Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 08:14   #2661
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Scusate, mi direste quanti dlc sono disponibili al momento e se e' prevista una versione retail del gioco che li contenga tutti? Vorrei evitare di fare la fine che ho fatto con Fallout 3, ovvero comprare la prima edizione e poi venderla per ricomprarmi la goty...
4 dlc totali, 2 usciti: Dead Money e Honest Hearts

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:22   #2662
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
4 dlc totali, 2 usciti: Dead Money e Honest Hearts
Ok grazie, quindi immagino che fino a che non saranno in giro tutti e 4 non si avranno notizie certe su una versione omnicomprensiva.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 08:26   #2663
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Ok grazie, quindi immagino che fino a che non saranno in giro tutti e 4 non si avranno notizie certe su una versione omnicomprensiva.
...e la solfa durerà un bel po! per un contratto vincolante con MS prima escono per Xbox e poi per le altre piattaforme. sinceramente anch'io miravo alla GOTY, ma alla fine ho deciso di prendermeli su steam assieme al gioco, aspettare un anno per 20€ di dlc non ne vale la pena.

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:03   #2664
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Salve a tutti.

Potreste consigliarmi qualche bella\utile mod da installare prima di iniziare il gioco?

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:28   #2665
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
mi accodo a beuna e mi iscrivo, ieri me lo hanno regalato e soprattutto leggendo i commenti di sopra, sono ancora indeciso su cosa fare.. nel senso, non ho giocato fallout3, quasi quasi sembra un plus.. Mi conviene giocarlo eventualmente dopo Fallout3 e godermi New Vegas che Obsidian mi sta più simpatica e sembra superiore?

PS: esiste una "build" per iniziarlo bene?Esiste un thread che parla delle mod, non lo trovo senza nulla togliere a ghiltanas ma passare dal thread di the witcher 2 a questo mi intristisce

Ultima modifica di Darrosquall : 17-06-2011 alle 11:34.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:51   #2666
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
mi accodo a beuna e mi iscrivo, ieri me lo hanno regalato e soprattutto leggendo i commenti di sopra, sono ancora indeciso su cosa fare.. nel senso, non ho giocato fallout3, quasi quasi sembra un plus.. Mi conviene giocarlo eventualmente dopo Fallout3 e godermi New Vegas che Obsidian mi sta più simpatica e sembra superiore?

PS: esiste una "build" per iniziarlo bene?Esiste un thread che parla delle mod, non lo trovo senza nulla togliere a ghiltanas ma passare dal thread di the witcher 2 a questo mi intristisce
Io, pur avendo anche la GOTY di Fallout 3 non ancora completata, passo direttamente a questo che mi pare di capire sia molto migliore come gioco

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:26   #2667
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

io ho la limited di fallout3, ma sì, mi gioco new vegas e buonanotte. sennò rischio di arrivare stanco.
Old 17-06-2011, 12:28   #2668
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io ho la limited di fallout3, ma sì, mi gioco new vegas e buonanotte. sennò rischio di arrivare stanco.
E' anche il pensiero che ho avuto io:
Le meccaniche di gioco sono simili se non uguali, ma la trama ed il gioco stesso è migliore nel secondo, se mi dovessi RI-giocare tutto F3, per godere dei DLC, probabilmente arriverei a F:NV ormai saturo di quella tipologia di gioco e mi toccherebbe rimandare
Finisco ancora un giro a TW2 quindi ed inizio F:NV!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:47   #2669
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Io fallout 3 l'ho finito con tutte le espansione e mi era piaciuto veramente tanto.

@Darro: scusa se prima sono sparito dalla chat ma stamattina la linea fa quel che vuole e steam mi va proprio a singhiozzo, per scaricare gli ultimi mega di NW ci sto mettendo una vita T_T

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:59   #2670
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

non sono una tech whore ma queste cose fanno male allo spirito http://i.imgur.com/3iIT5.jpg
Old 17-06-2011, 13:11   #2671
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
questa sera, su sky, danno johnny guitar
newvegasisti: non perdetelo: capolavoro
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 17:27   #2672
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
questa serie di giochi della bethesda, nata con il vecchio Morrowind, non è una serie che punta alla grafica stratosferica, ma bensì alla TOTALE libertà di azione e alla simulazione di una determinata sceneggiatura (nel caso di NW, il come potrebbe essere un ipotetica Las Vegas post-nucleare vista dagli occhi di un uomo degli anni 50-60 (denotiamo i vari design degli oggetti molto retrò)), ovviamente per il motore il dover gestire una cosa simile tra l'immensa mappa del luogo, npg vari, interazione degli oggetti con le masse di npg e "animali", ia, interazione degli oggetti con altri oggetti (lancio una pentola e questa provoca una determinata reazione, sparo ne provoca un altra...ecc), può creare un certo numero di bug che in ogni caso partono da un oggetto che continua a sbalzare e arrivano al massimo ad un personaggio dentro una parete (quindi nel peggiore dei cari ricarichi l'ultimo save e si sistema).

se la tua idea di gioco è "avanzo e sparo" come nella marea di sparatutto che trovi in giro, dove l'interazione con ambiente e altri personaggi e pari a 0, lascia perdere i titoli bethesda come le serie Fallout e The Elder Scrolls... se al contrario vuoi avere un gioco con una longevità mai vista, la possibilità di avere un intero mondo da girare in cui compiere le tue decisioni, sapendo che questa avran ripercussioni su tutto il gameplay, beh, hai trovato i tuoi giochi.

per quanto riguarda il resto, posso solo dirti che questi sono giochi in cui devi aver voglia di girovagare e scoprire, giochi dove devi aver voglia di cercarti le missioni e dove proprio queste missioni "secondarie" ti permettono di andare avanti bene nella storyline principale dandoti spesso i migliori equipaggiamenti del gioco, giochi dove accumuli ore su ore di gameplay e dove puoi realmente immedesimarti nel personaggio, sapendo che ogni tuo veto non sarà solo un "tasto a caso premuto" ma avrà ripercussioni su tutto il gioco e sinceramente sono convinto del fatto che se uno prende il gioco per questi fattori come feci io con "Morrowind", non solo lo rigiocherà più e più volte sino a quando non conoscerà ogni singolo cm della mappa, ma una volta fatto questo non aspetterà altro che un nuovo capitolo della serie giochicchiandosi tutti gli altri titoli nel frattempo per passare il tempo.
Infatti quasi volevo ibernarmi per aspettare skyrim
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:17   #2673
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Città: Alba
come diamine si attiva l'antialiasing in fallout new vegas? Proprio come in fallout 3: seleziono dal menù a tendina il valore dell'antialiansing, faccio ok, entro di nuovo nelle opzioni, e me lo ritrovo di nuovo disabilitato. Posso attivarlo dal file .ini?
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 09:51   #2674
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
come diamine si attiva l'antialiasing in fallout new vegas? Proprio come in fallout 3: seleziono dal menù a tendina il valore dell'antialiansing, faccio ok, entro di nuovo nelle opzioni, e me lo ritrovo di nuovo disabilitato. Posso attivarlo dal file .ini?
up?
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 02:17   #2675
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
up?

Purtroppo non saprei. A me si attiva tranquillamente.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 12:48   #2676
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Lo devi togliere da fuori e lasciarlo application controlled poi attivarlo dal pannello delle opzioni grafiche del gioco.
Old 26-06-2011, 12:56   #2677
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
E' anche il pensiero che ho avuto io:
Le meccaniche di gioco sono simili se non uguali, ma la trama ed il gioco stesso è migliore nel secondo, se mi dovessi RI-giocare tutto F3, per godere dei DLC, probabilmente arriverei a F:NV ormai saturo di quella tipologia di gioco e mi toccherebbe rimandare
Finisco ancora un giro a TW2 quindi ed inizio F:NV!

Endy.
Ognuno dei 2 giochi ha i suoi punti diforza.A me sono piaciuti molto tutti e 2.
Old 26-06-2011, 14:08   #2678
pasquale130
Senior Member

L'Avatar di pasquale130

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Ognuno dei 2 giochi ha i suoi punti diforza.A me sono piaciuti molto tutti e 2.
Si è vero!
forse f3 ha avuto qualcosa in + per me; venivo da oblivion4 (gioco spettacolo) e il cambiamento del mondo di gioco ha avuto l' impatto decisivo. New Vegas 43ore di gioco.
Old 04-07-2011, 20:15   #2679
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

New vegas ed i dlc al 70% di sconto su steam.

Qualcuno che ha honest heart me lo consiglia ?
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 22:01   #2680
gojyo
Member

L'Avatar di gojyo

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
New vegas ed i dlc al 70% di sconto su steam.

Qualcuno che ha honest heart me lo consiglia ?
se ti è piaciuto NV, per 4 euro direi di si, se non ti è piaciuto puoi vivere senza
gojyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian