Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2015, 05:54   #3301
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Mai usato. Assicurati di aver scaricato la versione più recente di One Hud (3 dicembre 2014).
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:44   #3302
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Hullo Guarda i messaggi
Si, è andata prorprio così.
Ma per tornare indietro devo ricaricare un vecchio save?

Comunque a colpi i mazzate anche i cani-cyborg vanno giù che è una bellezza....
Beh si, ma forse basta anche tornare al punto in cui hai iniziato il DLC, cosí torni nella mappa base.
Dico forse perché come ho detto non ho mai giocato quel DLC.. ho lasciato diverse cose in sospeso purtroppo!! (e me ne vergogno tantissimo.....)

Quote:
Originariamente inviato da guar145 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma non riesco ad installare la Mod Configuration Menù tramite FOMM , in realtà riesco ad installarlo tranquillamente solo che quando premo ESC invece che uscire l'apposita dicitura sopra continue mi appare il messaggio che iHud deve essere aggiornato alla 1.1 per usare la MCM.
La cosa strana è che uso OHud e che seguendo la guida apposita che dice di attivare certe mod in un certo ordine, mi appare comunque quell errore...
Qualcuno ha avuto degli errori simili?
oHud è il nuovo iHud (che non esiste piú, o almeno é diventato obsoleto).
Assicurati di eseguire questi passi per installare queste mod correttamente:

1. Activate Project Nevada
2. Activate Mod Configuration Menu (MCM)
3. Activate all other HUD altering mods.
4. Activate One HUD (oHUD) *.

Ultima modifica di djmatrix619 : 19-08-2015 alle 11:52.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 18:54   #3303
Hullo
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Granducato di Toscana
Sono arivato al livello 20 ma, nonostante i vari perk utilizzati in potenziamneto fisico e armi, non riesco ancora ad abbattere nessun nemico.
Nella distilleria abusiva di birra vengo attaccato da uno sciame di insetti che mi oneshottano con una facilità incredibile.
Ho provato a scalare la difficoltà, mettendola molto facile ma non cambia nulla.

Sapete mica se è un bug noto???
Hullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 19:02   #3304
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Sono arivato al livello 20 ma, nonostante i vari perk utilizzati in potenziamneto fisico e armi, non riesco ancora ad abbattere nessun nemico.
Nella distilleria abusiva di birra vengo attaccato da uno sciame di insetti che mi oneshottano con una facilità incredibile.
Ho provato a scalare la difficoltà, mettendola molto facile ma non cambia nulla.

Beh i Cazadores e i Death Claw si possono considerare bug credo
Old 23-08-2015, 19:44   #3305
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Attirane uno, indietreggia, spara alle ali, continua a indietreggiare sparando - o scappa dallo sciame inferocito.

I Cazador sono fra le creature più letali di New Vegas. Prova a esplorare un'area diversa. NON il nido dei Deathclaw.
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 19:53   #3306
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ah ecco spiegato tutto.. gli "insetti" erano i cazador! e beh!!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 06:16   #3307
Hullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Attirane uno, indietreggia, spara alle ali, continua a indietreggiare sparando - o scappa dallo sciame inferocito.

I Cazador sono fra le creature più letali di New Vegas. Prova a esplorare un'area diversa. NON il nido dei Deathclaw.
Riproverò.
Skyrim in confronto è stata una passeggiata di salute.
Old 31-08-2015, 00:31   #3308
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Nell'attesa di F4 ho deciso di rigiocarmi New Vegas con tutti i DLC (all'epoca lo giocai solo "vanilla"), oltre i DLC ufficiali, c'è qualche MOD amatoriale che mi consigliate da usare?
Vedo che su Nexus ce ne sono tantissimi, ma non vorrei fare come con Skyrim o GTA4 che dopo aver sprecato una settimana di vita a tentare di moddarli senza riuscire a farlo funzionare bene, ho perso anche la voglia di rigiocarli...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 10:52   #3309
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Nell'attesa di F4 ho deciso di rigiocarmi New Vegas con tutti i DLC (all'epoca lo giocai solo "vanilla"), oltre i DLC ufficiali, c'è qualche MOD amatoriale che mi consigliate da usare?
Vedo che su Nexus ce ne sono tantissimi, ma non vorrei fare come con Skyrim o GTA4 che dopo aver sprecato una settimana di vita a tentare di moddarli senza riuscire a farlo funzionare bene, ho perso anche la voglia di rigiocarli...
Articolo di ign.com sulle migliori 21 mod per NW pubblicato un mese fa...

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 17:14   #3310
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
E uscito proprio oggi lo stesso articolo in Italiano...

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 15:46   #3311
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ragazzi dopo aver completato i dlc di Fallout 3 ho ripreso anch'io questo gioco per completarlo per intero(e giocarlo anche ad impo grafiche prima impossibili) ma noto che nonostante la miriade di mod uscita non riesco a trovare un rimedio al maledettissimo problema nel settaggio della tastiera(azerty invece che qwerty).
Qualcuno ha una soluzione funzionante? Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 16:34   #3312
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Dopo aver fatto una ricerca in rete e avuto un paio di intuizioni sono riuscito a trovare un modo per correggere la tastiera da AZERTY a QWERTY per la versione italiana del gioco

Scrivo qui la procedura:

RIPRISTINARE TASTI QWERTY PER LA VERSIONE ITALIANA DEL GIOCO(a cui è stata associata la AZERTY):

-installate il G.E.C.K. l'utility di editing scaricabile anche dagli strumenti di Steam.
-Aprite il programma e caricate il file principale del gioco, FalloutNV.ESM
-nel menu del programma andate in Gameplay e poi Settings.
-Ora nella ricerca inserite sKB e dovrebbe apparirvi l'elenco delle funzioni associate ai vari comandi.
-Modificateli ripristinando il tutto e correggendo ad esempio l'assegnazione dei tasti A, Q, W, ecc... semplicemente rimettendo la lettera al nome della funzione(che segue la nomenclatura QWERTY). Ad esempio sKBA ha valore Q, rimettete A e così via
-Salvate come .esp a parte e caricatelo.

Credo sia tutto e presumo vada bene in generale o al massimo si debba rifare la procedura per ogni singolo dlc aggiuntivo.

EDIT:nel menu di settaggio dei tasti ora corrispondono ma quando si apre qualche contenitore no(a schermo resta la maledetta Q)...se qualcuno sulla base di questo vuol provare a vedere è più che ben accetto
Io purtroppo temo sia una questione grafica per cui non modificabile se non cambiando proprio i menu...mi auguro non replichino robe del genere con la futura edizione italiana di Fallout 4, perchè già basta la vagonata di bugs, ormai tipica dei titoli Bethesda
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 14-09-2015 alle 18:40.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 12:02   #3313
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno a tutti.

Nell'attesa che esca il 4, mi sto giocando New Vegas, che mi mancava.

Ora, una domanda. Sono a livello 10 e ho fatto fuori tutte le side che ho trovato (ho aperte solo la main e tutte quelle dei DLC che aspetto di finire il gioco per fare) e vorrei capire una cosa:

E' normale che
Spoiler:
faccio una fatica infame (in realtà muoio sempre praticamente) sia ad ammazzare sia i deathclaws (che mi permetterebbero quantomeno di aiutare i minatori) che i maledetti assassini della caesar's legion? Ogni volta che incontro 4 cesars o muoio o faccio fuori 3/4 delle mie ammo.
Ora sono in giro con un leather armor, ma cambierei volentieri con qualcosa di più pesante, e sono appena arrivato a nipton, e sto andando in giro con il robottino volante, ho ammazzato il mutante invisibile che ammazzava il bestiame e non so cosa fare magari sbaglio qualcosa, anche solo sapere dove comprare o energy cells o munizioni che abbassino la DT sarebbe buono.

Grazie!
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 13:54   #3314
Hullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Nell'attesa che esca il 4, mi sto giocando New Vegas, che mi mancava.

Ora, una domanda. Sono a livello 10 e ho fatto fuori tutte le side che ho trovato (ho aperte solo la main e tutte quelle dei DLC che aspetto di finire il gioco per fare) e vorrei capire una cosa:

E' normale che
Spoiler:
faccio una fatica infame (in realtà muoio sempre praticamente) sia ad ammazzare sia i deathclaws (che mi permetterebbero quantomeno di aiutare i minatori) che i maledetti assassini della caesar's legion? Ogni volta che incontro 4 cesars o muoio o faccio fuori 3/4 delle mie ammo.
Ora sono in giro con un leather armor, ma cambierei volentieri con qualcosa di più pesante, e sono appena arrivato a nipton, e sto andando in giro con il robottino volante, ho ammazzato il mutante invisibile che ammazzava il bestiame e non so cosa fare magari sbaglio qualcosa, anche solo sapere dove comprare o energy cells o munizioni che abbassino la DT sarebbe buono.

Grazie!
E' normalissimo, i deathclaw, a livello normale, iniziano a diventare "quasi" facili da uccidere intorno al liv.35....se scorri le pagine è una domanda che avevo fatto anche io.Pensavo quasi fosser un bug...
Old 10-10-2015, 09:43   #3315
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
E' normalissimo, i deathclaw, a livello normale, iniziano a diventare "quasi" facili da uccidere intorno al liv.35....se scorri le pagine è una domanda che avevo fatto anche io.Pensavo quasi fosser un bug...
Grazie

altra cosa, ora ho preso la
Spoiler:
space suit, che garantisce qualcosa piu del leather armor, ma sembra non bastare. sono salito all'11 ma ragazzi ogni volta che incontro un manipolo della caesar's sono cazzi, quelli con l'armatura sono dei dannatissimi carri armati

avete consigli?
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
Old 12-10-2015, 07:49   #3316
Hullo
Member

Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
Grazie

altra cosa, ora ho preso la
Spoiler:
space suit, che garantisce qualcosa piu del leather armor, ma sembra non bastare. sono salito all'11 ma ragazzi ogni volta che incontro un manipolo della caesar's sono cazzi, quelli con l'armatura sono dei dannatissimi carri armati

avete consigli?
Quello li son duri almeno fino a liv.30 e l'unica arma che mi ha aiutato a falciarli è stata la carabina d'assalto con proiettili a punta cava.
L'unico consiglio che mi verrebbe da darti e quello di tenerti buona la legione fino a che puoi...
Old 12-10-2015, 08:46   #3317
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
Quello li son duri almeno fino a liv.30 e l'unica arma che mi ha aiutato a falciarli è stata la carabina d'assalto con proiettili a punta cava.
L'unico consiglio che mi verrebbe da darti e quello di tenerti buona la legione fino a che puoi...

Spoiler:
sono tipo il diavolo in persona sin da Nipton
Old 12-10-2015, 09:58   #3318
Hullo
Member

Potresti esplorare insieme a Boone, un amano te la da specialmente con i cazadores....
Old 12-10-2015, 10:36   #3319
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Quote:
Potresti esplorare insieme a Boone, un amano te la da specialmente con i cazadores....
Ora sto andando in giro con la palla volante, ma spara due scoregge e i legionari ci fanno un canestro da tre.
Old 12-10-2015, 18:07   #3320
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Lo sto ricaricando sul pc , dai non è cosi difficile , basta pianificare un po'.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian