Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 14:30   #2741
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
"tante e abbastanza radicali" ..come per es? sinceramente mi è piaciuto, ma non come il 3 (tralasciando i precedenti capitoli in quanto era un altro gioco), molto più largo a 360° con un party più vario, spazi esplorabili più grandi, un infinità di fazioni avverse e oggetti più calcolati anche se in numero minore. in fallout 3 han implementato qualche mod che già esisteva per il 3 (basta cercare su nexus) e creato un infinità di locazioni tanto piccole quanto inutili, al solo scopo di poter dire di avere il triplo dei luoghi esplorabili, i dlc non han aggiunto nulla, apparte dead money, che in ogni caso è troppo difficile per un liv basso, ma aggiunge armamenti che per il 90% una volta usciti dal campo del dlc, non risultano all'altezza e quindi vengono stipati nell'inventario a far polvere (almeno il 3 aggiungeva un ottimo n' di equips nella maggior parte migliori di quelli che potevi trovare a zonzo per la capitale)

risultato? il gioco a sè è buono, ma non paragonabile al 3, i dlc son per ora 2/3 scadenti e non apportano aggiunte al gioco (una pistola editata con il geck e qualche pugnale nuovo? spero che sia una battuta) i bugs restano i medesimi del 3 e le locazioni, seppur in alto numero, spesso son piccole e quindi il fattore esplorazione si brucia, inoltre possiamo dire che nonostante le quest siano in numero maggiore spesso ti danno cavolate e quindi vengono annullate prima ancora di accettarle. se poi ci mettiamo a far giudizi anche sul sistema di "karma a fazioni" ci mettiam a piangere, in quanto non è degno e solo di rado il karma che hai con una fazione influenza le altre (per non dire mai, nulla di nuovo quindi...almeno nel 3, le fazioni alleate ti attaccavan tutte assieme se ti brincavano, ora nemmeno quello.)

ci ha messo troppo tempo ad uscire, e che non mi si venga a dire che il lavoro è stato così stressante da dover durare tutto questo tempo, alcuni modders in 1\4 han fatto dei dlc's per il 3 con mappa e locations più grandi, texturex migliori e quest's più interessanti.
Perchi ama i free-roaming i giochi Bethesda sono la follia Poi che siano di fantascienza,fantasy o altro poco importa per me. Per quanto riguarda New Vegas il mio giudizio e' molto positivo.ho ritrovato cose che non vedevo dai tempi dei primi Gothic:cura dei dialoghi,caratterizzazione dei personaggi,varieta' di armi,abilita',fazioni ,quest a non finire e tante altre cose che arricchiscono il gioco.La storia e' interessante e spinge il giocatore sin dall'inizio ad indagare ed esplorare. Ormai sono cosi' abituato ai free-roaming che se faccio giochi ,pur belli come Witcher II,ma lineari sento subito che mi manca quella liberta' totale a cui sono abituato. Ecco perche' aspetto con ansia Stalker II e l'immenso (speriamo in tutti i sensi) Elder Scrolls V.
Il problema piu' vistoso di New Vegas ERA il reparto grafico.All'inizio mi pareva di aver installato un gioco di 8 anni fa Ma il giudizio va dato sempre alla fine.La grafica coi mod si puo' migliorare e parecchio e non la metto ai primi posti come importsnza di sicuro visto che uno dei miei mostri sacri e'
System Shock 2 del '99.La cartella TEXTURES di NEW VEGAS mi e' arrivata a ben 2.9 giga! I vari LOD spinti al doppio o piu'.

Ultima modifica di Sandro'75 : 15-10-2011 alle 11:10.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 14:38   #2742
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Eh pure a me, credo semplicemente che Sandro non stia giocando alla massima qualità, tutto qui.
Va bene cosi' infatti . Da me Gridstoload e' sopra quindi ho 5 e l'altro appunto 20.Sono i valori originali per farlo girare anche a mia nonna sul pentium 3
Il Gridstoload oltre 5 inizia ad appesantire abbastanza.Io mi sono fermato a 9 ed e' gia' uno spettacolo.
Old 27-07-2011, 17:57   #2743
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
a titolo informativo.... xè non mi lascia + settare i parametri che voglio nel file *.ini

