Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 15:41   #241
Kinkajou
Senior Member

L'Avatar di Kinkajou

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Latina
Ho trovato una cosa troppo "sfiziosa"! A Nipton, dopo l'arrivo
Spoiler:
della Legione
, vicino ad una casa si possono vedere
Spoiler:
i corpi carbonizzati di zio Owen e zia Beru! XD
. Comunque mi sta piacendo tanto questo gioco. Il 3 l'avevo giocato a fatica, era troppo dispersivo. Questo è ben calibrato, i luoghi fondamentali da visitare sono ben collegati.. non sò, mi sento molto più a mio agio rispetto a F3! Ah e poi recentemente ho trovato
Spoiler:
il FatMan in una caverna di gechi di fuoco! Ci è voluto un moonshine per trasportarlo fuori XD
Fractal Design Define R5 ● XFX TS 550W ● Asus p8z77-v lx ● Intel® Core™ i5-3470 3.2Ghz ● Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO ● DDR3 1600Mhz PC12800 Corsair Vengeance 1.5V CL9 16GB ● EVGA GeForce GTX 770 SC
Kinkajou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:16   #242
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
gaxel, come mai stai facendo "fatica" a Normal nei combattimenti? Posta le caratteristiche del tuo PG.
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 17:42   #243
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Mi confermate che arrivati al penitenziario dei powder ganger:

Spoiler:
Se ho scelto di aiutare gli abitanti di goodspring saro' attaccato dalla banda dentro il penitenziario, nonostante abbia corrotto la guardia e indossato la divisa della fazione? Non vorrei fosse un bug ma non credo
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:17   #244
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
una domanda per chi ci gioca da qualche giorno.. provare compassione, è fine a se stesso? Mi spiego: quando si ferisce o si riduce in fin di vita un nemico, umano o animale che sia, questo fugge: se si decide di graziarlo, quali sono i risultati?

Semplicemente nulli? Si rincontreranno durante il gioco ancora menomati oppure si rischia di ritrovarseli contro? Sono alla torre intorno alla fonte di Goodsprings, dopo aver "aiutato"..
Spoiler:
l'uomo che mi chiedeva di recuperare la sua ragazza prigioniera dei gechi, indeciso sul da farsi.. poi ho deciso ugualmente a suo sfavore
;)
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:37   #245
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Mi confermate che arrivati al penitenziario dei powder ganger:

Spoiler:
Se ho scelto di aiutare gli abitanti di goodspring saro' attaccato dalla banda dentro il penitenziario, nonostante abbia corrotto la guardia e indossato la divisa della fazione? Non vorrei fosse un bug ma non credo
CONFERMO
aggiungo inoltre che
Spoiler:
arrivati alla città PRIME adiacente al penitenziario non c'è Travestimento che tenga si viene subito attaccati, non è che era meglio NON aiutare gli abitanti di goodspring? ma nel caso volessi riprendere la stima dei "nemici" c'è la possibilità? se si come ? cosa si deve fare x riguadagnare fiducia?
vai a fare del bene ecco cosa ti porta
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch

Ultima modifica di uv1980 : 26-10-2010 alle 18:40.
uv1980 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:41   #246
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sulle fazioni devo ancora capire se è una cosa voluta o è un bug...

I Powder Ganger mi attaccano a vista, sia che sia travestito o meno, i Legion mai, sebbene sia vilified da entrambi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 18:42   #247
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
gaxel, come mai stai facendo "fatica" a Normal nei combattimenti? Posta le caratteristiche del tuo PG.
Livello 14
St 3
Pe 5
En 5
Ch 8
In 9
Ag 7
Lk 5

Skills
Barter 30
En.Weapons 10
Explosive 13
Guns 34
Lockpick 55
Medicine 40
Melee Weapons 10
Repair 40
Science 80
Sneak 95
Speech 80
Survival 40
Unarmed 14

Traits
Good Natured
Wild Wasteland

Perks:
Commando
Comprehension
Educated
Finesse
Intense Training (2: INT, END)
Silent Running

Ranger Takedown

Enhanced Sensors (compagno)
Spotter (Compagno)

Lord Death (Challenge)

Ultima modifica di gaxel : 26-10-2010 alle 19:17.
Old 26-10-2010, 18:49   #248
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,mi è capitato un fatto strano,e pensavo fosse un bug:allora io gioco con un personaggio maschio,e mi è capitato qualche volta che tra le opzioni di dialogo con altri maschi mi comparisse la possibiltà "scapolo incallito".
Pensavo fosse un bug,e invece mi è capitato di farmi dire da uno :"guarda,non so cosa ti sei messo in testa,ma ho altre tendenze..."
Non era un bug.
Che gioco moderno
Altra cosa:c'è gente in giro che sostiene di aver importato i saves da fallout 3....e con essi anche i punti esperienza accumulati.....a saperlo mi sarei fatto un backup dei saves di fall3....

Ma qualcuno sa come trovare
Spoiler:
ringo?
Old 26-10-2010, 19:03   #249
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Spoiler:
ringo?
Spoiler:
Ringo è nella casa/officina accanto alla casa del medico che ti ha salvato sulla dx
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 19:35   #250
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,mi è capitato un fatto strano,e pensavo fosse un bug:allora io gioco con un personaggio maschio,e mi è capitato qualche volta che tra le opzioni di dialogo con altri maschi mi comparisse la possibiltà "scapolo incallito".
Pensavo fosse un bug,e invece mi è capitato di farmi dire da uno :"guarda,non so cosa ti sei messo in testa,ma ho altre tendenze..."
Non era un bug.
Che gioco moderno
Altra cosa:c'è gente in giro che sostiene di aver importato i saves da fallout 3....e con essi anche i punti esperienza accumulati.....a saperlo mi sarei fatto un backup dei saves di fall3....

Spoiler:
ringo?
in realta non esiste la funzione di import,immagino il divertimento a giocare con un personaggio di alto livello praticamente immortale.
e si scapolo è la versione gay delperk donnaiolo ,dalla descrizione e immagine si evince
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 20:15   #251
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
non sò voi ma io sono fermo quì (anche mettendo molto facile ci rimango secco , il resto lo sto giocando a normale)

Spoiler:
sono arrivato alla cittadina prima di New Vegas, ossia Free "vattelapesca" , alla fine son entrato in un negozio pieno zeppo di armi da energia (laser e plasma), dove un tizio di nome Simon ti perquisisce ogni volta che vuoi entrare ... comunque sia ho fatto il primo lavoretto per lui, poi il secondo ti chiede di portagli una tipa che si trova nel confine sud del Mojave, nella base dei RNC, questa poi ti segue dopo aver fatto delle quest, infine quello del locale gli vuole fare la pelle, io decido di salvarla ed allora succede il bordello, con 5-6 soldati armati di fucili al plasma ed armature pesanti che vogliono farmi la pelle... e per adesso ci riescono alla grande
Old 26-10-2010, 22:46   #252
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
a crash come sta questo new vegas?

il 3 solo perche' mi aveva preso moltissimo l'ho giocato con l'f5 sempre premuto, ed avevo anche la goty ultra patchata ma con il core i7+4890 non ne voleva sapere di restare stabile.
Se questo viaggia bene su un core i5 allora lo prendo
Old 26-10-2010, 23:30   #253
gaxel
Bannato

"How did you become the master of The Thorne?"

"The Thorne is my master, not the other way around. I live to make our kin able to transcend their limitations. Our land is harsh, and hostile. Our lives are cheap, and fragile. Death is our assured fate, striking when least we expect it. The Thorne awakens us to the truth. Here we escape from our bonds, and choose the moment of death against the will of destiny"

Scusate, ma dialoghi come questo in Fallout 3 non ne ho visti o letti...
Old 27-10-2010, 00:01   #254
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Livello 14
St 3
Pe 5
En 5
Ch 8
In 9
Ag 7
Lk 5

Skills
Barter 30
En.Weapons 10
Explosive 13
Guns 34
Lockpick 55
Medicine 40
Melee Weapons 10
Repair 40
Science 80
Sneak 95
Speech 80
Survival 40
Unarmed 14

Traits
Good Natured
Wild Wasteland

Perks:
Commando
Comprehension
Educated
Finesse
Intense Training (2: INT, END)
Silent Running

Ranger Takedown

Enhanced Sensors (compagno)
Spotter (Compagno)

Lord Death (Challenge)
Gax con tutto il rispetto..ma che puttanaio di personaggio ti sei creato? Ecco perche ti lamenti del livello normale ci credo, forza 3 e 34 in armi al livello 14 non si puo' vedere.
Anche io sto giocando alla eloquenza/furtivita/intelligenza ecc ma il tuo pg e' troppo estremizzato
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 00:10   #255
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Città: Cremona
S'è solo confuso. Ha fatto un pg buono per Fallout scordandosi che sta giocando a new vegas.
Old 27-10-2010, 00:12   #256
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Gax con tutto il rispetto..ma che puttanaio di personaggio ti sei creato? Ecco perche ti lamenti del livello normale ci credo, forza 3 e 34 in armi al livello 14 non si puo' vedere.
Anche io sto giocando alla eloquenza/furtivita/intelligenza ecc ma il tuo pg e' troppo estremizzato
E' un rpg, io me lo son fatto come mi piaceva di più... tanto a combattere ci pensano i miei compagni io faccio headshots a go-go con il fucile da cecchino.

Comunque, forza a 3 conta poco, potrei anche avercela a 1, quelo che conta è l'agilità per Guns... solo che non avendola scelta come skills primaria (ed effettivamente in Fallout 3 Small Guns la sceglievo sempre) sta almeno a 15 sotto il valore che dovrebbe avere... le tre skills che ho scelto sono Speech, Sneak e Science... e molti altri punti li ho investiti in Lockpick, Survival e Medicine.
Old 27-10-2010, 00:14   #257
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
S'è solo confuso. Ha fatto un pg buono per Fallout scordandosi che sta giocando a new vegas.
Quasi... lo sapevo che ci sarebbe stato da combattere, ma ho optato per giocare stealth (e generalmente, riesco a evitare quasi tutti i nemici).

Per fortuna in New Vegas la gestione dei compagni è migliorata, se ne possono portare dietro un paio, e io posso concentrarmi col fucile da cecchino (in VATS o meno) che con i perks Commando e Finesse faccio abbastanza danni.

Comunque sì, io a Fallout ho sempre fatto un personaggio del genere... in New Vegas non è neppure malvagio perché le possibilità per concludere le quest oltre al combattimento ci sono sempre (a parte in certi dungeon, tipo Vault, ma lì puoi sfruttare uno stealthboy e vai tranquillo... o i compangi, appunto)
Old 27-10-2010, 00:23   #258
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
il carisma NON serve praticamente a nulla. Se si ha intelligenza alta e si tagga speach si riesce benissimo a fare un personaggio social. Il numero dei compagni è indipendente dal carisma. I dialoghi sono indipendenti dal carisma come stat (conta speech) e forse ci sono solo un paio di perk relative a carisma.
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 00:28   #259
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
il carisma NON serve praticamente a nulla. Se si ha intelligenza alta e si tagga speach si riesce benissimo a fare un personaggio social. Il numero dei compagni è indipendente dal carisma. I dialoghi sono indipendenti dal carisma come stat (conta speech) e forse ci sono solo un paio di perk relative a carisma.
Intelligenza serve per i punti skills, science, repair e medicine, e infatti ce l'ho alta, il carisma influisce su speech e barter e sulla disposizione che gli NPC hanno verso di te, siccome mi scocciava non avere alta speech sin dai primi livelli ho speso punti.

Di contro, siccome non uso armi pesanti o corpo a corpo e mi porto dietro due compagni come muli, della Forza proprio me ne potevo altamente sbattere, forse potevo anche mettarla a 1 che non mi cambiava nulla.

Sicuramente era meglio Luck a 7 e forza a 1, per come lo sto giocando, che come ho fatto, ma non potevo mica rischiare di non potermi portare dietro nulla, finché non avrei avuto un compagno.

Ergo, ripeto, in New Vegas Forza è la stats che serve meno se non si usano armi pesanti o corpo a corpo... carisma e intelligenza sono le più importanti, assieme a una tra agilità e percezione, dipende che tipo di armi si usano e se si vuole sneakare o lockpickare... endurance sta bene a 4-5, poi al massimo la si alza con un perk.
Old 27-10-2010, 00:53   #260
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
allur ce fo un penzierino su sto fallout... avendo ancora la goty del 3 lo avrei preso...ma sti commenti me invogliano

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian