Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2011, 11:00   #2881
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
http://gamesurf.tiscali.it/news/4004...-febbraio.html

In uscita il 10 febbraio 2012 Fallout New Vegas Ultimate Edition che comprende tutti i dlc usciti fino adesso.

Penso lo prenderò
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 01:08   #2882
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
siccome questo gioco mi è piaciuto tanto avevo voglia di rigiocarlo con qualche mods.... consigli?
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 09:44   #2883
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi

In uscita il 10 febbraio 2012 Fallout New Vegas Ultimate Edition che comprende tutti i dlc usciti fino adesso.

Penso lo prenderò
Finalmente si son decisi..!
Speriamo che si mettano però presto a lavoro su Fallout 4... (perché ci sarà per forza un quarto capitolo no? ) con tante, tante novità...! (non mi dilungo perché col solo immaginare sbavo.. :Q__)
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:55   #2884
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Finalmente si son decisi..!
Speriamo che si mettano però presto a lavoro su Fallout 4... (perché ci sarà per forza un quarto capitolo no? ) con tante, tante novità...! (non mi dilungo perché col solo immaginare sbavo.. :Q__)
A me basterebbe che si decidessero a fare l'mmo come si deve. Alla fine per un universo come quello di FO è la scelta più saggia... Ora non dico di fare un WoW "post nucleare", però già farlo com'erano Diablo 1 e 2, o com'è stato Hellgate : London, dove se vuoi hai la tua campagna single player, OPPURE ti cimenti nello stesso gioco (capisco bene le difficoltà di realizzazione di ciò che sto dicendo, soprattutto rapportato a grafica e storia di FO) online con gli amici, dove hai la possibilità di partire chessò dalla DC di fallout 3, e poi espandere man mano le zone tramite "portali"( che potrebbero essere semplici carovane verso..) e quindi una volta esplorata tutta dc (e magari integrato col sistema di "quest infinite" che ha skyrim, oltre ad una dose massiccia di quest scriptate) ti puoi addentrare nel Mojave Wasteland o nella NCR... e scegliere se allearti con i Brotherhood of Steel, con gli NCR (per l'appunto), con l'Enclave, etc...

Ora basta che altrimenti mi intristisco troppo al pensiero che non vedrò mai un gioco così..
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:08   #2885
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Ora basta che altrimenti mi intristisco troppo al pensiero che non vedrò mai un gioco così..
Hai presente che costo enorme deve avere un progetto di questo calibro? Nessuna Software House si cimenterebbe in tale progetto.
Un MMO è già più fattibile.. ma dovrebbero stravolgere le meccaniche di gioco per adattarle al tipo di gioco MMO, e chissà quanto rimarrebbe del gioco che ora conosciamo!

In ogni caso staremo a vedere... io per ora spero nel quarto capitolo "only single player", in quanto sono assolutamente CONTRO gli mmo.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:11   #2886
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
A me basterebbe che si decidessero a fare l'mmo come si deve. Alla fine per un universo come quello di FO è la scelta più saggia... Ora non dico di fare un WoW "post nucleare", però già farlo com'erano Diablo 1 e 2, o com'è stato Hellgate : London, dove se vuoi hai la tua campagna single player, OPPURE ti cimenti nello stesso gioco (capisco bene le difficoltà di realizzazione di ciò che sto dicendo, soprattutto rapportato a grafica e storia di FO) online con gli amici, dove hai la possibilità di partire chessò dalla DC di fallout 3, e poi espandere man mano le zone tramite "portali"( che potrebbero essere semplici carovane verso..) e quindi una volta esplorata tutta dc (e magari integrato col sistema di "quest infinite" che ha skyrim, oltre ad una dose massiccia di quest scriptate) ti puoi addentrare nel Mojave Wasteland o nella NCR... e scegliere se allearti con i Brotherhood of Steel, con gli NCR (per l'appunto), con l'Enclave, etc...

io credo invece che il top sarebbe una cosa sullo stile di DC Universe, un sacco di missioni in single, altrettante per party e una personalizzazione estrema del personaggio.
il problema più grosso dei giochi online è il fatto che alla fine ogni personaggio di ogni classe si ritrova al medesimo punto, con la medesima armatura (e quindi nel 99.9% dei casi vista) e le medesime armi.
io invece credo che un mmo post-apocalittico debba concedere una libertà assoluta a livello estetico, in quanto, sarebbe abbastanza improbabile trovare 2 elementi con i medesimi abiti o le medesime armi.
inoltre un perk sistem in stile fallout3-nv non sarebbe male, consentirebbe una personalizzazione personaggio ancor più radicata.

sinceramente? ci spero, ma non credo che uscirà sto gran mmo.(giochi che tra l'altro non mi stan poco sulle balle, ne ho giocati alcuni e mi son scocciato sempre in tempi record, tra bimbi montati senza vita sociale ed elementi disposti ad infrangere addirittura la legge per il loro personaggio, costringendo le case a creare giochi talmente serrati che l'elemento "comunitario" che dovrebbe distinguerli va quasi totalmente a prenderselo nel deretano)

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:53   #2887
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Hai presente che costo enorme deve avere un progetto di questo calibro? Nessuna Software House si cimenterebbe in tale progetto.
Un MMO è già più fattibile.. ma dovrebbero stravolgere le meccaniche di gioco per adattarle al tipo di gioco MMO, e chissà quanto rimarrebbe del gioco che ora conosciamo!

In ogni caso staremo a vedere... io per ora spero nel quarto capitolo "only single player", in quanto sono assolutamente CONTRO gli mmo.

Lo immagino bene.. ma alla fine una volta che lo fai uscire "DLC" style.. ci rientri anche in un discorso di fallout 4

Voglio dire, se 1 volta fatto uscire il gioco (base, chessò, visto che NV e DC le abbiamo viste di recente, ci fai vedere la NCR.) con il suo motore grafico e tutto.. dopo aver rilasciato quel dlc ogni 45\60gg per la california... passano 6 mesi e "completi" quella zona della california.. Dopo 3 mesi integri un'altra "area" (che non so se hai presente la mappa del mondo di FO, ma in California ci sono tantissimi avamposti)... e fai così per 2 volte... Passa 1 anno e fai uscire un DLC\espansione (Che diamine, di espansioni non se ne vedono più da una vita ! Strategici a parte) dal costo di 30€ dove ci metti "Fallout New Vegas" (è giusto ricordarti che hai già un motore grafico E una storia) modificandolo in modo che, fondamentalmente, non si riferiscano a te come al "corriere", ma bensì al "nuovo arrivato dalla California" e altri dettagli di NV che si riferiscono al tuo passato. (sicuramente la mole di lavoro sarebbe MINORE che fare un nuovo gioco, visto che la base già ce l'hai.. quindi puoi farlo pagare "la metà" mantenendo i contenuti di NV con i DLC ). Ora ti serve qualcosa per farti andare a DC, e quindi ritorna il discorso del "post-finale di NV" (unico reale NUOVO contenuto, che servirà semplicemente a darti un background per quando arriverai a DC)... e magari fai che una volta arrivato a DC vieni contattato dall'enclave e dalla brotherhood of steel perché hanno udito le tue gesta e hanno bisogno di una mano per "il progetto purezza"... BAM, altri 30€ (ancora una volta, cavi i riferimenti al "vagabondo solitario" e li sostituisci con "il viaggiatore qualcosa") e hai una 2° espansione che è quasi "tutto guadagno"...

Per il seguito (se davvero fai uscire 1 espansione all'anno) se fai uscire una zona totalmente nuova.. fai pagare la nuova espansione 45€ (parlo di "prezzi steam, standardizzati") e mi fai vedere... l'alaska... o mi mandi in cina ? boh..

e puoi andare avanti all'infinito.. solo che se lo fai "mmo" (e intendo mmo alla stile diablo\hellgate... dove la componente online è solo il single player un po' più difficile e pieno di gente.. eventualmente, ma andrebbe bene anche il semplice single player).
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Old 15-11-2011, 20:48   #2888
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
Salve a tutti, ho iniziato a giocare a new vegas da alcuni giorni. Improvvisamente il titolo ha deciso di non caricarmi più i salvataggi, bloccandosi sulla schermata di caricamente e schiodandosi solo con ctrl-alt-canc.
Ho provato a verificare la cache su Steam, a riavviarlo ma niente. Ho installato solo il mod Detailed normals.
Qualcuno può aiutarmi????
Old 18-11-2011, 18:43   #2889
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:

Penso lo prenderò
az, e chi ci resiste sino a febbraio?
Speriamo 50€ come la precedente, che aveva anche un DLC "vero" in più

Ultima modifica di fukka75 : 18-11-2011 alle 18:48.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 16:38   #2890
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

non ho resistito vista l'offertona odierna su steam
i DLC si attivano automaticamente via radio come in F3, o bisogna visitare determinati luoghi/parlare con determinate persone?
Old 25-11-2011, 16:53   #2891
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
i DLC si attivano automaticamente via radio come in F3, o bisogna visitare determinati luoghi/parlare con determinate persone?
Radio !
Old 25-11-2011, 17:21   #2892
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
praticamente è la Ultimate a metà prezzo 3 mesi prima (visto che a febbraio minimo costerà 29.90€ )
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 18:21   #2893
Obi 2 Kenobi
Bannato

ragazzi ma per questo gioco se lo prendo scatolato, necessita comunque di steam?
Perchè altrimenti ci faccio un pensierino.

Per caso, poi, ci sono unofficial patch di qualche tipo o bastano le patch ufficiali?
Old 25-11-2011, 18:23   #2894
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
si è steamwork
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 18:37   #2895
Obi 2 Kenobi
Bannato

allora domani faccio ricarica e via con l'acquisto

Quando scade l'offerta?
Edit= C'è qualche unofficial patch da installare?
Old 25-11-2011, 18:45   #2896
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
allora domani faccio ricarica e via con l'acquisto

Quando scade l'offerta?
Edit= C'è qualche unofficial patch da installare?
tra 15 min
cmq lo ritroverai sicuramente scontato, se ti va male lo prendi a natale

per la patch unofficial non mi pare, al max quanche texture pack o qualche mod su nexus
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 25-11-2011 alle 18:50.
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 22:24   #2897
Obi 2 Kenobi
Bannato

non mi sembra 15 min.

Comunque, leggendo su steam, ci sono sconti al giorno per cui sono fregato
Old 26-11-2011, 12:12   #2898
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

L'offerta era valida solo ieri: in ogni caso anche oggi il prezzo è inferiore al solito (10€ per il gioco, 5€ per i DLC), seppur superiore a ieri
Old 26-11-2011, 13:14   #2899
Obi 2 Kenobi
Bannato

Non ce la faccio coi soldi
A saperlo prima caricavo di più la postepay

Vabbhe se ne parla a natale Sperando che tutto quanto non superi le 20€.
Old 29-11-2011, 22:01   #2900
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
se ho bitorrent aperto, fnv mi da errore e non si avvia. Ma vi pare possibile ?
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian