Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2011, 16:06   #2841
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

Iscritto dal: Aug 2009
Ma le mod grafiche danno qualche problema con i dlc?
gojyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 16:21   #2842
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gojyo Guarda i messaggi
Non dovrebbero.

Anche perché a quanto ho potuto vedere le texture le vanno a sostituire brutalmente, quindi semplicemente se il gioco incontra una texture che non è "moddata" semplicemente te la fa vedere base.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 18:25   #2843
Sandro'75
Senior Member

Quote:
No ,mettendo solo file di textures non arrechi nessun danno ai mod o dlc e New Vegas ne ha TANTO bisogno perche' il motore e' vecchio come Matusalemme .andrebbero mossi anche i lod per la distanza della visuale di un po' tutto perche' e' bassina originale. il primo dlc mi e' piaciuto molto.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 23:00   #2844
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
No ,mettendo solo file di textures non arrechi nessun danno ai mod o dlc e New Vegas ne ha TANTO bisogno perche' il motore e' vecchio come Matusalemme .andrebbero mossi anche i lod per la distanza della visuale di un po' tutto perche' e' bassina originale. il primo dlc mi e' piaciuto molto.
ok grazie, allora appena ho un po di tempo le scarico e le installo
Old 02-11-2011, 02:27   #2845
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ok installato e patchato, ho installato anche Fallout Mod Manager, e ho iniziato a scaricare qualche mod di largo uso che potesse essere carino....per ora ic sto capendo poco alcuni si installano copiando le cartelle altri dal FMM

Cmq scaricato 4gb di MNCs Texture e la parte 2 e 4 sono corrotti strano.....li sot riscaricando! certo che un torrent o altri mirror potevano metterli mamma mia!!
Old 02-11-2011, 19:45   #2846
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Come si spingono al massimo i lod, ci sarà un mod presumo? E le texture hd dove le trovo? Sempre su New Vegas Nexus?

Ancora non ho mai provato a moddarlo, perché dopo 65 ore mi ero stancato e manco l'ho finito, ma vorrei riprenderlo ora, e magari rigiocarlo per gli achievements.
uGridDistantCount=30
uGridsToLoad=9

in Fallout.ini e falloutprefs.ini Nessun mod lo metti evvia"! anche perche' originale ,tra textures basse e lod bassi era veramente pietoso.
Le textures sono su Nexus New Vegas e ammontano a ben 2,7 giga
e' un gioco che va fatto almeno 2 orette al giorno se no con tutto quello che c'e' da fare ci vuole una vita ma secondo me e' uno dei migliori action-Rpg free-roaming di sempre che e' tra l'altro il mio genere preferito perche' fai di tutto. Rage mi ha rotto le balle gia' a meta' dal piattume. a te magari non piace personalmente Fallout3 ma lo preferisco 100 volte a Rage. nEW vEGAS E' il perfezionamento ( a parte la grafica che e' peggiorata) di praticamente tutto quello che c'era in Fallout3. La Obsidian ha fatto davvero un gran bel lavoro. E' raro in questi ultimi anni trovare un gioco cosi' ricco,profondo e curato. Come impatto grafico e' il contrario di Rage ma per il resto lo maciulla. New Vegas non da tanto l'idea di un mondo post-atomico post-apocalittico ma piu' di un far west ma chissefrega del resto anche Rage a parte le solite strade mozzate alla fallout per il resto sembra piu' di essere nel futuro in un luna-park americano. Fallout3 e' l'unico che ha interi pezzi di cittadine,citta' semi distrutti dk una certa vastita' da esplorare in lungo e in largo e anche sotto e sopra. Ognuno ha i suoi punti forti. Forse come globale New Vegas lo metto al primo posto e non di poco.Gameplay ottimo,un mare di personaggi,dialoghi a non finire ,una caterva di fazioni da joinare, elementi rpg,puoi fare il team e andarci in giro,moltissime armi,quest a non finire e soprattutto cura per i dettagli. All'inizio non gli davo una lira poi mi sono dovuto ricredere e parecchio.

Ultima modifica di Sandro'75 : 02-11-2011 alle 21:01.
Old 02-11-2011, 22:01   #2847
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
uGridDistantCount=30
uGridsToLoad=9

in Fallout.ini e falloutprefs.ini Nessun mod lo metti evvia"! anche perche' originale ,tra textures basse e lod bassi era veramente pietoso.
Il falloutprefs ok, ma il fallout.ini è read-only, se lo modifco comunque mi viene resettato ogni volta che esco dal gioco... è normale?

Quote:
Le textures sono su Nexus New Vegas e ammontano a ben 2,7 giga
e' un gioco che va fatto almeno 2 orette al giorno se no con tutto quello che c'e' da fare ci vuole una vita ma secondo me e' uno dei migliori action-Rpg free-roaming di sempre che e' tra l'altro il mio genere preferito perche' fai di tutto. Rage mi ha rotto le balle gia' a meta' dal piattume. a te magari non piace personalmente Fallout3 ma lo preferisco 100 volte a Rage. nEW vEGAS E' il perfezionamento ( a parte la grafica che e' peggiorata) di praticamente tutto quello che c'era in Fallout3. La Obsidian ha fatto davvero un gran bel lavoro. E' raro in questi ultimi anni trovare un gioco cosi' ricco,profondo e curato. Come impatto grafico e' il contrario di Rage ma per il resto lo maciulla. New Vegas non da tanto l'idea di un mondo post-atomico post-apocalittico ma piu' di un far west ma chissefrega del resto anche Rage a parte le solite strade mozzate alla fallout per il resto sembra piu' di essere nel futuro in un luna-park americano. Fallout3 e' l'unico che ha interi pezzi di cittadine,citta' semi distrutti dk una certa vastita' da esplorare in lungo e in largo e anche sotto e sopra. Ognuno ha i suoi punti forti. Forse come globale New Vegas lo metto al primo posto e non di poco.Gameplay ottimo,un mare di personaggi,dialoghi a non finire ,una caterva di fazioni da joinare, elementi rpg,puoi fare il team e andarci in giro,moltissime armi,quest a non finire e soprattutto cura per i dettagli. All'inizio non gli davo una lira poi mi sono dovuto ricredere e parecchio.
New Vegas è il miglior Action RPG dai tempi di Bloodlines, per me... Fallout 3 una mezza ciofeca.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 22:06   #2848
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

New Vegas è il miglior Action RPG dai tempi di Bloodlines, per me... Fallout 3 una mezza ciofeca.
senza stravolgere nulla, e lasciandolo in italiano, quali mod aggiungere? ho comprato un nuovo pc, e vorrei giocarci finalmente. grazie.
Old 02-11-2011, 22:09   #2849
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
senza stravolgere nulla, e lasciandolo in italiano, quali mod aggiungere? ho comprato un nuovo pc, e vorrei giocarci finalmente. grazie.
Ah... io lo lascerei così la prima volta, non fosse per una grafica un po' datata, è perfetto. New Vegas ancora non l'ho mai moddato, quindi non ti so dire se c'è qualcosa che effettivamente lo migliori... io ci metterei al massimo solo i vari mod per le textures. se quelle originali ti fanno proprio schifo.
Old 02-11-2011, 22:10   #2850
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ah... io lo lascerei così la prima volta, non fosse per una grafica un po' datata, è perfetto. New Vegas ancora non l'ho mai moddato, quindi non ti so dire se c'è qualcosa che effettivamente lo migliori... io ci metterei al massimo solo i vari mod per le textures. se quelle originali ti fanno proprio schifo.
ok allora. tutto liscio.
Old 03-11-2011, 11:53   #2851
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Il falloutprefs ok, ma il fallout.ini è read-only, se lo modifco comunque mi viene resettato ogni volta che esco dal gioco... è normale?

Alcuni non fanno i free-roaming-action-rpg perche' sono troppo vasti e lunghi e magari si rompono le balle strada facendo e bisogna giocarci anche parecchio a mio avviso per inquadrarli bene. New Vegas e' meno vasto ma piu' concentrato e curato, soprattutto coerente e ben amalgamato nell'insieme e come dicevi tu, non ci sono villaggi a camere stagne ma tutti sanno un po' cosa succede in giro come anche in Gothic e questo e' un lavoro che si fa coi dialoghi e in New Vegas c'e' da leggerne una caterva.

Apri col tasto destro il file in questione e clicchi su proprieta': levi sola lettura,modifichi il file e RIMETTI alla fine sola lettura cosi' ti deve per forza mettere quei valori che hai modificato nei lod e poi puoi provare a spingerli oltre ma pochisismo alla volta perche' il motore tiene fino ad un certo punto poi crasha e vedi artefatti o pezzi di textures saltare via. Con quei 2 valori che ti ho indicato non ho riscontrato casini ,caricando diversi posti col fast-travel che personalmente odio nei free-roaming e New Vegas e' anche molto survival con hard o very hard e hardcore mode ON:devi mangiare ,bere ,dormire,curarti ecc.ecc. cosa MOLTO gradita personalmente. Questo gioco ha tuttti gli elementi che preferisco:survival,esplorativo,sparatutto,elementi RPG,dialoghi,fazioni,personaggi,team da portarsi appresso volendo.All'inizio ho storto un po' il naso per via del motore decrepito e pensavo che fosse una copia di Fallout3 nella zona di Los Angeles invece giocando mi sono dovuto ricredere e parecchio,questo e' uno dei migliori in assoluto nel suo genere.

Ultima modifica di Sandro'75 : 03-11-2011 alle 12:08.
Old 03-11-2011, 12:07   #2852
gaxel
Bannato

Quote:
aòcuni nonfanno i free-roaming action rpg perche' sono troppo vasti e lunghi e magari si rompono le balle strada facendo e bisogna giocarci anche parecchio a mio avviso per inquadrarli bene. New Vegas e' meno vasto ma piu' concentrato e curato e coerente e amalgamato nell'insieme e come dicevi tu, non ci sono villaggi a camere stagne ma tutti sanno un po' cosa succede in giro come anche in Gothic e questo e' un lavoro che si fa coi dialoghi e in New Vegas c'e' da leggere una caterva di pagine e dialoghi.
Lo so bene, ci ho giocato 63 ore, pur senza finirlo... l'ho ripreso, ma mi ricordo poco e niente, così ho messo da parte i vecchi saves e ho ricominciato una partita da zero... è sempre un piacere giocarci.

Quote:
Apri col tasto destro il file in questione e clicchi su proprieta': levi sola lettura,modifichi poi il file e RIMETTI alla fine sola lettura cosi' ti deve per forza mettere quei valori che hai modificato nei lod e poi puoi provare a spingerli oltre ma pochisismo alla volta perche' il motore tiene fino ad un certo punto poi crasha e vedi artefatti o pezzi du textures saltare via soprattutto querlle dell'acqua.con quei 2 valori che ti ho indicato non ho riscontrato casini ,caricando diversi posti col fast-travel che personalmente odio nei free-roaming e New Vegas e' anche molto survival con hard o veru hard e hardcore mode ON:devi mangiare ,bere ,dormire,curarti ecc.ecc. cosa MOLTO gradita. Questo gioco ha tuttti gli elementi che preferisco:survival,esplorativo,sparatutto,elementi RPG,dialoghi,fazioni,personaggi.Una meraviglia.All'inizio ho storto un po' il naso per via del motore decrepito come le catapecchie del primo villaggio epensdavo che fosse una copia di Fallout3 nella zona di Los Angeles invece giocando mi sono dovuto ricredere e parecchio,questo e' uno dei migliori in assoluto nel suo genere.
Proverò a fare così allora... grazie
Old 03-11-2011, 12:15   #2853
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Lo so bene, ci ho giocato 63 ore, pur senza finirlo... l'ho ripreso, ma mi ricordo poco e niente, così ho messo da parte i vecchi saves e ho ricominciato una partita da zero... è sempre un piacere giocarci.

Proverò a fare così allora... grazie
E' un gioco molto ricco e se non si tiene sotto ogni giorno un poco si rischia di perdersi veramente. Ognuno che incontri o quasi di racconta qualcosa,ti chiede di fare qualcosa,c'e' poi la tua fama in ogni posto se li aiuti o meno. Per le textures mi sembra che sia l'NMC mod su Newxus New Vegas. Non so se ne sono usciti altri ma gia' questo e' un gran bel vedere. Sostituisce quasi il 100% delle textures originali e se metti anche i LOD piu' spinti cambi faccia al gioco. In totale dovresti ritrovarti con piu' di 2.5 giga di textures nella cartella.

Ultima modifica di Sandro'75 : 03-11-2011 alle 12:21.
Old 03-11-2011, 12:22   #2854
gaxel
Bannato

Quote:
E' un gioco molto ricco e se non si tiene sotto ogni hgirono un poco si rischia di perdersi veramente.Ognuno che incontri o quasi di racconta qualcosa,ti chiede di fare qualcosa,c'e' poi la tua fama in ogni postoi se li aiuti o meno. Le textures mi sembra che sia l'NMC mod dopo non so se ne sono usciti altri ma gia' questo e' un gran bel vedere.sostituisce quasi i l100% delle textures originali e se metti anceh i LOD cambi faccia al gioco. In totale dovresti ritrovarti con piu' di 2.5 giga di textures nella cartella.
Curiosità... che tu sappia, mettere solo le texture, visto che c'è necessita dell'ArchiveInvalidator... toglie la possibilità di raggiungere gli achievements Steam?
Old 03-11-2011, 12:29   #2855
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Curiosità... che tu sappia, mettere solo le texture, visto che c'è necessita dell'ArchiveInvalidator... toglie la possibilità di raggiungere gli achievements Steam?
Se sostituisci solo semplici file audio o texture non succede nulla. I casini cominciano quando si spinge troppo il motore ,per quello ti ho indicato quei 2 valori,oltre iniziava a crashare e a produrre artefatti in giro. La stessa cosa la faro' probabilmente con SKYRIM tanto e' sempre quel motore che gira e rigira da 5 anni ! Anche Oblivion o Fallout3 originale era una mezza schifezza sia nelle textures che nei lod ma almeno si puo' modificare il tutto in pochisismo tempo appena si ha il gioco. Di mod ne metto ma solo se sono cose che veramente giovano al gameplay globale o all'atmosfera. Il motore Bethesda e' molto malleabile.c'e' anche il comando per liberare la memoria mentre si fanno lunghe escursioni in giro e liberare il carico di conseguenza soprattutto se si gioca a 1920x1200 AA4 Anis.16 con textures piu' grandi e lod spinti.Beh, ti godrai sicuramente il nuovo computer Sono modifiche che giovano all'esplorazione e al gusto di vedere lontano ,fare screenshots e orientarsi in mappe grandi come quelle dei free-roaming.

Ultima modifica di Sandro'75 : 03-11-2011 alle 12:38.
Old 03-11-2011, 12:38   #2856
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
beh, bisogna dire un paio di cose (lo dico avendoli giocati e rigiocati in vari modi e avendo collaborato con dei modders per i loro mod)

il 3 è più vasto nonostante ciò che è stato detto e annunciato dalla obsidian, le mappe sono generalmente più curate e strutturate al contrario di quelle di NW che si basano su dungeons che limitano il free roaming e buchi, visto che riescono a chiamare "luogo" il "nido del cecchino" e "una baracca monostanza", nel 3 nemmeno spuntavano sulla mappa sti posti, salvo qualche eccezione dovuta ad armi particolari o drop di una certa rilevanza.

a livello di dlc fallout 3 era più vasto,
Operation ancorage, che nonostante sia piaciuto a pochi tecnicamente è stato un ottimo dlc;
The Pitt, IMHO ottima storia, in ogni caso ben vario, vasto e congeniato (tiratemi fuori qualcuno che non abbia passato almeno 1pm solo per le 100 barre);
Mothership Z, imho bruttino, ma ottimi gli elementi grafici e generici inseriti all'interno del gioco, considerando inoltre che parliamo di elementi creati da 0 salvo 1: l'arma secondaria del capitano;
Point Lookout, beh, un altra mappa da esplorare totalmente, imho il più scadente in quanto avrebbero potuto metterci un n' maggiore di locazioni, soprattutto viste le dimensioni della mappa.
Broken steel, beh, parla da se visto che rinnovava un bel pezzo dell'intera mappa.

insopportabili in ogni caso la mira, IMHO la peggior lacuna del gioco.

new vegas al contrario nonostante le "aggiunte" non ha messo nulla di davvero nuovo in campo apparte la mira (pistola frontale contro "zoom") e il finale multiplo (il resto è tutto reperibile per fallout 3 tramite mod)
nonostante il mondo sia più apprezzabile, la story è più leggera, ripetitiva e banale: scegli una fazione ed esegui gli ordini, la parte più lunga è
Spoiler:
il giudizio sulle varie fazioni
, le fazioni hanno un peso irrisorio, apparte 2 (esattamente come nel 3)
Spoiler:
RNC e Legione
e gli armamenti inseriti demoliscono l'atmosfera "cyberpunk" del gioco (pistole da 9mm, revolver, p90 in un gioco palesemente basato su un aria cyberpunk anni 00-50???)... possiamo aggiungerci che di 4 dlc (gun runner's arsenal nemmeno lo conto, è una cheat/mod a pagamento) solo 1 ha un atmosfera davvero degna, gli altri son solo o banali o noiosi, parlo di Dead Money, che davvero aggiunge qualcosa al complesso.
per il resto è totalmente calibrato da schifo, i dlc danno armamenti inutili nel punto del gioco in cui possono flettere un po l'andazzo (esempio l'olorifle, eccellente per un liv 15, inutile dopo in quanto sostituito da gauss e antimateria) gli alltri dlc danno roba già esistente in gioco modificata.
l'armatura atomica utilizzabile quasi a fine avventura (i modi per utilizzarla sono 2:
Spoiler:
1: Arcade Gannon che in ogni caso attiva i suoi punti in luoghi che han a che fare con la missione principale
2: la Confraternita D'acciaio, non affrontabile aotto ad un certo livello salvo il piccolo espediente di Veronica (se hai lei come compagno ovviamente non ti attaccano e ti fanno "skippare" la missione di accettazione per la confraternita
.

i bug sono sempre gli stessi invece, gli stessi di oblivion, gli stessi del 3 e gli stessi anche in NV, quindi colabrodo 1 e colabrodo anche l'altro sul medesimo livello, del resto, sono ambe2 fatti con il medesimo GECK (Garden of Eden Construction Kit) ex "the elder scrolls construction set" per gli amanti di Oblivion. (non è cambiato di una virgola tra i 3 giochi, apparte la schermata di caricamento)

quindi calcolando questi punti, direi che ambedue stanno sullo stesso piano a liv di gioco principale; ma a liv DLC, l'ago della bilancia punta palesemente verso il 3.

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 12:43   #2857
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
beh, bisogna dire un paio di cose (lo dico avendoli giocati e rigiocati in vari modi e avendo collaborato con dei modders per i loro mod)

il 3 è più vasto nonostante ciò che è stato detto e annunciato dalla obsidian, le mappe sono generalmente più curate e strutturate al contrario di quelle di NW che si basano su dungeons che limitano il free roaming e buchi, visto che riescono a chiamare "luogo" il "nido del cecchino" e "una baracca monostanza", nel 3 nemmeno spuntavano sulla mappa sti posti, salvo qualche eccezione dovuta ad armi particolari o drop di una certa rilevanza.
Per me Fallout 3 è proprio una schifezza a livello di coerenza delle mappe... è come se avessero preso tanta roba, messa in uno scatolone, mescolato per bene... e quello che saltava fuori era il gioco.

Quote:
a livello di dlc fallout 3 era più vasto,
Operation ancorage, che nonostante sia piaciuto a pochi tecnicamente è stato un ottimo dlc;
The Pitt, IMHO ottima storia, in ogni caso ben vario, vasto e congeniato (tiratemi fuori qualcuno che non abbia passato almeno 1pm solo per le 100 barre);
Mothership Z, imho bruttino, ma ottimi gli elementi grafici e generici inseriti all'interno del gioco, considerando inoltre che parliamo di elementi creati da 0 salvo 1: l'arma secondaria del capitano;
Point Lookout, beh, un altra mappa da esplorare totalmente, imho il più scadente in quanto avrebbero potuto metterci un n' maggiore di locazioni, soprattutto viste le dimensioni della mappa.
Broken steel, beh, parla da se visto che rinnovava un bel pezzo dell'intera mappa.
Ho giocato i DLCs si Fallout 3, pessimi quasi tutti, non quelli di New Vegas, che però cercano di fare spesso qualcosa di diverso, leggendo le descrizioni di Avellone.

Quote:
insopportabili in ogni caso la mira, IMHO la peggior lacuna del gioco.
Non è un vero e proprio shooter

Quote:
new vegas al contrario nonostante le "aggiunte" non ha messo nulla di davvero nuovo in campo apparte la mira (pistola frontale contro "zoom") e il finale multiplo (il resto è tutto reperibile per fallout 3 tramite mod)
I mod non contano... si giudica il gioco base, se no è facile.

Quote:
nonostante il mondo sia più apprezzabile, la story è più leggera, ripetitiva e banale: scegli una fazione ed esegui gli ordini, la parte più lunga è
Spoiler:
il giudizio sulle varie fazioni
, le fazioni hanno un peso irrisorio, apparte 2 (esattamente come nel 3)
Spoiler:
RNC e Legione
e gli armamenti inseriti demoliscono l'atmosfera "cyberpunk" del gioco (pistole da 9mm, revolver, p90 in un gioco palesemente basato su un aria cyberpunk anni 00-50???)... possiamo aggiungerci che di 4 dlc (gun runner's arsenal nemmeno lo conto, è una cheat/mod a pagamento) solo 1 ha un atmosfera davvero degna, gli altri son solo o banali o noiosi, parlo di Dead Money, che davvero aggiunge qualcosa al complesso.
per il resto è totalmente calibrato da schifo, i dlc danno armamenti inutili nel punto del gioco in cui possono flettere un po l'andazzo (esempio l'olorifle, eccellente per un liv 15, inutile dopo in quanto sostituito da gauss e antimateria) gli alltri dlc danno roba già esistente in gioco modificata.
l'armatura atomica utilizzabile quasi a fine avventura (i modi per utilizzarla sono 2:
Spoiler:
1: Arcade Gannon che in ogni caso attiva i suoi punti in luoghi che han a che fare con la missione principale
2: la Confraternita D'acciaio, non affrontabile aotto ad un certo livello salvo il piccolo espediente di Veronica (se hai lei come compagno ovviamente non ti attaccano e ti fanno "skippare" la missione di accettazione per la confraternita
.
Mah... se non sanno come fare il mondo di Fallout, quelli che l'hanno creato, non so che dire... New Vegas si basa fortemente su eventi e locazioni di Fallout 1 e 2, Fallout 3 invece campa di vita propria e infatti c'entra poco e nulla. Oltre ad essere il free-roaming più incoerente e incasinato che abbia mai giocato... aggiungo che io li ho giocati entrambi con 2/3 armi dall'inizio alla fine, e giocando sempre stealth se possibile... Fallout 3 è una piaga, New Vegas permette di essere giocato bene anche in questa maniera. Son RPG non shooter, per gli shooter ci stanno Rage e Borderlands.

Quote:
i bug sono sempre gli stessi invece, gli stessi di oblivion, gli stessi del 3 e gli stessi anche in NV, quindi colabrodo 1 e colabrodo anche l'altro sul medesimo livello, del resto, sono ambe2 fatti con il medesimo GECK (Garden of Eden Construction Kit) ex "the elder scrolls construction set" per gli amanti di Oblivion. (non è cambiato di una virgola tra i 3 giochi, apparte la schermata di caricamento)

quindi calcolando questi punti, direi che ambedue stanno sullo stesso piano a liv di gioco principale; ma a liv DLC, l'ago della bilancia punta palesemente verso il 3.
Se mi metto ad elencare i pregi e i difetti che intendo io nei giochi, ci sto una mezza giornata... e Fallout 3 non ha praticamente pregi, se confrontato a New Vegas.

Ultima modifica di gaxel : 03-11-2011 alle 12:47.
Old 03-11-2011, 15:17   #2858
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

http://www.bethblog.com/index.php/20...s-in-february/

A febbraio per chi ancora non lo avesse preso esce l'ultimate edition con tutti i dlc, per la cronaca
Old 03-11-2011, 15:31   #2859
gaxel
Bannato

Quote:

A febbraio per chi ancora non lo avesse preso esce l'ultimate edition con tutti i dlc, per la cronaca
Io sto aspettando che scendano di prezzo tutti i 4 DLCs, magari a Natale... un bel 75% sarebbe cosa buona e giusta
Old 03-11-2011, 15:35   #2860
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:

ottimo, resto in attesa
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian