   #334
Memph
Member

L'Avatar di Memph

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Napoli
usate gli spiler per certe cose...ivanx92
Memph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:55   #335
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Ghil sposta in prima anche questo
fatto
Old 28-10-2010, 14:59   #336
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
nel primo post del thread ho ricordato di usare lo spoiler in caso si parli della trama. Edita per favore il tuo messaggio precedente a quello che ti ho quotato
Fatto.. chiedo scusa a tutti..
Old 28-10-2010, 15:16   #337
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Ho "reclutato" il mio primo compagno..: se lo porto in giro con me e le uccisioni le completa lui mi pare di aver capito che non prendo punti esperienza vero???
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:22   #338
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PhMd Guarda i messaggi
Ho "reclutato" il mio primo compagno..: se lo porto in giro con me e le uccisioni le completa lui mi pare di aver capito che non prendo punti esperienza vero???
I PE li prendi, tranquillo... piuttosto occhio perché ogni compagno ha una sua quest personale e, se giochi in hardcore mode, possono morire... e se il livello di difficoltà è ad Hard o Very Hard è anche abbastanza facile (certo, dipende da come li equipaggi e da che tattica gli fai adottare).
Old 28-10-2010, 15:47   #339
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
ok grazie...
cavolo con il gioco ho anche ordinato il manuale tattico che non e' arrivato ancora.. mi sono detto lo gioco con calma così appena arriva il manuale lo leggo e mi gusto il gioco al meglio..... E CHI CI RIESCE! Lo sto divorando.
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 16:14   #340
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
ma ci sono quest in cui si può reclutare andando avanti nel game o dipende dalle caratteristiche SPECIAL (carisma o altro) del proprio personaggio ?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian