Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2012, 22:47   #3061
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
beh se si spara agli arti rendi inutilizzabile l'uso delle armi (braccia) o il movimento (gambe). Teoricamente di alternative ce ne sono, dipende poi da com'è bilanciato il gioco, dovrebbero ridurre la possibilità di headshot...però in un sistema fps/rpg...non è una cosa facile.

Parlo per ipotesi perchè non so come funziona il vats e i danni in new vegas liscio, magari ci sono mod che bilanciano il tutto come per f3.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 00:03   #3062
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
beh se si spara agli arti rendi inutilizzabile l'uso delle armi (braccia) o il movimento (gambe). Teoricamente di alternative ce ne sono, dipende poi da com'è bilanciato il gioco, dovrebbero ridurre la possibilità di headshot...però in un sistema fps/rpg...non è una cosa facile.

Parlo per ipotesi perchè non so come funziona il vats e i danni in new vegas liscio, magari ci sono mod che bilanciano il tutto come per f3.

quando si ingaggia uno scontro a fuoco con un nemico lo scopo è ucciderlo e mirare alla testa è la maniera più efficace, mirare alle altre parti del corpo è una perdita di tempo...
Old 17-08-2012, 02:12   #3063
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Segnalo questo mod Continue After The Games Ending.

In pratica permette di andare avanti dopo la fine della main quest, altrimenti il gioco finisce...fortuna che lo scoperto prima di completare la main quest:

Spoiler:
E' stata veramente insipida.
Nessun npc riesce a dare una vera emozione, l'ambiente non da stimoli, il gioco non fa sentire propria la battaglia o il senso per quello che si andrà a fare.
Dallo yes man, ai boomer, alla confraternita d'acciaio, nessuno che mi ha spiegato un perchè di quello che fanno, nessuno che mi ha raccontato dei suoi valori politici/religiosi/economici. Come faccio a schierarmi? Come faccio ad avere simpatie per l'uno o per l'altro?
Fin dall'inizio del gioco il giocatore si ritrova ad interagire con gli npc senza che questi spieghino nulla su se stessi e la loro tribù, sulla gente e sulla qualità della vita nel mojave. Così diventa tutto apatico e ci si ritrova a fare cose a caso senza una qualche emozione o simpatia per qualcuno.
Quando Manny Vargas mi ha detto che gli "piaceva" stare a Novac, ho avuto un sussulto. E' un po' particolare che in 22 ore di gioco ci sia stato un unico npc che ha espresso qualcosa di personale, emotivo, umano.
Proverò i DLC, spero si risollevi la qualità generale del plot.
Old 17-08-2012, 08:54   #3064
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Se a me, così come a chissà quante altre persone, piace il vats, scompaiono eccome i difetti "oggettivi".
Stai etichettando le caratteristiche del vats come "oggettivi difetti", ma forse è semplicemente il tuo gusto personale a parlare e non c'è nulla di oggettivo e inopinabile.
Il fatto che tu paragoni dei difetti oggettivi con l'obesità è un po' infelice...o forse "per te anche l'obesità è un oggettivo difetto"?

Dovremmo semplicemente partire dal presupposto che le idee sono tante e che il concetto di "oggettivo" sostanzialmente non esiste, a meno che non sia applicato alle scienze matematiche.
Nel caso specifico sono oggettive solamente le caratteristiche del sistema, ma non che questi rappresentino "difetti" umanamente riconosciuti.
L'obesità è uan malattia, e come tale è un qualcosa da eliminare, come i difetti.
Detot ciò ribadisco che il fatot che qualcosa piaccia a te o ad una ltro miliardo di persone non la rende affatto automaticamente priva di difetti, anzi.
Il vats è orribile. Appiattisce qualsiasi minimo tentativo dit attica, scalibra il gioco in maniera assurda ed i calcoli delle sue meccaniche lasciano molto a desiderare. Questi ripeto sono difetti oggettivi, non c'è santo che tenga.

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
quando si ingaggia uno scontro a fuoco con un nemico lo scopo è ucciderlo e mirare alla testa è la maniera più efficace, mirare alle altre parti del corpo è una perdita di tempo...
Per niente. Quella è solo una conseguenza dei difetti intrinsechi del vats e della povertà assoluta del combat system. A seconda dei casi potrebbe essere necessario gambizzare un nemico mentre ti sta caricando per rallentarlo o fermarlo perchè sai che se tia rriva vicino son caxxi, oppure menomargli un braccio per impedirgli di usare la propria arma. Entrano poi in gioco resistenze diverse in parti del corpo diverse a seconda di come un nemico è equipaggiato, o all'anatomia di un mostro. Tutte cose che andavano sfruttate nei primi Fallout mentre con il vats non han più senso, ed è inutile che provino a spacciarlo come la stessa cosa. (e anche il ruleset originale stesso è stato stravolto in peggio, ma questo è un altro discorso).
Certo, se premi il pulsante magico et voilat, i nemici diventano manichini fermi a guardarti è ovvio che spari alla testa e via. Gran trovata davvero.
Old 17-08-2012, 11:01   #3065
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
fallout New Vegas: i contenuti tagliati dal gioco ritornano con una mod

http://www.everyeye.it/pc/notizia/fa...una-mod_133342
Old 17-08-2012, 11:24   #3066
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per niente. Quella è solo una conseguenza dei difetti intrinsechi del vats e della povertà assoluta del combat system. A seconda dei casi potrebbe essere necessario gambizzare un nemico mentre ti sta caricando per rallentarlo o fermarlo perchè sai che se tia rriva vicino son caxxi, oppure menomargli un braccio per impedirgli di usare la propria arma. Entrano poi in gioco resistenze diverse in parti del corpo diverse a seconda di come un nemico è equipaggiato, o all'anatomia di un mostro. Tutte cose che andavano sfruttate nei primi Fallout mentre con il vats non han più senso, ed è inutile che provino a spacciarlo come la stessa cosa. (e anche il ruleset originale stesso è stato stravolto in peggio, ma questo è un altro discorso).
Certo, se premi il pulsante magico et voilat, i nemici diventano manichini fermi a guardarti è ovvio che spari alla testa e via. Gran trovata davvero.

chi è che lo vuole spacciare per la stessa cosa? e dove viene spacciato per la stessa cosa?
Old 17-08-2012, 12:08   #3067
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
fallout New Vegas: i contenuti tagliati dal gioco ritornano con una mod

http://www.everyeye.it/pc/notizia/fa...una-mod_133342
ma se clicchi sul link dove c'è scritto: è possibile scaricare la mod da qui, ti reindirizza sull'articolo della ultimate edition
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 14:33   #3068
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
chi è che lo vuole spacciare per la stessa cosa? e dove viene spacciato per la stessa cosa?
Vatti a risentire le geniali interviste di Howard all'epoca.
Old 17-08-2012, 14:44   #3069
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
ma se clicchi sul link dove c'è scritto: è possibile scaricare la mod da qui, ti reindirizza sull'articolo della ultimate edition
è questo? http://newvegas.nexusmods.com/mods/46648/
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 15:43   #3070
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Dio benedica i mod e i suoi creatori!
Mi viene voglia di reinstallarlo per vedere cosa hanno tagliato...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 17:17   #3071
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
L'obesità è una malattia, e come tale è un qualcosa da eliminare, come i difetti.
Detto ciò ribadisco che il fatto che qualcosa piaccia a te o ad una ltro miliardo di persone non la rende affatto automaticamente priva di difetti, anzi.
Il vats è orribile. Appiattisce qualsiasi minimo tentativo di tattica, scalibra il gioco in maniera assurda ed i calcoli delle sue meccaniche lasciano molto a desiderare. Questi ripeto sono difetti oggettivi, non c'è santo che tenga.

L'obesità non è una malattia, ma una condizione medica che può portare ma non sempre, a patologie conclamate. Evidentemente non sai nemmeno che il concetto stesso di malattia non è oggettivo ma è suscettibile di differenze culturali e variazioni storiche.
Il "difetto" è un concetto soggettivo e suscettibile di differenze culturali nonchè variazioni storiche.
Fino a metà degli anni 70 o forse 80 non ricordo con precisione, l'omosessualità era considerata dalla psichiatria, come una malattia...
Anche le cosiddette "scienze esatte" hanno ricevuto critiche dalla filosofia della scienza, in quanto oggettive solo per chi le guarda.
No comment sul tuo livello culturale.

Il vats riduce le variabili e le situazioni tattiche? Si.
Scalibra il gioco in maniera assurda? Si.
I calcoli e le meccaniche lasciano a desiderare? Si.

Tutto ciò sopraelencato rende il vats difettoso nel senso più totale del termine? No. Per alcuni queste sono caratteristiche, non necessariamente difetti. Ficcatelo in quella testolina rasata.

Ultima modifica di Armin : 17-08-2012 alle 17:39.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 19:08   #3072
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Il vats riduce le variabili e le situazioni tattiche? Si.
I calcoli e le meccaniche lasciano a desiderare? Si.

Tutto ciò sopraelencato rende il vats difettoso nel senso più totale del termine? No.
Cos'è una gag di zelig ?
Ma lo rileggi quel che scrivi ?
Sicuro di non essere un fake del Paglianti ?

Quote:
Per alcuni queste sono caratteristiche, non necessariamente difetti. Ficcatelo in quella testolina rasata.
si, per chi non capisce una fava di videogiochi.
Eh no, non ho la chioma rasata.

Ultima modifica di Darkless : 17-08-2012 alle 19:10.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 19:19   #3073
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
si, per chi non capisce una fava di videogiochi.

Quindi io non capirei una fava di videogiochi e invece tu saresti quello che ne capisce? Dove "io" sta per tutti coloro che la pensano diversamente da te.
Tipico delle testoline rasate.
Old 17-08-2012, 21:13   #3074
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
il vats ha più difetti che pregi per quel che mi riguarda...E' una specie di "verso" ad un combattimento a turni, ma avrebbe avuto forse un po' più senso se non fosse stato a senso unico, magari progettandolo in modo che il nemico avesse potuto rispondere ad ogni azione compiuta in modalità vats. Per il resto puo' piacere o meno, diciamo che gli ultimi due fallout li ho apprezzati lo stesso nonstante tutto, dopotutto non esiste solo quello io valuto i giochi nel loro complesso...Per il resto vi consiglio di ritornare su toni pacati evitando insulti con insinuazione politica o altro, o una sospensione non ve la leva nessuno..
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 22:40   #3075
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Quindi io non capirei una fava di videogiochi e invece tu saresti quello che ne capisce? Dove "io" sta per tutti coloro che la pensano diversamente da te.
Tipico delle testoline rasate.
Tu semplicemente ti contraddici da solo, e non te ne accorgi manco rileggendo quello che scrivi. Al massimo puoi dire che il Vats puo' piacere lo stesso ma non che non è totalmente sbilanciato. E' pura e semplice logica.
Per il resto se vuoi ti mando una foto della mia folta chioma (età permettendo oramai) così te ne fai una ragione del fatto che non ho la testa rasata
Old 17-08-2012, 22:46   #3076
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
il vats ha più difetti che pregi per quel che mi riguarda...E' una specie di "verso" ad un combattimento a turni, ma avrebbe avuto forse un po' più senso se non fosse stato a senso unico, magari progettandolo in modo che il nemico avesse potuto rispondere ad ogni azione compiuta in modalità vats.
In quel caso avreti riportato tutto sul combattimentoa turni, cosa che bethesda non voleva affatto.
Di sistemi ce ne erano molteplici per abbinare uno stat system, nonche abilità speciali varie a scontri a fuoco in real-time (no, non mi riferisco a mass effect) ed avereanche un sistema di puntamento basato sulle stesse.
Come siano arrivati invece a concepire il vats non oso chiedermelo. probabilmente si son trovati ubriachi al pub una sera e vedevano tutto rallentato, da lì l'idea.

Quote:
Per il resto puo' piacere o meno, diciamo che gli ultimi due fallout li ho apprezzati lo stesso nonstante tutto, dopotutto non esiste solo quello io valuto i giochi nel loro complesso...
Infatti dico anche io che NV è buono nonostante il vats. failout 3 invece è proprio tutto da buttare, gli salvo si e no 10 minuti in tutto il gioco, e non è il vats a renderlo osceno. Quello non basta, ma aiuta
Old 18-08-2012, 00:24   #3077
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Al massimo puoi dire che il Vats puo' piacere lo stesso ma non che non è totalmente sbilanciato.
Ho difatti detto che sbilancia il gioco...

Quote:

Quote:
Come siano arrivati invece a concepire il vats non oso chiedermelo. probabilmente si son trovati ubriachi al pub una sera e vedevano tutto rallentato, da lì l'idea.
Ma disattivi mai il disprezzo mode?

Ultima modifica di Armin : 18-08-2012 alle 00:28.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 03:26   #3078
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

ma scusa darkless, dai tuoi post sembra che disprezzi fallout 3 e NW, ma allora che posti a fare?

a me per esempio crysis (pur avendolo comprato e finito) non mi è piaciuto, anzi reputo i soldi spesi per crysis quelli spesi peggio per un videogioco.

però non vado mica nel tread di crysis ad ammormbrare chi posta elencando difetti e quello che non mi piace...
Old 18-08-2012, 09:50   #3079
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ma scusa darkless, dai tuoi post sembra che disprezzi fallout 3 e NW, ma allora che posti a fare?
Innanzitutto non sta scritto da nessuna parte che uno debba scrivere solo che un gioco è bello. Se un gioco lo disprezzo sono liberissimo di farlo e di esternare la mia pinione.
Premesso ciò: failout 3 è un'oscenità mentre New Vegas è un buon gioco. Sono diversi come il giorno e la notte.
Old 18-08-2012, 09:51   #3080
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
non avete ancora capito che è un humanized-bot rpg-moralizing e non una persona in carne ed ossa?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian