|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Ripeto, epic fail: Perchè deve aspettare uno sconosciuto che se ne occupi quando in città vivono 2 cecchini? |
|
|
|
|
|
|
#3002 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quello che fa bene Fallout 3 è lasciare che l'ambiente parli da solo. Ti guardi intorno, cerchi in giro, e deduci quello che è accaduto. Di tanto in tanto trovi anche lettere, diari, ma non è fondamentale. Puoi leggere le abitudini di chi abitava in un accampamento dal modo in cui sono disposti gli oggetti, da quello che aveva raccolto. New Vegas: ti guardi in giro e c'è un tizio che ti spiega per filo e per segno gli usi e costumi di quel posto da 50 anni a questa parte.
Quote:
E io non so come arrivi l'acqua a casa mia, il percorso delle condutture e l'esatta posizione della falda acquifera. La realtà è irrealistica. |
||
|
|
|
|
|
#3003 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, tranquilli.. per voi è meglio Fallout 3, per me New Vegas... ognuno giochi a quello che ritiene migliore e si diverta come gli pare. Pace e pene.
|
|
|
|
|
|
#3004 |
|
Senior Member
|
Io non so ancora quale mi piace di più, a new vegas ho giocato ancora poco in confronto a fallout 3.
Per ora so che Fallout 3 mi aveva fatto sentire parte di qualcosa fin dai primi minuti, e l'esplorazione mi intrigava di più. Ora dopo ora mi sta prendendo anche new vegas, però non mi è andato ancora giù il fatto che mi sia stata assegnata un'identità. Io sono un corriere. Tutta la mia storia precedente non la conosco. Ho preferito fallout 3 perchè li conoscevo la mia storia personale, la mia vita prima di uscire dal vault e sopratutto l'obiettivo è trovare mio padre, cosa che chiunque farebbe a differenza di trovare i propri aguzzini che non per forza dovrebbe risultare vitale. Di new vegas mi stanno piacendo le nuove armi e l'utilizzo della skill nei dialoghi nonchè sto cominciando ad incontrare personaggi interessanti. |
|
|
|
|
|
#3005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ragazzi NV ha delle ambientazioni meravigliose, delle storie con trame intrecciate, dialoghi molto complessi e armi a dir poco bellissime. Un gioco da 9 pieno! Ho visitato tutti i posti della mappa avendoli scoperti tutti grazie ad una skill di cui non ricordo il nome e ognuno ha una sua particolarità. E' un gioco di cui è difficile stancarsi. Vi consiglio anche i DLC!
|
|
|
|
|
|
#3006 |
|
Bannato
|
Forse perché è stato il primo gioco di quel genere che hai provato... succede sempre così.
|
|
|
|
|
|
#3007 | |
|
Bannato
|
Quote:
lo trovo decisamente più piacevole da esplorare proprio perché non sai mai a cosa andrai incontro, le locazioni son tutte caratteristiche e i personaggi mai banali. Poi le armi modificabili (in F3 avevo messo un mod apposito) e la gestione dei compagni rendono il tutto più interessante... ci sono veramente una marea di possibilità in più. |
|
|
|
|
|
|
#3008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
a parte gli scherzi è veramente un gran bel titolo. Ore spese bene. Ripeto, consiglio anche i DLC! |
|
|
|
|
|
|
#3009 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Skyrim ad esempio mi è piaciuto più di Oblivion e anche più di Morrowind. Sono arrivato a Boulder city
|
|||
|
|
|
|
|
#3010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sante parole.
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#3011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 08-08-2012 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#3012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In failout 3 vedi le cos e ti sembrano senza senso. Ti guardi in giro e continui a non trovare un senso, anzi diventi ancor più perplesso e tutto diventa ancor meno plausibile. Parli con un npc e ti accorgi che è un idiota e dice solo stupidaggini, ergo ti domandi come caxxo abbia fatto a sopravvivere, come se non bastasse l'assurdità di tutto il resto. Tu potrai non sapere il percorso dell'acqua fino a casa tua, ma sai di vivere in un ambiente dove è possibile e plausibile che ciò avvenga. Giusto una cosetta da nulla eh. Come già dissi all'epoca: un gioco puo' esser facile o difficile, casul o hardcore ma in oltre vent'anni di ludo un gioco che tratta me videogiocatore come se fossi uno stupido e oltetutto mi obbliga ad agire da stupido in alcune situazioni lo prendo come un insulto e mif a capire come considerano i loro clienti certe sw house. D'altraparte il fatto che molti lo considerino un gran gioco mi fa capire il perchè della situazione desolante del mercato attuale (e non solo) e quanto idiocracy si avvicini sempre di più ad un documentario di discovery channel. Grazie a Dio le eccezioni alla regola aumentano e sta tornando la speme nell'antico vate
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 08-08-2012 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#3014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovare il proprio apdre è uno dei clichè più abusati della storia del cinema/letteratura/quel che ti pare e francamente non fa nessun effetto, soprattutto se il suddetto padre lo vedi per 1 minuto nel tutorial e basta. Dover trovare il padre o cercare di vendicarsi dei propri aguzzini non cambia nulla sono solo 2 stereotipi e la differenza la fanno solo i gusti personali. Non ci son nè pregi nè difetti in quello. Dove failout 3 sia più artistico poi proprio non lo so. E' solo un copia incolla inifinito di locazioni riempite di situazioni improbabili e npc quasi semrpe senza personalità e background. Al massimo potrebbe farti un certo effetto se a Washington ci abiti ma per il resto vi regna solo la superficialità. New Vegas non è solo più realistico. E' anche infinitamente più vivo e soprattutto, ma questo oramai interessa a pochi, è un gdr e non un free roaming da esplorare a scazzo. E' un titolo dove la gente ha veramente qualcosa da dire e non sei trattato come uno stupido, e soprattutto dove il modo in cuis viluppi il personaggio fa la differenza, proprio come nei vecchi Fallout che inq uestoa vevano il loro maggior pregio. Peccato solo che anche NV sia rovinato dal vats.
|
|
|
|
#3015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
stavo per scriverlo, ma poi ho pensato di evitare l'ennesima ramificazione di questo OT...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
|
#3016 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo me sei un bot, dici queste cose a loop da tre pagine (senza considerare le solite menate che ripetevi su Diablo), dev'esserci sotto qualcosa. E ho trovato per caso un tuo post su multiplayer.it, con la solita tiritera del failout et simili. Quote:
Quote:
Si, la solita menata che il mondo non capisce un cazz, che alla gente piace la merda e tu ce l'hai grosso, bla bla. Ormai internet è degli haters. |
||||
|
|
|
|
|
#3017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma si sa, io sono un hater brutto e cattivo (ma normodotato per la cronaca) che odia i capolavori e i millemila rpg del decennio che escono, salvo trovare frotte di gente che a qualche mese dall'uscita di un gioco rinsavisce, almeno parzialmente, e si accorge che il è nudo. Ma ciò non significa che pian piano i giocatori si stan svegliando, no vuol solo dire che diventiamo tutti hater sempre più cattivi. Sono anni che penso di dover mettere come sign "Te l'avevo detto" ![]() L'aria però sta cambiando fortunatamente, altra cosa che predissi almeno un paio di annetti fa. Da qui a Natale e nell'immediato futura salteran fuori diverse perle.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 09-08-2012 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
|
#3018 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3019 |
|
Senior Member
|
Per i gdr c'è da aspettare un po prima che escano cyberpunk, Age of decadence, wasteland 2. Dead State e shadowrunner. (ma ne sto sicuramente dimenticando alcuni)
Di robba buona che dovrebbe uscire relativamente a breve ci son 2 successi annunciati: Darksiders 2 e Dishonored.
|
|
|
#3020 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.

a parte gli scherzi è veramente un gran bel titolo. Ore spese bene. Ripeto, consiglio anche i DLC!