è come si fosse blindato il file
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 18:42   #2744
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
a titolo informativo.... xè non mi lascia + settare i parametri che voglio nel file *.ini

è come si fosse blindato il file
Clikki il tasto destro del mouse su Fallout.ini poi levi il segnino nella casella :sola lettura.Modifichi l'ini poi di nuovo tasto destro su fallout.ini e RIMETTI di nuovo :sola lettura
Old 27-07-2011, 18:59   #2745
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Clikki il tasto destro del mouse su Fallout.ini poi levi il segnino nella casella :sola lettura.Modifichi l'ini poi di nuovo tasto destro su fallout.ini e RIMETTI di nuovo :sola lettura
infatti facevo così... ho provato anche a crearne uno di nuovo..m niente
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Old 27-07-2011, 19:46   #2746
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
confermo! sarà colpa delle ultime patch?
Old 27-07-2011, 20:14   #2747
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
confermo! sarà colpa delle ultime patch?
a bon...no son l'unico ubriaco
Old 27-07-2011, 21:20   #2748
Sandro'75
Senior Member

Quote:
No,devi modificare quello che e' in modalita' "sola lettura" . Levi la modalita' sola lettura ,modifichi e rimetti modalita' sola lettura e lo fotti
Old 27-07-2011, 21:38   #2749
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Ti rispondo solo per i DLC...

Io ho provato solo DeadMoney (anche se ho acquistato il secondo e aspetto per prendere il terzo) e ti posso dire che QUELLO è un capolavoro.

Non sarà enorme come Point Lookout ma è qualcosa di meraviglioso a livello di tensione e coinvolgimento.

A quanto ho letto gli altri due sono delle mezze chiavate.. ma se fanno come in F3, abbiamo altri 2 DLC su cui sperare... e io sinceramente spero in :

1- Mega DLC alla Point Lookout che magari aggiunga territori della california o del texas

2- Dlc stile Broken Steel che mi dia la possibilità di confrontarmi con le mie scelte di FNV (cosa che, mi sarei aspettato essere molto più influente.. voglio dire, se stermino un'intera fazione mi aspetterei pesanti stravolgimenti nelle interazioni con gli NPC).

Ho fiducia che questi ultimi 2 dlc siano stati tirati via per concentrarsi sui futuri come si deve.. altrimenti mannaggia a loro
io vorrei un DLC ispirato al film "Le colline hanno gli occhi " Chi ha visto il film sa di cosa parlo. Dovrebbe farlo il team che ha creato Dead Money.

Ultima modifica di Sandro'75 : 27-07-2011 alle 21:46.
Old 28-07-2011, 03:24   #2750
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Io il 3 l'ho giocato praticamente NON MODDATO (ho solo tolto il level cap e installato un mod che modifica il perk Almost Perfect in maniera da mantenerti il +1 delle bamboline consentendoti di avere 10 in tutte le stat) e per me sono iinnovazioni.
Se è per questo ho visto certi Mod allucinanti, tipo quello della moto, a IMHO snaturano il gioco originale.
Inoltre è rispauto che molto spesso i contenuti amatoriali sono migliori delle produzioni commerciali perchè spinti sopratutto dalla passione.
Prendi ad esempio le traduzioni ENG->ITA dei Sadnes dei vari Final Fantasy e confrontale con le controparti Nintendo...
no ma in effetti, volevo arrivare proprio a questo per indicarti che quelli della obsidian non han fatto una beneamata mazza se non copiare qualche modder... è vero che molti lo snaturano, ma alcuni come la modifica armi, qualche arma reale ecc IMHO non fan altro che rendere il gioco più coinvolgente e realistico... ovvio che poi sta alla persona decidere cosa scaricare e cosa non scaricare (es vidi adirittura la normandy SR2 come base per fallout3 )

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 14:53   #2751
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
no ma in effetti, volevo arrivare proprio a questo per indicarti che quelli della obsidian non han fatto una beneamata mazza se non copiare qualche modder... è vero che molti lo snaturano, ma alcuni come la modifica armi, qualche arma reale ecc IMHO non fan altro che rendere il gioco più coinvolgente e realistico... ovvio che poi sta alla persona decidere cosa scaricare e cosa non scaricare (es vidi adirittura la normandy SR2 come base per fallout3 )
Gia' di base ci sono elementi di realismo come la sete e la fame e addirittura il sonno.Le armi hanno tutte o quasi l'iron sight e non la bruttissima zommata alla boia come in Fallout3 che non serve a nulla. I danni a seconda del punto colpito e altre cose che in altri giochi bisogna aggiungere coi mods. Quindi il gioco e' gia' a un buon punto in partenza.il lavoro piu' grande l' ho dovuto fare a livello grafica perche' era veramente pietosa.Un gioco del 2010 non puo' uscire con una grafica di 8 anni fa. Va be' che le consoles hanno dato una bella frenata alla grafica ma qui si era veramente a livelli pietosi.
Anche originale a parte il solito level up troppo veloce e i perk un po' esagerati e' gia' godibilissimo e ho trovato pochissime bug in parecchie ore di gioco.con "Dead money" sono andato oltre le 150 ore.

Ultima modifica di Sandro'75 : 28-07-2011 alle 15:06.
Old 28-07-2011, 17:19   #2752
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
No,devi modificare quello che e' in modalita' "sola lettura" . Levi la modalita' sola lettura ,modifichi e rimetti modalita' sola lettura e lo fotti
forse non ci spieghiamo (a parte che sono anni che smanetto con gli ini e la prima cosa che faccio è controllare se è in "sola lettura", cosa che nel 99% dei casi è )

il procedimento è:
1) togli "sola lettura"
2) cambia i valori e salva
3) arimetti "sola lettura"
4) gioca

nel gioco non cambia nulla, quando vado a controllare l'ini trovo per magia i valori default
Old 28-07-2011, 19:00   #2753
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
forse non ci spieghiamo (a parte che sono anni che smanetto con gli ini e la prima cosa che faccio è controllare se è in "sola lettura", cosa che nel 99% dei casi è )

il procedimento è:
1) togli "sola lettura"
4) gioca

nel gioco non cambia nulla, quando vado a controllare l'ini trovo per magia i valori default
Non è magia, devi cambiare i parametri nel file: fallout_default.ini.
Saluti.
Old 28-07-2011, 19:51   #2754
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Non è magia, devi cambiare i parametri nel file: fallout_default.ini.
Saluti.
proverò ad esprimermi in giapponese
Saluti.

edit: forse ho capito l'arcano. Ci sono 2 ini io modificavo quello di sopra, ho visto che FalloutPrefs contiene anch'esso uGridDistantCount=20 e uGridsToLoad=5, proverò a modificare quello, allora

Ultima modifica di appleroof : 28-07-2011 alle 19:54.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 21:30   #2755
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
proverò ad esprimermi in giapponese
Saluti.
Allora ti rispondo in ostrogoto stretto:

il file da modificare è FALLOUT_DEFAULT.INI che si trova nella directory principale del gioco e NON nella cartella dove ci sono i save.
Auf wiederschreiben.
Old 28-07-2011, 22:00   #2756
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

il file da modificare è FALLOUT_DEFAULT.INI che si trova nella directory principale del gioco e NON nella cartella dove ci sono i save.
Auf wiederschreiben.
non funziona.
وداع، ونحن نأمل.
Old 28-07-2011, 22:11   #2757
Sandro'75
Senior Member

Quote:

il procedimento è:
1) togli "sola lettura"
4) gioca

Non usare il launcher per farpartire New Vegas ma clicca direttamente sul falloutNV.EXE
Old 28-07-2011, 22:13   #2758
Sandro'75
Senior Member

Quote:

Auf wiederschreiben.
Mygames-FalloutNV-Fallout.ini

uGridDistantCount=20--------->35
uGridsToLoad=5 ------>9
Old 28-07-2011, 23:05   #2759
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Non usare il launcher per farpartire New Vegas ma clicca direttamente sul falloutNV.EXE
Quote:
Mygames-FalloutNV-Fallout.ini

uGridDistantCount=20--------->35
uGridsToLoad=5 ------>9
grazie
Old 28-07-2011, 23:10   #2760
Sandro'75
Senior Member

Quote:
grazie
Io gioco con questi valori adesso e NON me li muove facendo partire il gioco con il FalloutNV.exe e non dal launcher. Gira bene o quasi e con le textures grandi +antialiasing e' una pacchia.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian