Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2012, 10:58   #3081
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Io sinceramente ho giocato tutto Fallout 3 senza il Vat, ho preferito la modalità FPS che considero quantomeno più immediata rispetto al vats, che mi rallenta il gioco e basta.

Secondo me Fallout 3, pur vantando un'ottima ambientazione, è un gioco che non ha qualità nella storia/narrazione ed ha un gameplay poco appagante e parecchio disordinato.

Mi ha comunque divertito, però confido che New Vegas (che ho appena preso) mi dia maggiori soddisfazioni.
Old 18-08-2012, 16:00   #3082
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
io sono arrivato ad una cinquantina di ore della goty del 3, non sarà un fps, non sarà un gdr, il vats è un cheat legalizzato e ci siamo, e in quanto ad ambientazione post apocalittica stalker sta parecchio avanti, è anche vero che Fallout 3 mette qua e là volutamente letture comiche all'ambientazione (comiche nel senso buono, non darklessiano )... sta di fatto che comuque mi sento spinto a finirlo, e non per i soldi spedi, visto che Oblivion che ho pagato gli stessi soldi sta li a fare polvere digitale, non ce la faccio proprio
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 09:52   #3083
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Appena installato, c'è qualche mod grafico e/o texture pack che vale la pena mettere?
Old 08-09-2012, 18:53   #3084
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Giocato 10 minuti e mi ha dato un ottimo feeling. Solo alcune domande, ho scelto la modalità hardcore ma come faccio a capire che è attiva?

Non vorrei disattivarla per errore e non accorgermene. Seconda domanda: ma come si ripongono le armi? Quando sono in città non mi piace andare in giro con l'arma puntata.........
Old 08-09-2012, 19:03   #3085
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Giocato 10 minuti e mi ha dato un ottimo feeling. Solo alcune domande, ho scelto la modalità hardcore ma come faccio a capire che è attiva?

Non vorrei disattivarla per errore e non accorgermene. Seconda domanda: ma come si ripongono le armi? Quando sono in città non mi piace andare in giro con l'arma puntata.........

Menù opzioni, partita, modalità duro o hardcore se in eng.
Tieni premuto R per riporre l'arma.
Old 08-09-2012, 21:34   #3086
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Menù opzioni, partita, modalità duro o hardcore se in eng.
Tieni premuto R per riporre l'arma.
Le traduzioni in italiano vedo che migliorano sempre...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 21:48   #3087
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Le traduzioni in italiano vedo che migliorano sempre...
Tu come lo avresti tradotto e perchè "duro" non andrebbe bene?
Old 08-09-2012, 22:18   #3088
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Tu come lo avresti tradotto e perchè "duro" non andrebbe bene?
Non l'avrei tradotto, che poi... duro è hard, non hardcore...
Old 09-09-2012, 07:19   #3089
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Hardcore avrebbero potuto tradurlo con estremo/estrema (livello di difficoltà/difficoltà).
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 09:34   #3090
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Grazie mille Armin!!

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Hardcore avrebbero potuto tradurlo con estremo/estrema (livello di difficoltà/difficoltà).
Io avrei scritto Sasha Grey...............che tanto si capisce uguale
Old 09-09-2012, 11:20   #3091
gaxel
Bannato

Quote:
Grazie mille Armin!!

Io avrei scritto Sasha Grey...............che tanto si capisce uguale
Sasha Grey ha smesso, io avrei scritto Tori Black
Old 09-09-2012, 17:25   #3092
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sasha Grey ha smesso, io avrei scritto Tori Black
Piselli a mezz'asta per una settimana.............
Old 26-09-2012, 14:53   #3093
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
dove posso comprare o scaricare la guida ufficiale o una guida per giocare a questo gioco?
Old 26-09-2012, 15:29   #3094
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

C'è la fallout wkia o le guide di gamesource.....
Old 28-09-2012, 11:39   #3095
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
C'è la fallout wkia o le guide di gamesource.....
tx trovato
Old 08-10-2012, 13:08   #3096
giuant
Member

Iscritto dal: Jul 2009
aiuto archive invalidation.txt

ciau a tutti

sto giocando a fallout las vegas e ho il problema di archive invalidation.txt

nn riesco a capire il file . txt che mi carica le texture mie come deve essere creato... cioè:

molte mod mi chiedono di usarlo ma se io lo uso ho dei problemi di caricamento delle texture e mi crescha il gioco...

sto usando solo i mod che hanno file che si caricano con file .esm o .esp da fomm oppure mod che sostituiscono le texture originali... però eistono molte mod che mi chiedono archive invalidation.txt ed nn riesco ad integrarle per colpa di questo file... il gioco ora mi funziona correttamente ma se aggiungo ad esempio le opzioni di configurazione per archive invalidation il gioco cresha e da problemi di grafica queste sono le opzioni che uso

[Archive]
SInvalidationFile=
iRetainFilenameOffsetTable=1
iRetainFilenameStringTable=1
iRetainDirectoryStringTable=1
bCheckRuntimeCollisions=0
bInvalidateOlderFiles=1
bUseArchives=1
SArchiveList=Fallout - Voices1.bsa, Fallout - Sound.bsa, Fallout - Misc.bsa, ArchiveInvalidationInvalidated!.bsa, Fallout - Textures.bsa, Fallout - Textures2.bsa, Fallout - Meshes.bsa
... ps ho provato tutte le versioni di archive invalidation che sono sul web ma nessuna funziona correttamente

spero che qualcuno mi sappia spiegare come usarlo correttamente ... grazie per una risposta
giuant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 14:41   #3097
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Ho ripreso il gioco decidendo di giocare i dlc, ho cominciato e apparentemente finito Honest Hearts, ma c'è un problema:

Spoiler:
E' durato mezz'ora!
Jed Masterson mi ha portato nel canyon, durante l'imboscata muoiono tutti, mi compare un nuovo obiettivo di quest, ovvero recuperare la mappa del canyon a nord, una volta recuperata finisce la quest e parte la sequenza finale....Ehm, tutto qua? La cosa strana è che mentre viaggiavo verso nord per prendere la mappa mi sono fallite due missioni che nemmeno mi erano state assegnate...
Mai vista una schifezza simile, non ricordo un bug simile nemmeno negli elder scrolls di bethasd. Mamma mia.

[Edit]
Ho rilanciato il gioco da un save precedente e miracolosamente sono partiti script che prima non erano partiti. Tutto senza nessun motivo, non ho fatto nulla di diverso da prima. LOL. E mi avevano detto che Fallout 3 era buggato....Tra l'altro script belli, Jed Masterson esplode senza motivo anche se ti piazzi di fronte a lui e non prende proiettili...

Ultima modifica di Armin : 10-10-2012 alle 14:40.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:44   #3098
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Originariamente inviato da giuant Guarda i messaggi
sto usando solo i mod che hanno file che si caricano con file .esm o .esp da fomm oppure mod che sostituiscono le texture originali... però eistono molte mod che mi chiedono archive invalidation.txt ed nn riesco ad integrarle per colpa di questo file...
Non capisco l'oppure. Non installi tutto con fomm?

Non lo tocco da parecchio, e usavo più Wrye che FOMM, ma il mod manager non dovrebbe occuparsi dell'archive invalidation? Non c'è il segno di spunta a Tools>Archive Invalidation?
Old 10-10-2012, 11:36   #3099
giuant
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Non capisco l'oppure. Non installi tutto con fomm?

Non lo tocco da parecchio, e usavo più Wrye che FOMM, ma il mod manager non dovrebbe occuparsi dell'archive invalidation? Non c'è il segno di spunta a Tools>Archive Invalidation?

no io in realtà uso solo FOMM per eseguire il gioco ma mai per installare mod e poi ogni mod ha una guida su come installarsi manualmente per questo non lo ho mai fatto

ps in fallout 3 non ho avuto questo problema solo che ora nn capisco come creare il file invalidation.txt in modo corretto con l'elenco delle texture da caricare

veramente nn ci ho fatto caso ora controllo e ti dico...
ora provo a installare le texture mmc quelle da 7 gb con il mod e vedo se mi crea il file .txt delle texture
fatto ho appena installato con il mod manager FOMM ma nn ha creato nessun file .txt... quindi nn so che fare e spero che mi puoi dire come creare il file .txt che contiene tutte le texture

grazie dell'aiuto

Ultima modifica di giuant : 10-10-2012 alle 13:22.
giuant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 13:42   #3100
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Non lo crea perché il mod manager non ne ha bisogno.
Segui le istruzioni in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=WyDA7sib8yI&t=5m12s

Ultima modifica di Imp : 10-10-2012 alle 13:54. Motivo: corretto il link
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian