Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2012, 19:29   #3041
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Non mi apre possa fare tutto il gioco così, ma in buona parte dei casi con carisma e speech alti i combattimenti puoi evitarli.

Nota: sia failout 3 che New Vegas hanno lo stesso difetto: sono palesement epensati per essere affrontati con il (pessimo) vats, quindi scordati di giocarli come fps, soprattutto new Vegas dove le munizioni sono più limitate.
Old 15-08-2012, 20:55   #3042
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non mi pare possa fare tutto il gioco così, ma in buona parte dei casi con carisma e speech alti i combattimenti puoi evitarli.

Nota: sia failout 3 che New Vegas hanno lo stesso difetto: sono palesemente pensati per essere affrontati con il (pessimo) vats, quindi scordati di giocarli come fps, soprattutto new Vegas dove le munizioni sono più limitate.

Ho solo detto che un pg con speech può essere utile, non che può fare tutto il gioco così.
Il vats non mi pare sia così necessario. E' si vero che un fps "canonico" regala un feedback ben diverso nell'uso delle armi, però non mi sembra che non si possa giocare senza vats o almeno limitandone l'utilizzo. Io non lo uso sempre, anzi con gli esplosivi è una goduria sopratutto senza.
Ieri ho fatto un massacro di vipers usando il lanciagranate stile mortaio ed è stato di una soddisfazione senza precedenti.
La scarsezza delle munizioni comunque si può compensare con il crafting.

Ultima modifica di Armin : 15-08-2012 alle 21:00.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 00:32   #3043
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Gli esplosivi per come son fatti non cambia molto fra vats e non.
Con fucili e pistole la differenza è abissale ed è palese che il gioco sia pensato per il vats. Le emccaniche da fps sono lacunose ed imprecise, nonche fuori da ogni logica.
L'abbiam visto tutti il vidoe dei 32 headshot, è emblematico di come è concepito il gioco.
Old 16-08-2012, 01:06   #3044
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Gli esplosivi per come son fatti non cambia molto fra vats e non.
Con fucili e pistole la differenza è abissale ed è palese che il gioco sia pensato per il vats. Le meccaniche da fps sono lacunose ed imprecise, nonchè fuori da ogni logica.
L'abbiam visto tutti il video dei 32 headshot, è emblematico di come è concepito il gioco.

No, io non l'ho visto il video .
Sono d'accordo che sia pensato per dare il meglio con il vats, questo però non significa che sia necessario.
Le mine vanno rigorosamente utilizzate senza vats e regalano tante soddisfazioni. Lanciamissili, lanciagranate, minigun sono molto divertenti da usare "in modo canonico". Come detto io ho usato il lanciagranate come mortaio ed è stato spettacolare.
Molto spesso non uso il vats anche se imbraccio fucili e pistole, a volte non è necessario, non solo perchè non è obbligatorio, ma anche perchè non usandolo almeno si varia un po'.
Old 16-08-2012, 08:45   #3045
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Semplicemente nel video (famosissimo all'epoca) viene mostrato come con l'arma (una pistola nel caso specifico) per accoppare il nemico servissero 32 headshot (con tanto di counter) in modalità normale mentre col vats lo schianti in 1 colpo.
Giusto per far capire come è stato programmato il combat.
Old 16-08-2012, 11:24   #3046
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
ho qualche problema a riparare armi e armature, non ho capito bene le meccaniche. ho anche dei kit di riparazione nell'inventario ma nulla. sono costretto ogni volta a farle riparare dagli npc ma si spende una fortuna..
Old 16-08-2012, 11:45   #3047
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Ma la skill per riparare ce l'hai ?
Old 16-08-2012, 12:33   #3048
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Quote:
Ma la skill per riparare ce l'hai ?
mi spieghi come faccio a sapere se la skill che ho e sufficiente?
Old 16-08-2012, 12:53   #3049
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Semplicemente nel video (famosissimo all'epoca) viene mostrato come con l'arma (una pistola nel caso specifico) per accoppare il nemico servissero 32 headshot (con tanto di counter) in modalità normale mentre col vats lo schianti in 1 colpo.
Giusto per far capire come è stato programmato il combat.

Me lo linkeresti, non lo trovo.
Comunque mi sa tanto di bug, a me è capitato di zappare teste al primo sparo senza vats.

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
ho qualche problema a riparare armi e armature, non ho capito bene le meccaniche. ho anche dei kit di riparazione nell'inventario ma nulla. sono costretto ogni volta a farle riparare dagli npc ma si spende una fortuna..

Se ti riferisci a questo si attiva semplicemente equipaggiando un arma e poi cliccando sul kit.
A me ripara pochissimo ma funziona, all'inizio non mi ero accorto nemmeno che riparasse prova a tenere d'occhio la barra della condizione.
Old 16-08-2012, 13:42   #3050
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Pure peggio di quel che ricordavo, pure col vats sclerava
(e il combatitmento resta il problema minore di failout 3)

http://www.youtube.com/watch?v=uIEqcRtVVpk
Old 16-08-2012, 14:58   #3051
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Se ti riferisci a questo si attiva semplicemente equipaggiando un arma e poi cliccando sul kit.
A me ripara pochissimo ma funziona, all'inizio non mi ero accorto nemmeno che riparasse prova a tenere d'occhio la barra della condizione.
ok grazie risolto, per le armature invece nulla?
Old 16-08-2012, 15:11   #3052
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:

a) qui si parla di new vegas,
b) fallout 3 è uscito il 28 ottobre 2008, quel video è stato caricato il 28 ottobre 2008, riesci ad immaginare i bugfixes e i mod usciti nel frattempo?
d) sta usando una pistola scrausa contro un npc di alto livello a chissà quale difficoltà, cosa c'è di strano è pur sempre un rpg? Ti aspetti di oneshottare i boss a livello 1?
e) il gioco è bilanciato in modo che le teste le zappi via tramite oneshot con armi forti non con una pistola che ti droppa il primo raider...
f) fallout non è un fps.
g) espandendo la tua critica, ogni rpg, non so, un the witcher, gothic, elder scrolls che sia, ogni fendente dovrebbe mozzare braccia o tagliare teste. Ma difatti non è così e non mi pare tu stia facendo la stessa crociata contro quel tipo di gameplay.
h) non puoi sostenere che il vats sia necessario citando un video in cui proprio il vats fallisce miseramente, difatti il tizio fa molto più danno senza vats che con.
Old 16-08-2012, 15:24   #3053
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

comunque questi son due personaggi della carovana, cioè gente che camminava in luoghi dove c'erano nemici, più volte mi hanno aiutato negli scontri. Magari sono volutamente cosi forti in modo da non morire in un ipotetico scontro e sputtanarti il punto di riferimento per vendere roba. Io ci sto giocando adesso senza mod e gli head shot mi capitano anche senza il vats, anche se è molto più divertente farlo con le telecamere in slow motion, ho abilitato anche il potenziamento per farli esplodere
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 16-08-2012 alle 15:27.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 15:26   #3054
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
ok grazie risolto, per le armature invece nulla?

Eh, il crafting è un po' macchinoso in questo gioco. Io non l'ho ancora fatto per le armature, ma pare che con un oggetto identico a quello che indossi si possa riparare l'armatura. Ogni punto abilità in repair riduce il numero di oggetti identici necessari per riparare fino al 100% l'armatura.
Old 16-08-2012, 15:38   #3055
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
comunque questi son due personaggi della carovana, cioè gente che camminava in luoghi dove c'erano nemici, più volte mi hanno aiutato negli scontri. Magari sono volutamente cosi forti in modo da non morire in un ipotetico scontro e sputtanarti il punto di riferimento per vendere roba. Io ci sto giocando adesso senza mod e gli head shot mi capitano anche senza il vats, anche se è molto più divertente farlo con le telecamere in slow motion, ho abilitato anche il potenziamento per farli esplodere
anche io ho preso quel potenziamento.. diventa davvero una figata... penso che in fin dei conti dà più soddisfazione il vats che la mira normale..
Old 16-08-2012, 16:20   #3056
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
a) qui si parla di new vegas,
b) fallout 3 è uscito il 28 ottobre 2008, quel video è stato caricato il 28 ottobre 2008, riesci ad immaginare i bugfixes e i mod usciti nel frattempo?
d) sta usando una pistola scrausa contro un npc di alto livello a chissà quale difficoltà, cosa c'è di strano è pur sempre un rpg? Ti aspetti di oneshottare i boss a livello 1?
e) il gioco è bilanciato in modo che le teste le zappi via tramite oneshot con armi forti non con una pistola che ti droppa il primo raider...
f) fallout non è un fps.
g) espandendo la tua critica, ogni rpg, non so, un the witcher, gothic, elder scrolls che sia, ogni fendente dovrebbe mozzare braccia o tagliare teste. Ma difatti non è così e non mi pare tu stia facendo la stessa crociata contro quel tipo di gameplay.
h) non puoi sostenere che il vats sia necessario citando un video in cui proprio il vats fallisce miseramente, difatti il tizio fa molto più danno senza vats che con.
Ma anche no, no, no, e no.

In sintesi:

Il combat system di failout 3, e conseguentemente quello di New Vegas che suo malgraod deve utilizare lo stesso identico sistema fa cagare.
Fa ridere i polli come fps per i motivi palesati anche in quel video, e infatti è lapalissiano che non è pensato per essere giocato a quel modo, come si faccia a non accorgersene non lo so. Probabilmente la modalità fps l'han lasciata giusto per velocizzare il tutto negli scontri minori o quando hai un pg di alto livello e torvi encounter molto più deboli. sparacci e non perdi tempo.
Ovviamente come fps consumi il triplo delle munizioni che useresti col vats.
In modalità fps dovresti oneshottare con un colpo alla testa ma ovviamente failout non è un fps quindi facciamo anche finta di nona ver visto nulla e passiamo ad analizzare l'altra pietosa modalità: il vats. Sostanzialmente un cheat/god mode legalizzato. Qui non è un problema se l'headshot non è un one hit one kill ma c'è ben altor ad affossare il tutto. Fai danni assurdi, hai vantaggi enormi rispetto ai nemici, che ovviamente il vats non ce l'hanno e stanno lì ad incassare colpi a gratis, e nullifichi qualsiasi necessità anche infima di tattica visto che praticamente con qualsiasi punteggio di agilità hai ap sufficienti per far stragi e ci vuole pochisismo per ricaricarli. E no, nessun fix ufficiale a riguardo è stato fatto, al massimo mod che provano a mettere pezze ad un sistema che continua a fare acqua da tutte le parti e non convince mai. Un'invenzione messa lì solo per intortare i casual con le zomg cinematic supersplatter tanto sanguinolente quanto ridicole, alla lunga stancanti e con il "pregio" di mettere spesso in bella mostra il ragdoll indecente del gioco (il gamebryo non è certo uno dei motori meglio riusciti della storia).
Tirando le somme: il combat fatto come fps è improbabile e ridicolo, il vats è scalibratissimo e affatto privo di difetti significativi e la combinazione delle 2 cose fa acqua da tutte le parti.
Fortunatamente New Vegas si risolleva perchè ha ben altri contenuti da offire (ma resta cmq rovinato dal combat system orrendo) ma failout 3 resta solo lacunoso sotto ogni singolo aspetto.
Old 16-08-2012, 17:02   #3057
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Ma anche no, no, no, e no.

In sintesi:

Il combat system di failout 3, e conseguentemente quello di New Vegas che suo malgraod deve utilizare lo stesso identico sistema fa cagare.
Fa ridere i polli come fps per i motivi palesati anche in quel video, e infatti è lapalissiano che non è pensato per essere giocato a quel modo, come si faccia a non accorgersene non lo so. Probabilmente la modalità fps l'han lasciata giusto per velocizzare il tutto negli scontri minori o quando hai un pg di alto livello e torvi encounter molto più deboli. sparacci e non perdi tempo.
Ovviamente come fps consumi il triplo delle munizioni che useresti col vats.
In modalità fps dovresti oneshottare con un colpo alla testa ma ovviamente failout non è un fps quindi facciamo anche finta di nona ver visto nulla e passiamo ad analizzare l'altra pietosa modalità: il vats. Sostanzialmente un cheat/god mode legalizzato. Qui non è un problema se l'headshot non è un one hit one kill ma c'è ben altor ad affossare il tutto. Fai danni assurdi, hai vantaggi enormi rispetto ai nemici, che ovviamente il vats non ce l'hanno e stanno lì ad incassare colpi a gratis, e nullifichi qualsiasi necessità anche infima di tattica visto che praticamente con qualsiasi punteggio di agilità hai ap sufficienti per far stragi e ci vuole pochisismo per ricaricarli. E no, nessun fix ufficiale a riguardo è stato fatto, al massimo mod che provano a mettere pezze ad un sistema che continua a fare acqua da tutte le parti e non convince mai. Un'invenzione messa lì solo per intortare i casual con le zomg cinematic supersplatter tanto sanguinolente quanto ridicole, alla lunga stancanti e con il "pregio" di mettere spesso in bella mostra il ragdoll indecente del gioco (il gamebryo non è certo uno dei motori meglio riusciti della storia).
Tirando le somme: il combat fatto come fps è improbabile e ridicolo, il vats è scalibratissimo e affatto privo di difetti significativi e la combinazione delle 2 cose fa acqua da tutte le parti.
Fortunatamente New Vegas si risolleva perchè ha ben altri contenuti da offire (ma resta cmq rovinato dal combat system orrendo) ma failout 3 resta solo lacunoso sotto ogni singolo aspetto.

Purtroppo hai l'abitudine di non scrivere mai "secondo me", e fattelo dire, in questo modo le tue parole trasudano saccenza, arroganza e disprezzo.

A me piace il vats, lo trovo geniale e divertente. Ci sono tanti mod che lo ribilanciano o riducono drasticamente la rigenerazione degli action point per usarlo con più parsimonia.
Secondo me, non è vero che il gioco sia pensato per ruotare intorno al vats. Sono d'accordo che sia immensamente utile in molti casi, ma tante altre volte è bello usare le armi in modo canonico, nonchè tutte le mine sono specificatamente inutili in vats ed è anzi bello piazzarle in modo tattico prima di uno scontro.
Inoltre mi sono fatto questo piccolo mod, e ti posso dire che anche in vats mi hanno ucciso più di una volta.
Inoltre utilizzo un mod che riduce la ragdoll, così mi faccio intortare un po' meno.
Old 16-08-2012, 17:48   #3058
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Perchè il disprezzo per failout 3 ce l'ho eccome, e bada bene non per il nome che porta ma per il modo pessimo in cui è fatto.
Tutto quello che ti ho detto è facilmente riscontrabile anche sono con una partita di 10 minuti. Sono difetti profondi, palesi ed oggettivi, non c'è "secondo me" che tenga.
Puoi dirmi che a te piace comunque e che tu lo trovi una genialata, buon per te, quello non fa scomparire però i difetti oggettivi ed intrinsechi di quel sistema.
Puoi vedere una donna alta 1,50 che pesa 200 kg e dirmi che per te è bellissima ma se ti dico che è obesa è un dato di fatto, non un mio giudizio personale.
Old 16-08-2012, 18:09   #3059
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Perchè il disprezzo per failout 3 ce l'ho eccome, e bada bene non per il nome che porta ma per il modo pessimo in cui è fatto.
Tutto quello che ti ho detto è facilmente riscontrabile anche sono con una partita di 10 minuti. Sono difetti profondi, palesi ed oggettivi, non c'è "secondo me" che tenga.
Puoi dirmi che a te piace comunque e che tu lo trovi una genialata, buon per te, quello non fa scomparire però i difetti oggettivi ed intrinsechi di quel sistema.
Puoi vedere una donna alta 1,50 che pesa 200 kg e dirmi che per te è bellissima ma se ti dico che è obesa è un dato di fatto, non un mio giudizio personale.

Se a me, così come a chissà quante altre persone, piace il vats, scompaiono eccome i difetti "oggettivi".
Stai etichettando le caratteristiche del vats come "oggettivi difetti", ma forse è semplicemente il tuo gusto personale a parlare e non c'è nulla di oggettivo e inopinabile.
Il fatto che tu paragoni dei difetti oggettivi con l'obesità è un po' infelice...o forse "per te anche l'obesità è un oggettivo difetto"?

Dovremmo semplicemente partire dal presupposto che le idee sono tante e che il concetto di "oggettivo" sostanzialmente non esiste, a meno che non sia applicato alle scienze matematiche.
Nel caso specifico sono oggettive solamente le caratteristiche del sistema, ma non che questi rappresentino "difetti" umanamente riconosciuti.

Ultima modifica di Armin : 16-08-2012 alle 18:26.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 22:33   #3060
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

se uno vuole un'fps tradizionale le alternative non mancano: crysis, cod bf e compagnia bella.

il vats a me sta bene, l'unico difetto è che si finisce sempre per sparare alla testa, rendendo di fatto superflui gli altri punti.. se avessero lavorato in modo da rendere più vari i punti sarebbe stato meglio.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian