Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2011, 15:23   #2761
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Siamo in un era dove non conta più avere un prodotto di qualità, ma un prodotto che frutti per chi lo sviluppa.
Io lo dissi appena uscì New Vegas che ero parecchio deluso. Mi aspettavo "il nuovo Fallout", duemila volte meglio del terzo capitolo, e cosa mi ritrovo? Un identico, se non peggiore, titolo rispetto al predecessore. Ma cos'è una bufala? E allora poi ho capito. Fallout: New Vegas non si chiama "Fallout 4" per un motivo, ovvero quello di racimolare ancora soldi dal precedente GOTY che piaceva ancora, e non potendo rilasciare ancora DLC, hanno puntato su un titolo nuovo, che diciamocelo, a parte la mappa e le missioni, NON HA NIENTE DI NUOVO.

Ma a voi piace, a me piace. Ma ci piace perché è UN ALTRO titolo di successo, o ci piace perché ci piaceva già FALLOUT 3 ? Eh.. facendo due conti.. credo più l'ultima.

Tutto questo per rispondere in parte a Sandro'75, che si chiedeva il perché della qualità peggiorata. Sta tutto qui il motivo. E' solamente un titolo per far soldi, per poter ancora sfruttare il fenomeno FALLOUT 3. Quindi era di base non pretendere ancora di più da New Vegas. E non possiamo negare che la scelta sia stata azzeccata, perché l'abbiamo giocato, e ci è piaciuto.

Ma ora anche basta... (e qui aggiungo un pensiero mio).. basta DLC! Ci stanno buttando dentro tanta di quella schifezza che non ho più parole per descriverla.. i robot giganti e colorati!?!? Scorpioni simpatici.. e non ho capito cos'altro ancora.. bleah! Stanno proprio alla frutta.
Il team che ha fatto Fallout3 dal punto di vista del level design ,strutture e mappa e' superiore senza ombra di dubbio ma ognuno dei 2 fallout ha qualcosa che manca all' altro.Del Fallout3 hanno criticato il fatto che sia un po' tutto a camere stagne senza collegamenti mentre in New Vegas tira piu' aria di omogeneita'. Fallout3 mi ha dato sicuramente piu' la senzazione di essere veramente in un mondo post -atomico con una mappa veramente vasta e per quello io personalmente vado matto.Dal punto di vista della costruzione dal punto di vista della sceneggiatura e delle quest ho preferito New Vegas dove ci sono molti piu' collegamenti tra le varie fazioni sia nei dialoghi che nelle quest. Fallout3 e' piu' dispersivo anche perche' piu' vasto.Ci si puo' dare alla pazza gioia dell'esplorazione senza fare quest per ore mentre in New Vegas che e' piu' concentrato geograficamente ho apprezzato molto i dialoghi piu' numerosi,curati e i collegamenti e i rimandi alle varie fazioni e alla storia del luogo.A me piacciono tutti e 2 personalmente. Fallout New Vegas mi ha dato sicuramente meno la sensazione di essere in un mondo post-atomico per il fatto che il West americano e' gia' di per se un luogo desertico,polveroso e abbandonato.Le fazioni post-atomiche come i paladini dell'acciaio li hanno messi ad ammuffire sottoterra mentre avrei preferito ritrovarmeli come in Fallout 3 ad esplorare e perlustrare i luoghi semidistrutti alla ricerca di quacosa di utile. Al loro posto hanno messo un megalomane miliardario che ha fondato una citta' dove sopravvivere alla nuova era portando avanti quello che rimaneva della vecchia civilta' e questo mi e' piaciuto.Alcune cose mi ricordano il celebre film "Mad Max". In New Vegas hanno messo meno bunkers ma ognuno e' caratterizzato da una propria storia convincente e visto che ha pochi interni i bunkers ci stanno sempre bene perche' spezzano la monotonia di girare sempre all'aperto.

Ultima modifica di Sandro'75 : 31-07-2011 alle 15:28.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 17:26   #2762
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ragazzi ho un bug pallosissimo che praticamente non mi permette di giocare a F:NV
Ogni qual volta carico una partita il gioco rimane appeso in caricamento all'infinito: La roulette in basso continua a girare ed i tip in alto continuano a scorrere (eventualmente tornando al primo e ricominciando il ciclo) ma il gioco non parte.
A quel punto l'unico modo per andare avanti è chiudere il processo dal task manager e tornare a windows.
Cercando in giro ho letto che era un problema comune delle versioni console, ma non ho trovato assolutamente alcun accenno al problema lato pc.
Che mi consigliate di fare?
Ogni tanto riavviando il pc i salvataggi tornano ad essere accessibili, ma non posso ogni volta fare mille riavvii del pc solo per caricare i salvataggi di NV, mi sembra assurdo

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 20:09   #2763
sguincioo
Member

L'Avatar di sguincioo

Iscritto dal: Dec 2009
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ragazzi ho un bug pallosissimo che praticamente non mi permette di giocare a F:NV
Ogni qual volta carico una partita il gioco rimane appeso in caricamento all'infinito: La roulette in basso continua a girare ed i tip in alto continuano a scorrere (eventualmente tornando al primo e ricominciando il ciclo) ma il gioco non parte.
A quel punto l'unico modo per andare avanti è chiudere il processo dal task manager e tornare a windows.
Cercando in giro ho letto che era un problema comune delle versioni console, ma non ho trovato assolutamente alcun accenno al problema lato pc.
Ogni tanto riavviando il pc i salvataggi tornano ad essere accessibili, ma non posso ogni volta fare mille riavvii del pc solo per caricare i salvataggi di NV, mi sembra assurdo

Endy.
ciao.. hai inserito qualche mod?
Asus ROG maximus VI formula - Intel i7 4770k - Kinston hyperX Beast 1866 4x4 - Evga gtx 780 - Kingston ssd now 3d 180 gb - WD 1tb 7200 green - Bigfoot networks killer 2100 - Corsair AX760i - Cooler master haf X -
sguincioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 20:15   #2764
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da sguincioo Guarda i messaggi
ciao.. hai inserito qualche mod?
No, nessun mod. Ho solamente i primi due DLC.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 31-07-2011, 20:26   #2765
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Il team che ha fatto Fallout3 dal punto di vista del level design ,strutture e mappa e' superiore senza ombra di dubbio ma ognuno dei 2 fallout ha qualcosa che manca all' altro.Del Fallout3 hanno criticato il fatto che sia un po' tutto a camere stagne senza collegamenti mentre in New Vegas tira piu' aria di omogeneita'. Fallout3 mi ha dato sicuramente piu' la senzazione di essere veramente in un mondo post -atomico con una mappa veramente vasta e per quello io personalmente vado matto.Dal punto di vista della costruzione dal punto di vista della sceneggiatura e delle quest ho preferito New Vegas dove ci sono molti piu' collegamenti tra le varie fazioni sia nei dialoghi che nelle quest. Fallout3 e' piu' dispersivo anche perche' piu' vasto.Ci si puo' dare alla pazza gioia dell'esplorazione senza fare quest per ore mentre in New Vegas che e' piu' concentrato geograficamente ho apprezzato molto i dialoghi piu' numerosi,curati e i collegamenti e i rimandi alle varie fazioni e alla storia del luogo.A me piacciono tutti e 2 personalmente. Fallout New Vegas mi ha dato sicuramente meno la sensazione di essere in un mondo post-atomico per il fatto che il West americano e' gia' di per se un luogo desertico,polveroso e abbandonato.Le fazioni post-atomiche come i paladini dell'acciaio li hanno messi ad ammuffire sottoterra mentre avrei preferito ritrovarmeli come in Fallout 3 ad esplorare e perlustrare i luoghi semidistrutti alla ricerca di quacosa di utile. Al loro posto hanno messo un megalomane miliardario che ha fondato una citta' dove sopravvivere alla nuova era portando avanti quello che rimaneva della vecchia civilta' e questo mi e' piaciuto.Alcune cose mi ricordano il celebre film "Mad Max". In New Vegas hanno messo meno bunkers ma ognuno e' caratterizzato da una propria storia convincente e visto che ha pochi interni i bunkers ci stanno sempre bene perche' spezzano la monotonia di girare sempre all'aperto.
finito oggi e devo dire che mi ritrovo molto, anche con il confronto con fallout3...a proposito della storia, coincidenza mi è capitato di vedere un film del 97 di Costner, si chiama "il portalettere" e il protagonista è appunto un postino in un mondo postatomico dove c'è un pazzo che tiranneggia (Caesar? ) e si fà riferimento pure ad una Nuova Repubblica di California mi sà che qualche spunto lo hanno preso da quel film (peraltro abbastanza mediocre in tutto devo dire )

Quote:

Endy.
non me lo dire, ho finito il gioco così, mi ha fatto penare e certe volte per il nervoso sono andato vicino a disintallarlo...però io ho pasticciato con mod varie e pensavo fosse dovuto a quello...
Old 31-07-2011, 21:29   #2766
sguincioo
Member

L'Avatar di sguincioo

Quote:
No, nessun mod. Ho solamente i primi due DLC.

Endy.
Hai provato a controllare l'integrità dei file del gioco?
Asus ROG maximus VI formula - Intel i7 4770k - Kinston hyperX Beast 1866 4x4 - Evga gtx 780 - Kingston ssd now 3d 180 gb - WD 1tb 7200 green - Bigfoot networks killer 2100 - Corsair AX760i - Cooler master haf X -
Old 31-07-2011, 21:48   #2767
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
mi inserisco: io ho la versione steam, lo facevo sempre dopo un crash, ma non sempre risolveva

aggiungo che verso la fine non mi faceva nemmeno salvare, potevo farlo solo "manulamente" senza f5, una palla pazzesca

però imperterrito l'ho finito lo stesso
Old 31-07-2011, 21:49   #2768
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

edit: doppio
Old 31-07-2011, 22:50   #2769
sguincioo
Member

L'Avatar di sguincioo

i miracoli li fa una sola persona...
tentare non nuoce.
Old 31-07-2011, 23:53   #2770
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Provato, non risolve nulla

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
mi inserisco: io ho la versione steam, lo facevo sempre dopo un crash, ma non sempre risolveva

aggiungo che verso la fine non mi faceva nemmeno salvare, potevo farlo solo "manulamente" senza f5, una palla pazzesca

però imperterrito l'ho finito lo stesso
Quote:

non me lo dire, ho finito il gioco così, mi ha fatto penare e certe volte per il nervoso sono andato vicino a disintallarlo...però io ho pasticciato con mod varie e pensavo fosse dovuto a quello...
Argh!
Se dici così mi distruggi Non esiste nessun modo per risolvere? Cavolo è una roba macroscopica un bug del genere

Endy.
Old 01-08-2011, 00:59   #2771
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Provato, non risolve nulla

Argh!
Se dici così mi distruggi Non esiste nessun modo per risolvere? Cavolo è una roba macroscopica un bug del genere

Endy.
Hai messo qualche mod? perche' a volte creano casini al gioco.
Old 01-08-2011, 01:38   #2772
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Hai messo qualche mod? perche' a volte creano casini al gioco.
No, assolutamente nessuna, ho il gioco in versione steam ed è liscio come mamma Obsidian l'ha fatto
Unica cosa che ho sono i primi due DLC, per il resto non ho maneggiato nulla e sono proprio all'inizio.
Stasera, quando ho cominciato a giocare, ad esempio è partito subito il salvataggio mentre ora sono dovuto uscire dal gioco perché nel tentativo di ricaricare un salvataggio ci sono stato tipo 20 minuti

Endy.
Old 01-08-2011, 17:48   #2773
Sandro'75
Senior Member

Quote:
No, assolutamente nessuna, ho il gioco in versione steam ed è liscio come mamma Obsidian l'ha fatto
Unica cosa che ho sono i primi due DLC, per il resto non ho maneggiato nulla e sono proprio all'inizio.
Stasera, quando ho cominciato a giocare, ad esempio è partito subito il salvataggio mentre ora sono dovuto uscire dal gioco perché nel tentativo di ricaricare un salvataggio ci sono stato tipo 20 minuti

Endy.
A me l'ha fatto raramente , magari quando salvavo col quick save in movimento e mentre ero in combattimento (cosa da non fare mai) Prova a caricare salvataggi sempre piu' vecchi e vedere quale funziona.Quando salvi prova ad usare quello del menu'. Io ho il primo mission pack . Guarda anche di non aver mosso alcuni valori nell' .ini perche' di solito e' quella la causa a me succedeva quando spataccavo coi valori e non mi caricava piu' il gioco (es avevo messo gridtoload 13 invece di 5) Oppure puo' essere un problema di linguaggio o di patch.
Old 01-08-2011, 23:45   #2774
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
finito oggi e devo dire che mi ritrovo molto, anche con il confronto con fallout3...a proposito della storia, coincidenza mi è capitato di vedere un film del 97 di Costner, si chiama "il portalettere" e il protagonista è appunto un postino in un mondo postatomico dove c'è un pazzo che tiranneggia (Caesar? ) e si fà riferimento pure ad una Nuova Repubblica di California mi sà che qualche spunto lo hanno preso da quel film (peraltro abbastanza mediocre in tutto devo dire )

Ciao Appleroof, lo sto giocando per la prima volta in questi giorni anche io (prima non avevo tempo e poi le 100 e passa ore di fallout 3 mi avevano soddisfatto pertanto ho preferito aspettare un pò), in effetti il gioco sembra più influenzabile a seconda delle scelte delle varie fazioni ma soistanzialmente è la stessa roba del F3 (il che non è per forza un aspetto del tutto negativo) ormai sono già a livello 17 e vado avanti con piacere...peccato solo che ho accumulato una caterva di missioni secondarie che non ci sto capendo più nulla con le varie fazioni

Per fortuna con tutte le patch e DLC vari per ora non ho problemi coi salvataggi (qualche crash sporadico ma normale amministrazione per il vetusto motore grafico di oblivion )
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 07:34   #2775
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ciao Appleroof, lo sto giocando per la prima volta in questi giorni anche io (prima non avevo tempo e poi le 100 e passa ore di fallout 3 mi avevano soddisfatto pertanto ho preferito aspettare un pò), in effetti il gioco sembra più influenzabile a seconda delle scelte delle varie fazioni ma soistanzialmente è la stessa roba del F3 (il che non è per forza un aspetto del tutto negativo) ormai sono già a livello 17 e vado avanti con piacere...peccato solo che ho accumulato una caterva di missioni secondarie che non ci sto capendo più nulla con le varie fazioni

Per fortuna con tutte le patch e DLC vari per ora non ho problemi coi salvataggi (qualche crash sporadico ma normale amministrazione per il vetusto motore grafico di oblivion )
Ciao Kharonte posso aggiungere a quanto già detto che cmq nel complesso new Vegas mi ha "preso" un filo più di f3, la storia è sviluppata in maniera più coerente secondo me ed in base alle scelte che compì può cambiare molto, spero ti piaccia come è piaciuto a me

(E che non ti crashi come a me )
Old 02-08-2011, 15:37   #2776
Sandro'75
Senior Member

Quote:

Quello e' successo praticamente a tutti.In New Vegas si viene letteralmente sommersi di quest
Old 02-08-2011, 20:59   #2777
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Ciao Kharonte posso aggiungere a quanto già detto che cmq nel complesso new Vegas mi ha "preso" un filo più di f3, la storia è sviluppata in maniera più coerente secondo me ed in base alle scelte che compì può cambiare molto, spero ti piaccia come è piaciuto a me

(E che non ti crashi come a me )
Nel complesso si può dire che è "più gioco di ruolo" di quanto fosse Fallout 3

L'unica cosa che non si possono più vedè sono quelle maledette animazioni dei movimenti ferme a Morrowind fanno basta per pietà che sembro un demente

(HaivolutoloSLI............ )
Quote:
Quello e' successo praticamente a tutti.In New Vegas si viene letteralmente sommersi di quest
Me ne sono accorto

Ultima modifica di Kharonte85 : 02-08-2011 alle 21:03.
Old 02-08-2011, 21:19   #2778
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Nel complesso si può dire che è "più gioco di ruolo" di quanto fosse Fallout 3

L'unica cosa che non si possono più vedè sono quelle maledette animazioni dei movimenti ferme a Morrowind fanno basta per pietà che sembro un demente

(HaivolutoloSLI............ )

Me ne sono accorto
Non c'entra nulla lo sli con i crash ho giocato spesso con sli disabilitato perché il gioco non è pesante e non volevo sprecare energia

Per le animazioni è vero, in generale ormai quel motore è vetusto....
Old 08-08-2011, 00:21   #2779
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Non c'entra nulla lo sli con i crash ho giocato spesso con sli disabilitato perché il gioco non è pesante e non volevo sprecare energia

Per le animazioni è vero, in generale ormai quel motore è vetusto....
Sì', immagino, ti stavo solo per

Comunque questo gioco lo pensavo più corto, invece con l'espansione sono finito in mezzo agli indiani e mi sto quasi dimenticando della quest principale
Old 09-08-2011, 12:39   #2780
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Sì', immagino, ti stavo solo per

Comunque questo gioco lo pensavo più corto, invece con l'espansione sono finito in mezzo agli indiani e mi sto quasi dimenticando della quest principale
assolutamente...nella tradizione rpg è bello lungo io godendomelo il giusto e seguendo "la linea pro RNC" (quindi non ho fatto molte missioni secondarie dell'altra fazione -cosa tra l'altro che facilita la rigiocabilità ovviamente -) ci avrò messo un 50 e passa ore a finirlo (senza DLC)
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian